Spagna-Italia 3-0: doppietta di Isco e sigillo di Morata

110



Azzurri battuti 3-0 sul campo della Spagna grazie alla doppietta di Isco e al gol di Morata. Buffon e compagni non sono mai praticamente entrati in partita, surclassati dalla manovra degli iberici.

110
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Beppe
Ospite
Beppe

Sottoscrivo l’analisi di Luca, c’è da chiedersi come possa un’allenatore navigato e di lunga esperienza fare una figura del genere al bernabeu. Conte con una nazionale molto più scarsa gli rifilo’ due pappine. Come si possono supportare quattro punte con due soli centrocampisti? Poi in casa della squadra con il centrocampo più forte al mondo. Roba da matti

violante
Ospite
violante

bernardeschi é entrato in campo con il solo pensiero del ciuffo fuoriposto! poero scarsone a vedere isco giocare gli é venuta una crisi d”identita.

Luca
Ospite
Luca

Con la Spagna l’Italia perde comunque , forse. Ma presentarsi con due centrocampisti e tutti attaccanti è un suicidio . Metti verratti davanti alla difesa e parolo e pellegrini due mezzali . Il resto come vuoi e vedi che non sei in balia di nessuno . Il bello è che pioli fa esattamente come ventura e infatti si vede . Vedo che alcuni dicono che bisogna tornare a giocare all’italiana . Chiedo : siete sicuri che l’Italia ieri sera ha giocato come la Spagna ? Ma le partite le guardate o andate per luoghi comuni ?

Gabri78
Tifoso
gabri78

Se penso che c’è chi lo voleva a Firenze mi vengono i brividi. Mi sembra gravissimo per un allenatore della sua esperienza, per giunta ct di una nazionale, una serie di errori tattici come quelli di ieri sera. Poi è inutile faccia proclami se comunque fa giocare il solito blocco logoro di strisciati

Vanderone
Tifoso
Vander

Forse più scarso di ventura conosco solo Paula sousa

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Paulo Sousa in quella partita così emusionale una volta capito il problema dell’inferiorità a centrocampo avrebbe inserito subito Perin lì in mezzo per riportare la parità numerica,

LEO037
Ospite
LEO037

Disastro a partire dalla difesa. La differenza la fanno gli arbitri europei che fischiano i falli anche a Barzagli Bonucci e Chiellini e Buffon che in campo internazionale prende un gol ogni tre tiri nello specchio della porta.

Luca73
Ospite
Luca73

mai con l’Italia, solo e sempre Forza Viola

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ma De Rossi e Bonucci che fanno interventi alla Tomovic? Che la vogliamo svecchiare questa nazionale.?

leo
Ospite
leo

Il pargone con la Spagna è impietoso….loro con i vari Saul,Asensio,Denis Suarez, Ceballos,Mayoral hanno già pronta una super squadra di ventenni.
la federazione italica+ lega invece pensano solo a come portare il Milan e Inter in Champions e come non far pagare i debiti alle romane…..
sono i peggio ed è giusto infamarli.

Numeri
Ospite
Numeri

Ormai famoso per lo stop a seguire

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Vedendo la prestazione inutile di Verratti, parecchio irritante non tanto per gli errori ma quasi per la poca voglia espressa in campo, sono giunto alla conclusione che Capello avesse ragione sul discorso campionati “allenanti” e meno “allenanti”. Verratti era si un buon giocatore ma la liga francese poco a poco lo ha trasformato. La liga francese è un campionato pessimo, con una squadra molto forte, una forte e il resto fuffa.La nazionale francese scende in campo con 2 giocatori della propria Liga, il resto tutti provenienti da campionai spagnolo/inglese, il Belgio penso in tutta la lista dei convocati abbia un… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Ma quanti altri gol a bischero dobbiamo prendere, prima di cambiare portiere?
A Buffon gli vogliamo bene, ci ha fatto incassare 40 milioni, sponsorizzando il suo concittadino, ma ormai è l’ora di attaccare gli scarpini al chiodo.
Rimanendo nell’ambiente, qualche soffiata per le sue scommesse, la rimedierà lo stesso.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Ernesto
Ospite
Ernesto

