Sousa: “Una delle peggiori gare in due anni. Atteggiamento sbagliato”

107



Così Paulo Sousa a Premium: “E’ stata forse una delle peggiori partite in due stagioni. Compreso forse il primo tempo con il Pescara. Mancanza di mobilità, di velocità nel gioco, di movimenti, contro una squadra che si è chiusa con tre linee molto vicine, aspettando il nostro errore. Abbiamo concesso la profondità, i duelli li hanno vinti quasi tutti loro. La squadra per questo non ha reso come poteva. Gli ultimi minuti del primo tempo meglio, ma troppi errori collettivi e individuali. Molti giocatori al di sotto delle proprie possibilità. Perdite di tempo? Un avversario che ha cercato spesso questo atteggiamento, è normale ma vorrei vedere anche nella mia squadra atteggiamento per vincere la partita. Oggi non l’ho visto, ho visto una squadra con quello che non deve avere. Loro volevano vincere.

Quasi tutti i giocatori hanno giocato al di sotto, e ovviamente quando è così andiamo in difficoltà. Sappiamo le nostre difficoltà contro squadre che si chiudono, ma possiamo fare molto meglio di così. Bernardeschi e Chiesa fuori? Berna ieri ha avuto un piccolo dolorino, oggi era migliorato ma abbiamo deciso di mettere Ilicic che si era allenato bene. Oggi è stato tra i più incisivi. Chiesa è stata una scelta, un ragazzo che sta cercando di trovarsi, oggi le sue scelte non sono state tra le migliori, ma è un trascinatore e vuole sempre fare la giocata. Ha movimenti, anche senza palla. Ancora una volta però non ha fatto il meglio, come i suoi compagni. Non è in un gran momento, ma arriverà”.

107
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il Duca
Ospite
Il Duca

ma mi spiegate una cosa, i giocatori chi,li piglia, Corvino o Sousa?

Aleandro
Ospite
Aleandro

È anche un ex Gobbo questo incapace…….Nn siamo inferiori a Lazio e Atalanta…….Mandartelo via ……. Sveglia Fiorentini………

Andrea
Ospite
Andrea

Nella disgrazia vedo un po’ di buona sorte,con un tecnico decente che sa lavorare e gestire una rosa oggi saremmo ancora in europa perché le milanesi sono anche più scarse di noi,avere questo dilettante borioso in panchina toglie ogni alibi alla società,non averlo cacciato dopo la figura meschina in EL già di per se da la misura di quanto realmente tengano alle sorti della squadra,il fatto che questo mediocre non centri l’Europa gli toglie,finalmente,ogni alibi,non hanno più nessuno dietro cui nascondersi,non ci sono allenatori che prendono accordi con altri o che facciano dichiarazioni nocive,pggi i primi veri responsabili di questo… Leggi altro »

Francesco
Ospite
Francesco

A gennaio 2016 la società come regalo per i 90 anni della Fiorentina quando eravamo ad una manciata di punti dal primo posto ha “rinforzato” la squadra con due ciliegione, Benaluane (mai giocato) e Kone (esordio a due giornate dalla fine del campionato) facendo vedere quanto credevano nei primi posti! Continuate a prendere per il naso Firenze…..la misura è colma e la pazienza finita da tempo!!!

Francesco
Ospite
Francesco

Il pesce puzza dalla testa……società di fanfaroni incompetenti.

Andrea
Ospite
Andrea

Ragazzi siamo una grande squadra !!
Conosciete un altra squadra che si può permettere Bernardeschi e Saponara in panchina ?

Vergilius
Ospite
Vergilius

La Fiorentina deve essere rifondata . Bisognera’ fare un bel repulisti e cedere il maggior numero possibiie di giocatori , eccetto Astori e Chiesa . Tenere Sousa in panchina e’ una vergogna per la società e uno schiaffo ai tifosi . Non aggiungo altro .

