Spalletti: “Eravamo sicuri che non avrebbe dato rigore. D’Ambrosio la prende di petto”

103



Il tecnico nerazzurro esplode tutta la sua rabbia dopo il pareggio di Firenze

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, a Sky dopo il pareggio contro la Fiorentina: “E’ petto netto l’intervento di D’Ambrosio e si vedeva anche dalla panchina. Eravamo tutti sicuri che non fosse rigore. Non ci sono dubbi sul fatto che non fosse rigore. Poi torniamo sui polpastrelli dell’andata (riferimento al fallo di Vitor Hugo in Inter-Fiorentina n.d.r.). Sull’arbitro c’è stato un condizionamento continuo e se l’arbitro non è in grado di reggere la pressione allora forse non è adatto a star dentro questo sistema.

La Fiorentina ha fatto un’altra grande partita stasera e ci hanno messo in difficoltà con le ripartenze improvvise. Noi abbiamo fatto una prestazione di livello anche come personalità”.

103
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Non solo Sky ha fatto parlare a lungo Spalletti, ma ha poi pubblicato il video dell’intera sfuriata sul sito.
Fate come me, non ho mai avuto nulla a che fare con Sky, soprattutto da quando mi arrivò una fattura da 777 euro per un presunto abbonamento ai Mondiali del 2006, fatto con il mio nome ma con tutti gli altri dati anagrafici e c.f. sbagliati. In legalese stretto, li ho minacciati di denuncia, mentre pretendevano che denunciassi io il furto di identità.

Purple
Ospite
Purple

Ladroni nerazzurri

Purple
Ospite
Purple

Si, la prende di petto, ma poi se la aggiusta in avanti con il braccio, perché stava per intervenire l’attaccante viola alle spalle a buttarla dentro…piangine nerazzurre…..farabutti

Massimo
Ospite
Massimo

Rigore è quando arbitro da!

fernando
Ospite
fernando

e tu dove l hai presa spallettone….????ahahahahah

Il pallone nel sette
Ospite
Il pallone nel sette

Non pensavo ….ma vi state rivelando la peggior tifoseria d’Italia , siete come i gobbi. L’arroganza di Pioli e la disonestà di Chiesa non hanno eguali..!!! A Ferrara e ieri sera avete raggiunto livelli…… juventini..!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

uuuhhhhuuuuhhhhhhhhuuuhhhh,senti la predica da che pulpito viene,da quelli li che in calciopoli,avevano violato gli stessi articoli del codice etico di giustizia sportiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,il club degli onesti,peccato che ci credete solo voi altri a tale definizione,ridateci le due champions conquistate sul campo cari club degli onesti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e che ci sono state ingiustamente tolte,a causa vostra ,dei pianti del vostro presidente tifoso interista,ma incompetente di calcio,che con 1000 milardi di lire del vecchio conio,spesi non aveva vinto nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.ahhhahhhhhhhhaahhh,poi grazie a telecom italia mobile è cambiato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! èh lo scudetto di cartone che vi siete messi sul petto.,gli scudetti di mancini senza avversari veri e… Leggi altro »

Henbane
Ospite
Henbane

Sì, obbravo bimbominkia.

SparP
Ospite
SparP

Finite le goccioline eh?

Valter
Ospite
Valter

Il rigore dato con l’Inter é dello stesdo metro di valutazione di quello che all’andata ci venne dato contro per aver sfiorato con i polpastrelli la palla..

si ruzza
Ospite
si ruzza

Nanni, rilassati. Tu sei più acido d’una socera.

Mr Obiettvita’
Ospite
Mr Obiettvita’

L’ avevo detto la scorsa settimana riguardo a Spal Fiorentina: i Viola devono accedere all’Europa perché i della valle contano parecchio e quindi ormai è deciso così! Voi continuate a trovare scuse e a piangere, la realtà è che il rigore di ieri è qualcosa di vergognoso, uno degli episodi più eclatanti mai visti; ma siccome sono super partes non dimentico per esempio un altro episodio eclatante come il fuorigioco di 5 metri di klose agli ottavi contro il Bayern con rumenigge che se la rideva in tribuna con platini; ma si sa in Europa le italiane quanto siano considerate,… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma perchè sul rigore scandaloso dell’andata non vi sento dire nulla perchè?se i della valle contano parecchio per usare la tua citazione ovviamente,perchè all’andata cè stato dato quel vergognoso rigore contro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,SPIEGATEMELO,PERCHè SE NO POI MI SI CHIUDE LA VENA ,COME SI è CHIUSA A SPALLETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,POLPASTRELLO DI VITOR HUGO,TOCCO IMPERCETTIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,QUASI INVISIBILE MI VIENE DA DIRE ,RIGORE CONTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.QUESTO QUI è COME IL RIGORE IERI DATO ALLA SAMP CHE HA DECISO LA PARITA SAMP CAGLIARI,RIGORE PER SVENIMENTO DI GABBIADINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,NESSUNO IERI SERA HA AVUTO TRANNE MARAN NULLA DA OBIETTARE,ORA SE QUEL RIGORE LI ERA SU CHIESA SAI COME SI SCATENAVA DI NUOVO L’INFERNO MEDIATICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Non senti dire nulla perché sono come la juve. Hanno preso Marotta per perfezionarsi

Henbane
Ospite
Henbane

Mr Gobbettività

Alespadari
Tifoso
ale

stavolta non me ne frega niente….godo e basta…e al 97 °godo ancora di più…ci hanno rubato di tutto nella nostra storia, secondo me l’arbitro ha fatto bene a sommare un insieme di cose, e poi ha fischiato subito, inizia a diventare pesante però il Var, nel senso che dovrebbero guardare tutto, ma non andare a cercare per forza gli episodi con il lanternino. Il rigore dato all’inter che per regolamento ci può stare non l’ha visto nessuno, neppure gli interisti.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Anche noi eravamo convinti che non avrebbe dato rigore.
VitorHugo neanche lo sfiora il pallone….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

OCCHIO LUCIANO…ALLA FINE TI PIGLIA UN INFARTO……….

Unoviola
Ospite
Unoviola

Mi dispiace constatare che la Fiorentina come al solito è sola. Guardando quei tromboni di commentatori, non ce n è uno che prenda le parti della Viola…Tutti a piangere istericamente per quel rigore contro..Nessuno che osi mettere in dubbio la posizione di due o tre interisti in fuori gioco nell uno a uno. Nessuno che dica della spinta subita da Edilmilson in occasione del rigore, nessuno che ricordi come gli andò di lusso all andata con un rigore inventato, nessuno che dica che la Fiorentina ha giocato molto meglio dell Inter. Hanno preferito parlare per delle mezz ore di Wanda… Leggi altro »

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Spalletti è un personaggio inquietante.Non ha mai vinto nulla e sta in squadre danarose.Non mi è chiaro il suo atteggiamento.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

La gazzetta dice che non c’era e figuriamoci.Invece col braccio direziona il pallone.Nessun commento sulla spinta ad Edmilson che non si capisce perchè avrebbe altrimenti sventolato il braccio.Sul gol di Vecino io ho visto un gruppo di maglie bianche tutte in fuorigioco.Pioli comunque li ha fatti giocare in dieci per 40 min.

antiDV
Ospite
antiDV

Fa pari con i polpastrelli dell’andata….stavolta tocca a voi rosicare

Francesco
Ospite
Francesco

Neanche il rigore di Fernandez. Vecino da dietro lo spinge lui prende la palla con la mano. Di questo episodio nessuno dice niente?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

a parte che nella seconda inquadratura,si vede bene,che è prima giustamente petto,come dice spalletti,ma poi la palla va anche sul braccio!!!!!!!!!!!!!!!!,quindi petto braccio,poteva non darlo,come altrettanto però e mr pioli l’ha detto ai microfoni di sky,anche il loro rigore del 3 a 1 non sembrava affatto netto,anzi direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,mi è sembrato edimlson innanzitutto spinto da ditetro,da vecino,e poi si è coperto il viso,gesto istintivo il suo,senza alcuna volontarietà per come la vedo io,poi spalletti che stimo tantissimo,comunque quando gli si chiude la vena poi va fuori dal seminato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il rigore della gara d’andata,non merita le battutine tra l’ironico e il sarcastico,è… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert parish

Non capisco perché dobbiano dire che il rigore per noi non c era.
Ci sono dei professionisti che lo fanno di lavoro e che, guardando per minuti le immagini da tutte le angolazioni, hanno detto che era rigore. Più di così.
Poi d accordo che dallo stadio non sembrava ma in Var serve a questo.

EURVIOLA
Tifoso
Riccardo

Sinceramente se ci avessero dato contro un rigore del genere me sarei inca**ato e non poco..Ma 1)pareggia il rigore di “polpastrelli” dell’ andata 2)Anche il rigore per loro è dubbio 3)vedere Spalletti che schiuma e rosica non ha prezzo..

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Che vergogna, Spalletti… Il suo ragionamento è un distillato di egoismi:
arbitro condizionato dal polpastrello dell’andata
a me quei due punti servivono per la classifica
arbitro fuori dal sistema (leggi Rube-Inda).
Se l’antisportività fosse punita, per lui sarebbe finita la stagione.

The flyng finn
Ospite
The flyng finn

Nella partita di andata, la VAR è stata gradita dal mister Spalletti….. Ricordo ancora le sue parole….. “Era rigore netto” …. Ma vaiavaiavaia, allenatore antipatico, sopravvalutato.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…….petto braccio, prima sul petto poi la palla passa e col braccio addirittura che va incontro al pallone fa rigore. Nel gol annullato a noi, Muriel tocca la gamba del giocatore interista che, però, va a terra troppo tempo dopo la toccata quando cioè il pallone é schizzato via e lui capisce che non può più controllarlo. Insomma l’urto sulla gamba non lo ha fatto certo cadere a terra…, il gol era dinwue buono….

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Ma di quale petto si sta parlando ??
Sulla maglia dell’Inter, in quel punto del petto c’è il logo della società che ,
Guardando e riguardando e strariguardando la moviola , si vede CHIARAMENTE CHE NON VIENE MAI COPERTO DALLA PALLA.
Quindi ? La prende con la parte bassa della spalla ( omero ) e quindi di braccio!rigore e 3-3
👋👋👋

Purple50141
Tifoso
Noble Member

A parte la battuta di Paolo che è meravigliosa, secondo me francamente non era rigore stasera e penso sia onesto ammetterlo. Meno ancora era rigore quello di Hugo all’andata, eppure quella sera non ricordo Spalletti altrettanto attento ai rigori troppo fiscali…

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Raggiungere una qualsaisi delle strisciate con un rigore inesistente datoci al 96esimo minuto non ha prezzo. per tutto il resto c e’ mastercard.

alka
Ospite
alka

Paolo for president

Carlo
Ospite
Carlo

Ma perché il disonesto di Certaldo non ammette anche che il polpastrello dell’ andata di Hugo è esattamente e sicuramente più imbarazzante di questo di stasera??? Sportivo una sega e sicuramente anche gobbo….altro che tifoso viola. Vaia Vaia vaia

arturo
Ospite
arturo

VICTOR HUGO LA PRENDE DI PETTO ALL’ANDATA, ERAVAMO SICURI CHE NON ERA RIGORE……

Purplerain73
Tifoso
Noble Member

il più ridicolo in trasmissione comunque era ambrosini: accusato di aver detto delle cose, guarda spalletti con paura senza ribattere, senza dire una parola!! ma ce le avete le …..?

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Senza il var era 4 a 2 per noi. Punto.

Massimo
Ospite
Massimo

Ma tale Brozovic non andava espulso?

VioletDreams
Ospite
VioletDreams

Allora, qui c’è da mettere le cose in chiaro. Che l’abbia presa ANCHE di braccio mi pare evidente. DOPO IL PETTO ma l’ha presa ANCHE di braccio. Basta vedere che la palla cambia direzione DUE VOLTE e non una. Va visto varie volte ma è così. Non è rigore lo stesso? Forse, ma DI BRACCIO L’HA PRESA!

Nandone1962
Tifoso
nandone1962

fa pari con l’unghia dell’andata,,,anzi,,avanziamo ancora qualcosa,,,

massimo
Ospite
massimo

Spalletti, a causa del raffreddore non sono andato allo stadio. L’ho vista e registrata in TV, sul rigore del pareggio visto e rivisto più volte con l’immagini della diretta si vede che D’Ambrosio la sfiora con il petto , ma dopo con il braccio, visto che la palla è passata, muove il braccio verso la palla e la devia. Rigore sacrosanto. Riguardatela e ammetti che era rigore. E quelli di SKy hanno fatto vedere l’immagine col tocco di petto, ma il braccio era coperto da un’altro giocatore, mentre con l’immagine della ripresa in diretta si vede nettamente il movimento del… Leggi altro »

No alla maionese nel Lampredotto
Ospite
No alla maionese nel Lampredotto

Hanno tirato in ballo anche un precedente fallo su D’Ambrosio di Chiesa… Però anche io se subissi un rigore così mi arrabbierei.
Comunque anche gli allenatori devono sapere reggere la tensione e non “sbroccare” come Spalletti in tv.

Uccio
Tifoso
paolo

non sono sicuro dove la prenda d’ambrosio ma su dove l’hai presa tu sono sicuro e contento

Julinho
Tifoso
Manlio

Grande Paolo!!!!

Mazzada
Tifoso
mazzada

bella questa

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

AHahahaah da oscar!! battuta strepitosa!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

non ce la fo a votarti, sono piegato in due da i’ ridere.

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Mi dispiace doverlo ammettere!!!! Ma il ns non era rigore!!!! Se succedesse a me ……. spaccherei la testa TV!!!!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

ma come ti dispiace???? per una volta che la si ruba noi ad una strisciata…il godimento e’ triplo!!

Niko
Ospite
Niko

Ti avverto che è già successo, rigore all’andata per i “polpastrelli” di Hugo e più di recente il “mani” di Gerson contro il chievo, azione identica a questa.
FVS!!!

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

DICHIARAZIONI DI SPALLETTI A SKY SCANDALOSE. DOVREBBE ESSERE SQUALIFICATO. CARESSA “ZERBINO” DELL’ALLENATORE INTERISTA: UNA VERGOGNA.

FAZIO
Ospite
FAZIO

nulla non è intervenuto nessuno della società a sky..sono senza parole….

Lollo
Ospite
Lollo

Ma vergognati buffone di mercatale, forse il nostro non c’era, ma che dire del rigore dato a voi? Roba da rincretinire, gli deviano la palla davanti e si copre il viso mentre viene spinto da vecino da dietro. Tutti i commentatori marci a dire che era rigore, ma io so una sega!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Non era rigore. Ma neppure quello contro la Viola., perché il pallone va addosso al volto di Edimilson e lui mette le braccia a quel modo proprio per non allargarle. L’Inter ha almeno cinque volte il bacino di tifosi della Fiorentina, quindi in nome di Santa Finanza e di Santo Share anche Sky si comporta di conseguenza. Senza contare che ha in ruolo un Bergomi che è tifoso interista a vita, l’unico che non ha avuto dubbi sui due rigori:quello contro di noi sì, quello a favore no. Con tutto ciò, mi sembra che prima o poi, tra Spal e… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Vedo che dai per scontata la vittoria della Coppa Italia. Sii piu’, realista. Dove vuoi andare con un tecnico come Pioli e con una proprieta’ in puro autofinanziamento? Ieri sera a rimesso di nuovo Puaca sparito appena entrato. Pioli da esonerare immediatamente per incapacita’, mentale conclamata.

Articolo precedentePioli: “Squadra giovane ma di carattere che non esce dalle partite. Sul rigore…”
Articolo successivoPioli: “Pari meritato e voluto. Muriel fantastico, concesso poco dietro. Coppa un’occasione”
CONDIVIDI