Sousa: “Ritorno al Franchi? Non pensavo di emozionarmi così tanto”

34



Juventus-Fiorentina. Sousa
13-12-2015 JUVENTUS - CAMPIONATO SERIE A TIM 2015 2016 JUVENTUS FIORENTINA paulo sousa saluta i tifosi della Juve

L’ex allenatore gigliato ha parlato dopo aver assistito al pareggio contro la Roma

L’ex tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato a Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:

CHIESA. “Ha una base personale e familiare che sarebbe quasi da paragonare a Cristiano Ronaldo. Sono certo che Firenze è la città giusta per lui per creare una mentalità di vittoria. Per me è predestinato ad arrivare in un club dove può vincere tutto, ma ancora non è il momento”.

RITORNO AL FRANCHI. “Non mi aspettavo di emozionarmi così tanto nel tornare al Franchi, mi è sembrato di tornare a casa”.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Deyna
Tifoso
Deyna

Grande Mestre Sousa, se la società non lo/ci avesse tradito a gennaio 2016 quando eravamo a -1 dalla vetta [posizione mai raggiunta da nessun altro nell’era DV], oggi stavamo a parlare d’altro. Migliorò il gioco di Montella dandogli pressing, verticalità e movimenti, e alcune sue soluzioni furono copiate da Spalletti e ancora oggi fanno scuola [vedi la difesa a tre e mezzo di Pioli].

Stendrix
Ospite
Stendrix

Emussiunatu? La famosa saudade de Florencia…

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Altro pallino di Sousa era Tello. E la curva cantava Tello, Tello te…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Nessuno di noi e’perfetto tanto meno P.S. Certo che si invece di Benaluane i vostri amici avessero fatto un investimento a 6 mesi eravamo in CL e poi chissa’.Se avessimo fallito nessun problema si sarebbero potuti rimettere in tasca quel che avevano speso,se non di piu’ come del resto hanno QUASI sempre fatto.Alla faccia dei 250mln che dicono averci rimesso.

#sindromedigubbio #ilpartitodellecose #lacittadellaconalbertolupo

pep
Ospite
pep

vai a fan…. grazie.

par
Ospite
par

Io non lo rimpiango per niente e non mi sono emozionata a sapere che era in tribuna ( l’ ho fatto …e anche parecchio invece sapendo che c’ era Bati). all’ inizio s’ è giocato bene sulla scia del gioco dato da Montella e poi quando ha cominciato a fare i capricci ( a onor del vero le motivazioni erano anche giuste ma….prima di tutto si deve pensare alla squadra non alle rivendicazioni personale contro la Società) ha rovinato: squadra, spogliatoio, gioco, tifoseria e ovviamente classifica!!!!! Ma chi si crede di essere Guiardiola….se l’hanno cacciato anche in Cina!!!! fammi un… Leggi altro »

Para73
Ospite
Para73

Classiffica? L’ottavo posto è il miglior risultato conseguito dalla coppia CC negli ultimi anni. Non sperate, finché Ciccio pasticcio sarà al suo posto, vuol dire che i fratellini VOGLIONO rientrare ancora di qualche milioncino. Arrivederci

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Per me sei stato un grande! Grande nel motivare Grande nel far crescere i giovani, Grande per lo spirito vincente Grande per averci fatto assaporare un primo posto che da anni non ci toccava. Il grande piolo è molto contento perché riesce a rimanere sopra il decimo posto Ci mancano 10 punti dall’ultima perché il Chievo per ora non è da considerare e BEN 15 dalla vetta dove si sono insediate le squadre (tante ci stavano dietro) che per me non sono tanto più forti di noi. Quindi per me siamo realmente ottavi ma come punti molto più in giù!… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

A proposito di giocatori fuori ruolo: ricordate Sanchez difensore a destra? Partitone con la Juve poi…

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Dopo 4 o 5 anni di tomovic chiedi insistentemente un terzino destro decente , non te lo comprano…te lo inventi..Sanchez era scarso come tomovic nella fase difensiva ma perlomeno quando ripartivi lo facevi bene

Lorres
Ospite
Lorres

Evidentemente ci sono molte persone che rimpiangono il 2-4 in casa contro il Borussia Monchengladbach. Contenti loro… d’altronde gli atti di masochismo non sono certo proibiti

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Io rimpiango anche le due semifinali con montella…..schiaffeggiati dal siviglia in euroleague ed umiliati in casa in c.italia 0.3 dalla juve senza pirlo e tevez,con un vantaggioso1.2 in casa loro all’andata,quell’anno avevamo due giocatori per ruolo,una viola cosi forte da poterla paragonare a quelle di trap e prandelli…..p.sousa tutta la vita!!!!!