Pasquabz
Ospite
Pasquabz

Ma no Paulo Sosa!!! Cosa dici, anche ogi sei stato un grande Motivatore, la colpa e’ della Societa’ , dei dirigenti , Tu sei un grande tecnico , lo hai dimostrato oggi e con l’Empoli, Crotone Genoa etc. Sarebbe bello da parte Tua se insieme al tuo staff potreste Rimborsare soldi a quei grandi ragazzi che erano anche a Palermo per vedere il Tuo spettacolo offerto anche oggi. Questo naturalmente prima che tu vada FUORI dai Cogl……..pazzesco!!!!!!! E abbiamo ancora chi lo difende!

marco
Ospite
marco

allenatore RIDICOLO giocatori CIALTRONI, dirigenti INCOMPETENTI

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Nel momento in cui SI POTEVA E SI DOVEVA spingere sull’acelleratore ecco come d’incanto due bei tonfi , empoli e palermo!!! Chi è che ha avuto il coraggio di parlare di PATTO??? No perché a me ha fatto sorridere sta cosa in un primo momento,………. infatti eravamo troppo distanti dalla 5 piazza…………….ma viste le ultime giornate delle dirette concorrenti per l’Europa, adesso mi sembra più che palese che qui in Europa qualcuno non ci sia voluto andare…… come quasi a farlo apposta direi……..DIco una stronzata?? Puo darsi, ma andatevi a rivedere uomini e schemi usati da Sousa ultimamente…………..i meno in… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Il bello è gli pare desse bravo.

Massimo
Ospite
Massimo

Ridicolo e tu sei il maggiore responsabile (e ridicolo). Ma li dobbiamo motivare noi i giocatori? Se nn ci riesci lascia perdere. Il loro atteggiamento è frutto delle tue (in) capacità.
Prendere un punto tra Samp, Empoli e Palermo non è altro che la conferma di quanto hai fatto negli ultimi 18 mesi.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

CMQ DEVO DIRE CHE – AL DI Là DEL GIUDIZIO TECNICO , SECONDO ME PARZIALMENTE NEGATIVO – sousa dal punto di vista umano e caratteriale si avvicina allo zero assoluto. Ricordo bene che quando VCG voleva rinnovare per il quinto anno il contratto a Ranieri non molto convintamente perchè a firenze c’erano già state diverse contestazioni (“ranieri facci una magia .. sparisci”), l’allenatore gli disse “presidente lasciamoci così che salviamo almeno un buon ricordo; è inutile tirare avanti situazioni deteriorate” e non accettò l’offerta. Questo dopo gennaio 2016 ha fatto le bizze tenendo una media da quasi retrocessione -e se… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Questa non è una squadra ma un branco di capre senza nemmeno un pastore che le guidi!

PAOLO
Ospite
PAOLO

-4 SOUSA E POI AVRAI MAGGIOR FORTUNA (COME CREDI) ED ANCHE NOI SPERIAMO…

Peppino
Tifoso
Peppino

Motivati con l’Inter, superficiali con ilPalermo. E dire che dovevamo avere più motivazioni del Palermo. Suosa ci liberi della sua presenza e questa dirigenza faccia la dirigenza, se ne ha le palle! Manca “il manico”.

tomcat
Ospite
tomcat

Cacciato subito, ma subito.

Andrea
Ospite
Andrea

Era un dovere della dirigenza x rispetto dei tifosi di liberarci di questo pazzoide.
Se ne sono lavati tutti le mani, per mancanza di coraggio.
Tutto questo perché i tifosi viola sono troppo buoni, magari non sarebbe sbagliato ogni tanto di incazzarsi come fanno gli altri tifosi.
C’é ancora tempo !!

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guarda l’idea che mi son fatto è che in società abbiano valutato sin dall’inizio che la squadra (allenatore compreso) come valore fosse più simile a quella della seconda metà del campionato scorso che a quella della prima metà ed abbiano coscientemente deciso di dare la priorità all’azzeramento del debito societario, fregandosene del risultato sportivo; In pratica che la dirigenza sapesse bene che questo era solo un anno di transizione senza reali obiettivi sportivi. Altrimenti non si spiega come dopo crotone, milano (perez in campo!), genoa, Borussia ed altre 10 partite simili non gli sia stato dato un pedatone … Se… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Questa mi sembra l’analisi più lucida e intelligente letta su queste pagine. Bravo!

