Sousa sbarca nel pianeta Suning, firmerà un biennale con opzione per il terzo

63



L’intreccio tra Fiorentina e Inter si completa proprio nel giorno in cui Luciano Spalletti è a Nanchino per conoscere il boss di Suning, Zhang Jindong. Come riporta La Gazzetta dello Sport, mentre a nove mila chilometri di distanza l’ex Stefano Pioli spende le prime parole da allenatore della Viola, Paulo Sousa vince il casting Jiangsu – la squadra cinese della famiglia Zhang – e sbarca nel quartier generale di Suning. Manca soltanto l’ufficialità ma anche per l’accordo economico non dovrebbero esserci sorprese. Sousa firmerà un biennale con opzione per il terzo anno.

63
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Antonio82
Ospite
Antonio82

il peggior mercenario transitato per Firenze a memoria d’uomo.
d’altronde, una volta gobbo, gobbo per sempre.
Che uomo triste…

violante
Ospite
violante

ben allivato paolino ora tu andale subito pallucchiele cosi fai cacale!

frank
Ospite
frank

se fosse vero che Bernardeschi va all’inter il messaggio tra le righe di tutte queste vicende, Pioli compreso mi pare chiaro,al di la dei vari diti a coprir la luna.
aspetta chi era tifoso dell’inter ? …

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ha preso per il cuBo tutti, dirigenza, tifosi e calciatori.
Adesso è chiaro che gli interessano solo i soldi.
Considerando la [email protected] che si trascina dietro, speriamo non crolli la Cina…..
?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ECCO QUA IL DADO è TRATTO. ORA SINCERAMENTE ANCHE SE STIMO SOUSA COME TECNICO, COSA DOVREI DIRE SULLA SUA SCELTA? MI VIENE DA DIRE L’INCOERENZA DI FRONTE ALLA PIOGGIA DI MILIONI DI SUNING REGNA SOVRANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. LUI HA SEMPRE DETTO, FINO A POCHI GIORNI FA, L’ESPERIENZA ITALIANA MI è SERVITA, MIA HA MATURATO SIA COME UOMO CHE COME ALLENATORE, SE POTESSI VORREI RIMANERE IN ITALIA, OPPURE COMUNQUE ALLENARE IN UN CAMPIONATO E IN UN CLUB CON AMBIZIONI IMPORTANTI, ED ECCO CHE POI NEI FATTI SI COMPORTA ESATTAMENTE AL CONTRARIO. NON APPENA SUNING GLI OFFRE TANTI SOLDI, NON è Più IMPORTANTE ALLENARE… Leggi altro »

Paolo (Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo (Bologna VIOLA )

Pensate se fra qualche mese tutto quello che è scritto qui sotto verrà scritto per Pioli così come è stato fatto con gli allenatori precedenti.
Siamo TIFOSI della VIOLA e non ci va mai bene niente,
Domenica TUTTI A REGGIO EMILIA a sostenere la primavera , se poi si perde contestiamo Guidi

Singleton
Ospite
Singleton

Occhio “mago del portogallo” con le invenzioni perchè lì i soldi non li buttano e se per caso ti esonerano , ti mettono ad intonacare la grande muraglia

alessandro
Ospite
alessandro

Grande Sousa !!! vai a fare la champions in Cina…..dagli il tempo di capire la tua incompetenza anche ai cinesi e ti mandano in serie C…. Giusta fine per un incapace!!!!!…e disonesto

Raglio
Tifoso
Member

Caro Paulo, io sono tuo fan, ma il fatto che all’8 di giugno tu sia già in Cina, mi fa pensare che questa tua scelta sia stata fatta a suo tempo. Prenderai un bel po’ di soldi, ma scomparirai dai radar del calcio che conta.

De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Un simile incapace solo in Cina poteva andare, dove solo da un paio di anni hanno capito che il pallone non è di carta ma di materiale diverso. Alla faccia di tutti quelli che lo osannavano. Coglioni da tastiera!

