Spalletti: “Chiesa diventerà un grande campione. Viola bella realtà, si può andare a testa alta”

dall'inviato Niccolò Misul

39



Parla così Luciano Spalletti a margine della presentazione del Memorial Niccolò Galli: “Chiesa? Io di Federico ne parlo volentieri, si è cercato di mettere in evidenza delle qualità calcistiche. Ne ho parlato con Ancelotti, mi fa piacere evidenziare la normalità di questo ragazzo, la famiglia che ha alle spalle. Si vede i segnali che ti manda quando lo incontri. È un ragazzo semplice e per bene, cerca di far parlare di sé tramite le qualità dello sport, senza andare a cercare qualcosa o mettersi qualcosa che possa influenzare lo sguardo di chi ammira le sue giocate. È un giocatore forte, un ragazzo forte, diventerà un grande campione.

Spalletti-Fiorentina? Bisogna rimanere concentrati sui tempi che si vivono. In questa settimana si vivrà l’ultima partita in maniera totale, per noi vuol dire moltissimo vincere questa gara. Per la Roma, per la nostra professione, per la possibilità di crescita della nostra società e della nostra squadra. Poi qualsiasi altro discorso può essere travisato in altra maniera. La Fiorentina è una bella realtà, ha fatto anche quest’anno un buon campionato secondo me. Sì, ha perso come noi qualche partita di troppo, ma può succedere in un campionato come quello italiano. Ci sono tutti gli ingredienti, società, città, tifosi, qualità di calciatori, per poter andare avanti a testa alta”.

39
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luis
Ospite
Luis

Se ha voi vi sembra normale che una squadra in semifinale in Europa e in coppa Italia in casa dopo poco perda 3-0 mi sembra dei rilevanti limiti di squadra e di Montella e bisogna anche essere contenti penso che di pallone ci capite poco .
Guardate in altre piazze cosa succede se poi non vincete mai niente vi piace contenti voi.

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

ora basta, diamoci una regolata … A TESTA PELATA NON SI GUARDA IN BOCCA!

Singleton
Ospite
Singleton

vieni via Luciano dai tifosi giallozozzi. Questi hanno il mito di un pupone di 40 anni che, poichè prende 5 milioni l’anno, pensa anche di pretendere di giocare per grazia divina, fino alla mezzetà. . E loro lo osannano ….ma non gli ha mai fatto vincere quasi niente. Ma ora se prendono Sousa vedrai che vittorie la rometta!!!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Fiorentina – Siviglia, semifinale di ritorno Europe League. La Fiorentina perde e la Fiesole prende il c.lo i nostri giocatori in campo. Una roba da vergognarsi ad essere fiorentini. A Firenze non vinceremo mai niente non perchè mancano gli investimenti, la società, i giocatori, ecc, ma perchè siamo noi stessi il nostro limite. La guerra più grande che abbiamo perso è quella con noi stessi.

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Hai ragione. Il primo problema della Fiorentina sono certi tifosi.
L’ unica cosa che rimproveravo ai DV era quella di non aver condiviso la proprietà collettiva con i tifosi, ma discutere con certa gente non è certo facile …

Giulio (Londra)
Ospite
Giulio (Londra)

Hai ragione. Che schifo. Mi sto ancora vergognando.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Concordo anche io vergogna epocale…. mai successo prima da nessuna altra parte …. ma siccome vi hanno tolto il sogno … continuate cosi !!!! seguite come pecoroni i soliti sobillatori che poi i sodli ce li mettono loro .. ricordatetvi che nessun tifoso se mai potuto permettere niente oltre al proprio abbonamento … nessuno ha fatto niente di piu … non facciamoci incantare che “le trasferte i sacrifici etc.” anche le manate che si sono date in nome e per conto della Fiorentina erano un rporio divertimento personale!!!!

maurinho
Ospite
maurinho

Gia’. Perfettamente d’accordo. Arriviamo in semifinale e questi sfottono. Ci sarebbe da andare tutti a lezione dalle tifoserie inglesi.

lo gnomo
Ospite
lo gnomo

Sieeeee, ma noi si vole vincere, ora, adesso, subito, la bakeka è vuota, almeno zafferano ci faceva divertire quando saliva sulla balaustra, e poi i DV sono antipatici, e in fondo, se mi guardo allo specchio…vedo un GOBBO

ROMOLO
Ospite
ROMOLO

questo per sei gobbo…mah che roba

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

una parte della fiesole! t’assicuro che nessuno vicino a noi prendeva per il culo i nostri
vogli vedere se fanno lo stadio dove fanno a finire quelli del parterr…speriamo aff…lo!!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

L’ho sempre detto anche io, e l’avevo anche scritto su questo sito. E secondo me Montella se ne è andato soprattutto dopo quella vergognosa contestazione

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Straordinario spessore, intelligenza abbagliante. Furbo al pari di un demonio, come buona parte degli etruschi. Dall’alto Lazio a Volterra. Condivido virgole e punti, con qualche riserva prudenziale riferita alla “grandezza” di Chiesa, al momento solo in parte presunta e auspicabile. Altrimenti si precipita ai livelli demenziali di Drago, che tra le tante sciocchezze che verga ha aggiunto anche quella di un “Chiesa che ci ha sostenuto a lungo”!!!???, quando invece ha infilato non più di tre o quattro gran belle partite, giostrando molto al di sotto della sufficienza in quelle successive. Difetti e limiti dell’età? Sì, penso anch’io che solo… Leggi altro »

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

GAT, mi meraviglio di te che solitamente sei assai abile nel valutare la qualità complessiva delle persone. Spalletti è senz’altro un ottimo allenatore, ma per il resto è solo un furbo analfabeta che cerca di parlare forbito con effetti patetici ed esilaranti, tanto da sembrare a volte sotto l’effetto di strane sostanze. Punto. E l’essere soltanto furbi, al la della loro competenza professionale, non qualifica come persone “di straordinario spessore”.

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Sig. Traversi . mi permetto di ricordarle che come gli Etruschi, anche lui è sempre indecifrabile. Di abbagliante visibilmente ha sola la crapa. Sempre e comunque Suo estimatore !

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

La ringrazio

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

MEDAGLINA E ARRIEDECCI A GAT E A DIEGO

A scquolla io vo mal
Ospite
A scquolla io vo mal

Che accozzaglia di parole!
Un bel 4!
Somaro

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

E lei incarna il livello più scadente dei bipedi italici. Da v vergognarsi di esserle connazionale.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Anche lui ha famiglia, si tiene una porta aperta, sicuro che quando non lo vorrà più nessuno verrà da noi di corsa anche con il fiatone.

Aramis974
Tifoso
Aramis974

Leccavalle !!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Occhio Luciano,se parli ancora così,arrivano quelli espertoni e ti danno del leccavalle. Ti cominciano a dire che la Fiorentina deve diventare una big europea,che meritiamo di più,che siamo Firenze e quindi dovremmo essere al pari della Juve ed altre verità del genere. Non dire più una frase che sia benevola e di buon augurio per questa società,altrimenti vieni insultato e infamato a raffica.

Bargan
Ospite
Bargan

Chiedigli se verrebbe ad allenare a Firenze. Ti risponde: perché no? È poi col ca**o viene. Sono frasi di circostanza, ma se ti garbano divertiti pure.

schIAppEttO dal 2011
Ospite
schIAppEttO dal 2011

Eccoci…..ora da oggetto del desiderio diventerà un leccavalle!

Giulio (Londra)
Ospite
Giulio (Londra)

Secondo voi perche’ uno Spalletti (o giocatori come Barzagli) non vengono a Firenze? Solo questione di soldi? Oppure sanno che qualsiasi cosa faranno verranno criticati (non hai vinto lo scudetto, non si gioca bene etc etc). Ho ancora nelle orecchie le critiche (se non gli insulti) a Viviano.

maurinho
Ospite
maurinho

Verissimo. E Viviano ci sarebbe stato a vita.

Luca
Ospite
Luca

Si ma a Firenze ha fatto più papere di Walt Disney . Meglio da tifoso .

claude
Ospite
claude

sarebbe comunque oggetto di critica ferose se perde due partite.firenze sta diventando una piazza scomoda e poco ambita da qualsivoglia allenatore.purtroppo.

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

fra gli ingredienti mancherebbe l’allenatore…… forza luciano vieni da noi!!!!

Ark88
Tifoso
Forte dei Marmi Viola

Un sacrificio economico tuo e de DV è mezza pace è fatta

maurinho
Ospite
maurinho

Luciano ma perché non ti offri alla Fiorentina a un paio di milioni di euro l’anno con un biennale? Fai un sacrificio economico ma qui saresti accolto come un re…e dai mettiti d’accordo con Diego e facci un regalo.

DARKO PANCEV
Ospite
DARKO PANCEV

certo….a dire che tifano la Fiorentina sono tutti bravi. Come a tornare a vivere a Firenze una volta conclusa la carriera….. Ma nel mentre però si cercano contratti milionari e Firenze va in secondo piano. Hai visto Sarri? Pure lui ” canta l’inno ogni mattina” ma, Si vuole arricchire! Come se 1,5 milioni l’anno che prende adesso fossero pochi e a Firenze non ci viene. Colpa dei DV che spendono poco? Beh, dipende dai punti di vista. Cominciamo a considerare queste persone per ciò che sono: Mercenari! Non persone che vogliono migliorare la propria condizione economica, perchè di soldi ne… Leggi altro »

maurinho
Ospite
maurinho

Lo so bene. Infatti io gli avrei proposto un bienbale da due milioni a stagione poi puo’ andare dove vuole. Non sarebbe uno stipendio offensivo. Molto piu’ basso di quanto e’ abituato ma non indecente. Lasciami sognare. Gia’ oramai vincere qualcosa e’ un’utopia almeno sogno

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Sono convinto che, senza Sousa, si possa fare bene, E senza vincere il campionato, intendiamoci. Il calcio oggi è così, prendiamone atto.

millino76
Ospite
millino76

senza Sousa, forse, avremmo fatto meglio. forse perché la riprova certa non ce l’avremo mai.

luciano
Ospite
luciano

Saresti la nostra più grande garanzia

ATTACCAMENTO MORBOSO
Ospite
ATTACCAMENTO MORBOSO

…sì, e a testa pelata…

alebg
Ospite
alebg

Grande tecnico,uomo con le palle quadrate.
Spalletti e’ la dimostrazione vivente che alla Roma non vinceranno mai nulla.

maurinho
Ospite
maurinho

Ma ora se prendono Sousa vincono. A meno che non metta Naingollan terzino e Paredes centrale.

Articolo precedenteSousa, ultima settimana prima dell’addio a Firenze: il sogno si chiama Roma
Articolo successivoRummenigge: “Potevo venire a Firenze, mi incontrai con Pontello”. Poi su Ovrebo… (VIDEO)
CONDIVIDI