Andrea
Ospite
Andrea

Si potevano pulire i bilanci anche senza questo pazzo da manicomio !!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Può succedere non vedo dove sia il problema, il prossimo anno andiamo in CL OTTIMISMO [email protected]@@O DETRATTORI DI [email protected]@@A sempre a polemizzare E BASTAAAAA FORZA VIOLA SEMPRE ANDREA LEGGIMI RIPORTA CESARE A FIRENZE

Bargan
Ospite
Bargan

In effetti perché lamentarsi? Stiamo facendo figure di merda a raffica. Siamo qui apposta.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

A te l’aria di Londra deve averti fatto male.

fb9
Ospite
fb9

Dignene sinapsi a questi duri!!!
Il presidente ti stima molto sinapsi e mi ha dato mandato di rasserenarti in merito
Buonanotte sinapsi

Sauro
Ospite
Sauro

Non ci sono davvero parole adeguate, per commentare la prestazione d’oggi. Speriamo che il tempo voli e questi indegni, la maggior parte senz’altro, non rimetta piede a Firenze. Vorrò proprio vedere chi prende mister Spusa come allenatore, sono proprio curioso. Per non parlare poi, del signor Corvino, il guru di Vernole, questo non si poteva riprendere che noi.

Bargan
Ospite
Bargan

Non essere modesto. Questa è una delle peggiori gare giocate dalla Fiorentina, di sempre. Dovreste scusarvi con quegli eroi che sono venuti a vedervi a Palermo. Società di buffoni. Disonorate continuamente la maglia.

max
Ospite
max

Tutti all’aeroporto per acclamare i ns campioni….con pomodori….rossi

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

La verità è che i giocatori (e questo non solo i nostri ma anche quelli di milan e inter) il sesto posto proprio non lo vogliono, non avranno mai il coraggio di dirlo pubblicamente ma nessuno vuole accorciarsi (e di parecchio) le vacanze per fare i preliminari di Europa League e in campo si vede. In fondo per quanto privilegiati son dei ragazzi anche loro, con quello che prendono non lo accetteremo mai ma si può capire perché avvenga. Questa volta la colpa non è dell’allenatore che da un buon finale di stagione avrebbe da guadagnare

roberto
Ospite
roberto

sei solo un montato noi ai le famose p….e non sai preparare le partite basta vedere i punti persi con le ultime in classifica, facci una bella magia … SPARISCI …

max
Ospite
max

lui ride … tanto la societa non esiste.. Se era alle dipendenze di Zamparini, o DeLaurentis lo sai da quanto tempo era tornato in Portogallo…Che banda di cialtroni….!

Luciano
Ospite
Luciano

Dimettiti! Sei una vergogna. Almeno Mihajlovic quando fu esonerato si scusò.

Frank
Ospite
Frank

Degno allenatore di una società’ che non lo butta fuori per non spendere. Ma Andrea non li aveva guardati uno ad uno? Siamo proprio alla frutta. Antognoni levati da tale compagnia. Meriti senz’altro di meglio.

Ernesto
Ospite
Ernesto

Sousa, ci ha messo del tuo sbagliando oltre la decenza. Vai via e porta con te quel pedatore( non giocatore) inutile di Tello. E’ vergognoso lo spettacolo che hai offerto oggi a causa delle tue scelte cervellotiche. E’ inaudito perdere in quel modo con l’ultima in classifica.

MICHELE
Ospite
MICHELE

Finisca alla svelta questa stagione , questa vergogna, e RIFONDARE TUTTO: Sì ma con chi..con Corvino? IL problema è tutto lì….che sarà in grado questo di rifondare una squadra da capo? Secondo me no…sono davvero amareggiato e disgustato.

Polemico
Ospite
Polemico

Con questa società e con questi dirigenti c’è poco da sperare x il prossimo anno

Biagio bellante
Ospite
Biagio bellante

Come si ha il coraggio di parlare dopo una partita come quella vista oggi io sono un siciliano ma tifoso delaa fiorentina da5o anni non mi sono mai vergognato come oggi.invece di giocare con tre punte x vincere la partita gioca con una punta . questo domani lo devono mandare via dai gobbi

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

CI avete preso in giro, offeso con i vostri atteggiamenti sia sportivi che societari, LIMITE SUPERATO, CONTESTAZIONE DURISSIMA siete società e giocatori di serie B.

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Uomo inutile alla squadra cosa vuoi gliene freghi se si arriva 6/7/8/9????

Ciccio
Ospite
Ciccio

Tra poco la finisci di prenderci per il culo……

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Però è strano, Andrea il nostro benefattore (inchinatevi, prego) li aveva guardati negli occhi uno ad uno. Come è possibile che abbiano reagito così? Mmhh……forse lo so.

Viola56
Ospite
Viola56

Questa volta mi sono vergognato, riusciamo a resuscitare i morti. Per favore non parliamo di giocatori scarsi, altrimenti il Palermo dovrebbe giocare a quarta serie.. Questi hanno capito da gennaio 2016 che con questo possono fare ciò che vogliono, non si spiegherebbe altrimenti l’atteggiamento come squadra da una domenica all’altra. La vera colpa della società e che non lo hanno mandato via l’anno scorso. Va in sala stampa e dice la peggior partita della mia gestione, e la colpa di chi è? Come minimo dovrebbero andare in clausura per tutte le ultime partite. Tifo Viola dal 1956 di partite brutte… Leggi altro »

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Dopo il Borussia dovevano cacciarti.
Incapace mediocre ciarlatano. Le squadre che vincono sono quelle col le palle. Tu e la tua squadretta avete gli arachidi al posto delle palle. Vattene subito

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

E quei rammolliti sopravvalutati che scendono in campo, dopo due partite fanno i fenomeni… squadra piena di mediocri

tony park
Ospite
tony park

che dire, bhe..commentare la partita di oggi o dal gennaio 2016 eccetto alcune sporadiche partire, vien difficile; grossa colpa che ovviamente ha l’allenatore e’ capitato diverse volte che nel momento che serviva un cambio di marcia si e’ caduti, oggi contro un palermo non occorreva certo un cambio di marcia, c’e’ stato una rovinosa caduta…….certo che come motivatore….. ha piu’ qualita a smontare la squadra. poi anche oggi…vedere uno sterile gioco scolastico…dove il finalizzatore nel primo tempo ha toccato due palloni lo dice tutto….abbiam avuto negli anni passati giocatori che riuscivano a spaccare le partite….ora?? lijaic/joaquin/cuadrado/salah………ora?? saponara/ilicic/bernardeschi/tello/chiesa hahahahaha; poi da… Leggi altro »

15 Anni Zero Trofei
Ospite
15 Anni Zero Trofei

Dai dai Sousa non ti abbattere tanto lo stipendiuccio a fine mese te lo danno lo stesso.

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

Sarebbe molto facile coprire LEI allenatore, la società, i giocatori, i Presidenti inesistenti, i proprietari, i braccini corti, il DS, il DG il DD il DDT e compagnia varia e patetica.
Stendiamo un pietoso velo.
Io penso positivo…MA anche quando arriverà (SE’) lo stadio non cambiera’ niente.
E’ un discorso di mentalità’ vincente.. NOI tifosi abbiamo il potere di poter sovvertire questa assurda situazione.
Per cio’ che riguarda Susina, se ne andrà a cercare pascoli più’ verdi. E li troverà’.

Ellebiviola
Tifoso
ellebiviola

In questa società di ridicoli (tutti, nessuno escluso) non se ne salva uno che sia uno!!!

Articolo precedenteBortoluzzi: “Vittoria frutto del lavoro fatto in settimana, Diamanti ha atteggiamento positivo”
Articolo successivoBorja Valero: “Oggi tutto male. Dobbiamo pensare solo ad allenarci e alla prossima gara”
CONDIVIDI