Ancora Sousa: “Non facile lavorare in queste condizioni, ma i ragazzi mi rendono orgoglioso”

39



Queste le parole di Paulo Sousa ai microfoni di Sky: “All’interno vivo anch’io le mie emozioni, anche perché il calcio lascia un segno in tutti noi. Ambiente difficile? Sappiamo che non è facile per nessuno lavorare in queste condizioni, però noi lavoriamo, i ragazzi mi rendono molto orgoglioso di allenarli. Mi hanno sempre dimostrato di crederci, sia in allenamento che in partita. Oggi abbiamo vinto contro una squadra con una qualità individuale e collettiva molto grande, che sta facendo un campionato straordinario. Noi oggi siamo stati bravi”.

Triplo cambio svolta? Giocavamo contro una squadra fisicamente importante, che è convinta in tutto quello che fa. Abbiamo equilibrato durante questa partita per i primi 60 minuti, quando abbiamo subito gol abbiamo deciso di prendere una decisione. Una decisione che comportava un cambio tattico. E’ la mia seconda volta che faccio tre cambi allo stesso tempo, stavolta è andata molto bene: i ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano fare per spingere e andare a vincere la partita. Quanta percentuale ha la Fiorentina di conquistare il terzo posto? Questo non deve essere un problema, deve essere un atteggiamento continuo, e questo lo vedo nell’atteggiamento dei miei ragazzi che cercando di vincere ogni partita. Oggi ci siamo riusciti, speriamo di riuscirci anche sabato”.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Io sono l’unico ad essere ORGOGLIOSO di avere un allenatore come SOUSA!. Ha fatto il possibile con i giocatori che gli hanno dato, non lo hanno mai aiutato ma riesce ancora a tenere bene la squadra e i giocatori non lo hanno abbandonato! Spiacerà vederlo vincere da altre parti nello stesso modo in cui, leggendo i commenti, a tanti “rode” il fatto che Montella ci sia davanti. IL NOSTRO PROBLEMA E’ UNA SOCIETA’ ASSENTE UNITA AD UNA TIFOSERIA CHE CONTESTA E BASTA! Per dimostrare la scarsità dei giudizi dei tifosi basta guardare i voti dei lettori: troppe insufficienze ingiustificate! Quando… Leggi altro »

il ghirlandaio felsineo
Ospite
il ghirlandaio felsineo

Io ho già sostenuto e continuo a farlo che l’organico della viola è OGGETTIVAMENTE di valore. Almeno dieci giocatori hanno un valore di svariati milioni di euro sul mercato (Valero l’ultima estate era voluto dalla Roma, Vecino è stato insistentemente cercato da Sarri , Bernardeschi e Kalinic lasciamo perdere, Astori Badelj se messi in vendita verrebbero acquistati immadiatamente, anche il bislacco Iljcic vale circa 9- 10 milioni in Inghilterra). Il preblema vero che gli ultimi due allenatori sono stati DISASTROSI per la loro enorme presunzione.. Il portoghese poi si è divertito ad inventare l’acqua (per non dire di peggio) ad… Leggi altro »

AAA
Tifoso
Andrea

Hanno perso tante partite senza che ci fosse alcuna contestazione, dunque le critiche servono se oggi hanno vinto !!!!

Mario Z
Ospite
Mario Z

Seguo la Viola da più di cinquanta anni mai visto un allenatore così è una vergogna , il suo commento non si può lavorare in queste condizioni , ma è proprio lui che ha creato questa situazione. Quello che non ho capito come mai
questo incapace e cocciuto non è stato esonerato., qui la società ha fatto uno sbaglio enorme.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non è lui che ha creato questa situazione ma è stata la societa in tuttini sensi ,prima per averlo stoppato nel momento cardine di tutta la sua presenza in viola non dandogli un aiuto e non mantenendo le promesse che gli avevano fatto mentre era primo in classifica e c’erano i presupposti per un’ottimo risultato finale,poi di non averlo mandato via in un paio di circostanze specialmente quando si vedeva benissimo ,forse anche sbagliando ,che aveva tagliato i ponti un po con tutti ,questi sono stati i due grossi errori voluti della società .

Il Duca
Ospite
Il Duca

questo allenatore che viene sistematicamnete definito “una vergogna” è l’unico ad aver affermato a suo tempo di “fare l’omelette con le uova che aveva”: non ricordo una dichiarazione così franca ed esplicita espressa da alcun tecnico viola o men, certo se poi qualcuno (vero Pantaleo?) fa orecchie da mercante cosa ci può fare l’allenatore? e se ora arriva Pioli allora siamo proprio alla frutta, anzi alla sambuca…

Simone
Ospite
Simone

È proprio questo il problema, non vai a fare queste dichiarazioni. Tu esternamente dici che hai La Rosa più forte. Internamente vai da corvino e ti lamenti e se non ti vanno bene le risposte ti dimetti perché reputi di non essere in condizione di fare il tuo lavoro. Ma se decidi di restare, allora remi con la società e la squadra e non contro!

Mario Z
Ospite
Mario Z

scusami ma perché non ha dato le dimissioni . ti ripeto che è una vergogna non solo quello che ha detto ieri ma anche detto che parlerà alla fine del campionato e questa persona per te la chiami Franca ed esplicita io la chiamo vergognosa. Se voi dire qualcosa dilla subito e non aspettare quando tutto è finito. Ripensaci prima di scrivere.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Concordo, se Sousa resta in Italia il prossimo anno gli leggiamo la targa dall’inizio alla fine!

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Il peggior allenatore dai tempi di Lazaroni

doc
Ospite
doc

Mai una parola di autocritica, o una ammissione di propri errori. Questo e’ un vero strafottente che ha creato e alimentato ” certe condizioni”. Doveva essere esonerato a fine campionato scorso!

M81
Ospite
M81

O sei un presuntuoso che non ammette, anche se lo capisce, che con due attaccanti si gioca meglio o sei un incompetente… una delle due..

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Quanta percentuale? Ignorantacci. Incosapevoli, per di più.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Incosapevole di aver incosapevolmente scritto “incosapevoli”, o coNsapevole di aver coNsapevolmente scritto “incosapevoli”?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma vai buffone di un baccalao, te insieme a corvino siete i principali responsabili di questo clima. Ma avete mai visto un clima difficile? Siete ridicoli

mauro
Ospite
mauro

Ho giocato a livelli professionistici e sentire la continua contestazione e le offese ( non sfottò ) crea una situazione di disagio psicologico nei giocatori che riducono inconsciamente le forze , l0aggressività e la concentrazione. Il risultato è disastroso. In tante città anche se la squadra ha delle defiance il pubblico i veri sportivi stimolano e incitano la squadra . A firenze questo è una chimera e non è questione di guelfi o ghibellini ma un sistema assai negativo . Poi si può contestare la dirigenza , ma non i giocatori anche se spesso girano a vuoto e non hanno… Leggi altro »

mark russo
Ospite
mark russo

ma senti questo………. fammi stare zitto che e’ meglio, professionistico.

Viola45
Tifoso
Il Puffo

A lavorare “in queste condizioni” ha contribuito anche il portoghese, che oltretutto con un pizzico di dignita’ (cos’è Paulo?) alla fine del campionato passato avrebbe dovuto presentare le dimissioni! Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso…….

Zeba
Ospite
Zeba

Immagino che tu, nel tuo lavoro, chissà quante volte sarai stato in disaccordo con la proprietà e avrai dato le dimissioni, perché sarai un serbatoio di dignità…è facile riempirsi la bocca con la dignità degli altri, quando non tocca le nostre tasche… E questo vale per te e per tutti i buffoni che fanno gli splendidi, quando la dignità non tocca loro, fenomeno!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

D’accordissimo , perche allora non lo hanno esonerato !! Questa di solito è la prassi,ma loro due non li pagano……… .

mick
Ospite
mick

Caro mister Sousa peggio dei risultati è l’atteggiamento supponente che hai..non sei Mourinho ricordalo!!Anche oggi hai sbagliato completamente formazione!!

France
Ospite
France

Ma le formazioni le tiri a sorte ???

Alberichino
Ospite
Alberichino

Ci terrei ad informare Sousa che per il terzo posto ormai contestano flebili speranze

Van gogh
Ospite
Van gogh

Hanno messo tanto anima e cuore che contro 10 hanno smesso di giocare e Borca si è fatto ammonire per non tirare un calcio d angolo per tre volte. Hai tirato su una squadra di codardi. SFV sempre !!!

Gianni
Ospite
Gianni

Non è facile giocare in queste condizioni? Diciamo piuttosto che è quasi impossibile sostenervi in codeste condizioni. Vai via, ti prego.

Ulix
Tifoso
Ulix

ma vai via tu, và

Gianni
Ospite
Gianni

Hai sbagliato sito, gobbo

Robe
Ospite
Robe

E secondo lei mister Sousa come mai l’ambiente è così? Come mai lo stadio era pieno a fine luglio per una amichevole con il Celta Vigo, nonostante tutto, e oggi l’ambiente è così ?

Rep
Tifoso
Active Member
Paolo Bart

Gli schemi difensivi non sa neanche che esistono, sia su calci piazzati che su contropiedi… Sousa liberaci dalla tua presenza… con Montella eravamo al quinto posto quest’anno, sicuro al 100%…perfino la rosa dell’Atalanta ci è inferiore

stini
Ospite
stini

Hai impiegato 36 partite per mettere i giocatori al loro posto GIUSTO vedi
Di Maio – Borja – Sanchez _Tello

Giglioxx
Member
Giglioxx

Le condizioni che indica Sousa non sono le contestazioni ma l’incapacità la falsità la supponenza e l’assenza della dirigenza..

Ricca72
Tifoso
ricca

e la incapacita di sousa , e la stupidita dei Fiorentini sempre peggio povera mia Firenze

Stefano
Ospite
Stefano

Si sì,credici Giglio xxx. Continua anche a credere che abbiamo perso con Empoli e Palermo perché la rosa della nostra squadra è peggiore di queste altre due squadre.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma Babacar e Kalinic insieme fin dall’inizio, no? In coppia sono terrificanti, solo Corvino non se ne accorge!!

Turco
Ospite
Turco

Ma se sono entrambi in rosa forse è Sousa che non li schiera, non credi? FVS

Nicola
Ospite
Nicola

Anche per noi non è facile leggere le formazioni che fai !

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Che schifo di allenatore. Ha anche il coraggio di parlare. Non indovina mai una formazione i niziale e regala sempre il primo tempo agli avversari. Meno male che è finita.

Gionni
Tifoso
gionni

QUANTI PUNTI PERSI X FORMAZIONE SBAGLIATA E X IMPEGNO SCARSO VEDI PALERMO EMPOLI ETC

Violino
Tifoso
Violino

Chetati, brodo

Articolo precedenteSousa: “Seduto in panchina? Ragazzi hanno capacità di prendere decisioni da soli”
Articolo successivoSimone Inzaghi: “Abbiamo fatto bene. Non avremmo meritato di perdere”.
CONDIVIDI