Chi sperava in un rilancio dei Della Valle si deve arrendere. Andrea punta l’Europa, e Corvino?

233



Corvino aveva detto che in un futuro non troppo lontano si sarebbe potuto spendere qualcosa in più, con il monte ingaggi che sarebbe potuto salire oltre i 30/35 milioni di euro attuali, ma purtroppo quel futuro sembra lontano.

Chi sperava in un rilancio dei Della Valle si deve arrendere perché dopo il risanamento estivo di Corvino, le intenzioni espresse dalla proprietà nel comunicato dell’altro giorno sono molto chiare: “La linea di autofinanziamento sarà seguita dal settore sportivo per le campagne acquisti: verranno utilizzati mezzi propri, cogliendo le migliori opportunità di mercato per il consolidamento di una rosa giovane e competitiva”. Stesso pensiero ribadito anche da Andrea Della Valle nelle scorse ore. Insomma un concetto che non lascia spazio ad interpretazioni, l’autofinanziamento è totale e l’obiettivo è quello di portare i Della Valle a spendere sempre meno nel comparto sportivo. Sia chiaro che autofinanziamento significa che anche la prossima estate alcuni “pezzi pregiati” della rosa dovranno essere ceduti in nome del bilancio (come ormai avviene da anni) e non solo per i viola.

Prima di passare al campo un commento sullo scontro Della Valle-tifosi: il problema, forse, non sono quei tifosi che contestano ma tutti quelli, e sono molti di più, che al ‘Franchi’ non ci vanno neanche più. I veri scontenti sono quelli che si sono “arresi”, quelli che fanno altro piuttosto che andare allo stadio a seguire la Fiorentina. Lì Andrea Della Valle dovrebbe inserirsi per capire come mai la sua Fiorentina non attira più, quella dovrebbe essere la preoccupazione principale del patron viola.

Se nel cda è stato stabilito il corso e la finalità economica anche del comparto sportivo, cioè l’autofinanziamento, non è stato tracciato invece l’obiettivo da raggiungere sul campo. A quello ci ha pensato Andrea Della Valle che con parole molto chiare ha detto di puntare all’Europa, non solo perché lo dice la classifica ma anche perché secondo lui questa Fiorentina ha il potenziale per raggiungere questo “obiettivo minimo”. Un traguardo ambizioso (che i dirigenti stessi hanno evitato più volte di nominare), ma per poterlo raggiungere a gennaio servono determinati rinforzi. Pioli necessita di nuovi innesti mirati per dare ad Andrea ciò che Andrea chiede. Servono un terzino sinistro degno di questo nome e un vice Badelj che possa essere un’alternativa valida anche per il futuro visto che il croato se ne andrà a fine stagione.

Della Valle ha detto che nei prossimi giorni parlerà con Corvino per capire se e cosa serve alla squadra a gennaio. La speranza è che questa volta le parole si trasformino in fatti e che nessuno si faccia trovare impreparato.

233
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
violasniper
Ospite
violasniper

con questi l unica cosa che cè da sperarare è che se ne VADANO

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

L’ennesima cialtronata dei DV: Diego, che comanda, e non si muove foglia che lui non voglia dentro la Fiorentina, dice “SE ANDREA DEVE SOFFRIRE COSI’ TORNI PURE ALLO STADIO”. Andrea, che subirebbe anche le infamate per le scelte del fratello, fa il permaloso e amante del monopensiero di chi lo loda e non lo contesta dice “TROPPO PRESTO PER TORNARE” poi, parla di porcata perpretata a Borja Valero, e alla fine entrambi continuano a parlare di “EUROPA” ma di “AUTOFINANZIAMENTO”.. Ma basta questo atteggiamento. Cari DV non siete idonei per gestire una squadra di calcio i risultati raggiunti parlano chiaro.… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Rischio d vincere una volta ma solo e soltanto perché abbiamo incontrato agli ottavi il Pizzighettone, ai quarti il Canicattì (entrambe le partite in sfida unica al Franchi) ed in semifinale il Borgorosso F.C. (soffrendo da cani). La prima squadra semiseria (il Napoli) l’abbiamo incontrata in finale e l’incontro è di fatto durato lo straccio di 17 minuti.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