Contro la Spagna Ventura ha sbagliato tutto ciò che si poteva, partendo dalla formazione per arrivare al 4 2 4. E ‘ stato un suicidio tattico far esordire contro gli Iberici il terzino atalantino, che nelle gambe non aveva neppure un minuto di gioco e regalare loro un uomo in più a centrocampo. Se poi aggiungiamo l’eclatante differenza di classe dei singoli giocatori e di preparazione fisica il quadro è completo. Per fortuna che di gol ne abbiamo presi solo 3. Ulteriore considerazione a margine: oltrepassate le Alpi i nostri pseudo campioni valgono ben poco.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Palesi le responsabilità di Tomovic

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

Certo! Gli attaccanti italiani a forza di giocare contro difensori come Tomovich pensano di essere diventati come Ronaldo e Messi

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ma giocare all italiana negli ultimi anni è passato di moda ?? Peccato …..dobbiamo giocare come sappiamo ed abbiamo sempre fatto non scimmiottare altri stili di gioco

simoparbo
Ospite
simoparbo

ieri sera è forse emersa in maniera conclamata per la prima volta la estrema sopravvalutazione di verratti, che non ho mai capito da cosa abbia avuto origine, una stagione di medio – buon livello in B con il pescara ed immediatamente sbandierato l’accostamento con xavi, era il 2012, poi campionati su campionati anonimi conditi da passaggini insulsi alla mosciolivo, reti che si contano in 5 anni sulle dita di una mano, ma poi in tutte le sessioni di calciomercato accostato a top player assoluti, ibra, messi, cr7…….e verratti, come quello tra i pochissimi in grado di poter cambiare il destino… Leggi altro »

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

La Spagna ci è superiore, ma la brutta figura di ieri sera è anche dovuta all’incapacità di VENTURA di cambiare modulo partita in corso.

Nicola
Ospite
Nicola

Grazie SPAGNA !
GRAZIE REAL MADRID !!
Forza FIRENZE

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

C’hanno asfaltato. Certo che il primo gol è stato imbarazzante per il vecchio, anche se in una occasione si è riscattato. Ventura, uhm!

Nicola
Ospite
Nicola

Vi hanno asfaltato !

maxx
Ospite
maxx

Vi hanno??Non sapevo fossi tedesco

Nicola
Ospite
Nicola

Sono fiorentino , quando vado all’estero e mi chiedono di dove sono rispondo Firenze non Italia !

ORIANA FALLACI

Non tifo Italia

BARZAGLI , Buffon , Bonucci , de rossi , la federica ecc tifali te , io non ce la faccio !

Orgoglioso del mio PROVINCIALISMO

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Beh discorso che non fa una grinza, tu non ti senti italiano perchè in un gioco, quello del calcio, giocano 4 giocatori della juventus. Oriana Fallaci che c’entra? mi sa che sei un pò confuso….

Nicola
Ospite
Nicola

Ho scritto ecc . Giusto ? Te li devo elencare tutti ?

Iniziamo a Tavecchio e Lotito ?
L’allenatore prima di ventura te lo ricordi ? Mi sembra che abbia patteggiato giusto ?

Io potevo tifare per SCIREA , Maldini , Antognoni , conti ma non per questa banda di esaltati !
Io non sono orgoglioso di essere italiano nel calcio e in generale ma cosa c’è di male !

Oriana l’ho usata per ESTREMIZZARE IL DISCORSO !

Se ti servono ulteriori chiarimenti scrivimi di nuovo ok ?

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Oriana l’hai usata per estremizzare un discorso, hai scritto : Oriana Fallaci . Contestualizzala.