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

AHAHAH EHEHEH IHIHIH OHOHOH UHUHUH !!!!!!!
.
.
rediholo !

Leo77
Ospite
Leo77

Ma ci importa una s..a……io una Fiorentina triste e priva di contenuti come quest’anno era tanto che non la vedevo…….UNA SCALATA VERSO IL CALCIO CHE CONTA!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Sousa ha sicuramente mezza carriera bruciata, però io ci andrei piano a dire che non capisce di calcio o che non avrà possibilità di rifarsi un’immagine. Il campionato cinese può essere un’occasione piuttosto che la lastra tombale definitiva sulle sue ambizioni. Noto poi una serie di commenti negativi, anche velatamente razzisti, sicuramente privi di sostanza cerebrale. Il campionato cinese è in fase embrionale, ma sta facendo passi da giganti. E’ chiaro che le autorità governative dello sport non possono dall’oggi al domani trasferire tutti i campioni del calcio europeo nella loro lega; è un processo che richiede tempo con lo… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Conte, quello che tu oggi dici sul calcio cinese (campionato in crescita, grossi investimenti, appeal sui calciatori) si diceva 20 anni fa del calcio statunitense. Ho grossi dubbi che le cose vadano come credi. Che il campionato cinese oggi abbia valori tecnici superiori al campionato francese, brasiliano o argentino spero sia una battuta. Riguardo a Sousa se voleva sperare in un futuro rilancio della sua carriera doveva tornare in Portogallo e lì portare un Belenense o un Paco Ferreira al secondo o terzo posto. In Cina vanno gli allenatori a fine carriera o chi la carriera non l’ha mai cominciata.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Qualche nome altisonante: Lavezzi, Witzel, Hernanes, Gervinho, Pato, Pellè, Cissè, Guarin, Tevez, Hulk, Oscar, più una ventina di calciatori minori sudamericani, sicuramente assai meno scarsi dei loro colleghi connazionali che danno calci ad un pallone in madrepatria. Solo di diritti televisivi fanno 250 milioni; gli stadi sono pieni e il calcio è il principale sport seguito dai cinesi. Negli Stati Uniti, il calcio non potrà mai sfondare perché è chiuso dal Basket e dal Rugby americano. Qui invece non ha sport concorrenti con cui rivaleggiare e contendersi introiti e clienti.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Non ha sport concorrenti?
Si vede che non sei mai stato in Cina, ma anche che ti sei informato poco…
In giro ci sono solo campi da basket e tavoli da ping pong. Il Ping pong è lo sport nazionale, seguito a lunga distanza dal basket.
Poi guardati una partita di calcio cinese… Guarda come gioca Tevez, fermo come un palo in mezzo al campo ad aspettare che lancino un pallone. Non è calcio quello che giocano li.

poerannoi
Ospite
poerannoi

Ora fa comprare Sanchez per settanta milioni e lo mette in difesa

Frodo
Ospite
Frodo

Israele, Romania, Svizzera ed ora la Cina. Una rincorsa al calcio che conta insomma

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Ungheria mi pare, non Romania. Ancora peggio.

Andrea
Ospite
Andrea

Non vali un cazzo. Sei stato un incubo. Peccato che dove sei ora non valgano più le regole che vigevano ai tempi dell’Impero, quando i medici della famiglia reale quando fallivano venivano decapitati..

ferrante
Ospite
ferrante

bravo ilnostro mercenario,……la cifra dell’uomo è questa

robi
Ospite
robi

e bravo il nostro ometto… personaggio meschino e ridicolo!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Marco da Siena dove ti sei nascosto? Adesso non parli più?