La storia infatti racconta questo. Ma se per “volemose bene” nemmeno ci tieni a far spostare la partita… dimostri che di calcio hai capito ZERO..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vero anche questo, però non credo che spostando la partita ad altra data l’esito sarebbe stato differente. Quel Napoli era decisamente più forte (come lo è sempre stato dopo aver pagato il noviziato di quei due anni successivi alla sua risalita in A) e al 99% non ci sarebbe stata storia anche rinviando l’incontro.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Intendimi non lo credo nemmeno io. Ma se hai a cuore le sorti della tua società e vorresti almeno dare la parvenza di voler provare a vincere qualcosa, non ti fai mettere i piedi in testa in quella occasione e fai la voce grossa. Poi ci sta ne prendi 4, ma almeno “l’apparenza” sarebbe salva.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma su questo hai ragione da vendere. E all’inizio del precedente post lo avevo scritto implicitamente.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Pecos, permetti una domanda. Di solito non vengo a romperti le balle nelle tue esternazioni, perchè so che non sei un troll e perchè al contrario di molte pecore qua dentro (che ti porti appresso) non penso tu sia stupido e sei uno che denota una certa conoscenza della Viola (seppur alcune convinzioni sono un po’ censurabili, ma pazienza).. Ora, tu mi vieni a dire che Lotito è meglio dei DV perchè ha ottenuto migliori risultati (e qui ti contesterei) essendo meno ricco. Detto che saprai come la penso e cioè Lotito è un gran mafioso e ci ha messo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SANTA PROPRIETA’ sono appena rincasato e, come promesso, ti “smitraglio” i post del nostro “amico comune” (sia con il nick di Amoklauf che con quello di Tritone Anemone. Giustamente su questa pagina che, per noi tifosi della Viola, è alquanto funerea (contrariamente a quello che può essere per i tifosi della Sandellavallese) bisogna risollevarci un tantino il morale che le esilaranti frasi del co…ne in questione: ^^^^^^^^^^^^^^^ Amoklauf 05/10/2016 01.03 SOLISSIMI!!!! Sulla più alta cima!!!!! LÀ, dove osano le aquile!!!!!! 18 punti su 21, QUINTA vittoria consecutiva in campionato (RECORD assoluto dell’era Della Valle, i quali hanno tuttavia colpevolmente indugiato… Leggi altro »

Mario number One
Ospite
Mario number One

A pecos fa festa…..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sontuoso Pecos, sontuoso. Linfa vitale per me, depresso endogeno. Ora che li ho riletti sono pronto a scalare l’Everest a salti. Bisogna che trovi il modo di farti avere il mio indirizzo, così mi mandi l’intero database, lo stampo, lo rilego e me lo leggo tutte le volte che sono giù di morale, così rinasco. Hai notato che il cerebroleso ha fatto togliere alla redazione questo topic dall’elenco? Si vergognava, poverino… M’è toccato ricercare il tuo post dai commenti. Speriamo che in nottata si sia suicidato, lasciando un biglietto con scritto: “Perdonate il geniale gesto. Perdonatemi che non abbia avuto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??????

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Che poi, SANTA PROPRIETA’, il nostro amico mi fa anche un po’ pena e tenerezza. E, nonostante tutto, quando si parlava “seriamente” mi ci trovavo pure bene a dialogare con lui (pur nella totale diversità delle nostre opinioni su questa ridicola società). Peccato che, essendo completamente accecato dal tifo, non era molto razionale nel vedere come stavano andando le cose e quale piega stessero prendendo. E se avesse ammesso pubblicamente di aver “toppato” alla grande sul conto di questa società ed avesse chiesto scusa per quel suo eccesso di ironia (benevolo eufemismo) che usava con noi che eravamo contro questa… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Non sono d’accordo: deve scindersi in ioni e cationi H+ e OH- e disperdersi nel cosmo in impercettibili particelle…

Luigi M
Ospite
Luigi M

Oggi la Fiorentina è nona in classifica e davanti ha tre squadre Atalanta, Lazio, Sampdoria che in teoria dovrebbero essere dietro. Va bene l’auto finanziamento, ma perché non ha parlato degli errori fatti e i tanti soldi buttati per acquisti di giocatori che sono passati solo sul libro paga della Viola e mai sul campo di gioco? Perché ha richiamato Corvino, artefice della teoria dei grandi numeri, comprane 50 e “forse” uno buono lo trovi.?
Anche nella Viola attuale 3/4 giocatori che non sono da Fiorentina ci sono. Mi sarei aspettato da Andrea anche l’ammissione dei molti errori fatti.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

1) se arrivi o meno dietro lo dovrai dire a fine stagione. Non credi?
2) perché la Lazio deve essere dietro? Ha fatturato strutturale leggermente superiore
3) quando siamo arrivati quarti gli hai per caso fatto i complimenti per aver tenuto dietro squadre con molti più soldi?
Rispondere grazie

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

BRAVISSIMO ZEI,LA DOMANDA CHE MI SAREBBE TANTO PIACIUTO POTER RIVOLGERE AL PRESIDENTE ONORARIO ANDREA DELLA VALLE,è PROPRIO QUELLA CHE CONCERNE IL FATTO CHE COMUNQUE I CONTESTATORI,LA MINORANZA CHE TANTO LO PREOCCUPA, LO INFASTIDISCE,è QUELLA CHE POI NON DISERTA MAI LO STADIO,è QUELLA CHE HA RINNOVATO ANCHE IN PRELAZIONE GLI ABBONAMENTI,QUELLA CHE VA IN TRASFERTA,ANCHE GLI EROICI 115 CHE ANDRANNO A CAGLIARI!!!!!!!!!!,SONO SEMPRE LORO,QUINDI SONO PEGGIO 4 STRISCIONI E 4 CORI GOLIARDICI,O LA MAGGIORANZA SILENZIOSA,CHE NON CONTESTA MAI,QUELLA CHE HA SEMPRE DETTO DI ESSERE DALLA PARTE DEI DELLA VALLE,MA CHE PUNTUALMENTE ORA DISERTA LO STADIO,è QUESTA LA DOMANDA CHE DOVEVANO RIVOLGERE… Leggi altro »

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Inutile avere una proprietà ricchissima come i Della Valle se c’è l’autofinanziamento.
Tanto avere uno più simpatico e anche meno ricco tanto i Della Valle non ci mettono un euro!

