Spalletti: “Gran clima a Firenze, squadra compatta. Chiesa spacca partite. Mi piace Pioli”

8



Alla vigilia della gara contro i viola presenta la gara di San Siro il tecnico nerazzurro Spalletti

Parla così il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti alla vigilia di Inter-Fiorentina:

Mini ciclo gara più difficile con la Fiorentina e cambi? “Ho visto la squadra con un grande spirito in allenamento. Sono tutti disponibili, e a disposizione. E’ impensabile poter fare giocare a tutti tutte le partite. E’ importante, tuttavia, far arrivare tutti al giusto minutaggio ed alla giusta condizione. Siamo vicini a questo. Devo scegliere bene”

Squalifica e Inter trattata senza occhi di riguardo? “Sono dispiaciuto, della squalifica, ma non ne voglio parlare. A volte vado oltre il consentito, perché sono uno emotivo, altre invece riesco a stare in silenzio. In questo caso qui, proprio, non mi sono neanche girato verso il Var, ho solo esultato per un gol importante. Secondo me, così, si crea un precedente anche difficilmente gestibile per il futuro”.

Nainggolan? “Gli fa sicuramente bene giocare, poi però quando rientri e giochi sempre, la accusi. Quindi dovremo valutare”

Cattiveria agonistica da grande squadra con la Fiorentina? “Sappiamo che abbiamo perso dei punti. Abbiamo vinto due gare, facendo passi in avanti sulla continuità e sulla mentalità. Provando a vincere sempre, e fino all’ultimo. Non dobbiamo sicuramente accontentarci. Dobbiamo mettere apposto la classifica, perché siamo partiti male”

Cosa toglierei alla Fiorentina? “Non sarà facile per noi perché la Fiorentina è allenata da un allenatore bravo, che conosco bene e mi garba anche come persona. Allena una squadra moderna e che sta bene. Ha trovato questa unità con il suo ambiente, compatto, dopo quello che è successo. Conosco bene i fiorentini, spesso sono anche polemici. Adesso c’è un grande affetto verso la squadra, partecipano. E’ un clima buono attorno alla viola. Davanti giocano in maniera molto veloce, Chiesa, poi mi piace molto. Spacca la partita, sa saltare l’uomo, è molto pericoloso. Noi, però, abbiamo una squadra forte e abbiamo la contromossa più importante, perché riempiremo lo stadio.”

Icardi? “Sta toccando gli stessi palloni dell’anno scorso. E’ un dato facilissimo da rilevare. Sarebbe interessante anche valutare quanti palloni può permettere di toccare ai compagni visto che su di lui c’è un’attenzione particolare. Se si vanno a vedere i calciatori con le sue caratteristiche questo si trasforma in uno spazio in chi gli sta vicino perché gli viene attribuita più attenzione, i compagni ne giovano. Però glielo chiedo io di toccare quei palloni perché non voglio sciupi questa media”.

L’Inter soffre un po’ San Siro?E’ la Scala del Calcio. Ci può stare che crei qualcosa, però di fronte a un pubblico così non puoi sbagliare. Deve essere uno stimolo per i calciatori, qualcosa che ti porta al di là di qualsiasi barriera”.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

mettiamo dentro Cristoforo, rivalutiamo e facciamo plusvalenza a gennaio.

Japa
Tifoso
japa

non mi fido delle leccate del paraculo spalletti, speriamo che anche pioli non si faccia imbambolare dalle lusinghe e che domani gli si rifili una bella vittoria!

Oranje
Ospite
Oranje

Dobbiamo vendicare il 3-2 di tanti anni fa. Grida ancora vendetta. Al tempo giocavamo con Batistuta, Oliveira, Robbiati, Kanchelskis, Rui Costa e Cois. Dietro, Toldo, Falcone, Firicano e Tarozzi. Era un periodo come questo.

Nessie
Ospite
Nessie

Batistuta rui olivera e toldo veramente dei fuoriclasse. Il resto era contorno.

Marco
Ospite
Marco

Mi ricordo quando West spezzò le gambe a Cancello, non si è più ripreso, peccato perchè era partito benissimo,

Modiano
Member
modiano

è stata la mia ultima trasferta.presi prigionieri dai celerini fuori dallo stadio.

Tamoto
Ospite
Tamoto

Speriamo tu pigli 2 piotte ….FVS

SignaViola
Ospite
SignaViola

Siamo Firenze….quasi 90000 spettatori in tre partite…….c’e’ Poco da dire…

Articolo precedenteACF: da oggi biglietti in vendita per Fiorentina-Atalanta
Articolo successivoInter: “Faremo ricorso contro la squalifica di 1 turno a Luciano Spalletti”
CONDIVIDI