Chi sperava in un rilancio dei Della Valle si deve arrendere. Andrea punta l’Europa, e Corvino?

233



Corvino aveva detto che in un futuro non troppo lontano si sarebbe potuto spendere qualcosa in più, con il monte ingaggi che sarebbe potuto salire oltre i 30/35 milioni di euro attuali, ma purtroppo quel futuro sembra lontano.

Chi sperava in un rilancio dei Della Valle si deve arrendere perché dopo il risanamento estivo di Corvino, le intenzioni espresse dalla proprietà nel comunicato dell’altro giorno sono molto chiare: “La linea di autofinanziamento sarà seguita dal settore sportivo per le campagne acquisti: verranno utilizzati mezzi propri, cogliendo le migliori opportunità di mercato per il consolidamento di una rosa giovane e competitiva”. Stesso pensiero ribadito anche da Andrea Della Valle nelle scorse ore. Insomma un concetto che non lascia spazio ad interpretazioni, l’autofinanziamento è totale e l’obiettivo è quello di portare i Della Valle a spendere sempre meno nel comparto sportivo. Sia chiaro che autofinanziamento significa che anche la prossima estate alcuni “pezzi pregiati” della rosa dovranno essere ceduti in nome del bilancio (come ormai avviene da anni) e non solo per i viola.

Prima di passare al campo un commento sullo scontro Della Valle-tifosi: il problema, forse, non sono quei tifosi che contestano ma tutti quelli, e sono molti di più, che al ‘Franchi’ non ci vanno neanche più. I veri scontenti sono quelli che si sono “arresi”, quelli che fanno altro piuttosto che andare allo stadio a seguire la Fiorentina. Lì Andrea Della Valle dovrebbe inserirsi per capire come mai la sua Fiorentina non attira più, quella dovrebbe essere la preoccupazione principale del patron viola.

Se nel cda è stato stabilito il corso e la finalità economica anche del comparto sportivo, cioè l’autofinanziamento, non è stato tracciato invece l’obiettivo da raggiungere sul campo. A quello ci ha pensato Andrea Della Valle che con parole molto chiare ha detto di puntare all’Europa, non solo perché lo dice la classifica ma anche perché secondo lui questa Fiorentina ha il potenziale per raggiungere questo “obiettivo minimo”. Un traguardo ambizioso (che i dirigenti stessi hanno evitato più volte di nominare), ma per poterlo raggiungere a gennaio servono determinati rinforzi. Pioli necessita di nuovi innesti mirati per dare ad Andrea ciò che Andrea chiede. Servono un terzino sinistro degno di questo nome e un vice Badelj che possa essere un’alternativa valida anche per il futuro visto che il croato se ne andrà a fine stagione.

Della Valle ha detto che nei prossimi giorni parlerà con Corvino per capire se e cosa serve alla squadra a gennaio. La speranza è che questa volta le parole si trasformino in fatti e che nessuno si faccia trovare impreparato.

233
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violasniper
Ospite
violasniper

con questi l unica cosa che cè da sperarare è che se ne VADANO

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

L’ennesima cialtronata dei DV: Diego, che comanda, e non si muove foglia che lui non voglia dentro la Fiorentina, dice “SE ANDREA DEVE SOFFRIRE COSI’ TORNI PURE ALLO STADIO”. Andrea, che subirebbe anche le infamate per le scelte del fratello, fa il permaloso e amante del monopensiero di chi lo loda e non lo contesta dice “TROPPO PRESTO PER TORNARE” poi, parla di porcata perpretata a Borja Valero, e alla fine entrambi continuano a parlare di “EUROPA” ma di “AUTOFINANZIAMENTO”.. Ma basta questo atteggiamento. Cari DV non siete idonei per gestire una squadra di calcio i risultati raggiunti parlano chiaro.… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Rischio d vincere una volta ma solo e soltanto perché abbiamo incontrato agli ottavi il Pizzighettone, ai quarti il Canicattì (entrambe le partite in sfida unica al Franchi) ed in semifinale il Borgorosso F.C. (soffrendo da cani). La prima squadra semiseria (il Napoli) l’abbiamo incontrata in finale e l’incontro è di fatto durato lo straccio di 17 minuti.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