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

ROSICONI SIETE TANTI MA NON BASTATE!
I DELLA VALLE CI RIPORTERANNO IN ALTO COME HANNO GIà FATTO IN PASSATO!
CON O SENZA DI VOI!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Dai giù speriamo, si riparte un’altra volta ma non si arriva mai.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

AHAHAHAHAHAH!!!! Sei una sagoma!!!
Forse sei Trytayon, oppure Mario nunber one, oppure…. bè fai te scegli il nick che vuoi, tanto 20 nick e sei sempre tu!!!!

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ma cheTati buffone

onsag
Ospite
onsag

Dopo le dichiarazioni di ADV è l’ora di farla finita con le mistificazioni che anche certa stampa nostrana sostiene, contribuendo ad inquinare uno scenario di limpidezza cristallina. La proprietà ha deciso che la dimensione della società ACFFiorentina è autofinanziamento, realizzazione di plusvalenze e mediocrità programmata. Se va benissimo si va in EL e se va malissimo son caxxi amari. Si tratta di un piano industriale molto chiaro, che ha spento definitivamente qualunque ragionevole ambizione di successo sportivo. Tutte le fesserie sull’ amore per Firenze, sulle offese, sul tornare o non tornare sono un aspetto completamente accessorio, perché il fatto che… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Dite CHIARAMENTE che della Fiore non v’interessa nulla.Dello STADIO e della Cittadella invece v’interessava sin dall’inizio. Quelli erano i motivi per cui prendeste la Fiorentina con spiccioli da buoni industriali.Almeno state zitti per rispetto ai tifosi che da anni state prendendo in giro.

Aldo
Ospite
Aldo

Pareva che con Antognoni anche corvino potesse trarne beneficio. E invece…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Si possono fare egregi campionati, vincere una coppa italia o puntare alla CL anche senza fare follie. Se si pensa ai soldi (anche quest’anno) spesi in maniera terrificante per giocatori insulsi e negli anni passati, per mancanza di programmazione e competenza, avremmo avuto anche noi la nostra parte di gloria. Purtroppo manca anche la vera passione da parte della società e questo resterà un grosso handicap.

Erny
Ospite
Erny

Mettano in vendita ufficialmente.Questo devono fare.Il loro tempi è finito come fu per Pontello e CG

marco mugello
Ospite
marco mugello

I DV sono troppo “calcisticamente incompetenti e incompatibili” per rischiare altri soldi… è un mondo per loro alieno, strano…. tutto cambia rapidamente in una confusione, un bazar pieno di interessi particolarissimi di ” liberi professionisti”, circolano somme spaventose è perfino i capo-indio che vivono da una vita in questa giungla fanno cazzate… vincono la competenza infinita, l’esperienza consolidata e la forza di una Juve, che modifica le situazioni col modo Bulldozer, ma se la cava anche l’astuzia di Burino Massimo, che con un piccolo strano ed improbabile Tare fa il mazzo alle mosche, e sicuramente a noi… i DV non… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Purtroppo dobbiamo ammainare sogni e non per colpa dei Della Valle o perlomeno non tutta il calcio ha raggiunto cifre impossibili e se offrono contratti mostruosi vedi Bernardeschi come fai a tenerli? Es. Chiesa prossimo anno

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Come giustamente ha detto qualcuno ADV ha citato diverse volte errori fatti in passato. Qui da chi gli é contro leggo solo insulti, ignoranza e ingiustificabile supponenza. Le fasi di transizione vanno gestite da persone serie e dubito che ci siano riferimenti carismatici di questo tipo nella nostra tifoseria. Certamente non ci sono qui. Se invece qualcuno ci fosse, realmente innamorato della Viola, m i auguro che prenda l’iniziativa è organizzi un tavolo serio di discussione.

purple
Ospite
purple

i DV se ne vogliono andare , sono anni (ANNI ) che DDV lo
ha deciso e questo ha ricadute ovvie sulla squadra
( non ci sarebbe bisogno neanche di dire il perchè
tanto è ovvio ) .
A Roma direbbero che siete veramente de coccio .

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Difficile ragionare con chi non sa leggere e pontifica lo stesso. Parlo di mediazione durante la fase di transizione fra proprietari fava! Che inevitabilmente sarà lunga

purple
Ospite
purple

sei un barzellettiere , vivi sul pianeta
Andromeda sei fai discorsi di questo
tipo….ce lo vedo proprio DDV a mediare
con il presidente del centro coordinamento…altro esempio
che dimostra che vivi fuori dalla realtà
viola : ADV non conta niente , non
decide nulla di sostanziale , quello
che ha detto su Sousa e Borja
Valero è emblematico . Lui vorrebbe ,
ma non può , come in quella
pubblicità…ma poi di cosa stiamo
parlando ? Allo stadio nessuno
tifa più , e neppure ci sono
contestazioni a chicchessia , nè
striscioni , nè lenzuoli , da molti
mesi ormai…niente di niente….e non
credo proprio sia colpa del tifoso
se la squadra è deboluccia

