Spal, Mattioli: “Ho parlato con la Fiorentina e Chiesa. Ho sbagliato a tirarli in ballo”

25



Il presidente spallino è tornato a parlare degli episodi arbitrali della partita contro la Fiorentina

Walter Mattioli, presidente della SPAL, è tornato a parlare a Sky Sport dell’episodio del rigore di domenica:

“Con la società ci siamo sentiti lunedì, col presidente e ieri sera anche con Chiesa. Gli ho spiegato che eravamo molto molto arrabbiati e ho sbagliato a tirare in ballo la Fiorentina, che ha fatto una bellissima partita, e il suo capitano che ha giocato come sa fare. Non era giusto parlare di poca serietà. Lui è un patrimonio del calcio italiano ed anche uno dei giocatori più rappresentativi che abbiamo. Mi sono scusato con loro proprio perché mi dispiace. Per noi il rigore non c’era, il regolamento dice chiaro ed evidente errore dell’arbitro che non c’è stato e non accettiamo queste dinamiche del VAR. Se dopo il fallo fosse stato fermato il gioco, tutto questo non sarebbe successo. Ripeto, il rigore per me non c’era. Ci siamo sentiti presi in giro e non tutelati. Chiudo qui la polemica. Continuiamo il nostro campionato, ora andiamo a Reggio Emilia per questo derby importantissimo”.

SEMPLICI. “Ci siamo sentiti ieri sera, e gli ho proposto di andare io in panchina anche se gli ho detto che sono meno calmo di lui. L’ho fatto sorridere. Siamo consapevoli della difficoltà ma vogliamo raggiungere la salvezza che questa città e questa tifoseria meritano”.

25
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marione
Ospite
Marione

Leggendo i commenti qui sotto mi rendo conto di quanta ipocrisia e quanto poca intelligenza alberghi nel mondo del calcio in generale.
Tutti convinti che la ragione sia da una sola parte e sia netta e assoluta. Ma avete tutti 12 anni e credete nella dicotomia bianco/nero?
Vista da diverse angolazioni ognuno ha un briciolo di ragione, non è matematica la vita.
Avanti Porsenna dammi dell’infelice che ti rispondo nuovamente come ieri

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

diciamo che il piu’ pericoloso e’ Gasparini che fomentera’ l’ambiente a Bergamo , stiamo attenti perche’ vedremo molti pedatoni contro le caviglie di Chiesa, spero che la societa’ si muova in anticipo perche’ l’omino dai capelli bianchi sputa sempre veleno quando ci vede e finge di non ricordarsi le ladrate dello scorso anno.

Gildo
Ospite
Gildo

Il suono delle unghie sugli specchi si sente fin qua in Sardegna! 😂😂😂

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Solo i dementi se la prendono con gli avversari e non con l arbitro. Ma …… c entrava Chiesa con una decisione arbitrale! E insiste pure! Noi con l inda per uno sfioramento di unghia ce la prendemmo con gli …… arbitri non con chi fece il cross!

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ma allora piglia pure per il ….!
Ha sollevato un polverone e intende rimediare con questa furbata?
E i Chiesa stanno zitti?
E la Fiorentina sta zitta?
Se è così, la prossima volta, perché ci sarà una prossima volta, non me ne fregherà un claxon.
I furbi esistono perché ci sono i bischeri.

stini
Ospite
stini

E……il silenzio della Fiorentina…….

Unus
Ospite
Unus

Omettino nullavalente fai festa e retrocedi, buffone

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Lui sarà anche un omettino, ma te stai di morto male…
Auguri!

Mauri
Ospite
Mauri

A questo punto se taceva era meglio. Peggio la pezza del danno. Tutti hanno detto che era rigore netto e lui insiste. Cervello che sta in una noce….e c’è ancora spazio!

Luca da Torino
Ospite
Luca da Torino

Vabbè, comunque chapeau. Ha ammesso l’errore e l’incazzatura a caldo era comprensibile.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Ascolta! Falla finita. Era un fallo netto sul piede di Chiesa, difficile da vedere solo perchè le dinamiche di Chiesa sono rapidissime. Che vi girino i coniglioni, che stavate anche giocando discretamente, che alcuni aspetti delle nuove regole possano essere riviste, tutti daccordo, ma per favore piantatela di lamentarvi e di prendervela con la nostra società e i nostri giocatori. Il rigore era netto e solo voi, poverini, non siete capaci di riconoscerlo. Contro la Fiorentina hanno dato rigori incredibili, scandalosi non a causa delle dinamiche del VAR, ma perché proprio non c’erano e solo la malevola fantasia dell’arbitro li… Leggi altro »

Steve54
Ospite
Steve54

Caro sig.presidente, se non è stato un chiaro errore dell’arbitro allora cos’era, malafede?

