Sousa: “Mai pensato di dimettermi. Mercato? Quest’anno ho fatto l’allenatore”

70



Queste le parole di Paulo Sousa nella sua ultima conferenza stampa dopo la partita pareggiata con il Pescara: “Ha pensato alle dimissioni dopo il mercato di gennaio dell’anno scorso? Non voglio rispondere, perché preferisco commentare a freddo. Posso solo dire che ho dato tutto per la Fiorentina. 

Condivisione sul mercato con società? Ho sempre detto che quest’anno ho preso la direzione di fare l’allenatore e far rendere al massimo i giocatori in rosa. La mia attenzione era su migliorare loro. Qualcosa si è rotto con Paulo Sousa. Cosa l’ha delusa di più? Non ho trasmesso la mia passione e questa sicuramente è una mia delusione e devo migliorare. Oggi però preferisco fare ringraziamenti, soprattutto ai miei ragazzi che hanno sempre dimostrato di volersi sempre migliorare e chi ha partecipato alla quotidianità del nostro lavoro, come il settore medico, i magazzinieri, il mio staff, gli autisti e tutta la Fiorentina. Con i miei amici di Firenze questo non è un addio ma un arrivederci, quindi ringrazio anche loro.

Dragowski e Hagi. Un giudizio su questi giocatori? Tutti i giocatori che sono alla Fiorentina hanno la qualità e devono avere futuro. Per un portiere è sempre più complesso perché ha bisogno di continuità per poter migliorare la sua interazione. La velocità nelle uscite contro l’attaccante è una delle migliori qualità di Drago, è migliorato tantissimo con i piedi, a livello di comprensione del gioco. Sono molto soddisfatto per quello che ha fatto oggi. Hagi è un giocatore straordinario, ambidestro, è migliorato molto anche a livello condizionale. Ha bisogno di continuità competitiva, che non è semplice nella Fiorentina. È ancora giovane ma è preparato ed è un giocatore d’elite. Spero che Firenze possa sfruttarlo al meglio.

Mancata unità con proprietà e dirigenti? È una vostra sensazione. Noi a livello personale abbiamo cercato di dare il massimo per migliorare la Fiorentina. Ha mai pensato alle dimissioni? No mai. Più sono le difficoltà più ci metto la faccia.

Serie A. Cosa lascia e cosa le ha dato? Io ho dato tutto me stesso. Cosa mi dato è il sapere di competere con allenatori preparatissimi e con una cultura calcistica che apprezzo ed ho messo anche del mio. Vuole rimanere in Italia? Ho tanto da imparare e questo è un campionato dove posso farlo.

Dopo alcune dichiarazioni è sembrato che le fosse stato messo un ‘bavaglio’ fino al 30 giugno. È così? Il bavaglio talvolta fa bene, specie quando si è bambini. Ogni tanto preferisco tenermelo. L’interpretazione che talvolta avete dato alle mie parole è incorretta. E questa per me è manipolazione di quella che è la mia persona. Ringrazio tutti, anche voi giornalisti, perché anche questi aspetti mi hanno aiutato a crescere”.

70
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
paolo parma
Ospite
paolo parma

dove l’hai fatto?

zeman
Ospite
zeman

per chi critica il mister Sousa voglio far notare che nei primi mesi appena arrivato quando tutto era intatto ha fatto miracoli con il materiale a disposizione, poi da gennaio 2016 HA MOLLATO VOLUTAMENTE. e’ evidente. E per tale situazione di rottura totale fra area tecnica e area dirigenziale abbiamo fatto anche troppo direi. Quindi il mister non è criticabile come rendimento ma cosaomai come serietà. Del resto anche con Montella e Prandelli fini cosi…. allora Forse il problema è a monte? Oppure, perchè i DV hanno approfittato del nostro fallimento e ci hanno salvati da Gubbio, è vietato riflettere… Leggi altro »

Bunzalo
Ospite
Bunzalo

E con Paulo Sousa siamo già a tre (bravi) allenatori che hanno deciso di prendere le distanze dai Della Valle ….. Non vi chiedete come mai ???

Marione
Ospite
Marione

No, non lo capiscono, è troppo difficile per certi ignoranti

Mike71
Ospite
Mike71

Fiato sprecato…tu pensa che i DV stanno bene solo con Corvino…tale cosa mi pare molto ma molto sintomatica di quello che possono essere i fratellini.

aViola56
Ospite
aViola56

Ma quale omelet, questo ha fatto di tutto per mettere la società contro i tifosi, e grazie alla mediocrità d Gnigni e soci ci è riuscito perfettamente. Però si è tagliato le p…e anche lui. Sempre Viola.

VIOLA
Ospite
VIOLA

E’ ARRIVATO IL GRANDE MAGO MERLINO CORVINO
CHE HA DELIZIATO LA PLATEA VIOLA DI GRANDI SPETTACOLARI TALENTI CALCISTICI CHE SOLO LUI UNICO AL MONDO SA SCOVARE

emilio
Ospite
emilio

… HA CUCINATO LE OMELETTE CON LE UOVA CHE GLI HA FORNITO IL POLLAIO MARCHIGIANO !!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE SOSA, VIA I DV

simone
Ospite
simone

Una sola parola: LOTA (cacca)

Franz45
Ospite
Franz45

Hai fatto l’allenatore? Si, ma hai dimenticato di aggiungere CON PESSIMI RISULTATI !!!

jon München
Ospite
jon München

e chi lo ha confermato alla Fiorentina? E chi non lo ha esonerato?…Corvino…
e Corvino chi lo ha portato alla Fiorentina? Andrea Della Valle……

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

sisi giovanni monaco, hai ragione te! ma allora chi a portato i ADV a Firenze? Il sindaco Domenici! E chi a votato Domenici come sindaco? I FIORENTINI!!!
percio secondo te la stagione fallimetnare di sousa e colpa dei FIORENTINI!!

ma vaffare una girata rimba, vai!

Mike
Ospite
Mike

Lui la Fiorentina la porterà sempre nel cuore

Romano sartini
Ospite
Romano sartini

Noi la portiamo nel cuore !!!

Altai
Ospite
Altai

Sousa va via….Cognigni,Corvino,Rogg e compagnia bella rimangono. Nonostante tutti i difetti del portoghese avrei decisamente preferito il contrario…..,

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

vabbe anchio avrei preferito che te ne andassi da questo mondo…ma invece sei ancora qui a scrivere baggianate!
you can’t always get what you want, But, if you try sometimes, you just might find you get what you need.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Oh ragazzi, chiaramente la società non avrà comprato fior di campioni, ma non venite ora a difendere questo allenatore perchè ha sbagliato più formazioni lui di tutti gli altri allenatori messi insieme !!
Ma partite come Crotone, Genoa, Sampdoria, Empoli ve le ricordate??

via su…la società ci ha messo del suo, ma anche lui ha non ha scherzato !!

Tiziano
Ospite
Tiziano

Sousa ne sa di calcio, ma senza gli “attributi” e con tanta fragilità interiore mista ad atteggiamenti infantili, sarà dura per lui affermarsi ad alti livelli.
La società, poi, non solo non lo ha aiutato, ma addirittura gli ha remato “contro”.
“L’un contro l’altro armati”, chi ne ha fatto le spese è stata la squadra e noi tifosi /clienti, costretti a spettacoli indecenti dentro come fuori dal campo.
Se i DV solo avessero il coraggio intellettuale di ammetterlo, le loro parole sarebbero stare diverse. Ma questi sono i DV.

Il Duca
Ospite
Il Duca

Un bel professionista in tutti i sensi, poi si potrà criticarlo da un punto di vista tecnico ma come persona va lasciato stare, gli auguro un futuro pieno di soddisfazioni.
Certo se qualcuno preferisce quelli tipo deliorossi allora è come il culo e le 40 ore…..

P.S. patetici e ridicoli oltre che stupidi quelli che lo criticano per la cadenza strascicata del suo italiano, almeno non ha fatto la fine di Mazzarri…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sousa ha sicuramente le sue colpe , ma secondo me è capitato nel momento peggiore della gestione DV … per me era una grande occasione per fare una grande squadra .. basta pensare ad i giocatori che ha fatto prendere ( kalinic ) che aveva segnalato e quasi preso ( Milinkovic Savic – Mammana – lisandro lopez ) .. tutti giocatori semi sconosciuti che potevamo prendere a cifre accessibili e che ci avrebbero fatto fare un bel salto di qualità … penso che era un grande conoscitore di calcio internazionale e se la società avesse assecondato almeno alcune delle sue… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Hai scritto una cosa giustissima “dei giocatori in rosa fatico a trovarne uno che sia peggiorato sotto la sua gestione” ma è un concetto troppo difficile da capire per tanti evidentemente

Giovanni Cubeddu
Ospite
Giovanni Cubeddu

E hai dimostrato di non essere un buon allenatore

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Ma come ” mai pensato di dimettermi” … tutti i soloni dei giornalisti lo hanno scritto epr mesi che a gennaio si era gia dimesso e la societa aveva respinto le dimissioni… ma allora non era vero niente … e io che ci avevo cerduto … ma non sara che i giornalisti le notizie se le inventano …. non sara che questo piu che con la proprietà ce l’aveva con tutti sti chiacciericci intorno alla Fiorentina …. ma a me pare prorio cosi, perche non credo come dicono che gli fosse stato promesso mari e monti …. la societa… Leggi altro »

Altavista
Tifoso
Altavista

Caro Sousa, a parte le supercazzole, siccome sono abituato a valutare i fatti, lasciando i discorsi al vento….ci spiegheresti per quale motivo la prima parte dello scorso campionato eri sempre in piedi ad urlare ed incoraggiare la squadra e dopo invece sei sempre rimasto seduto in panchina come un cadavere??? Questo è un fatto, non una “transciscione” o un “motivascionale” o altre cazzate del genere….. Se tu potessi darci una spiegazione te ne saremmo grati… Per stare a certi livelli, in qualsiasi settore, non basta essere competenti, si deve avere anche uno spessore morale sopra la media…..caro il mio Paulino…….Buona… Leggi altro »

Ernesto
Ospite
Ernesto

Magari dopo le lezioni consecutive di Sarri e Zeman ha imparato il senso e significato di verticalizzazioni nel gioco del calcio. Ma la sua ottusità non mi fa ben sperare…..

MITT A CASSAN
Ospite
MITT A CASSAN

boia, tu hai scelto 2 vincenti di nulla

ghisa
Ospite
ghisa

finalmente ce lo leviamo di culo…allenatore mediocre ma soprattutto uomo pessimo

jon München
Ospite
jon München

Sousa non e´ sicuramente il miglior allenatore ma anche Sarri con Tomovic, Miliccicce, Salcedo, Olivera, Crisotoforo, Tello, Iliccicce etc… che avrebbe potuto fare? La fortuna degli allenatori sono i giocatori….e questa stagione si e´ visto…
Saluti Viola

ghisa
Ospite
ghisa

la squadra sarà stata modesta ma non da perdere con Palermo Empoli, pareggiare con Crotone e Pescara etc…questa è colpa dell’allenatore che non sa preparare le partite e motivare i giocatori

Mike71
Ospite
Mike71

No no la squadra era modesta punto e basta e l’allenatore pur sbagliando delle formazioni (cosa che capita a tutti) ha fatto dei miracoli. Punto e basta. Quindi il tuo torto è oggettivo.

Mike
Ospite
Mike

La squadra è modesta e parecchio…..la prossima ancora di più visto che i lor signori venderanno perché gli è stato detto che il c commerciale nn se po’ fa

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ecco uno con la faccia marrone

Mike71
Ospite
Mike71

Ecco la redazione che fa passare i tuoi commenti, sappi che ti offenderei volentieri pure io ma non lo faccio, perché le mie offese non le fanno passare. Quindi che dirti? Buona serata.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

può capitare a tutti ma, se uno è bravo, di sbagliare la formazione capita una volta ogni tanto e quando capita si cerca di rimediare con i cambi! per lo scenziato portoghese sbagliare la formazione e fare esperimenti assurdi era diventata una costante quindi, o come allenatore è mediocre oppure lo faceva apposta e ci ha preso per le per le mele bene bene!

Mike71
Ospite
Mike71

Ma stai zitto per favore non dire cretinate, mi psieghi con cosa poteva correggere? Meno male che è finita e avanti il prossimo da massacrare. Chi sarà questo poveretto? Stremo a vedere.

Marco77
Ospite
Marco77

Miracoli no, ma sono daccordissimo che la maggior colpa è da imputare a chi ha preso delle mezze figure spacciandoli per colpi low cost. Ma non è una novità visto il soggetto ridicolo, sarà anche questa volta colpa del calcio burocrato

jon München
Ospite
jon München

Ma se ci pensi …quali sono i giocatori forti nella Fiorentina? Borja ormai va solo in orizzontale…Vecino e´ un buon giocatore ma anche lui va a giornate…Berna e´ tutto il girone di ritorno che e´ penoso…l´unico che fa la differenza e´ Kalinic che spesso e´ stato infortunato….

amtonio del giglio
Ospite
amtonio del giglio

Che lezione!!!!
Imparate a stare al mondo!

Massi
Ospite
Massi

Lezioni ne ha prese lui tutte le settimane da tutti gli allenatori che ha incontrato, di tattica e di preparazione alle partite. Il peggior allenatore degli ultimi 30 anni visto a firenze.

Mike71
Ospite
Mike71

Mi raccomando credici pure a quello che scrivi…

Mike
Ospite
Mike

Ad uno come Susa lo scorso anno lo mettevi direttore generale e decideva su chi affiancarsi età….gli davi le chiavi della Fiorentina….,perche’secondo me è uno dei migliori allenatori visti negli ultimi anni a Firenze…..uomo di calcio,intelligenza e umilta

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

Dove eri quando c’era Sergio buso e la gabbia su kaka?

S70
Ospite
S70

Come al solito i DV sono riusciti a spostare le colpe da loro stessi all’ allenatore… cosa già successa con Prandelli e Montella…. infatti non l’ hanno esonerato proprio per questo…. Forse Sousa sarà pure scarso ma in ogni caso la colpa è della società che si è fatta prendere per i fondelli per un anno e mezzo mettendo a disposizione del mister una rosa con alcuni giocatori veramente inguardabili…
Forza viola

Luciano
Ospite
Luciano

guarda che in campo ci vanno i giocatori non i della valle, Alcuni giocatori saranno anche scarsi, ma lo dicevamo anche di Alonso o mi sbaglio??? Magari avesse inventato un pò meno e avesse allenato un pò di più, specie la fase difensiva, sarebbe stato meglio. E poi sempre a lamentarsi di tutto, ma dimettersi no??

Potini
Tifoso
Potini

No Luciano, in campo ci vanno i giocatori ACQUISTATI dai Della Valle

Luca
Ospite
Luca

Mi son svegliato con il Mal di testa …. colpa di DV…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ma come? E la vulgata che a gennaio scorso dopo il mercato aveva presentato le dimissioni poi respinte dalla società? E le importanti rivelazioni che avrebbe dovuto fare a campionato finito (di montoliviana memoria)? Niente di niente, rimane solo il color marrone con cui una massa di idioti si dipinge la faccia.

tristezza
Ospite
tristezza

te tussei il primo ciccio, te la pitturano i delle balle

Pepo
Ospite
Pepo

A prescindere da tutto questo è di un palloso allucinante!

France
Ospite
France

Paulo chi????

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

ALLENATORE! !!!!
UNA PAROLA TROPPO GROSSA

Japa
Tifoso
Japa

se questo per te e’ fare l’allenatore,,,,poerannoi meglio che tu ti cerchi un altro lavoro, spero tanto di rincontrarti da avversario e asfaltatarti di brutto, gobbaccio!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ma cosa vuoi asfaltare il prossimo anno c’e da pensare come salvarsi altro che storie

Japa
Tifoso
Japa

quando il prossimo anno saremo a lottare per i primi posti, te sarai a nasconderti

Franz45
Ospite
Franz45

Se il risultato è questo vuol dire che non avevi proprio alcunché da dare; Nessuna idea se non quella di barcamenarti fino al termine del contratto solo per incassare la vil moneta.
Il peggior allenatore di sempre.

luigi
Ospite
luigi

la viola più schifosa dell’ultimi 30 anni…schifo assoluto!

Raffaele
Ospite
Raffaele

Credo che ti dimentichi dei 2 anni di Mihajlovic e di quella del primo anno di ritorno in A, solo per la gestione Della Valle, perchè altrimenti di peggio ci fu certamente l’anno del fallimento, ma anche i primi 2 anni di Cecchi Gori e parlando esattamente di 30 anni fa la stagione 86-87.

Mike71
Ospite
Mike71

Lascia perdere ormai fa fico sparare al portoghese, ma per fortuna sono gli ultimi fuochi, da domani tocca a Pioli, anzi qualcuno ha già iniziato…

Marco77
Ospite
Marco77

Bravo

Potini
Tifoso
Potini

Mamma mia, un Bersellini a fine carriera in panchina…mille volte meglio il portoghese.

fagiano
Ospite
fagiano

CIAONE

luigi
Ospite
luigi

sì l’allenatore l’hai fatto…da piangere però…chi nasce a strisce…

Bebo
Ospite
Bebo

DI SA STRO SO!!! più deludente da uomo che da allenatore!

vergilius
Ospite
vergilius

Hai fatto l ‘ allenatore ? Non sei pagato per questo ? Torna in Portogallo e buona vita .

viola forever
Ospite
viola forever

HAI FATTO L’ALLENATORE? A ME SEMBRA CHE L’UNICA COSA BUONA CHE HAI FATTO SONO STATE LE SUPERCAZZOLE CHE CI HA RIVOGATO.

Google traduttore
Ospite
Google traduttore

Nella diressione in cui si è espressa la squadra ha cercato di fare il meglio per esprimere il suo proprio giogo, ma sensa dubbio non sempre è riuscito allorché le transizioni risultavano invano della nostra parte e questo vedete voi che si ha limitato a fare allenatore, non altro per cui rispondere fino ai magassinieri, che ringrazio, così come la città nella sua crescita ma scusate che non sapevano che facevano

Alberto Asor Rosa
Ospite
Alberto Asor Rosa

Belle risposte ,però inevitabilmente si viene giudlcati per i risultati che si ottengono , vedremo dove ci porterà il prossimo allanatore

Alessio69
Ospite
Alessio69

Quest’anno ho fatto l’allenatore… e che dovevi fare?? Magari schierare sempre la miglior formazione? Magari in piedi a sostenere i ragazzi come fanno tutti gli allenatori? Ma per favore… che delusione.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…pensavo avesse più coraggio, invece s’e uniformato al trend societario “è andato tutto bene, i giocatori erano motivati, i dirigenti preparati, i magazzinieri professionali, i dottori fedeli al giuramento d’ippocrate, i giovani promettenti, gli avversari leali, il manto erboso perfetto…”…allora puoi andare fiero di te stesso…addio

Articolo precedenteAstori: “Sarà una nuova Fiorentina competitiva. La divisione non fa bene a nessuno”
Articolo successivoOra i Della Valle cosa faranno: rilanceranno la Fiorentina o diranno addio? Corvino e l’autofinaziamento. La contestazione dei tifosi ma non solo. Il grazie di Sousa
CONDIVIDI