Sousa puntella la difesa. Pronta trappola anti-Napoli: 4 difensori puri, con Salcedo a sinistra

23



Neutralizzare Mertens, Insigne e Callejon, che in tre hanno segnato la bellezza di 54 gol. Paulo Sousa sta provando le contromosse in questi giorni al centro sportivo. L’idea di schierare al San Paolo la difesa a 4 è in pole: una difesa con quattro difensori puri, anche se l’assenza di Astori per squalifica non facilita il compito a Sousa. Intanto, rientra Gonzalo Rodriguez, Salcedo andrebbe a sinistra con Tomovic a destra e uno tra Sanchez e De Maio al fianco dell’argentino. Così riporta il Corriere Dello Sport.

 

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Una difesa con Tontolo a destra, un mediano come Sanchez adattato a fare il marcatore centrale coadiuvato dall’ologramma Gonzolo, che in questo campionato si limita a vedere i compagni cercare di difendere e gli attaccanti avversari segnare, e a sinistra un altro centrale quale è Salcedo sarebbe dunque una difesa forte? Ah ah ah! Questo è l’anticalcio per eccellenza, quasi da togliere a Sousa il patentino per allenare! Dove sono il terzino destro e il terzino sinistro? E chi sono i centrali? Capisco che il materiale umano è pessimo, ma almeno un giocatore mettilo al posto giusto!

ivan
Ospite
ivan

Una difesa così non sarebbe stata scarsa neppure per le precedenti partite con la possibilità di alternare i due in mezzo fra Gonzalo, De Maio e Astori.
Detto questo, resta l’obbligo di trovare l’anno prossimo uno meglio di Tomovic il quale è un bravo ragazzo e probabilmente un buon difensore (almeno molto meglio del sottoscritto) ma ha quella foga (simile a Roncaglia) che lo spinge a fare fallo nella metà campo avversaria, sempre con le braccia sulla schiena dell’avversario, che proprio non mi va giù.

Fabio Ancona
Ospite
Fabio Ancona

con De Maio (che non è un top player ma nemmeno il più scarso dei difensori che girano in serie A) a difesa e, a centrocampo Sanchez invece di schierarlo in quel ruolo farlocco e comunque ai limiti del controproducente si aveva almeno 15 punti in più. Bastava questa semplice mossa invece del dover inventarsi ruoli. FORZA VIOLA para siempre

Antonio
Ospite
Antonio

Ragazzi mi assicurate che finisce tra due settimane questa pagliacciata
con questo omino di …..
continuo a credere che con un allenatore con il cervello a posto
stavamo tranquillamente nelle prime 4
poi ognuno la pensa a modo suo

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

ma perchè abbiamo 4 difensori puri ??? io non riesco ad arrivare a 3 …. cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

fra un decennio ci ricorderemo di Sousa come un grande statista…

Cuoreviola
Ospite
Cuoreviola

Chiaro come il sole che sono totoformazioni che lasciano il tempo che trovano, Sousa sta dimostrando che schiera la squadra a seconda dell’ultimo capriccio, e non studia l’avversario durante la settimana, altrimenti mi vien da pensare che negli studi della settimana scorsa prima della Lazio non ci aveva capito un tubo. Ciò detto il Napoli è una squadra che gioca molto la palla pochi tocchi e fraseggio stretto, per poi allargare sulle fasce, servirebbe una squadra corta, con identità (ma Sousa in due anni non l’ha data) e con pressing alto. Un Sousa intelligente, piazzerebbe due uomini per fascia Salcedo… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Sousa fa il possibile, ma essendo la squadra scarsa, ogni possibile formazione ha un’ampia percentuale di fallimento.

viceversa
Ospite
viceversa

dici una cosa giusta e una sbagliata. Molti giocatori sono scarsi: vero! Però è sempre possibile schierare una formazione migliore e una peggiore. Ed è questa che schiera Sousa.

Aliush
Ospite
Aliush

Il problema è che NON ESISTE formazione migliore o peggiore!!!!

cris
Ospite
cris

Se fosse vero che mette 4 difensori sarebbe l’ennesima presa di c..o del “grande” coach.

Pietro Chiavoni
Ospite
Pietro Chiavoni

Un genio…….

mario
Ospite
mario

io punterei sull’effetto sorpresa: in difesa ci metti berna, kalinic e chiesa…….
cosi quelli del napoli magari si confondono, pensano di stare nella parte sbagliata del campo, rigirano e vanno a far gol nella loro porta……
hai visto mai che possa funzionare….

viceversa
Ospite
viceversa

Sanchez serve a centrocampo. Ma stai a vedere che il Genio sorprende tutti (che è il suo unico obiettivo) schierando Cristoforo.

piccio
Ospite
piccio

e li guardò negli occhi anche sousa!! ;))

Francoviola
Tifoso
Francoviola

L’unica difesa a 4 possibile, partendo da dx è: Salcedo, Gonzalo, Da Maio, Tomovic, e che dio ce la mandi buona. Badate bene, sono cosciente della nostra debolezza. Comunque, andando avanti nella formazione, vedrei bene un centrocampo a due con Sanchez davanti alla difesa e Vecino, tre dietro a Kalinic, Chiesa, Saponara e Bernardeschi con impegno a pressare e coprire. Babacar pronto a subentrare.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Perfetta FORZA VIOLA SEMPRE

Gigi
Ospite
Gigi

Che genio……
Che mago……..
Risultato finale
Napoli batte Fiorentina 5 a 0

enrico
Ospite
enrico

ah ahaha….mi viene in mente la trappola per KAKA che ci costo’ se non sbaglio 5 o 6 gol….un po’ di anni fa…
Ma per piacere…non facciamo l’ennesima figura di M con una formazione allucinante….
Affrontiamo a viso aperto e vediamo….tanto non e’ che perdiamo molto di piu’ di quello che abbiamo gia’ buttato via con le solite invenzioni!!!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

subito in mente anche me la “gabbia” per Kakà 🙁

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Tomovic su Insigne? Mi vien da ridere….

bana_76
Ospite
bana_76

Non so come si possa anche soltanto immaginare una cosa del genere! Tomovic su Insigne ci ha già fatto prendere almeno 4 goal nelle ultime partite contro il napoli.

Annibale
Tifoso
Annibale

Perché Sanchez sarebbe un difensore puro ?
Comunque, puro o non puro, sabato ci sarà da patire un bel po’.
SFV

Articolo precedenteNuovo stadio: serve prima il decreto di “VIA” per l’ampliamento dell’aeroporto. Il domino parte da lì
Articolo successivoFuori Borja chance per la coppia Baba-Kalinic. Possibile 4-3-1-2 con Berna dietro le punte
CONDIVIDI