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

penoso, tu non lui

magicaviola
Ospite
magicaviola

evidentemente te preferisci il non calcio di Pioli, e allora vai a cercare una partita sbagliata per parlare male di un tecnico che ti ha fatto vedere come si gioca oggi al calcio. Ma forse il punto è proprio questo: cosa capisci tu di calcio? Niente, a giudicare dal post. E dunque vivi sereno, non ti preoccupare, Pioli è quello che ti serve

Morenmao
Ospite
Morenmao

Dispiace ma Pioli sta alla Fiore come il vino bianco sta alla bistecca!

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

O Sousa bello, o bischerone. A te ti va di scherzare? ma chi ti raccatta dopo i guai che hai fatto qui a Firenze?

Il Sacco
Ospite
Il Sacco

Di sicuro non ci siamo emozionati noi. Sousa Firenze non dimentica il fatto di aver spaccato l’ambiente e di aver fatto danni con una grande a disposizione. Va ad allenare i gobbi se proprio vuoi tornare in Italia

si ruzza
Ospite
si ruzza

se emussionato.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

anche a me veniva da piangere vedendo giocare la fiorentina … che poi la parola giocare non è quella giusta per descrivere il casino in campo dimostrato !!! … e c’è tanta gente che lo applaude .. bho!!!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

mi riferivo a pioli

Riccardo Viola
Ospite
Riccardo Viola

Gira come un avvoltoio sulla testa di Di Francesco sperando che cada di nuovo in disgrazia come qualche domenica fa quando era a rischio e facevano il suo nome…

ale jesolo
Ospite
ale jesolo

L’ultima Viola che giocava a pallone l’abbiamo vista con lui… grazie Mister

Alfredo
Ospite
Alfredo

Sono pienamente d’accordo con te. L’unica cosa che gli rinfaccio e che, una volta venuta meno la “sintonia” con la società (dopo lo scandaloso mercato di gennaio 2016), avrebbe dovuto lasciare con dignità invece di prolungare tristemente la sua avventura in viola per un altro anno e mezzo

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Ha fattovesordire chiesa in A,eravamo primi con lui,ha tirato fuori il meglio da kalinic e ilicic,e ha completato bernardeschi,ha grande pragmatismo,e anche le palle di aver messo in guardia la piazza,da proprietari poco interessati e propensi a crescere….e c’è chi dice che ha fatto danni a firenze?!e montella allora?!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

l’unica sua vera pecca è l’aver deciso di fare dispetti ad una proprietà arrogante … avrebbe dovuto lasciare ed avrebbe fatto una figura migliore …tra l’altro questo suo modo di fare ha messo paura ad eventuali presidenti che avessero scelto lui come allenatore…

andrea
Ospite
andrea

Se c’era Sousa s’era primi. !!! Mancava solo questa posizione tra quelle lette. ragazzi s’è fatto di tutto per mandarlo via e ora si rivole? a me il cholito un m’è mai garbato. si sveglia a ore e dorme a mesate. la difesa regge ma davanti ??? Caro panzone continua a prendere giocatori di terzo livello…….

nicco
Ospite
nicco

io mi sono emozionato quando ti sei levato dalle palle

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Spero ti stia ancora emozionando con queste partite…..

Ulix
Tifoso
Ulix

Sarai sempre nel mio Cuore mister, grazie di tutto…..

lore
Ospite
lore

era meglio se era in panchina anziche’ in tribuna

DOGMAK
Ospite
DOGMAK

Con Sousa avevamo almeno 7 punti in più.
Motivatore, spirito vincente, migliora i giovani…
L’unico problema sarebbe rimasto qualche carenza nella rosa che a inizio campionato non si sarebbe fatta sentire, ma arrivati a Gennaio avremmo accusato qualche colpo….

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

Sousa starebbe ancora a critica i DiVini….. e non sia mai, lode a loro e ai loro infiniti progetti mai compiuti!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Se c’era Sousa al posto di crisantemo piolo, avevamo almeno nove o dieci punti in più, a lottare per il quarto posto con Bilan e Lazio, con Pioli lotteremo per il decimo con Sampdoria e Parma.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Si, infatti gli ho visto scivolare qualche lacrimuccia sulle guance, mentre vedeva la partita…

Articolo precedenteDomani Pezzella e Vitor Hugo al Fiorentina Store I Gigli
Articolo successivoEx Viola, magia su punizione di Tino Costa contro il San Martin SJ (VIDEO)
CONDIVIDI