Sousa: “Oggi bravi a non essere frettolosi. Col Borussia sfida di livello Champions”

17



Così Paulo Sousa a Sky: “Oggi risposta alla prestazione di Roma? La risposta che ci aspettiamo è quella di vincere, lavoriamo sempre per quella. È stata una partita seria contro una squadra tosta, difficile per noi. Ha un gioco diretto, fisicamente forte, attacca bene la profondità quando attaccano sulle fasce, e hanno presenza e altezza in area. Abbiamo costruito molto bene questa vittoria dall’inizio alla fine. Babacar si è sbloccato? Lui si è sbloccato già da diverso tempo, viene a dirmi che ha voglia di migliorarsi sempre di più e di interagire con la squadra. Dobbiamo continuare a farlo crescere perché abbiamo bisogno di lui. Kalinic? Per un allenatore, se hai competitività in quel ruolo e questa competitività ti comporta diverse caratteristiche, riesci a mantenere questa competitività durante allenamento e partita. C’è bisogno di gestire le situazioni in una stagione e nella singola partita”.

“Il capire i ritmi di gioco, capire cosa fare nei momenti giusti è molto importante: venendo da una sconfitta la squadra rischiava di accelerare troppo il gioco prendendo decisioni sbagliate e perdere il controllo. I ragazzi invece hanno saputo gestire bene il pallone, avendo la pazienza di giocare fra i reparti e accelerando solo nell’ultima fase di gioco per potere concludere. Difesa? Sono stati molto concentrati, il principio della nostra difesa è pressare il portatore di palla avversario, anche nelle linee più avanti. Questo comporta possibili difficoltà davanti alla nostra porta. Oggi non era facile: l’Udinese cercava spesso la verticalizzazione. La difesa invece è stata seria, facendo scelte giuste e cercando spesso l’anticipo, lavorando molto bene sul duello individuale che non era facile visto che l’avversario era molto complesso”.

“Europa League? Questa competizione Voglio vedere una squadra ambiziosa, coraggiosa, per vincere le partite. Dobbiamo creare di più e segnare di più degli avversari per vincere le partite. Abbiamo davanti una squadra che ha giocato in Champions in un girone importante, una squadra che ha cambiato allenatore perché veniva da risultati negativi. E questo nuovo allenatore sta portando risultati. Sarà una sfida contro una squadra di livello Champions”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Andrea
Ospite
Member

Nonostante la vittoria, sarei molto prudente, invitando tutta la squadra a restare con i piedi per terra e molto più concentrata per le prossime sfide, perché anche contro l’ Udinese si sono viste delle disattenzioni che potevano cambiare la partita e costarci care…

Alessandro Berti
Ospite
Member

Forza Sousa abbasso i leccavalle!!!!!

Antonino
Ospite
Member
Nel 2017 in campionato abbiamo giocato 6 partite (3 in casa e 3 fuori) e precisamente con Juventus, Chievo, Genoa, Pescara, Roma e Udinese. Abbiamo fatto 13 punti frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Stampa e critica locale e pseudo tifosi che si permettono di infamare l’allenatore solo perché così si danno un tono da intenditori di calcio, quanti punti si aspettavano ? Non appena è iniziata la partita con l’Udinese sono arrivati i primi commenti da parte degli espertoni. Fuori Valero: che sfiga per l’esperto che il giocatore ha segnato Bernardeschi deve giocare sulla destra ed invece Sousa lo fa giocare fuori ruolo. L’anno scorso giocava a destra ed era fuori ruolo (a detta di tutti) perché doveva giocare dietro la punta. Da una azione di Bernardeschi da trequartista nasce il goal di Valero. Chiesa deve giocare a sinistra ed invece Sousa lo fa giocare fuori… Leggi altro »
maurinho
Ospite
Member
Mi aspettavo di vincere col Genoa ad esempio. In vantaggio 2-0 grazie a Sousa ci hanno rimontato. Mi aspettavo di non sbracare a Roma per esempio. Mi aspettavo di non partire da 0-3 a Milano con l’Inter per esempio. Mi aspettavo di non giocare il recupero col Genoa in formazione sperimentale per esempio. Mi aspettavo di andare a Pescara e di chiudere la partita nel primo tempo invece che al’93 con un cross. Mi aspettavo di non giocare con due centrocampisti e Tello a destra. Modulo disastroso e perpetrato in tre o quattro partite di fila. Non continuo oltre perche’ ti potrei parlare ad esempio di Tomovic centrale col Napoli nel 3-3 casalingo. In sostanza mi aspettavo che Sousa facesse il Sousa dello scorso anno. Scommetti che ora 6/7 punti in piu’ li avevi? Ora e’ sempre in tempo a rimediare. Basta faccia giocare la squadra con logica. Non con… Leggi altro »
Romeo
Ospite
Member