Gianluca
Ospite
Gianluca

Oriana Fallaci è colei che ha detto (più o meno) la frase “Sono fiorentino , quando vado all’estero e mi chiedono di dove sono rispondo Firenze non Italia”

Gati777777
Tifoso
gaetano

ma dove si presentano? giovedi ho visto giocare la Francia e correvano a mille all’ora altro ke Spagna, siamo stati battuti anke dal gioco spagnolo ke ormai e’ superato, questa e’ una delle nazionali italiane piu’ scarse ke abbia mai visto!!!

SUNDAS, ALESSIO
Ospite
SUNDAS, ALESSIO

Ma ti chiami Gaetano o Kaetano? Usi le K come i piskelli che mandano gli sms brevi per fare prima o (qualche anno fa) per risparmiare sul numero dei messaggi inviati.

maxx
Ospite
maxx

Stavo per scriverlo io…povera lingua italiana!

Renato
Ospite
Renato

Vorrei konoscere anke i tre biskeri ke hanno kondiviso le kazzate ke hai scritto.

Altavista
Ospite
Altavista

Gaetano ma perkè skrivi in kuesto modo kosì imbarazzante? Non sopporto quando a farlo sono i kuattordicenni…figuriamoci se a farlo è una persona matura….
Sei una persona matura vero?
Forse più ke matura….bakata……….

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Questa è la fine che fanno i giocatori montati……quando arriva la partita vera, diventano solo costose figurine, convocati in nazionale esclusivamente partendo dal colore delle strisce e dal peso nel “palazzo”….tenuti in squadra fino allo sfinimento tipo lo scommettitore vintage.
Comunque squadra che ben rappresenta la Figc.

Iacpolo70
Tifoso
iacgiu

e io da tifoso vintage viola ci godo sempre quando perdono!!!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Modulo ridicolo, alcuni giocatori gobbi bolliti. Berna il migliore….ah ah ah ah ah

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

La naturale conseguenza delle dichiarazioni trionfali (di Ventura) alla vigilia: la Spagna ce la fumiamo!

Enriquez
Tifoso
enriquez

io non godo affatto a vedere queste sconfitte umilianti, ma era – e non lo dico col senno di poi, avendolo fatto prima – la cronaca di una morte annunciata. Giocare con 2 centrocampisti, simili, contro la Spagna… Ventura, si dice, ha avuto il merito di chiamare tanti giovani, Ma se poi questi non giocano (e nemmeno nei club, molti). Il terzo gol è stato umiliante, Morata in pochi metri ha ripreso e superato Barzagli senza problemi.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Doveva mettere prima il fenomeno merdardeschi.. ci avrebbe pensato lui …… Xcollezione compro vecchie maglie Fiorentina e non, contattami ad [email protected]

daniele
Ospite
daniele

Que viva Espana!!!!! Godo quando le furie rosse ci umiliano!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non concordo con la penultima parola, LI umiliano non CI , per me è la squadra di quell’accozzaglia di personaggi che c’è in federazione, con tutto quello che CI è stato fatto nel passato. Le nazionali italiane per me sono solo negli altri sport.

daniele
Ospite
daniele

Hai totalmente ragione. La penso esattamente come te. Chiedo venia per l’errore! 😉

Index-567
Ospite
Index-567

….il terzo gol della Spagna eguale a quello di icardi tra tomovic e astori chr brucia il tempo.il pacchetto juventino deve sgomberare alla svelta Buffon Barzagli da mettere in panca subito….

Ezio
Ospite
Ezio

Giochi a quattro in difesa con due esterni che sono 80% attacco e 20% difesa con due centrali di cui uno di 37 anni e l’altro un montato e due soli centrocampisti. Contro la Spagna significa che ti devi portare il pallottoliere. Spero che Pioli l’abbia vista e si dia una regolata.

Walter
Ospite
Walter

Mi piace la tua ultima riflessione.
Spero anch’io che Pioli abbia visto la partita è né tragga le giuste conclusioni.
Forza Viola! !!!!!!!!!!

contailpelo
Ospite
contailpelo

dedicato a quelli che vogliono italianizzare la fiorentina ! è almeno 30 anni che dai settori giovanili l’insegnamento è solo tattico e non tecnico . con tutti i nostri allenatori dei settori giovanili che pensano solo alla loro carriera che alla crescita tecnica e mentale dei ragazzi. è tutti a dire zappacosta (mediocre pedatore di nome e di fatto!) benassi baselli (altri 2 pedatori mediocri) basta con questi modesti pedatori che vivono un successo che non ha nessun riscontro internazionale tranne zappacosta che molto probabilmente non fara’ la stessa figura di alonso(che per la spagna calcistica che conta non esiste… Leggi altro »

GIOVANNI P.
Ospite
GIOVANNI P.

Complimenti per l’apostrofo tra un e ultimo!

ansermo
Ospite
ansermo

mimportaunasega

Marco
Ospite
Marco

? FORCE ENGLAND!!

Potini
Tifoso
Potini

Complimenti per l’inglese…neanche Biscardi poteva far peggio in due parole.

violadasempre
Ospite
violadasempre

I punti esclamativi però li ha messi bene.

Abelardo
Ospite
Abelardo

Marco,ti prego, non mi fare incalzare il Potini

coocco
Ospite
coocco

Ventura, persona rispettabile, ma un allenatore perdente. Buffon da mandare in pensione ma nessuno ha le palle di farlo (De Gea protagonista in almeno 3 interventi). Immobile segna solo contro il Liechtenstein. Bernardeschi se fosse spagnolo lo manderebbero a vendere le noccioline sugli spalti durante le partite della spagna

Almagores
Tifoso
Active Member

Sono daccordo su Buffon che, ormai, è solo il terzo palo della porta, ma francamente non mi sembra che Bernardeschi abbia colpe, come non ce le hanno gli altri attaccanti. Eravamo messi in campo in maniera talmente insensata che ci potevi mettere anche Ronaldo o Messi al posto di Insigne e Belotti e il risultato non sarebbe cambiato. Vorrei ricordare che agli europei 2016, l’Italia di Conte vinse 2-0 con la Spagna giocando un efficiente 3-5-2, l’esatto ocntrario dell’assurdo schema tattico di ieri.

GUERRIERI RICCARDO
Ospite
GUERRIERI RICCARDO

Abbiamo perso perche non ha giocato dal primo minuto bernardeschi hihihihihihi

Roberto
Ospite
Roberto

Questa è la riprova che non si può giocare a 2 a centrocampo se poi metti 4/5 giocatori fuori ruolo….
Spero che Pioli o chi per lui abbia capito che non si gioca con solu due centrocampisti.

Milan51
Tifoso
Aldo da Milano

Spagna – Italia 3-0 Nazionale schiantata Buffon,Italia,nazionale,Spagna,Ventura Buffon, impaurito (5), troppo vecchio per fare il titolare. Buono a fare discorsi da leader. Sta sulla linea di porta sul 2^ gol e quindi non può mai arrivare sul tiro dello spagnolo, non forte ma solo molto angolato. Spinazzola (5) sempre in ritardo sugli spagnoli. Non gioca da una vita e si vede. Barzagli come Buffon. De Rossi e Verratti annaspano in mezzo al guado, affollato di maglie rosse, che si cercano, si trovano e scherzano attorno a loro, toreando. Immobile e Belotti aspetttano e sperano di vedere una palla, senza contribuire… Leggi altro »

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Mi hanno detto che il fradicio mechato ha giocato davvero bene…..

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Cominciamo: Barzagli fuori ruolo, così come Bonucci. abili in una difesa a tre ma imbarazzanti in una difesa a quattro, Verratti fuori ruolo in un centrocampo a due, così come Insigne quarto d’attacco, Ventura è proprio una sciagura.

Fagiano
Ospite
Fagiano

Bene così. E Juve merda.

Nicola
Ospite
Nicola

GRAZIE SPAGNA ! GRAZIEREAL

FORZA FIRENZE

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Ventura è quasi peggio di Pioli

Articolo precedenteCairo: “Benassi ceduto a malincuore per questione di modulo”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI