Sousa: “Non lascio nel momento del bisogno. Vogliamo reagire. Berna out domani”

65



Tra pochi minuti, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa prenderà la parola in conferenza stampa alla vigilia della delicatissima sfida di domani contro il Torino. Gara che, in caso di pesante sconfitta, potrebbe determinare anche l’esonero dell’allenatore lusitano.

Contestazione di stamani e carattere squadra che servirà domani? “Questa squadra è molto cresciuta in qualità e carattere. Ci sono dei margini di crescita ancora. E adesso dobbiamo farlo. Gia’ da domani”.

Contestazione contro società e scuse Corvino mercato. Si poteva fare di più in campo? “Io parlo di campo, vincere o perdere dipende da tanti aspetti. Tutti noi abbiamo responsabilità. Io perchè sono allenatore, e tanti altri fattori”.

Fiducia confermata da società. La sente? “Se sono ancora allenatore della Fiorentina, vuol dire che c’è fiducia. Noi dobbiamo fare del nostro meglio. A volte facciamo risultato altre no. Non serve una rottura, ma unione per crescere. Questo sta cercando di fare, secondo me, la società”.

Pensato a dimissioni?: “Io penso ad allenare. Mai penserei a dimettermi. Specialmente nei momenti di difficoltà. Non mi allontano nel momento difficile. Mai”.

Gruppo? “Siamo tutti delusi, i giocatori, noi e i tifosi. Vogliamo onorare la nostra maglia, e quando non otteniamo i risultati, come giovedì, siamo ovviamente tutti tristi. Siamo professionisti, e domani dobbiamo dare tutto per vincere. Domani e contro tutti”.

Paura? “No. Dobbiamo trasformarla in stimolo e rabbia per vincere e fare meglio. Io lavoro sempre per questo aspetto”.

Momento più difficile della carriera? “Direi di sì. Conosco sempre meglio la piazza, i giocatori, e la società. Questo è un momento molto difficile per me, il più difficile, perchè non abbiamo e non ho mai affrontato momenti così”.

Milic è disponibile, userà una maschera. Il Toro è molto corto, ha grande qualità, soprattutto davanti, segnano tanto”. Bernardeschi non ci sarà causa problema fisico, riferisce la società. A breve uscirà un report.

Saponara? “Si sta allenando al 100 per 100, dopo un problema fisico prima che arrivasse. Ora è superato l’infortunio completamente, è andato in tribuna giovedì per la panchina corta”

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Cuoreviola
Tifoso
Member

Bisogno di chi? Tuo che non ce la fai ad arrivare a fine mese senza questi ultimi stipendi e per questo non ti dimetti?
Ancora parli di squadra cresciuta in qualità e carattere, quale? quello messo in mostra con la Roma ed il Borussia? Dopo un anno e mezzo delle tue lezioni di carattere ormai non imparano più.
Fiducia? no, solo nessuna voglia di pagare due stipendi.
Sono tutti delusi poverini, quanto ci dispiace, talmente delusi da non ritirare lo stipendio? con queste prestazioni dovreste farlo o donarlo in beneficenza perché è uno stipendio non meritato.
Milic con la maschera? Dovrebbero indossarla tutti per la vergogna. Ma fai giocare giocatori sani e nel loro ruolo. Milic sano, no, Milic con la maschera, si, ma per favoreeeee
FORZA VIOLA!!!!! e turiamoci il naso………… e le orecchie

Lapalisse2
Ospite
Member

E invece nel momento del bisogno sarebbe bene andare a cacare

PolemicoViola
Ospite
Member

uhuahahahahhahah grande

ivan
Ospite
Member

a CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! speriamo te ne facciano 3 i granata e ti togli dai marroni e i Dv pagano un altro dipendente in più.
Ma Giudolin gli fa schifo per riprendersi immediatamente?!?

tomcat
Ospite
Member

Antognoni non dice nulla perche’ deve avere l’imput dei dirigenti, povero Antonio, non aveva capito che avrebbe fatto solo il parafulmine verso i tifosi? E su Berna credo anch’io che non ha nessun problema, ma e’ stato punito . sempre dal pagliaccio, perche’ quando e’ stato sostituito ha gettato via la maglia in modo stizzoso, ed aveva ragione, secondo me. Bastava che nel secondo tempo avesse messo un difensore, spostare Sanchez davanti alla difesa e inserire Cristoforo per rinforzare difesa e centrocampo. Proprio non riesce a vedere la partita in base al risultato favorevole. Se andra’ dai gobbi, ma non sono fessi a torino, si divertira’ di piu’, pagliaccio 10 volte, al circo Barnum ti manderei…