Sousa e un top mister , con una squadra così sta facendo miracoli pseudo tifosi vi credevate di vincere lo scudetto con tali giocatori , la società ogni anno vende ed ogni anno bisogna rieventarsi si è preso Milic giocatore mediocre nel campionato croato a sostituzione di Alonso , inventarsi Sanchez terzino dovuto a carenze in quel ruolo , apparte qualche figuraccia vedi Roma la squadra ha giocato a seconda delle proprie forze siamo realisti ,grande Mister sei un Top

maurinho
Ospite
Member

Tutto vero tranne che non sta facendo miracoli. Quelli li fece anno scorso nel girone di andata. E’ li che e’ stata gravissima la mancanza della societa’. Occasione irripetibile sprecata

GODO
Ospite
Member

Noto stasera pochissimi commenti…..mmmmmmm………mmmmmmm……come mai?…..mmmmmm…..mumble mumble…….strano……quando si perde ci sono una vagonata di commenti……mmmmmm……mumble mumble……..mmmmm……fatemi pensare…….mmmmmmm…….mmmmmmm…..
Ci sono!!!!!!
SIETE UNA MASSA DI GOBBI!!!!!!!
SIIIIIIII!!!!!!!
NEL BOCCIOLOOOOOO!!!!!!!!!!!

Ghero
Ospite
Member

Se si gode per aver battuto l udinese in casa, una squadra che praticamente è entrata in campo senza motivazioni si va di nulla!! Una vittoria così non puo far dimenticare le 4 pere di roma e le partite di pescara e genoa e molte altre….ormai l unica speranza di poter dare un senso a questo stagione è l europa league

tifoviolaperò
Ospite
Member

t’avevi anche a essere frettoloso, così se ne facevan 100 di reti. Facile giocare da soli, eh?

Gianni di Firenze
Ospite
Member

Molto meglio mettere le mani avanti vero Mr. Antipatia ? Dici sempre e solo le stesse cose.

tifoviolaperò
Ospite
Member

Saponara ha giocato poco, ma si è visto di che pasta è fatto. L’unico a cercare di andare avanti. Forse perchè ancora non ha capito il gioco di Penelopesousa.

marco
Ospite
Member

invitiamo spesso l’Udinese a giocare a Firenze….

Nsivincemai
Ospite
Member

Non mi da niente questa vittoria..I rapporti ormai sono saltati

buffoni
Ospite
Member

Se si perdeva però avresti detto ‘Vergogna, non si vince nemmeno con l’udinese’
Vaia pagliaccio!

Nsivincemai
Ospite
Member

non mi da niente questa vittoria…I rapporti ormai sono saltati

Vergilius
Ospite
Member

Tregua per stasera . Il vero banco di prova sara’ giovedi’ prossimo in Germania .

wpDiscuz
Articolo precedenteCognigni: “Squadra viva, su Kalinic non c’era cartello ‘vendesi’. Presentazione stadio il 10 marzo. Sousa e il mercato…”
Articolo successivoDelneri: “Salvo gli ultimi 20 minuti abbiamo concesso poco. Dura attaccare il palleggio viola”
CONDIVIDI