Sousa: “Siamo quelli che hanno creato più difficoltà al Napoli. Saponara, problema cronico. Due punte possibili”

62



Conferenza stampa di vigilia per Paulo Sousa, verso Napoli-Fiorentina. Penultima giornata di campionato, dalle ore 12 segui le parole del portoghese nel LIVE DI FI.IT!

Domani una finale? “Il Napoli è una squadra che crea molte difficoltà, che ha dall’anno scorso gli stessi principi, ha migliorato la sua qualità e le alternative. Riesce a mantenere quindi la grande qualità per tutta la stagione. Ma siamo stati la squadra che ha sempre creato loro le maggiori difficoltà”.

Saponara? “Per me è un giocatore offensivo, da trequarti. E’ un ragazzo che non parla così tanto, ma dimostra sul campo. Le sue caratteristiche le conoscete, è un ragazzo sempre pronto. Anche se è arrivato qui con un infortunio cronico, che abbiamo dovuto trattare a volte durante le settimane, con sensibilità”.

Prestazioni contro il Napoli? Come preparare la gara di domani? “Può nascere un atteggiamento diverso in base alle assenze che abbiamo (Borja e Astori, ndr)”.

Rimpianti? “Cerchiamo di vincere ogni partita, così faremo domani”.

Sarri? “E’ un allenatore che ha messo in campo un’idea di gioco di molta qualità. Ho passato molti anni a giocare nel 4-3-3, il modulo che porta avanti Sarri. Mi piace molto la sua dinamica. E poi ha molta stabilità nella sua qualità, durata due anni. Quest’anno si sono migliorati, e lo faranno ancora l’anno prossimo”.

Badelj? “Ne parlerà il comparto medico, poi vedrete le convocazioni”.

Napoli squadra più spettacolare? “E’ quella più regolare su questi principi di gioco. Altre squadre mi piacciono per il gioco che propongono. Ad esempio Sampdoria e Roma”.

Due punte? “L’approccio giusto dei nostri ragazzi sarà sempre quello positivo per vincere, sempre è stato così e sarà anche nelle ultime due partite. Sulle due punte ho già detto, abbiamo iniziato questa stagione con le due punte, poi le abbiamo riproposte altre volte. E’ una possibilità”.

Morale della squadra? “Sempre positivo, cerchiamo sempre di lavorare per vincere ogni partita”

Morale dell’allenatore? “Concentrato su quello su cui può controllare, ovvero allenamento e partita”.

Resterò seduto in panchina 90′ anche al San Paolo? “Cercherò di fare le migliori decisioni per vincere la partita”.

Non si gioca in contemporanea? “Ci sono altri campionati che lo fanno nelle ultime tre, noi no. Ma lo sappiamo dall’inizio, e dobbiamo accettarlo”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Spartaco
Ospite

In panchina? Dai su quanti anni hai 15?

Spartaco
Ospite

Potini,ma fallo funzionare il cervellino,se uno e rotto,cronico,ammalato,cosa si convoca a fare?e cosa si porta in

bidonez
Ospite

cercherò di fare le migliori decisione per vincere la partita… far scegliere loro cosa sia meglio fare

matteo praga
Ospite

Ma si ha ragione il Duca. Ormai vi accanite con Sousa… 8 mesi fa era il nuovo profeta e ora sbaglia tutto…. se mette uno doveva mettere quell’altro, se non fa i cambi è uno che non cambia se li fa vuola dire che ha sbagliato formazione all’inizio. Siete una banda voi si di checche isteriche che probabilmente hanno visto mezzo pallone in vita loro alle cascine e pretendete di giudicare moduli, assetti, caratteristiche dei giocatori … fate ridere…. frustrati da una proprieta che vi fa sentire delle nullita riversate le vostre frustrazioni su quello che a momento è quello piu debole l’allenatore…. tipici esseri senza palle asserviti al potentuccio di turno vergogna e come vai gran parte della cd stampa cittadina

Pizzulaficu
Ospite

Concordo con tutti gli amici tifosi che qui sotto rimarcano negativamente lo sputtanamento della cronicità di una malattia di Saponara. La possibile incriminazione per violazione della privacy fatta dal quadrupede calzato e vestito che è Sousa, sarebbe da
me gradita ed è quello che si meriterebbe per tutte le stronzate che fa e dice da mesi. La colpa più grossa rimane comunque da imputare a quella sottospecie di società che, dalle ore dodici circa di oggi diciannove maggio non smentisce e soprattutto non tutela un proprio patrimonio. Non aggiungo altro se non che rimarcare la pochezza morale e professionale di tutto il quadro dirigente viola. Vergogna !!!!

F.R.
Ospite

Ma di quale patrimonio parli? Di uno che ha fallito sia nella grande squadra (Milan) che nella squadretta di provincia? Ma per favore…. dall’Empoli arrivano solo mezze se..e ! Ma d’altra parte il grande Corvo è famoso per la sua capacità di allestire squadroni.
Non è forse lui che ha costruito le più grandi formazioni del pianeta? vaia vaia vaia
E la società che cosa deve smentire? Quello che è vero e che conoscono (quasi) tutti?
Tanto per mettere un’altra perla alla loro collezione di figure di m…a?
Ma fammi il piacere

Pizzulaficu
Utente

Evidentemente i soldi del costo del ” quale patrimonio ” li tiri fuori tu. Scusa eh, non mi era noto.

Spartaco
Ospite

Mi chiedo se uno e infortunato cronico,perche lo portano in panchina? Cronico,il portoghese non sa cosa vole dire in italiano,usa il cervellino,pontini

Potini
Ospite

Spartaco, fai un favore al paese e torna a scuola. Avere un problema che si è cronicizzato non ti rende necessariamente un invalido totale. A seconda dell’infortunio, se ben seguito, può essere tenuto a bada, ma sicuramente il giocatore rimane più fragile di uno completamente integro. Parli tu di italiano e di cervello? Povera Italia!

Rocco
Ospite

vorrei vedere voi a fare un campionato con 2 difensori buoni in tutta la rosa

F.R.
Ospite

2 difensori buoni? Mah! io ne vedo uno passabile (Astori) che mediamente in un intero campionato raggiunge a stento la sufficienza, poi non ne vedo altri.

Il Duca
Ospite

ma che ve ne frega se sta seduto o in piedi? avete mai fatto sport attivo? l’allenatore fa quello che gli pare meglio per gestire una squadra, sia in uno stadio che in un palazzetto. Vedete di dire meno cazzate, è che oramai tutto quello che Sousa dice o fa non lo accettate, avreste da ridire anche sul nodo della cravatta…ma andate a farvi fottere, come vi direbbe D’Alema!

F.R.
Ospite

Purtroppo quelli che ce l’hanno sempre con l’allenatore sono una razza dura a morire.
Ieri Prandelli, poi Montella, oggi Sousa, domani il prossimo e così via. Mai che venisse in mente che con quattro broccoli nessuno chef riesce a cucinare un dessert

Alessandro Berti
Ospite

Bravo! Hai ragione! Non sono ironico, hai detto bene!

Antonio
Ospite

Facciamo un giochino
vediamo dove si siedera il nostro mister gobbino
visto che parlate sempre male della società
secondo me finisce al pizzighettone

F.R.
Ospite

Ma che ti frega dove siederà Sousa? Pensa piuttosto a cosa faremo noi. Tanto è difficile sbagliare: il grande Corvo Panzaleo ti farà divertire (come dice Gnigni), allestendo una squadra da leccarsi i baffi. O no?

Fabrizio64
Ospite

Sousa hai veramente stancato con le tue stupidate. Infortunio cronico? Penso che tu abbia qualcosa di cronico e non ti dico dove. Stai sistematicamente boicottando quello che la società sta facendo. Saponara non ha nessun infortunio cronico. Sai cosa sono gli infortuni cronici? Sono infortuni perenni e una piccola distorsione alla caviglia a gennaio NON E’ UN INFORTUNIO CRONICO. Saponara quelle poche volte che lo hai inserito il suo lo ha fatto eccome. Un gol, due assist decisivi, due o tre parate decisive del portiere su suoi tiri. L’unica partita che ha fallito è stata quella con l’Empoli, tradito da comprensibile emozione. Smettila si sparare stupidate. DI CRONICO CI SONO SOLO LE TUE BUGIE E LE TUE PRESE IN GIRO.

Il Duca
Ospite

ma te fai parte dello staff medico viola o parli perchè hai un foro che si chiama bocca? se uno è rotto cosa deve fare, mandarlo in campo a zoppicare? chetati sciochherello…

Fabrizio64
Ospite

Prima di tutto impara a non offendere. E credo sarebbe già tanto per te. Se mi esprimo evidentemente conosco la situazione di Saponara. CHIARO? Così come è evidente l’atteggiamento di Sousa. E le continue stupidate dette e fatte in questa stagione. PUNTO.

Amedeoviola
Ospite

Domani perdiamo e il Milan vince cosi’ finisce sta farsa , domani da quello che vedo mancano Astori borja Sanchez badely e Saponara
Perciò dovremmo giocare con :
Tata tomovic Gonzalo de Maio Milic
Vecino Cristoforo ??????
Chiesa o tello Kalinic o Baba bernadeschi( ilicic )
Forse Olivera per milic
Con una difesa così vergognosa come possiamo sperare in un risultato positivo ?
Penso che dovremmo almeno segnare 3-4 gol per sperare in un risultato positivo
Forse dovremmo giocare più chiusi possibile e tentare di resistere per poi provarci nel finale. Non vedo come uscirne fuori .
Poi Sousa per stupirci fara’ giocare reimao e salcedo.

leo77
Ospite

Ora dico una banalità unica come le interviste del nostro allenatore…….Se io fossi un giornalista diserterei la sala stampa, primo perchè mi sentirei preso in giro secondo perchè potrei descrivere, da un anno a questa parte, sia le domande che le risposte senza essere presente……INCREDIBILE!!

Tiziano
Ospite

Noiosamente monotono ed uguale in tutte le dichiarazioni, ormai da mesi ha “gettato la spugna”,. Purtroppo ha alle spalle una proprietà avara ed assente ed una dirigenza cacciapalle ed incapace..
Non credo sia male come allenatore, ma come uomo è un debole isterico: ovvero non un vincente.
Pioli o non Pioli, chiunque venga, chi ha alle spalle o cambia testa e modo di fare o ci saranno i soliti problemi.
Sinergia tra proprietà – dirigenza – allenatore, che sia per stare in vetta alla classifica ( magari!!), che sia per campare dignitosamente e nulla più.
Ma basta proclami roboanti puntualmente smentiti nei fatti.

gobbo sei tu
Ospite

Ma non avete capito che è la società che NON lo lascia parlare?!?

Antonio1943
Ospite

Guarda Sousa che se non ti presenti in panchina ci fai pure un favore perchè cosi chi ti sostituirà cercherà di non sbagliare la formazione iniziale come tuo solito.

Giacomo
Ospite

il gobbo rimette sanchez in difesa, con milic e Cristoforo, questi ultimi due da lega Pro,, snobba Saponara, fa l’ennesima rfivoluzione e prende una, speriamo di no, raffica di reti

gobbo sei tu
Ospite

Svegliati! Informati prima di blaterare!
Sanchez NON è neanche convocato!
Questo è il sito della rube!

tristezza
Ospite

Sanchez è rotto, non gioca. Saponara l’hanno preso rotto. e stando a quanto dice lui (e nessuno della società ha smentito) ha un infortunio cronico. non gioca perché è rotto. è stato comprato rotto. è colpa di Sousa anche questa? Milic chi l’ha preso Sousa? e Cristoforo? e se non gioca Milic chi gioca MAxi? NT 40? è vero, mettiamo in panchina Milic perché gli latri due sì che son fenomeni…. ormai siete lobotomizzati, per voi il male è solo Sousa , non la società che ha deciso di tirare totalmente i remi in barca. Ma che lo facessero con la Tod’s. Sousa è già storia, l’anno prossimo arriva Pioli. Scommettiamo che tra 12 mesi sarai qui a infamare anche lui?

GIULIANO
Ospite
allora se non ho capito male saponara infortunio cronico? per carità la fiorentina ha un comparto medico che può dirlo con precisione se è vero o meno, mi viene da dire che forse sousa si è espresso male, magari intendeva dire infortunio lungo nella guarigione, soggetto a ricadute, perchè sinceramente cronico mi sembra molto strano, tempo fa avevo letto un report medico mi sembra targato acf fiorentina, che evidenziava che in realtà riccardo dopo cure lunghe per un infortunio fastidioso noioso, tuttavia lo aveva smaltito completamente ed era a completa disposizione del mister, ma ripeto questo report risale gia ad un mesetto fa!!!!!!!!!!!!!!!!!, quindi o io ho letto male oppure sinceramente i conti non tornano. comunque ancora due gare e poi inizieremo una nuova fase. e ritengo pur stimando sousa come capacità nel saper allenare, e nella sua idea di gioco, che sia necessario ed inevitabile appunto voltare pagina, e… Leggi altro »
www.casaccaviola.com
Ospite
azzrrissimo
Ospite

la mia goduria e’ che la fiorentina se va in europa league e’ solo perche’ le milanesi hanno rinunciato altrimenti la viola l’anno prossimo giocherebbe il torneo coppa di toscana con pisa grosseto e livorno.

Annibale
Ospite

Le più grosse difficoltà le hai create a me… più di una volta sono stato tentato di buttare la televisione dalla finestra.
Altri 180 minuti più recupero e poi ciao.

1_cliente
Utente

preghiamo non ci sia il recupero, almeno.

danielbertoni
Ospite

Comunque, per rimanere a Sousa e stando a quanto si legge nel 99,99999999% dei post, fra due partite avremo finalmente risolto tutti i problemi della Fiorentina. Con un altro allenatore, chiunque esso sia, potremo finalmente dedicarci alla missione CL senza disturbi interni. Sarà sufficiente prendere 5 o 6 prestiti adeguati alla bisogna e trattenere Milic, Olivera, De Maio, Cristoforo, Tello, Salcedo e Tomovic. Poi potranno tranquillamente partire Bernardeschi, Kalinic e Badelji, non necessari in funzione del quarto posto.

Marione
Ospite

Uno dei pochi a utilizzare il cervello danielbertoni. Complimenti, ma come mai non si scatenano i leccaballe?

Pavone74
Ospite

Il prossimo anno sarà tutta colpa di Pioli

danielbertoni
Ospite
Però bisogna riconoscere che, oltre alle supercazzole che dispensa con estrema coerenza, nelle sue conferenze stampa (?!?) qualcosa di vero la dice. In questo caso ha messo definitivamente a nudo l’ennesima mossa dilettantesca della società, riferendosi a Saponara e parlando del suo “infortunio cronico”. Infortunio cronico naturalmente già presente prima di arrivare a Firenze (Empoli docet). Solo dirigenti di questo tipo potevano pensare di ingaggiare un giocatore già da tempo con problemi fisici irrisolti (a quanto si legge e alla luce delle continue panchine anche all’Empoli) alla modica cifra di 9 milioni. E poi si lamentano che hanno buchi di bilancio continui. Per forza, con una gestione di questo tipo ci sarebbe da meravigliarsi del contrario. Qui non si tratta di essere bravi con il senno del poi, che il ragazzo avesse difficoltà fisiche non superate era evidente a chiunque, credo che Corsi si sia fregato abbondantemente le mani quando… Leggi altro »
Fabrizio64
Ospite

Saponara NON ha nessun infortunio cronico. Punto. Ennesima stupidata ed ennesima falsità di questo mentecatto. Se a Sousa non andava bene nulla di quello che ha fatto questa società doveva dimettersi anziché sparare bugie e formazioni senza alcun senso. Colpevole anche la società che non avrebbe dovuto permettere tutto questo scempio lusitano. Saponara fin qui sempre convocato, utilizzato poco, ma in quel poco un gol e due assist decisivi. Solo la partita con l’Empoli ha fallito, tradito da comprensibile emozione. Poi un festival di tanto Ilicic e tanto Cristoforo. Chapeau baccalà.

gobbo sei tu
Ospite

Svegliati Fabrizio!

Fabrizio64
Ospite

Sono sveglissimo. E ben informato. Tranquillo. E questa é l’ennesima farsa e bugia di un falso e mentecatto. Saponara non ha nessun problema cronico. È solo “utilizzato” come altri giocatori da baccalà per le sue sporche ripicche contro la società.

Potini
Ospite

Gombloddo! L’allenatore della Fiorentina ne saprà un attimino più di te sulla salute dei giocatori, no? Se non stai solo premendo tasti a caso dicci che fonti avresti tu per dire che Sousa sta mentendo su Saponara?

Fabrizio64
Ospite

L’allenatore della Fiorentina? Perché abbiamo un allenatore? Sai…non sono abituato a parlare senza conoscere le situazioni…..quindi se mi esprimo su Saponara evidentemente sono sufficientemente informato. E soprattutto sono sincero, a differenza di quello che ruba lo stipendio SEDENDOSI sulla panchina viola.

Oasis
Ospite

Io sto con sousa!! Punto! Ha preso una squadra di bidoni e c ha portarti primi per un sacco di tempo, poi è intervenuto il grande uomo nero e ciao… via i della balle da Firenze

tristezza
Ospite

purtroppo buona parte della tifoseria è stata lobotomizzata dai DV…. loro ordinano: “colpa di Sousa” e i leccasuole giù a infamarlo di brutto. E se non lo fanno “si torna a Gubbio a spalare la neve.” Come siamo caduti in basso…..

Potini
Ospite

Nessuno che abbia commentato la parte più allarmante dell’intervista? Possibile? Saponara ha un problema CRONICO. Grande acquisto.

Gamberoviola
Ospite

Banalita’ e falsita’ disarmanti,questo e’ veramente una persona di una ambiguita’ e scorrettezza uniche.Chi sa chi sono le squadre che giocano per perdere,visto che noi lavoriamo per vincere ogni partita.?Mai un giudizio tecnico una spiegazione logica,una previsione di gioco:solo frasi al vento…….

Gamberoviola
Ospite

Scusate volevo dire pollici giu’!

Gamberoviola
Ospite

Altro che leccavalle i pollici su sono davvero dei LECCASOUSA!

Poldo
Ospite

Bella la conferenza stampa di Sousa, l’era più spallato d’un muratore al sole!
I giornalisti sono rimbalzati come birilli, quelli più furbi non gli hanno fatto neppure le domande, tanto risponde sempre allo stesso modo.
Parlare con lui adesso, s’ha stessa soddisfazione di uno che chiama la ganza al telefono e gli risponde la segreteria telefonica!
Che tristezza…

Gian Aldo Traversi
Ospite

Peggio di così non si può scrivere!

1_cliente
Utente

E’ stato intervistato a casa sua pure dalla radio portoghese Sentimentu Emussiunale:
– D. “Cosa pensa della possibile guerra mondiale USA-Corea?”
– R. “Cerchiamo di vincere ogni partita, così faremo domani”

– D. “L’Italia ha una crescita dello 0,001%, cosa farebbe al riguardo?””
– R. “Cercherò di fare le migliori decisioni per vincere la partita”

– D. “Il clima si sta surriscaldando da decenni, cosa pensa sarebbe giusto fare?”
– R. “Cerchiamo di vincere ogni partita, così faremo domani”

– D. (dalla cucina) “Paulo, sto buttando la pasta… vuoi spaghetti o penne?”
– R. “Cercherò di fare le migliori decisioni per vincere la partita”

– D. “Scusi, ci prende per il culo?”
– R. “Cerchiamo di vincere ogni partita, così faremo domani”

Matteo bg
Ospite

😂😂😂😂😂😂😂😂

ALESSANDRO FAVATI
Ospite

Ridicolo come la societa’ vanno di pari passo ridicoli entrambi…..sparite tutti ne abbiamo le scatole piene di tutte le supercazzole ……

JACOPO
Ospite

gobbo maledetto è tutta colpa sua!

gobbo sei tu
Ospite

Mi sa che il gobbo sei tu, lo si capisce dalle affermazioni ingiustificate

icchettuddici
Ospite

Allora i prossimo anno non ci saranno problemi visto che non ci sarà . Se è tutta colpa sua abbiamo risolto il prossimo anno, Piazzamento Champions?

JACOPO
Ospite

che cosa centra il piazzamento champion? tu sai che siamo tifosi della fiorentina ? da quanti anni la segui? quante volte abbiamo giocato la champion negli ultimi 30 anni ?

Anton
Ospite

Non è tutta colpa sua, ovviamente, ma lui ci ha marciato

paolo re
Ospite

Magari fosse tutta colpa sua, col cambio di allenatore allora si sistemerebbero le cose. Purtroppo non è così….e ce ne siamo accorti in molti

AcomeAntiDV
Ospite

Guarda che il piolo e’ più gobbo di Sousa lui ti va bene vero??? perchè gnigni e il ciabattino dicono che e’ buono mentre sousa e’ quello cattivo della situazione.

JACOPO
Ospite

GOBBO MALEDETTO

gobbo sei tu
Ospite

Salutami buffon, quando ti svegli

ALE68LEBAGNESE
Utente

CLIMA DA SEPARATO IN CASA

wpDiscuz
Articolo precedenteCognigni rilancia: “Non lasciamo. Parleremo alla città. DDV mi suggerì Corvino…”
Articolo successivoDalla Spagna: il Valencia su Badelj. Il croato visionato da vicino
CONDIVIDI