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Paulo noi ti si vole bene non eche hai bisogno di un centrale di difesa che all'occorenza puo fare il terzino? Brasiliano con passaporto Italo congolese, si chiama Tomovichino.
Forte garantito cosi ti puoi divertire a farlo diventare un trequartista. Guarda siccome tu sei stato davvero bravo nei nostri confronti ti si regala, okay? guarda perche
sei te si aggiunge 12 uova del casentino, perche` a te ti garba fare le frittate tutto gratuito ovviamente.
Pensaci
Brighton Viola

Van gogh
Ospite
Van gogh

Caro sousa rispetto a te io ne capisco poco di calcio ma mi permetto di darti un consiglio = il portiere è quello più alto!!!!almeno le spero per te !!! SFV

Max65
Ospite
Max65

Che fosse un mezzo allenatore non c’era alcun dubbio. Infatti allenava la Fiorentina dei braccini che ce lo avevano portato a forza facendogli rescindere il contratto col Basilea….loro che rispettano i contratti solo quando gli fa comodo. Il bluff è durato poco più di tre mesi, poi si è rivelato per quello che è sempre stato: un’azzeccagarbugli. Non lo rimpiangerò, soprattutto per il suo comportamento per niente professionale nei confronti di una società imbelle, ma pur sempre una società che lo pagava e per la quale doveva rispetto. Il risultato infatti è che si è guadagnato la Cina…in linea con… Leggi altro »

Gino
Ospite
Gino

Bravo Paulo, t’hai fatto bene. Un amante dei cani come te non poteva che trasferirsi in Cina, che anche ai cinesi gli garbano parecchio…occhio a lasciarli in giardino che te li desinano!

Aliush
Ospite
Aliush

Non avete molto da rallegrarvi. Pioli è stato devastato tatticamente da Sousa nell’ultima partita. Se Sousa è scarso, Pioli è peggio!

Mario z
Ospite
Mario z

La tua critica e fuori posto lasciamo che Pioli abbia tempo di ambientarsi. Ricordati che abbiamo avuto fortuna che Sousa se n’è andato !

Aliush
Ospite
Aliush

Il discorso che nessuno capisce è che la squadra che Pioli ha in mano é scarsa. L’ottavo posto di questa stagione è oltre i limiti. Il problema non è Sousa o Pioli!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

se nessuno lo capisce, allora spiegalo meglio, intelligentone.

Aliush
Ospite
Aliush

Cercherò di essere semplice. La Fiorentina attuale è una squadra scarsa. Mediocre. Che vale il quindicesimo posto se non la peggiorano. Quindi, chi la allena non ha importanza. O la migliori o faremo campionati sempre più scadenti. Alternativa? Via i braccini e riprovare con altri.

stardust
Ospite
stardust

se i signorini avessero vinto con empoli, palermo e pescara staremmo parlando di altro

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Competenza calcistica zero.
Livore verso la società dieci
Obbiettività zero. Rimandato a settembre

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

No caro ALIUSH. I «grandi» professionisti dell’INDA volevano eliminare Pioli (tanto è vero che dopo una due partite è stato esonerato) e ci hanno «lasciato vincere». Appena andato via Pioli hanno ripreso tranquillamente a macinare. Il «filosofo transisionale de Fatima» non ha devastato nessuno. Anzi, in quell’occasione manco s’è reso conto del perché ha vinto.

fagiano
Ospite
fagiano

carrierona, un vero innovatore, e tu hai a dire che a firenze c’era anche qualche scenziato che pensava fosse colpa di altri…. dove sono spariti quegli asini ?

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Devono essere a studiare grammatica, a differenza tua

Marco
Tifoso
Marco

A che ora è prevista la prima pisciatina?

Violaceo
Ospite
Violaceo

Grande paulito , allora l’anno prossimo finale di champion

Marco
Ospite
Marco

Auguri Paulo, insegna ai cinesi a emossiunare con le tue transiscioni basculanti.

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Allora, i fantastici intenditori di calcio che infamavano la Fiorentina elogiando il «calcio moderno» di Sousa dove sono? Quelli che davano tutte le colpe alla dirigenza assolvendo il «filosofo di Fatima» perché – secondo loro – non aveva i giocatori buoni? Quelli che prospettavano un «futuro radioso» in squadre blasonate europee alla faccia della Fiorentina? Cari intenditori di calcio da playstation, il buon Sousa ha «fatto il suo» con la faccia d’angelo prima a Firenze (facendo esperimenti sulla nostra pelle, lautamente pagato) e poi se n’è andato a pigliare i milioni, fregandosene di restare nell’orbita del calcio che conta. Grande… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sposo in pieno il tuo post, il calcio che conta peró non l’ha lasciato per sua scelta.

Stefano
Ospite
Stefano

ahahahahah Roma, Juventus, Porto, Dourtmunt ………. VAI MEZZA SEGA PERMALOSO …

Ludwig
Tifoso
Member

Il Jiangsu di Sousa è una squadra formata in gran parte di cinesi, al momento ci sono in rosa solo due sudamericani Texeira e Roger Martinez, vanta solo un paio di vittorie importanti ma non ha vinto il campionato cinese. Quindi per Sousa un lavoro importante di ricostruzione della squadra e scontri in campionato con allenatori come Prandelli e Cannavaro. Credo che la pressione sia molto alta e che ci si attenda delle vittorie da giocatori e tecnici ingaggiati a prezzi tanto alti. Non credo sia vero che si tratta di un campionato rilassante e non competitivo. Meno tecnico magari… Leggi altro »

fagiano
Ospite
fagiano

prandelli allena da un altra parte. Certo il campionato cinese competitivo… ma che roba fumate? da retta fa festa.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

beh allora con questo criterio vedi che pressione c’è in lega Pro. altro che campionato cinese… ma dai. che discorsi. è un campionato che non vale la Championship o la serie B,
Passo del gambero, a peso d’oro

Annibale
Tifoso
Annibale

Ma che l’hai mai viste le partite cinesi ?
Fanno ridere come vedere un film di Totò

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Prandelli non allena in Cina, lo dice anche la tua Bibbia calcistica (Wikipedia), l’abitudine di parlare di cose che non conosci non l’hai persa.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

Bene, ora, per favore, potremmo non parlarne più?

PiacenzaViola
Tifoso
PiacenzaViola

Giusto Ale, ma transcissioni in cinese come si dirà? Soprattutto non può portare con lui tomovic Ilicic tata????

vai libero
Ospite
vai libero

approdo nel calcio che conta….:

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Sangiovanniunvoleinganni

Dove sono quei soloni che, quando Kalinic ha rifiutato la Cina a gennaio, dicevano che non aveva accettato il trasferimento in quanto avrebbe seguito Sousa in una grande squadra europea?

Carpaccio
Tifoso
antonio gradi

Secondo me ha preso per le mele anche Kalinic.

Antonio PUGLIA
Ospite
Antonio PUGLIA

Beh ora venite fuori cari tifosi di sousa
il grande allenatore
chi sono i mercenari i due fratellini oppure il grande mister
in cina sei finito
ue pappagall

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

Sempre detto che era un uomo di mer… lo ha dimostrato ora… spero che i suoi ammiratori si cospargano il capo di cenere, con un altro mister avremmo disputato sicuramente l’EL… [email protected]

Annibale
Tifoso
Annibale

Che cenere…a loro gli ci vuole la brace

PAOLO
Ospite
PAOLO

ORA SI CHE PROVERAI AD ANDARE IN CAMPO PER VINCERLE TUTTE…(O SPERI)
DIMOSTRAZIONE DI TANTE TEORIE FINO AD ORA DETTE!

viceversa
Ospite
viceversa

Bene, ora, per favore, potremmo non parlarne più?

Alessio69
Ospite
Alessio69

Poerannoi…. quello che voleva insegnare il calcio a tutti…

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

non vorrei essere nei panni dell’interprete quando dovràspiegare e tradurre in cinese le basculasioni, le transizioni e tutte le altre le supercazzole emusionali dello scenziato!

Articolo precedenteL’entusiasmo e la voglia di ripartire di Pioli, aria fresca in casa viola
Articolo successivoAntognoni: “Berna? I matrimoni si fanno in due, spero nella sua riconoscenza a Firenze”
CONDIVIDI