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

certo certo si, la verità è sempre dalla tua parte eh? Non pensi che nelle situazioni torto e ragioni siano un po’ distribuite? Se i DV non hanno avuto rapporti con la tifoseria non può essere colpa solo loro E per quanto riguarda la squadra deboluccia, forse mi sbaglio, ma ho la netta sensazione che farà meglio dello scorso anno. I conti si faranno a maggio. Certo niente di clamoroso, ma il sesto posto si può prendere. Del resto anche il vostro amico Lotito ha a volte iniziato la stagione con 2 gatti per poi finire con lo stadio pieno… Leggi altro »

Gran Torino
Ospite
Gran Torino

Caro purple e lei che ne sa? Non ho mai visto una tifoseria più autolesionista della nostra. Continuate pure a farci del male e vedremo dove si arriverà. Fate anche voi una class action a favore dei “poveri tifosi rincitrulliti” come hanno fatto i laziali…

2-3-08
Ospite
2-3-08

Se io voglio vendere una casa che ‘un mi garba più e su cui sto spendendo un sacco di soldi in tasse e manutenzioni, allora mi sbrigo a trovare un acquirente e magari abbasso le pretese. Se però tenerla non mi costa niente e ogni anno vendo qualche mobile di pregio comprando in cambio un po’ di arredi all’IKEA o al mercatino dell’usato (magari azzeccando qualche pezzo raro), posso attendere senza fretta l’occasione favorevole. Se poi gli inquilini che pagano l’affitto si lamentano del riscaldamento e degli spifferi sono affari loro (sic), tanto non vado mai a trovarli…

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Paragone improponibile. Devi considerare che la “baracca” Fiorentina comprende anche i compensi (lordi) ai giocatori, alla dirigenza, allo staff, finanche all’ultimo dei raccattapalle. Fammi capire, dovremmo essere noi tifosi a fare il prezzo della Fiorentina? A me la cosa che più mi rattrista è prendere atto che nessun investitore (tranne quelli farlocchi) è interessato alla Fiorentina, esattamente come nessuno (tranne,evidentemente, i Della Valle) lo fu nel 2002 quando l’allora Florentia Viola (più che calcisitico, sembrava il nome di una ditta di trasporti) costava zero “euri”.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Allora riformulo:
“Se però tenerla mi costa poco e ogni anno copro le spese (autofinanziamento) vendendo qualche mobile di pregio…” etc. etc. Se poi parliamo di stipendi lordi dei giocatori, allora ci s’infila anche nel ginepraio dei soldi spesi male. Quanto al prezzo non lo facciamo certo noi tifosi, il concetto che volevo esprimere è che anch’io non so se ci sia o meno un acquirente, ma non sono nemmeno tanto sicuro dell’esigenza di vendere a breve tenuto conto delle circostanze. fv

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

A parte i discorsi, domanda secca, secondo te quanto può valere la Fiorentina ora? Qualcuno, molto più esperto ed informato di me, mi parla di 120 milioni di euro che è il prezzo , se non erro, che Preziosi ha chiesto per il Genoa, ergo non è un prezzo esoso (mi pare), considerando anche lo score delle due squadre (non mi si parli, vi prego, dei 7 scudetti vinti dal Genoa nell’anteguerra). Se il prezzo è questo (e sottolineo se, come cantava Mina), l’assenza di potenziali acquirenti mi preoccupa. Se poi i Della Valle chiedono il doppio, allora mi cospargo… Leggi altro »

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Il problema è il metodo con cui i Della Valle fanno i conti. Loro dicono: Chiesa vale 50, Astori 10, E siamo a 60. Poi ci sono tutti quelli comprati da Corvino quest’anno, per un totale di 75. E siamo ora a 135. Altri 15 milioni di settore giovanile, palloni, maglie, scrivanie, calcolatrici e appuntalapis. E siamo a 150. Ci metti 50 di marchio ed eccoci a 200 milioni. Non troveranno mai nessuno, perchè 200 li spendi solo per entrare. Ce ne vuoi mettere altri 100 per fare una squadra competitiva? E poi devi fare lo stadio e tutto il… Leggi altro »

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Ma te sei assolutamente certo di quello che hai scritto? Hai notizie di prima mano, cioè veramente i Della Valle hanno fatto i conti che dici te? Su queste cose bisogna essere precisi, ma precisi veramente.

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Macchè. Cercavo solo di capire come si può fare a dare una valutazione così folle. Credo comunque che i ragionamenti siano di questo tipo.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

No, scusami, rispetto il tuo punto di vista ma sui “se” e sui “ma” la storia non si fa. Forse dovrebbero essere i giornalisti a fare la domanda secca ai Della Valle.

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Ma te veramente pensi che risponderebbero a una domanda del genere?

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Infatti non hanno furia. E se è vero che chiedono almeno 200 milioni se ne parla fra almeno dieci anni. Chi ce li spende tutti questi soldi?

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Ecco il punto. Visto che si fanno tante chiacchere spesso sul nulla, sarebbe fondamentale sapere quanto chiedono i Della Valle per vendere la Fiorentina. A quel punto casca l’asino: se è troppo, significa che non vogliono disfarsene, nonostate i comunicati lanciati in pompa magnia; se è un prezzo equo, significa che non gliene frega evidentemente a nessuno di comprare la società.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

250 sono troppi. punto.

rep
Ospite
rep

perchè i DV a quanti euro la presero ?
Ma che caspita stai dicendo ?

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Scusa, abbi pazienza ma non hai proprio capito il mio discorso, Ma se i Della Valle la presero a zero, zero sarebbe stato il prezzo anche per Cavalli, Ferragamo, ecc ecc. e tanti altri nobilissimi (e magari tifosissimi, a parole) tifosi fiorentini. O pensi che zero euro fosse il prezzo speciale per i soli Della Valle?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Marco, questo è un bel quesito, siccome da alcune dichiarazioni pare che alcuni imprenditori fiorentini volessero fare una cordata per prendere dal comune la Florentia, e si stavano organizzando, ma improvvisamente come un fulmine a ciel sereno, l’allora sindaco Domenici annunciò l’arrivo dei DV. Siccome qui si tratta di politici, e lo sappiamo tutti che se non fanno 1 cosa pubblica e 10 nascoste non sono contenti (perché ci fanno il busco sempre con quelle 10 cose nascoste), viene il dubbio anche sul fatto che fu ceduta subito ai DV, che avendoli conosciuti bene nel corso degli anni ed essendo… Leggi altro »

vecchiaguardia64
Ospite
vecchiaguardia64

io sundass e affini un lo hoglio però

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Io continuo a dire che serve un tavolo a cui sedersi e in cui le due parti (tifoseria e società ) discutano partendo da basi di reciproco rispetto e riconoscimento reciproco di quanto fatto. Solo in questo modo si potrà gestire una transizione a arabi cinesi o altro (sperando che esistano) . Certo non si può sedere al tavolo un troglodita incivile che da del pagliaccio ai DV o del panzone al Corvo. Per favore che si lavori in tale direzione.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I veri trogloditi siete voi leccavalle! I DV hanno chiuso con la Fiorentina e con Firenze mandarli via è cosa veramente buona e giusta!!!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Neanche sai leggere. Ma dove vuoi andare

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Veramente gli analfabeti di ritorno (vatti a vedere il significato su chi sono), e mistificatori della realtà, sono i leccavalle, che non perdono occasione per ribadire ogni volta come un mantra sempre le stesse frasi, ed addirittura come ha fatto Nessie sulle dichiarazioni di ADV su Valero, si inventano le cose pur di difendere l’indifendibile!

Mario number One
Ospite
Mario number One

Perché non fate una cordata , te , 1 cliente, pecos ..E la comprate??

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Avessi i soldi, ma tanti tanti tanti, stai tranquillo che mi presenterei dai DV con elenco di conti correnti, lista di beni mobili ed immobili e documenti bancari ufficiali, davanti a DDV e gli farei subito l’offerta: 250 milioni netti per tutto il pacchetto, società e progetti preliminari dello stadio con annessi e connessi, offerta secca, margine di trattativa limitato a 20 Mln massimo (da aggiungere se tergiversano), e chiederei un tempo di risposta massima di 2 settimane, dopo ritiro tutto se non rispondono in quei termini temporali! Vuoi vedere che dopo 2 giorni mi invitano a Casette D’Ete, con… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Scusami tanto, ma il tavolo che tu auspichi è esattamente ciò che la tifoseria, tramite un comunicato, ha chiesto ai Della Valle ad inizio estate. Una lettera aperta nella quale i tifosi hanno chiesto un confronto in cui ogni controparte avrebbe messo le proprie carte sul tavolo. I Della Valle le loro intenzioni e i tifosi le loro richieste. Un confronto che, a prescindere dall’esito positivo o negativo, avrebbe conferito chiarezza a tutta la faccenda, e magari con un po’ di impegno da entrambe le parti avrebbe potuto portare ad un compromesso, evitando così questa fase di incertezza e contestazione,… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Confermo che é un peccato. Il mio sospetto però è che la curva sia un marasma, non ci siano più riferimenti seri. Sennò vuoi che uno come Antonio non si sarebbe fatto in quattro per organizzare? Secondo me serve che la curva dimostri di bandire l’inciviltà e riconoscere gli sforzi fatti ai DV. A quel punto li convinci pure a rinunciare a qualche milione pur di andarsene da un gioco che (siamo d’accordo) non fa più per loro

purple
Ospite
purple

si leggono argomentazioni pro DV , che sono di una tale illogicità , che davvero non varrebbe la pena di controbattere . Hanno avuto il trauma infantile di Gubbio , e , poveri bimbi , non lo hanno superato nemmeno con l’età adulta . E non capiscono che proprio questo è l’alibi usato dai marchigiani , furbi di tre cotte . Come se l’alternativa alla metà classifica fosse il fallimento . Sarà noioso , stancante , ed è un esempio che mi dispiace fare , perchè ho somma antipatia per quel club , ma l’esempio della Lazio taglia la testa… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Fenomeno..visto che ti rispondo ma fai finta di nulla, rispondi tu a tre semplici domande:
1) quanto era il nostro monte ingaggi nel 2015
2) quante volte é andato Lotito in Champions (girone) e parlami anche della storia della penalizzazione
3) come mai i laziali scrivono ovunque Lotito vattene e nel 2016 avevano sottoscritto 11 tessere nel periodo estivo? Tu non sei in mala fede tu sei LA malafede fatta persona. Lasciare in mano a quelli come te una situazione in cui c’é da mediare sarebbe come iscriversi direttamente alla serie d

purple
Ospite
purple

dopo aver letto i 3 punti che nulla ci
azzeccano con quanto scritto sopra ( nulla
di nulla ) , riconfermo : non avete argomenti .
Siete capaci solo di trolleggiare .

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

allora fava qui non siamo a pettinare bambole. Si parla della Viola che io amo. Mi porti ad esempio la Lazio. Alle domande non rispondi perché rispondendo dimostreresti che la Lazio non fa meglio di noi .. lo può fare per un anno . Non nel lungo periodo Ciao fava

Mario number one
Ospite
Mario number one

Enciclopedia ha ragione. Basta con sta lazio, manco parlaste del real. A vincere una coppa Italia , ci siamo andati a 90 minuti pure noi, avessimo vinto allora il vostro giudizio sui della valle , sarebbe totalmente diverso? ? cioè una coppa Italia sarebbe l’ago della bilancia , per giudicare il loro operato?? Andate a giocare a briscola ..date retta.

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Vero,. Ma vogliamo parlare della Roma? Sicuramente superiore a noi in tutto, a partire dal monte ingaggi, ma, a discapito anche dei tanti piazzamenti Champions, cos’ha vinto negli ultimi 10 anni, ovvero da quando l’hanno acquisita gli americani?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No no, manco per niente se l’avessi vinta (ma purtroppo con l’unica squadra seria che hai incontrato in quella edizione la partita è durata 17 minuti) lo score sarebbe stato PTESCRITTO biamcoceleste 4 tituli, PRESCRITTI viola 1 titulo.
La differenza, amico mio, sarebbe stata ugualmente abnorme tenendo presente possibilità economiche di Lotito e quelle dei tuoi idoli.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Pecos su non dire bugie, che da te non le accetto Ilicic ha avuto la palla del 2-2 all’8oesimo

Mazzone
Ospite
Mazzone

La Lazio va in CL e noi abbiamo vissuto il trauma di Gubbio. Ti sei mai chiesto perché? Loro dovevano fare la fine del Parma Ventitre anni di spalmadebito. Io Della Valle non ce li cambio con Lotito.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Va in Champions? Ma quando. Certi rimbambiti glorificano i tare e i Lotito come se il calcio fosse nato ieri ma dimenticano che dal 2005 a parte sulle coppe Italia hanno avuto in media risultati peggiori. In europa sonoi anni luce dietro

brigate
Ospite
brigate

e quindi anche dopo che finalmente l’ha dichiarato pubblicamente c’é ancora chi se li vuol tenere. Finalmente l’ha detto chiaro e tondo, “Cerco qualcuno che possa farvi sognare come noi non potremo mai più fare”. Lo dico da anni cari DV, la vostra più grande colpa é proprio l’averci levato la possibilità di sognare, con tutte le vostre balle, le arrabbiature da bambini viziati, i capricci e le minacce. Un’antipatia infinita. V’auguro ogni bene molto lontano da Firenze.

Leonardo Monza
Ospite
Leonardo Monza

nauseato dalle (e solo) critiche. Brontoloni e rompiballe quando metterete la testa a posto !? Guardate l’esempio di Atalanta (in positivo) ed il Milan (in negativo), non vi dicono niente ? O pensate che Firenze e, di riflesso, la Fiorentina, sia il centro del mondo ? Il giocattolo costa e di paperoni stupidoni non vi è più traccia…….contare solo sulle proprie forze !!!!! L’alternativa è L’AZIONARIATO POPOLARE, un messaggio che anche Piero PELU’ v’à suggerito ma voi, brontoloni e basta fate finta di non sentire. Ho quasi 60 anni di tifo viola e non mi sono mai arreso e protestato.… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

Retorica in quantità industriale!

rep
Ospite
rep

e tu pensa che il Milan peggiore della storia ci
sta cmq davanti….cioè , non capisco , di che ti lamenti….?
siamo mediocri , quindi per quelli come te va benissimo…
l’obiettivo è raggiunto

Lukus
Tifoso
Lukus

DEDICATO ALLA REDAZIONE! Francamente, della vostra posizione su tutta la vicenda non capisco due cose: 1) Come si faccia ad accettare (se non addirittura a sostenere) una proprietà che afferma esplicitamente che il proprio obiettivo è spendere sempre meno visto che questo implica, pressoché automaticamente, il fatto che la squadra non avrà mai un suo assetto stabile e quello di sostituire pezzi pregiati (if any) con “scommesse” varie che non danno alcuna garanzia di risultato sportivo; 2) Ancora a domandarsi (o a suggerire ad Andrea di domandarsi) perché la fiorentina attuale non attira più? Perché, serve “una scienza” per capirlo?… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

purtroppo sudditi e vassalli ce ne sono a iosa, il tifo a Firenze si è spento…
guarda il sondaggio accanto: la maggioranza crede ancora al nuovo stadio, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro….

fabri
Ospite
fabri

Non sono pochi i tifosi che non vogliono più i Della Valle, ma la maggioranza. Meglio sofffrire che sopravvivere

EDOGNE
Ospite
EDOGNE

MAI PIU’ ALLO STADIO FINCHE’ CI SARANNO I DELLA VALLE. NON FINANZIO QUESTO SCEMPIO.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Personalmente mi spiace che non vieni piu’ allo stadio, ma la tua mancanza finanziaria non e’ che ci fara’ giocare in 10 . . . . o almeno spero

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Situazione grottesca, non può certo durare ancora a lungo, spero, come se ne esce??

pippo70
Ospite
pippo70

Loro (i dv) dovevano nascere nel medioevo, quando al loro passaggio tutti i sudditi chinavano la testa e battevano le mani.
Hanno sbagliato epoca e pure città perchè anche nel medioevo i Fiorentini erano padroni e gli altri erano sudditi.

go1951
Ospite
go1951

Questo staticismo cronico dei DV è la peggiore malattia per una squadra di calcio…..se si tolgono ambizioni e sogni non vedo nessun futuro….. i tifosi se ne vanno….così pure i giocatori.

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Della Valle vuole vendere e non è così scemo da chiedere 200 milioni.
Il problema verso è che nessuno si presenta con offerte serie.
Io a questo purtroppo ci credo.
Trovare uno che ci metta un sacco di soldi non sarà facile. Ci vorrà tanto tempo.
Al momento consiglio di tenersi stretto questo decimo posto, perchè i vari Sundas sono dietro l’angolo, ed io a Gubbio mi sono anche divertito, ma una seconda volta anche no.

purple
Ospite
purple

ti sbagli….vedendo , alla lontana ,come DDV gestisce i suoi
affari , 200 mln sono pochi per lui , non si mette
nemmeno ad iniziare una trattativa sotto quella cifra…
inoltre , nessuno può sapere con certezza se ci sono
state offerte e di che entità….ma se proprio si dovesse
dar credito a quanto si legge , almeno due giornalisti
hanno riferito di più offerte e nemmeno tanto lontane
da quella cifra , ma DDV ha rifiutato…inoltre ,
la questione cittadella complica enormemente il
tutto….quella che doveva essere una svolta positiva ,
rischia di essere una palla al piede che allunga i
tempi in modo spropositato…

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

200 mln è una cifra che non sta nè in cielo nè in terra.
Nessuno sano di mente la spenderebbe mai.
Se te dici che Della Valle vuole questo prezzo abituati all’idea di averlo ancora per i prossimi 10 anni.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Non è che lo dice purple. E’ così.

Lukus
Tifoso
Lukus

Io non capisco tutto questo “terrore” dei “vari Sundas” visto che sempre di autofinanziamento si tratterebbe!!!
Mi spiegate come si fa a peggiorare rispetto ad un autofinanziamento totale?
Certo gli stessi soldi si possono spendere meglio o peggio ma, da questo punto di vista, non mi pare che i DV e Corvino abbiano…fatto faville!!!
O no?

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Ma quante se n’è viste negli ultimi anni di società finite male?
Siena, Parma, Catania, Pisa……..
Oppure società storiche ma anonime come Bari, Perugia, Ascoli.
Non credo che con i Della Valle si possa andar peggio dell’attuale posto di metà classifica.
Mi dirai, e ti accontenti? Certo che no, ma l’acquirente lo vorrei affidabile al 100%.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Vabbè Lukus, io e te siamo sulla stessa lunghezza d’onda riguardo ai Dv, ma ora non scherziamo. Sundas è un avventuriero, come ai tempi del fallimento lo erano Pupo e Tootoonchi. Ok, l’autofinanziamento lo può fare chiunque, ma se per caso qualcosa va storto, i DV hanno la capacità economica per evitare alla Fiorentina di fallire, Sundas e omologhi probabilmente proprio no. Secondo me è la strategia di base sulla quale viene impostato l’autofinanziamento che è sbagliata, e non concilia la sopravvivenza economica al risultato sportivo. Ma Sundas rimana dov’è…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Non è vero che “vuole” vendere. Lui vuole guadagnarci uno sproposito. Purtroppo la sua richiesta attuale è ben superiore ai 200 milioni. e quelle arrivate (ovviamente) non superano i 130.
A loro non gliene frega niente, in questa situazione di stallo possono ancora mungere la mucca e farci il loro busco annuale. Finchè la maggioranza lecchina li sosterrà, loro non se ne andranno mai. Ahinoi.

Articus
Tifoso
Articus

Anchio vorrei salvare l’italia dalla crisi con i miei 5 euro, ma chissa perchè non bastano.. DV VATTENE.

principe
Ospite
principe

E’ inutile ancora da parte di alcuni sperare in questa gente.Bisogna SEMPRE far capire che devono VENDERE e ANDARE VIA VIA PER SEMPRE

Paolo
Ospite
Paolo

Basterebbe lanciare i giovani che abbiamo per poter risparmiare e vedere gent.e motivata .