La storia infatti racconta questo. Ma se per “volemose bene” nemmeno ci tieni a far spostare la partita… dimostri che di calcio hai capito ZERO..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vero anche questo, però non credo che spostando la partita ad altra data l’esito sarebbe stato differente. Quel Napoli era decisamente più forte (come lo è sempre stato dopo aver pagato il noviziato di quei due anni successivi alla sua risalita in A) e al 99% non ci sarebbe stata storia anche rinviando l’incontro.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Intendimi non lo credo nemmeno io. Ma se hai a cuore le sorti della tua società e vorresti almeno dare la parvenza di voler provare a vincere qualcosa, non ti fai mettere i piedi in testa in quella occasione e fai la voce grossa. Poi ci sta ne prendi 4, ma almeno “l’apparenza” sarebbe salva.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma su questo hai ragione da vendere. E all’inizio del precedente post lo avevo scritto implicitamente.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Pecos, permetti una domanda. Di solito non vengo a romperti le balle nelle tue esternazioni, perchè so che non sei un troll e perchè al contrario di molte pecore qua dentro (che ti porti appresso) non penso tu sia stupido e sei uno che denota una certa conoscenza della Viola (seppur alcune convinzioni sono un po’ censurabili, ma pazienza).. Ora, tu mi vieni a dire che Lotito è meglio dei DV perchè ha ottenuto migliori risultati (e qui ti contesterei) essendo meno ricco. Detto che saprai come la penso e cioè Lotito è un gran mafioso e ci ha messo… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

SANTA PROPRIETA’ sono appena rincasato e, come promesso, ti “smitraglio” i post del nostro “amico comune” (sia con il nick di Amoklauf che con quello di Tritone Anemone. Giustamente su questa pagina che, per noi tifosi della Viola, è alquanto funerea (contrariamente a quello che può essere per i tifosi della Sandellavallese) bisogna risollevarci un tantino il morale che le esilaranti frasi del co…ne in questione: ^^^^^^^^^^^^^^^ Amoklauf 05/10/2016 01.03 SOLISSIMI!!!! Sulla più alta cima!!!!! LÀ, dove osano le aquile!!!!!! 18 punti su 21, QUINTA vittoria consecutiva in campionato (RECORD assoluto dell’era Della Valle, i quali hanno tuttavia colpevolmente indugiato… Leggi altro »

Mario number One
Ospite
Mario number One

A pecos fa festa…..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Sontuoso Pecos, sontuoso. Linfa vitale per me, depresso endogeno. Ora che li ho riletti sono pronto a scalare l’Everest a salti. Bisogna che trovi il modo di farti avere il mio indirizzo, così mi mandi l’intero database, lo stampo, lo rilego e me lo leggo tutte le volte che sono giù di morale, così rinasco. Hai notato che il cerebroleso ha fatto togliere alla redazione questo topic dall’elenco? Si vergognava, poverino… M’è toccato ricercare il tuo post dai commenti. Speriamo che in nottata si sia suicidato, lasciando un biglietto con scritto: “Perdonate il geniale gesto. Perdonatemi che non abbia avuto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??????

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Che poi, SANTA PROPRIETA’, il nostro amico mi fa anche un po’ pena e tenerezza. E, nonostante tutto, quando si parlava “seriamente” mi ci trovavo pure bene a dialogare con lui (pur nella totale diversità delle nostre opinioni su questa ridicola società). Peccato che, essendo completamente accecato dal tifo, non era molto razionale nel vedere come stavano andando le cose e quale piega stessero prendendo. E se avesse ammesso pubblicamente di aver “toppato” alla grande sul conto di questa società ed avesse chiesto scusa per quel suo eccesso di ironia (benevolo eufemismo) che usava con noi che eravamo contro questa… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Non sono d’accordo: deve scindersi in ioni e cationi H+ e OH- e disperdersi nel cosmo in impercettibili particelle…

Luigi M
Ospite
Luigi M

Oggi la Fiorentina è nona in classifica e davanti ha tre squadre Atalanta, Lazio, Sampdoria che in teoria dovrebbero essere dietro. Va bene l’auto finanziamento, ma perché non ha parlato degli errori fatti e i tanti soldi buttati per acquisti di giocatori che sono passati solo sul libro paga della Viola e mai sul campo di gioco? Perché ha richiamato Corvino, artefice della teoria dei grandi numeri, comprane 50 e “forse” uno buono lo trovi.?
Anche nella Viola attuale 3/4 giocatori che non sono da Fiorentina ci sono. Mi sarei aspettato da Andrea anche l’ammissione dei molti errori fatti.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

1) se arrivi o meno dietro lo dovrai dire a fine stagione. Non credi?
2) perché la Lazio deve essere dietro? Ha fatturato strutturale leggermente superiore
3) quando siamo arrivati quarti gli hai per caso fatto i complimenti per aver tenuto dietro squadre con molti più soldi?
Rispondere grazie

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

BRAVISSIMO ZEI,LA DOMANDA CHE MI SAREBBE TANTO PIACIUTO POTER RIVOLGERE AL PRESIDENTE ONORARIO ANDREA DELLA VALLE,è PROPRIO QUELLA CHE CONCERNE IL FATTO CHE COMUNQUE I CONTESTATORI,LA MINORANZA CHE TANTO LO PREOCCUPA, LO INFASTIDISCE,è QUELLA CHE POI NON DISERTA MAI LO STADIO,è QUELLA CHE HA RINNOVATO ANCHE IN PRELAZIONE GLI ABBONAMENTI,QUELLA CHE VA IN TRASFERTA,ANCHE GLI EROICI 115 CHE ANDRANNO A CAGLIARI!!!!!!!!!!,SONO SEMPRE LORO,QUINDI SONO PEGGIO 4 STRISCIONI E 4 CORI GOLIARDICI,O LA MAGGIORANZA SILENZIOSA,CHE NON CONTESTA MAI,QUELLA CHE HA SEMPRE DETTO DI ESSERE DALLA PARTE DEI DELLA VALLE,MA CHE PUNTUALMENTE ORA DISERTA LO STADIO,è QUESTA LA DOMANDA CHE DOVEVANO RIVOLGERE… Leggi altro »

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Inutile avere una proprietà ricchissima come i Della Valle se c’è l’autofinanziamento.
Tanto avere uno più simpatico e anche meno ricco tanto i Della Valle non ci mettono un euro!

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

ROSICONI SIETE TANTI MA NON BASTATE!
I DELLA VALLE CI RIPORTERANNO IN ALTO COME HANNO GIà FATTO IN PASSATO!
CON O SENZA DI VOI!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Dai giù speriamo, si riparte un’altra volta ma non si arriva mai.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

AHAHAHAHAHAH!!!! Sei una sagoma!!!
Forse sei Trytayon, oppure Mario nunber one, oppure…. bè fai te scegli il nick che vuoi, tanto 20 nick e sei sempre tu!!!!

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ma cheTati buffone

onsag
Ospite
onsag

Dopo le dichiarazioni di ADV è l’ora di farla finita con le mistificazioni che anche certa stampa nostrana sostiene, contribuendo ad inquinare uno scenario di limpidezza cristallina. La proprietà ha deciso che la dimensione della società ACFFiorentina è autofinanziamento, realizzazione di plusvalenze e mediocrità programmata. Se va benissimo si va in EL e se va malissimo son caxxi amari. Si tratta di un piano industriale molto chiaro, che ha spento definitivamente qualunque ragionevole ambizione di successo sportivo. Tutte le fesserie sull’ amore per Firenze, sulle offese, sul tornare o non tornare sono un aspetto completamente accessorio, perché il fatto che… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Dite CHIARAMENTE che della Fiore non v’interessa nulla.Dello STADIO e della Cittadella invece v’interessava sin dall’inizio. Quelli erano i motivi per cui prendeste la Fiorentina con spiccioli da buoni industriali.Almeno state zitti per rispetto ai tifosi che da anni state prendendo in giro.

Articolo precedenteCoppa Italia, la Juve batte il Genoa. Giuseppe Rossi torna in campo
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI