Spagna-Italia, Chiellini out per infortunio al polpaccio. Salterà anche la gara contro Israele

10



Niente Spagna per Giorgio Chiellini: la tegola dell’ultima ora per la nazionale di Giampiero Ventura arriva poco prima della partenza per Madrid, dove domani l’Italia affrontera’ la nazionale di Lopetegui nella partita chiave per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il difensore azzurro si e’ infortunato nell’ultimo allenamento a Coverciano, e gli accertamenti hanno rilevato un problema al polpaccio destro. Chiellini, indisponibile sia per la partita di domani sia per quella di martedi’ a Reggio Emilia contro Israele, torna dunque a casa, dove sarà visitato dallo staff medico juventino.

In mattinata gli azzurri del ct Ventura hanno svolto l’ultimo allenamento a Coverciano prima della partenza per Madrid questo pomeriggio da Firenze. Ancora una sessione a porte chiuse per Ventura ma soprattutto l’occasione per le ultime esercitazioni tecnico/tattiche anti-Spagna: i maggiori dubbi riguardano l’attacco, con la possibile esclusione iniziale di Insigne. A meno che il ct non opti per il modulo super offensivo 4-2-4 e in tal caso troverebbero posto sia il napoletano sia Candreva, mentre Verratti scalerebbe a centrocampo invece di giostrare da trequartista nel più che probabile 3-4-1-2, alle spalle del tandem Belotti-Immobile. Data per certa la reunion del trio Barzagli-Bonucci-Chiellini, l’infortunio del terzo difensore rimette in gioco le scelte del reparto arretrato: Rugani per Chiellini sembra soluzione piu’ immediata di un cambio di assetto. L’Italia lascerà Coverciano nel primo pomeriggio per imbarcarsi da Firenze intorno alle 16,30. Quindi verso le 19,30 sopralluogo al Bernabeu cui seguirà la conferenza stampa di Ventura e di capitan Buffon. Il rientro su Coverciano è previsto domenica in tarda mattinata.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MAURO
Ospite
MAURO

BHOIA DE come si farà senza chiellini mi sa che stanotte non dorm0……………

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Mi dispiace un po’…..anzi PUNTO….
I giocatori devono parlare solo della loro squadra …

ArdoilCardo1964
Tifoso
Simone

Mimportanariccasega

Max
Ospite
Max

FORZA ITALIA

albe47
Ospite
albe47

Io l’infortunio glielo farei rivedere alla VAR
così glilo levano d’ accordo con Buffon

fagiano
Ospite
fagiano

bene

Unus
Ospite
Unus

Occomemidispiace

max
Ospite
max

ora mi aspetto che la stessa maledizione colpisca anche mirabelli….. FVS

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Max maledire gli altri vuol dire maledire la fiorentina. ti prego di darti una bella regolata. ciao

max
Ospite
max

parlare a sproposito della fiorentina porta male soprattutto ad un gobbo nelle barbe come te…… al prossimo giro pensa meno a parlare male della viola e più alla tua integrità fisica….. la maledizione colpisce ancora…… FORZA VIOLA SIEMPRE

Articolo precedenteMinistro Orlando: “Sono preoccupato dal mercato viola, le cose andavano meglio prima”
Articolo successivoFiorentina Women’S, Fattori: “Fortuna Hjørring squadra forte ma non partiamo battuti”
CONDIVIDI