Spalletti ad un passo dall’Inter. Roma, DiFra in pole. Sousa valutato ma lasciato sullo sfondo

28



Come riporta il Corriere Dello Sport, iniziano a muoversi alcuni pezzi del mosaico delle panchine in Serie A. L’Inter è a un passo da Luciano Spalletti. A meno di un nuovo clamoroso ribaltone dei prossimi 2-3 giorni  il tecnico di Certaldo la prossima stagione siederà sulla panchina nerazzurra. Per lui, che ha già dato il suo ok alla nuova avventura e ha parlato con la dirigenza, è pronto un triennale da 4 milioni più bonus a stagione. La decisione di accelerare su Spalletti è stata presa ieri al termine di un vertice andato in scena in mattinata in un hotel del centro della Capitale, un summit al quale hanno partecipato Steven Zhang, il ds Ausilio e il responsabile dell’area tecnica di Suning Holding Sports, Sabatini. A Roma, invece, Eusebio Di Francesco è in pole. Il tecnico del Sassuolo ha avuto almeno un incontro con un emissario molto autorevole di Pallotta nelle scorse settimane, e ha dato la disponibilità ad assumere la guida della squadra. Emery resta il secondo della lista. Paulo Sousa invece, il terzo uomo sulla lista della Roma, è stato valutato, è stato apprezzato ma di fronte al ballottaggio con Di Francesco è stato lasciato sullo sfondo.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Piero
Ospite
Piero

Vedo che molti di voi considerano Pioli un allenatore mediocre ma sono sicuro che con la stessa squadra che ha avuto Sousa avrebbe certamente fatto molto meglio.
In ogni caso quel portoghese presuntuoso, indisponente ,spocchioso meno male che se ne va. Non ne potevo proprio più!
,

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SI COME NO………………………… IL PERMALOSO SOUSA ALLA ROMA………………MA IDOEEEEEEEEEEEEE……………………………SVEGLIA…………………….

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Agli addetti ai lavori non è sfuggito il comportamento tenuto da Sousa negli ultimi 4 mesi: dichiarazioni, provocazioni, atteggiamenti. Senza contare le varie formazioni assurde, e gli approcci sbagliati alle gare. Il portoghese si sarà divertito, e forse vendicato, ma di certo la sua carriera potrebbe essere compromessa. Oggi come oggi, nessuna squadra italiana di livello correrebbe il rischio di assumere un tecnico così instabile.
Non di certo i gobbi, o la Roma, dove durerebbe poche settimane; non all’inda, che deve rifondare tutto. Prevedo per lui un futuro in qualche squadra di seconda fascia, in un campionato europeo non eccelso.

Japa
Tifoso
Japa

spalletti all’inter sara’ Flop, mi dispiace per lucianone ma sara’ cosi, oramai i suoi bonus li ha usati con la rometta, sousa che fa tanto lo snob andrà` ad allenare in transilvania, noi con Stefano Pioli ( se viene ) faremo un grande campionato! FORZA VIOLA!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

si un grande campionato per lottare la serie b sogna sogna attento che ti svegli tutto sudato quando vedrai la realtà

Patcom
Tifoso
Member

Sì sì tu vedrai che grande campionato si farà, con tutti i troiai che porteranno a Firenze! Se mancano i giocatori boni, può venire ad allenare anche il Padreterno, non cambia nulla!

fagiano
Ospite
fagiano

il GOBBO tornerà ad allenare in qualche paese anonimo, che poi è il suo livello.

Tommaso
Ospite
Tommaso

magari di campagna che dopo gli allenamenti gli insegnano pure a VANGARE

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

l’arrivo di sabatini come responsabile dell’area tecnica del suning, a mio avviso ha dato un’accelerata notevole nell’ingaggio da parte dell’inter di luciano spalletti come prossimo tecnico nerazzurro per i prossimi tre anni, daltronde l’ottimo luciano a mio avviso era veramente stanco, dell’ambiente che ruota intorno alla roma con i media in testa ovviamente, ed inoltre spalletti al di la del caso totti, è rimasto deluso secondo il mio punto di vista personale, sia dal mercato estivo della proprietà americana, che altrettanto dalla sessione invernale. ora all’inter anche con l’arrivo di sabartini e innanzitutto con i denari del suning, spalletti potrà… Leggi altro »

afah
Ospite
afah

Chissà perché non prendono sousa…..mah!
Sousa non è il problema ma un problema dei tanti, che se ne vada pure, peccato non l’abbia fatto prima

axl
Ospite
axl

che commenti assurdi al massimo grado….
Sousa è il problema ? Tra 6 giorni va altrove .
Di che vi lamentate ancora ? L’anno prossimo
la champions ci aspetta . Non avete
timore del ridicolo .

viceversa
Ospite
viceversa

Le uova che aveva non erano granché, ma la frittata che ha fatto faceva proprio schifo.

Ernesto
Ospite
Ernesto

Alla lunga e almeno in Italia l’atteggiamento di Sousa di sfida e a volte provocatorio nei confronti della società si rivelerà un boomerang, e il Lusitano ne pagherà le conseguenze.

Stefano
Ospite
Stefano

Strano. Avrei giurato di aver letto su questo sito,che la Fiorentina faceva schifo perché a Sousa gli erano stati dati giocatori scadenti e che bastava comprargli quei due o tre che voleva lui,che saremmo diventati un top club. Strano,perché se è così non capisco come mai il Borussia lo ha valutato e pare lo abbia scartato,l’Inter lo ha valutato e pare lo abbia scartato,la Roma lo ha valutato e pare lo abbia scartato,la Juve pareva lo valutasse per il dopo Allegri ma pare lo abbia scartato,al Milan quando pareva in bilico Montella,pare non lo abbiano neanche cagato di striscio,maaaaaah,eppure lo… Leggi altro »

Tiziano
Ospite
Tiziano

Sousa buon tecnico, ma uomo del tutto inaffidabile: le due caratteristiche, messe insieme, non ne fanno un vincente. Troppo umorale e presuntuoso.
Perso Montella, campione di antipatia ma tecnico di valore e uomo di parola, ci è toccato Sousa che, complice una proprietà / dirigenza non so quanto squinternata e quanto maramalda, forse ambedue, ci ho portato nuovamente fuori dai piani alti.
Pioli sì o Pioli no, o cambia l’andazzo in società, o la Viola ripeterà un campionato mediocre.

BTTLS
Tifoso
bttls

Troppo Emusionale vorrai dire.

Franz
Ospite
Franz

Secondo me non e’ un buon tecnico. Ha dimostrato incapacita’ totale nella gestione della rosa (giocatori lanciati, poi rimessi nel dimenticatoio per mesi, giocatori ostracizzati senza apparente motivo, etc), inadeguatezza tattica nello sfruttare al meglio il materiale a disposizione (troppo dogmatico; troppo legato ad uno schema soltanto), e nel mettere in campo la squadra (non si contano i giocatori fatti giocare fuori ruolo e le volte in cui s’e’ detto che la formazione di partenza era sbagliata). Non vale un Donadoni o un Maran, per dire di gente non certo nel novero dei migliori. E non lega neanche le scarpe… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Con il Corvo e Pioli si prospetta un futuro assai imbarazzante…galleggeremo come sempre nel limbo!!!Mua ..speriamo bene.

Saimonpp
Tifoso
simone

In che senso “come sempre”?

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

Oh Lorenzo “navigare nel limbo” è sempre meglio che finire nella ….

Singleton
Ospite
Singleton

Sì l’hanno valutato e gli è parso un brodo…….come dargli torto?
Peccato, con il bene che voglio alla rometta se lo prendevano ero contento!

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Che sfiga , potevano prendere Sousa c’era da divertirsi .
L’ Inter butta soldi , tra acquisti e allenatore , ricordiamo che ha vinto Spalletti in Italia :
Niente , e’ un perdente non un vincente.

viceversa
Ospite
viceversa

Farà molta fatica a trovare una nuova sistemazione: costa caro ed è pessimo o, quantomeno, inaffidabile (a seconda se faceva sul serio o apposta).

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

ecco…e Di Francesco va alla Roma… 🙁 quello era un allenatore da prendere, ha fatto miracoli con il Sassuolo, solo che noi come sempre tentenniamo per 2 spiccioli e alla fine se ne vanno altrove

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Va alla Roma perché è sempre voluto andare alla Roma. Firenze sarebbe stata sempre una sua seconda scelta. E comunque se la Fiorentina avesse voluto veramente……..

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

ma si sapeva che non dava una risposta a noi perché aspettava la Roma.
A parte la militanza romana ma tra Roma e Fiorentina, quale allenatore sceglierebbe Fiorentina di questi tempi?

davide
Ospite
davide

povero sousa! Un uomo così… con una tattica così…. può accompagnare solo….. fuori!

AngeViola
Ospite
AngeViola

Ma chi lo vuole uno come sousa? giusto una banda di matti per fare le supercazzole…non vedo l’ora che se ne vada per sempre…allenatore peggiore che firenze abbia mai avuto…

Articolo precedenteAdv a Firenze nel weekend. L’ok a Pioli e l’incontro con Bernardeschi in agenda
Articolo successivoNazionali: Chiesa tra sperimentale ed Under 21. Bernardeschi in bilico per l’Europeo
CONDIVIDI