Stefano
Ospite
Stefano

Questo proprio non conosce il calcio ed il regolamento. Felipe dà un pestone sulla caviglia di Chiesa in area di rigore, del tutto evidente dato che dalle immagini si vede proprio la caviglia di Chiesa che si gira sotto il piede di Felipe e continua a dire che non è rigore. Inoltre afferma che non è un chiaro ed evidente errore dell’arbitro. Francamente mi piacerebbe che spiegasse quali sono allora “I CHIARI ED EVIDENTI ERRORI DELL’ARBITRO”. C’è un fallo in area di rigore (niente implica il fatto che Chiesa si fosse già liberato del pallone, altra perla di un avvocato… Leggi altro »

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

E queste sarebbero delle scuse??? E poi continua a dire che non era rigore anche dopo il VAR??? Daccordo non aver digerito la sconfitta ma non arrendersi neanche di fronte alla realtà dei fatti (dimostrati) è veramente diabolico. Comunque le scuse ufficiali sono ancora da venire e questo è perlomeno antisportivo. Sig. MATTIOLI se vuole saper vincere deve prima imparare a saper perdere. Questa è una regola imparata sui campi da gioco fin da ragazzino. La faccia sua., please.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Non basta. Sapete cosa significa “comunicato ufficiale”?

Francesco Ulivieri
Ospite
Francesco Ulivieri

Bene. Ma non basta.
Sono esterefatto della famiglia Chiesa.
Con il loro silenzio, e il loro non querelare, hanno appena dato la possibilità ad un altro di fare lo stesso.
Perchè querelare il prossimo che offenderà Federico Chiesa? Ormai è chiaro che lo lasceranno fare.
Il tiro al piccione è ufficialmente aperto.
E stanno in modo complice, distruggendo l’immagine del ragazzo.
Pessimi.

Carlo
Ospite
Carlo

…il rigore non c’era, il gioca andava fermato prima….Presidente, allora multi Felipe, che invece, ha ammesso il fallo….Il regolamento parla chiaro….Se il gioco continua, il Var non può intervenire ! E allora? Ancora non ci siamo, mi sembra!

Montecatini viola
Ospite
Montecatini viola

Bravo, bravo…. Ammette di essere andato lungo. Ma le scuse di simulatore a Chiesa non le ho lette. Era la cosa più importante

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Ridicolo e rosikone

Violaceo
Ospite
Violaceo

mi sa che si deve cambiare le mutande

maurinho
Ospite
maurinho

Insomma ci si scusa ma non si ammette che era rigore. Una via di mezzo. Il danno e’ stato fatto comunque. Ha dato modo di sproloquiare in tv a soggetti tipo Nela e ha acceso ulteriormente la miccia per la semifinale con l’Atalanta per via della polemica con Chiesa gia’ avviata a suo tempo da quella brutta persona di Gasperini

LEMAC
Ospite
LEMAC

Certi presidenti e di conseguenza le loro squadre stanno bene in serie B o C. Appena raggiungono la massima serie alzano la cresta e si danno importanza. Il sig. Mattioli pensi a salvarsi e lasci perdere i giocatori e le società di categoria superiore, quindi eviti di innescare in futuro inutili polemiche come ha fatto.
Auspico che la serie A torni alle 18 squadre com’era prima, meno squadre piccole ci sono e meglio sarebbe.

tonino morgex (aosta)
Ospite
tonino morgex (aosta)

le classiche lacrime di coccodrillo. Si rende conto che l’ha fatta fuori dal vaso, ma nonostante
tutto ha il coraggio di affermare che il rigore non c’era. Non ci resta che augurargli una pronta
ridiscesa in serie B

Setterviola
Member
Setterviola

Troppo facile così. Se fossi il calciatore , la famiglia e la Fiorentina vorrei qualcosa di scritto sui media.

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Ti sto per sorprendere:
Questo è un (mass) media. XD

Articolo precedenteCeccherini e Vlahovic hanno incontrato i profughi e richiedenti asilo dei centri CAS e SPRAR (VIDEO)
Articolo successivoChampions, stasera in campo la Juventus contro l’Atletico. Panchina per l’ex viola Savic
CONDIVIDI