Moser fondo
Ospite
Member

Hai ragione secondo me. Ma i pagliacci sono e restano i DV.. come si fa a scusarsi per la squadra ecccc. Peró dire non mi scuso io????????? Ma che Uomo???? Ma secondo tutti voi tifosi VIOLA dal 1926… Non mi interressa niente Chi é PER o CONTRO i Della valle. Ma SI DICE (COME PRESIDENTE) UNA ROBA DEL GENERE?????? IO MI VERGOGNEREI!!!!! Scusate il mio italiano ma vivo un pó lontano dal italiano perfetto…. Cmq Forza Viola forte e duro

tomcat
Ospite
Member
Vediamo se questo pagliaccio sistema meglio la squadra, terzino sinistro Salcedo o Tomovic, difesa a 4 senza Olivera, Sanchez davanti alla difesa con Borja, Vecino o Cristoforo a centrocampo, un coraggioso 4-3-3 per comandare il gioco in verticale e non in “orizzontale”. Ma che gli insegna in allenamento sui corner e sulle punizioni? Vediamo se ha il coraggio di provare almeno per una mezz’ora, se necessario, Hagi o Perez, facile che la gente dica che ha lanciato Chiesa. Lo sapevano anche i muri che doveva essere messo nella rosa della viola, perche’ ha un carattere, una grinta, una “fame” di pallone che sono anni che non vedo in un giocatore. Amici viola, non abbiamo una rosa scarsa e, per favore pagliaccio, non cambiare sempre la formazione e sbagliare i cambi! Avanti Viola, ormai pensiamo solo a provare a risalire, che ne abbiamo la possibilita’, con squadre alla nostra portata, ripeto… Leggi altro »
2-3-08
Ospite
Member

Rivoglio Mondonico e lo schema Cejas-Riganò: lancione di Tata e sponda di Kalinic

Peppino
Ospite
Member

Non voglio fare l’allenatore da tastiera ma troppe formazioni, settimana dopo settimana, mi sono apparse strane. Scelte azzardate che non si sono viste altrove. Strano questo Sousa!

claudio vernaccini
Ospite
Member

Caro Sousa il problema che adesso non abbiamo più bisogno di nessuno quindi ti puoi accomodare

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Se eri un uomo te ne saresti andato l’anno scorso…
Ora te ne stai li e vedi di meritarti tutti i soldi che prendi a fine mese!

Piero Isolotto
Ospite
Member

La sua guerra personale per dimostrare che questa squadra non è all’altezza e che non è colpa sua. Io credo che la squadra viste le altre poteva essere serenamente 4 al posto dell atalanta – che squadrone di fenomeni…- che non ha nulla meno del milan o della lazie. Lui invece fa il parac…o per dimostrare che sono scarsi. La societa continua con i suoi errori dal mercato all allenatore – tenerlo controvoglia errore grave- lasciatemi dire accidenti al meglio.

Mannaro
Ospite
Member

Pigliarsela con Sousa è semplicemente demenziale (anche se abbastanza in linea con l’atteggiamento tenuto da una nutrita fetta di tifosi da qualche anno a questa parte)…

Alex
Ospite
Member

Via i della Balle e i quattro scudetti di Corvino.

stefano
Ospite
Member

l’unico bisogno che mi viene in mente quando parla sousa glielo lascio indovinare

Sandro
Ospite
Member

Paulo Sousa esonerato dal Leichester City, quando era in serie B, il 1 ottobre 2010, dopo soli 3 mesi, con 1 vittoria in 9 partite, e dove rischiava di andare in terza divisione…Mitico

hyalk
Ospite
Member

per me ha ottenuto ciò che voleva, cioè ha messo la società, con cui è in rottura, di fronte ai fatti nudi e crudi: la squadra che mi avete dato ha delle carenze nei reparti, soprattutto in difesa. è l’unica spiegazione che riesco a darmi di fronte al fatto che ha continuato a far giocare sanchez in difesa quando si era già visto che ha delle evidenti lacune nel difendere. questo non è l’unica prova che remi contro la società, ne potrei citare altre ma lscio stare.

gianfranco
Ospite
Member

Non è Sousa che si deve dimettere, ma la società a esonerarlo: non lo fa per non spendere, quindi la colpa è della società. Sousa da gennaio 2016 rema contro e lo sanno tutti. Ma alla società va bene così, perché almeno hanno un capro espiatorio. Io ho smesso di guardare la Viola da qualche settimana, non l’ho vista nemmeno giovedì: così bisogna fare tutti, anche gli abbonati, STRAPPATEGLIELO IN FACCIA L’ABBONAMENTO E FATEGLI VEDERE COSA VALGONO

Lorenzo
Ospite
Member

Ottimo…..domani subito valero difensore… tata incontrista e salsedo punta!!!!

Japa
Ospite
Member

la cosa che lascia sbalorditi e’ che lui crede davvero di essere importante per la Viola,

giovanni roberto
Ospite
Member

Qui scrivono tifosi che dicono solo che ruba lo stipendio e che se ne deve andare dimettendosi. Ebbene considerando che nella Fiorentina mi pare ci siano diverse persone che lo rubano (i dirigenti quasi tutti ed anche buona parte dei giocatori) voglio far presente che il Sig. Sousa colpevole anche lui di questa situazione perche’ e’ sotto gli occhi di tutti il suo atteggiamento da gennaio 2016 in poi, aveva rassegnato le sue dimissioni respinte dalla societa’. Ora dovrebbe dimettersi secondo voi ma soprattutto voi al posto suo lo fareste? Lui la coerenza l’ ha avuta. Altri, no.

Viola
Ospite
Member

stamani ho scritto un commento e non è stato pubblicato seppur non offensivo… Scrivevo che Sousa, pur avendo colpe, ha portato la Fiorentina al primo e secobdo posto e non per una sola giornata, qualcuno ricorda? Quando a gennaio chiese il difensore che manca da anni, il signor presidente cognigni gli rispose picche; la Fiorentina deve arrivare 5/6 perché arrivare più in alto comporta maggiori investimenti che la società non intende fare. Sousa perde grinta e motivazioni e lo rende pubblico, a fine stagione rassegna le dimissioni, ma la società le respinge. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

AlessandrodaVada
Ospite
Member

Se te ne vuoi andare non c’è nessuno al mondo che possa respingerti alcunché.
Un Uomo non baratta MAI la sua dignità per NIENTE.
È che dopo ha pensato ai soldi che avrebbe perso…

Viola
Ospite
Member

Ho scritto un commento stamani non pubblicato… nel quale esprimevo il mio parere su Sousa, che ha colpe, ma non dimenticate che ha portato la squadra al primo e secondo posto e quando a gennaio dello scorso anno ha chiesto un difensore il signor presidente Cognigni gli ha detto che la Fiorentina deve ambire solo al 5/6 posto non oltre perché ciò comporterebbe maggior investimenti. Lui si è dimesso e loro non hanno accettato le dimissioni, il risultato è sotto gli occhi di tutti. Questo è il mio pensiero non offensivo e credo sia pubblicabile.

Sinapsilondon
Ospite
Member

Lunga permanenza a mister Sousa, alla Ferguson FORZA VIOLA SEMPRE

viola
Ospite
Member

Siamo noi a non avere piu Bisogno di te puoi anche andare a f…..o te e la tua filosofia del c…o gobbo di m…a

Lore
Ospite
Member

Vediamo se torna a pensare alla Fiorentina invece che a se stesso! Speriamo..

Dona
Ospite
Member

Ecco l ” eroe faccia di bronzo non hai piu” nulla da dire oramai

Gatto Reggiano
Ospite
Member
La VERITA’ è che Sousa è l’unico che ci mette sempre la faccia ogni settimana, prima e dopo la partita! I tifosi che scrivono qui raramente capiscono di calcio ma tutti ne vogliono parlare, anzi URLARE, con pretese di competenza massima: sarebbe meglio chiudere i commenti per decenza. Le parole di Sousa sono estremamente equilibrate e fin troppo rispettose in relazione a quanto sta subendo da mesi e giustamente ha più palle lui che 100 tifosi da tastiera. Con questa squadra mediocre ha fatto ottimi risultati e soprattutto è l’UNICO allenatore che messo in squadra giovani della Primavera. Questa squadra è da 6 anni (almeno) che ha il 7/8° monte ingaggi, per 5 anni ha ottenuti risultati superiori al suo valore, quest’anno arriverà al suo livello e voi date la “colpa” all’allenatore??? Hahahahahahhaha …… L’unica speranza è che i Della Valle ci mettano più soldi (ma hanno tutti i diritti… Leggi altro »
Daniele, Modena
Ospite
Member

Gatto Reggiano hai sparato solo idiozie, per favore lascia perdere

Sandro
Ospite
Member

E chi ce la dovrebbe mettere la faccia dopo ogni partita? Il raccattapalle della tribuna? o lo stewart della Maratona? No, spiegaci te chi dovrebbe farlo…
La Fiorentina ha il sesto ingaggio della serie A, fino allo scorso anno aveva il quinto…
Siamo alla follia

michele GR
Ospite
Member

Squadra molto cresciuta in qualità e carattere? Come fa uno a dire certe cose dopo giovedì? perche puoi essere scarso quanto vuoi ma se hai un briciolo di carattere 4 gol in quel modo non li prendi.
Spero solo che l’esonero sia stato rimandato solo perchè la partita col toro era troppo ravvicinata.
A questo punto basta uno che mette in campo una squadra normale, con un normale 4-3-3, 4-3-1-2, o al limite un 4-2-3-1 visto che gli uomini adatti ci sarebbero.
Basta con queste solozioni avveniristiche si difende così si attacca così ecc..
Mi sembra che i più confusi da queste varianti tattiche siano i giocatori più che gli avversari

Vergilius
Ospite
Member

Ma che volete che dica ! A questo punto meglio non infierire , lasciamolo perdere .

onsag
Ospite
Member

Mi sarei limitato a presentare delle scuse e a chiedere, con tutta l’umilta’ che la
situazione impone, l’aiuto dei tifosi per la prossima gara. Purtroppo abbiamo invece
delle dichiarazioni inappropriate e al limite dell’ irrispettoso per i tifosi. Questo signore
sara’ il primo a salutarci, ma e’ bene dirsi chiaro e tondo che il suo allontanamento
non risolvera’ nessuno dei problemi strutturali di questa societa’ e di questa squadra.
Il tempo dei DV a Firenze che e’ finito.

Maurizio Milano
Ospite
Member

QUESTO NON CONOSCE LA VERGOGNA!!!
HA LA FACCIA COME IL ……..BRONZO

Marco,fi
Ospite
Member

E` ritornato Corvino e sono ritornate le contestazioni , dopo lo 0-5 contro la Juve… Sarà un caso???

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

no non è un caso è una realtà purtroppo e temo che per l anno prossimo la b non c’e lo leva nessuno di questo passo

Marco,fi
Ospite
Member

Bernardeschi infortunato dopo 15 giorni? È la prima volta che lo sento dire…. Piuttosto dica Sousa che lo ha mandato affanculo, quando lo ha tolto giovedì sera…. lo ha scritto anche la Gazzetta, che Berna era inviperito

Rep
Ospite
Member

Momento più difficile della carriera, di Sousa? Si è già dimenticato di quando fu esonerato e cacciato dalla serie B inglese…

flavio
Ospite
Member

pagliaccio portoghese. non lasci no, 4000 euro al giorno!!!

simone
Ospite
Member

E perché non lo esonera la società?…a già 4000 euro al giorno

Andrea
Ospite
Member
Caro fenomeno,se anche tu cominciassi a mettere i giocatori nel giusto ruolo,se anche cominciassi a giocare con la mediana a 3 come un qualunque ebete avrebbe fatto già da 1 anno per uomini e caratteristiche,se anche tutta la squadra dopo una rete corresse da te per abbracciarti rimarrebbe il fatto che tu abbia preso per i fondelli tutta una tifoseria,dicesti al tuo arrivo che qui si parlava solo fiorentino quando pochi mesi dopo sei stato pescato a cena con dirigenti di un’altra societa’,hai depresso uno spogliatoio intero conil tuoatteggiamento,hai mollato tutto perché nonti hanno preso lisandro o mammana,avevi tutta la mia stima come uomo,te la sei giocata con i tuoi comportamenti sibdoli ed egoistici,hai fatto ne più ne meno ciò che fa la proprietà da anni,hai preso per il culo un popolo intero con falsi proclami,spostando sempre le responsabilità su altri,nonavrai una squadra da prime posizioni ma ciò non toglie… Leggi altro »
BTTLS
Ospite
Member

In reatà l’unico bisogno che c’è è che tu te ne vada.

gigliocaldo
Ospite
Member

Questa squadra è molto cresciuta in qualità e carattere….. si è visto giovedi! ma non sa nemmeno quello che dice abbia il coraggio di guardare la realtà per trovare qualche rimedio facendo autocritica non esiste carattere in una squadra alla prima difficoltà si affloscia tutto se non sei capace di creare uno spirito di gruppo dicendo tutto e poi il contrario di tutto cambiando modulo gioco posizione ai giocatori in continuazione? sicuramente i giocatori hanno le loro colpe quando tirano un po’ i remi in barca camminando invece di correre, ma se sono frastornati e con le idee confuse non è tutta colpa loro

Grulloparlante
Ospite
Member

L’interpretazione delle risposte, praticamente ha detto la stessa cosa a tutte le domande è basata sulla fantasia dei giornalisti??? A parte questo dettaglio a me sousa fa pena, fermo restando che è un allenatore discutibile e che ci mette del suo nelle sconfitte, la nostra rosa (come dissi ad inizio campionato) è da 10 posto quindi niente di eclatante ad esser sinceri, mi piacciono queste mosse societarie dei riscatti che influiscono sul bilancio per renderlo al passivo, soprattutto quel riscatto di Toledo….per me da inchiesta. Comunque le responsabilità sono da suddividere 65% società 15% sousa 15% giocatori 5% tifosi. Questo il mio pensiero

Alé pt
Ospite
Member

Ma il grandissimo Antognoni che non ha detto nulla sulla partita di giovedì?

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member
Momento del bisogno? Ma se la stagione per il Piacenza è finita ancor prima di iniziare!!! Ma dimettiti, amico!! Che ti frega di questi stronzi!!?? Andassero in serie B!!! Sarebbe giusto così. questo meritano i folletti del Piacenza!!! LA SERIE B!!! Ti hanno lasciato con Tomovic, Tatarusanu, Gonzo, Barba Valero, Vecino, Tello, Ilicic…ma dove si è mai visto uno schifo simile??!?!? Nemmeno in Lega pro!!! Tu naturalmente non sei una cima, tutt’altro, ma i gonzi LECCAVALLIANI, sono convinti che la musica cambierà radicalmente con Di Francesco o Maran!! Di Francesco!!! Solo a guardarlo in faccia ti vien voglia di tagliarti le vene per lungo!!!! Ma andrà così. A Giugno tutti ad esultare per l’arrivo di questo mediocre. Ad Agosto tutti ad esultare per il calcio spettacolo….a delirare DI TERZO SCUDETTO (che a questo punto dovrebbe essere almeno l’OTTAVO) e di miglior Fiorentina dal ’56. A settembre arriveranno le prime regolari… Leggi altro »
Paolo@
Ospite
Member

Approvo tutto. I Leccavalliani vanno isolati. Sono il male peggiore. Schiavi della sindrome di Gubbio. E del senza i DV il calcio a firenze nom ci sarebbe. Deliranti…

Gatto Reggiano
Ospite
Member

Approvo anch’io.

L’unico errore nel vostro discorso è che i Della Valle hanno TUTTO il DIRITTO di spendere i loro SOLDI come e QUANTO vogliono!
Io non sono a conoscenza di offerte per l’acquisto della società da parte di qualcun altro, ma fate bene a lamentarvi sempre: anche grazie alla tifoseria molto pretenziosa e poco paziente che ha vinto sempre poco siamo una PIAZZA MOLTO AMBITA, eh?

Ma basta, su!
Chiudiamo i commenti, facciamoci un favore….

Forza Viola e basta

Cuoreviola
Tifoso
Member

La smettessero allora di fare proclami e dicessero chiaramente quali sono le loro aspirazioni massime così ce ne facciamo una ragione e forse rischiamo meno infarti e fegato amaro.
Se in estate non vogliono fare acquisti e giocare il prossimo campionato con la Primavera di Guidi, è un loro diritto ma è anche loro DOVERE dirlo in modo che i tifosi possano regolarsi di conseguenza con gli abbonamenti allo stadio ed alla TV.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Gatto Reggiano, vieni in Toscana dai….
c’è l’Aurelia che ti aspetta!!!!

Infatti spero che i DV durino a Firenze quanto un gatto sull’Aurelia….

Uccio
Ospite
Member

probabilmente bernardeschi nn gioca perché giovedì sera negli spogliatoi ti ha mandato a fare in culo dopo quel cambio

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

O forse non gioca perchè giovedì ha fatto cagare e ha mostrato quanto sia scarso quano il gioco si fa serio…..

viola
Ospite
Member

La penso come lei anche per me anno litigato dopo la partita di giovedi. BERNARDESCHI A LE P…E gonfie no né puo piu di sousa

Rachele25
Ospite
Member

Gennaio 2016, aveva tutte le ragioni del mondo. Dopo colpevole come i Della Valle e Corvino, quest’ultimo completamente bollito.

Alessio69
Ospite
Member

E cosa ha il Berna?? Infortunio vero o………… quando e’ uscito era deluso quanto noi, ma stava bene, non vorrei che qualcuno ci racconti altre cavolate!!

wpDiscuz
Articolo precedenteFattori esalta le Women’s: “Siamo una macchina da guerra”
Articolo successivoFiorentina e Torino, due squadre sull’orlo di una crisi: tecnici in bilico
CONDIVIDI