Duroviola
Tifoso
duroviola

andrea non ha voce in capitolo,non fa nulla al di fuori di seguire diego,è il megafono di diego, a diego non gli frega nulla della Fiorentina e la vuole semplicemente cedere al prezzo che decide lui. punto e basta!

etabeta
Ospite
etabeta

Ma che palle! Basta! Non sono una famiglia adatta per il calcio italiano. Troppo signorili, troppo fighette. E troppo arroganti per uscirne scornati, ma troppo avari (oculati?) per rilanciare. Risultato stadio vuoto autofinanziamento fine del calcio a Firenze.
Io ero bambino allora, ma uno scudetto almeno lo ricordo. SuperchiRogoraMancinEspositoFerranteBrizziChiarugiMerloMaraschiDeSistiAmarildo.
Fra 50 anni quanti di quelli oggi bambini ricorderanno la formazione?
Inoltre avevamo quasi stabilito una tregua, ma doveva proprio parlare di nuovo per dire le stesse fesserie?

Via i DV da Firenze

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Sottoscrivo. Ma c’è un potenziale acquirente? Sennò è come dire “piove, governo ladro”.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ce ne sono vari, ma col ….. gli danno 250 milioni….
quindi non se ne esce!!

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Dunque: uno più sopra mi scrive che, secondo lui, DV chiede 200 ml., altri dicono che ne vorrebbe 120/130, tu 250, Qui si sta giocando a tombola…ma queste certezze chi ve le dà?

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Posso dire che mi sono rotto gli zebedei di tutte queste manfrine? E non salvo nessuno, nè la proprietà, nè quelli che ormai sono arrivati ad auspicare le sconfitte della squadra in funzione puramente antidellavalliana. Basta basta basta! Il calcio è uno sport, va preso per quello che è, alla giornata. Invece è diventato una questione di stato, di rancori (basti vedere l’azione legale – !!!!!!!! – intrapresa dai tifosi laziali contro l’arbirtro di Lazio – Torino, tutta gente che .- fortuna loro ! – non ha altri problemi nella vita), di offese, di permalosità (quello va allo stadio per… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

I primi a ragliare siete voi leccavalle appena vi si tocca i vostri mammasantissima!

marco - pistoia
Ospite
marco - pistoia

Caschi male e ti qualifichi per quello che sei, ovvero uno che sa soltanto offendere, Non sono un leccavalle , dei Della Valle mi frega molto poco e del mio discorso non hai capito una beneamata cippa. Forse te sei uno dei boccaloni che crede che Firenze sia al centro del mondo e che fa esercizio di onanismo al pensiero di un investitore arabo.

aldo
Ospite
aldo

parlerà con Corvino per capire se e cosa serve a gennaio. Un paio di buoni occhiali al D.S..

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non è un mistero che si possa fare calcio con ottimi risultati anche in regime di autofinanziamento. Società come il Siviglia e la Lazio stanno lì a dimostrarlo ogni giorno. Anche la Fiorentina stessa lo ha dimostrato durante gli anni di Montella. Ma se ogni anno dobbiamo vendere alcuni pezzi pregiati per far spazio ai vari Maxi Olivera, Cristoforo, Sanchez, Biraghi, o rendere imprescindibili per la squadra giocatori su cui non si può costruire nulla come Thereau, allora il discorso cambia. Tutti sappiamo benissimo che non c’è altra strada che l’autofinanziamento, ma c’è modo e modo di perseguirlo: vendendo giocatori… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Bravo stefan, hai ragione al 100%. L’autofinanziamento non e’ il problema, purtroppo ADV pensa di avere dirigenti all’altezza invece sono una manica di incapaci…

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non hai centrato in pieno quello che volevo dire: ADV (anzi DDV e Gnigni, che comandano) ha dirigenti all’altezza per quello che vuole e che gli interessa: il bilancio e solo il bilancio, senza nessun riguardo per le ambizioni sportive, che poi dovrebbero essere ciò che muove lo sport. Altrimenti, visto che al mondo esistono decine di ds) non avrebbe richiamato proprio Corvino.

Giuseppe Torino
Ospite
Giuseppe Torino

Ricordate cosa disse Sousa? Quando una società ha pochi mezzi finanziari per ridurre il gap con le società più ricche l’unica via è avere una migliore programmazione. Parole dette ad una società sorda.

Giuseppe Torino
Ospite
Giuseppe Torino

Il problema non è l’autofinanziamento ma di come vengono spesi i soldi. L’autofinanziamento sarebbe accettabile se si accompagnasse ad una programmazione che portasse ad una costante crescita come fanno altre società ( la stessa Juve , il Napoli , la Lazio). Da noi si vive alla giornata senza avare un programma e degli obiettivi chiari. Per l’autofinanziamento ci vogliono strutture societarie adeguate con uomini che conoscono il calcio e capaci di scoprire talenti, valorizzarli e anche rivenderne qualcuno ma con l’obiettivo di far crescere progressivamente la squadra e non di indebolirla sempre di più (esempio il Benfica, il Porto). Forse… Leggi altro »

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

il punto è qui si critica a prescindere. Si infamano giocatori senza nemmeno sapere chi siano. Salvo poi fare incredibili figure di M, Veretout e Pezzella docet,

Dogma
Ospite
Dogma

Gaspar hugo, hagi, zeknini, cristoforo, Laurini, olivera, dragowski e compagnia cantante invece?? Fenomeni… da baraccone

Articolo precedenteCoppa Italia, la Juve batte il Genoa. Giuseppe Rossi torna in campo
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI