Spese per commissioni ed intermediazioni in Serie A, la Fiorentina è quinta (FOTO)

28



Calcio e Finanza, sito specializzato sul lato economico del calcio, fornisce una tabella che riporta quanto spendono per le commissioni e le intermediazioni dei vari procuratori le squadre di Serie A. La Fiorentina si trova al quinto posto in questa classifica, che tiene conto del periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016. Qui sotto la tabella completa fornita da Calcio e Finanza:

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Mumble, mumble… si spende il doppio della Lazio e come il Napoli. Però il Napoli ci dà venticinque punti di distacco e la Lazio ci è spesso avanti in classifica e vince qualche coppa… Però meglio di andare a spalare la neve a Gubbio…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Da questo specchietto si capisce chiaramente che oramai il calcio è in mano a mediatori e procuratori … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

VIOLA
Ospite
VIOLA

CORVINO HA SPESO TUTTI QUESTI SOLDI IN MEDIAZIONE ?
PER PORTARCI DEI FENOMEN!!!!
CHE STRANO

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

quasi un terzo del monte stipendi ( lordo tra le altre cose eh !) serve x avere giocatori da mettere in campo…..se nn c’è del marcio qui,……
………

………

VERAMENTE INCREDIBILE (cit )

Deks
Ospite
Deks

La Lazio ha risparmiato 11 milioni ed arrivata prima …magari si impara qualcosa ..

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Fake news. Riferito alla tabella, naturalmente. Se questi dati fossero veri, il giudizio sulla società Fiorentina peggiorerebbe n volte, senza dubbio. Chiunque abbia un QI medio cosa dovrebbe pensare vedendo 13 mln spesi dalla Fiorentina (uguale al Napoli) vs. 750.000 della Lazio e 8,7 mln della Roma? I numeri sono come la trippa, dipende da quale parte la tiri, si allunga, si accorcia……..esattamente come i bilanci.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Mi dispiace un costo è un costo. non si tira come la trippa.
Sono altre le voci di bilancio da tirare se vuoi.

Cattivi pensieri
Ospite
Cattivi pensieri

Io credo che ci sia parecchio marcio sotto. In nessun settore dell’industria e commercio si pagano commissioni di questo livello, tranne che nel narcotraffico. Mi viene da pensare come sia possibile che pochissimi intermediari muovono tutto il mercato del calcio a piacimento con commissioni stellari e nessun club dice niente con i salti mortali che devono fare per far quadrare i conti. Secondo me gran parte di tutti questi soldi che i club pagano rientrano in qualche modo strano dalla finestra o in qualche conto corrente introvabile, altrimenti non si spiega la cosa, infatti si indaga su certi trasferimenti. Io… Leggi altro »

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Corvo corvo….prima o poi ti beccano…. e le paghi tutte

piero
Ospite
piero

Bisogna vedere se sono attribuibili a lui o a prade

Regele ziganilor
Ospite
Regele ziganilor

Qualcuno in societa’ ha senz’altro il suo tornaconto.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

il dato della LAzio è sbagliato. la percentuale del mediatore si aggira sul 2.5% del lordo contrattuale per anno – il tetto è il 3% – ma può essere stabilito anche un forfettario che non incontra limiti. Quindi poiché credo che nessun procuratori lavori gratis o vada sotto tariffa per la LAzio, direi chele provvigioni dovrebbero essere almeno il triplo. (a tenersi basso)

Briaho
Tifoso
Active Member

Ennesimo indizio di malagestione. Quanti ne dobbiamo subire ancora? Ma poi si fosse fatto chissà quali campagne acquisti negli ultimi anni, s’è preso i peggio bidoni a costi fuori dai mondo! Io roba da manicomio davvero.

Marco
Ospite
Marco

E mancano ancora quelli mai pagati al procuratore di Badelij (si fa per scherzare)

Raglio
Tifoso
Member

La metà delle spese juventine se non erro sono andate a Raiola nell’affare Pogba (la FIFA sta indagando e pare che ci siano molte cose che non quadrano). Noi siamo quinti ma praticamente sullo stesso piano del Napoli che è quarto.
Come ha fatto la Lazio a pagare solo 700.000 € lo sa soltanto Lotito :-O

sgomentoviola
Ospite
sgomentoviola

Ci sono situazioni oscure dietro a questi numeri
Qualcuno si arricchisce è i tfosi di arrabbiano per i cattivi risultati
Ogno riferimento a società e persone NON e assolutamente casuale

MAU 46
Ospite
MAU 46

Quella della Lazio e’ chiaramente errata. Ma Lotito è un bel pidocchio è certamente avra’ speso meno della metà’ di noi!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Per la prima volta nella vita sono “COSTRETTO” ad ammirare Lotito.
Vi rendete conto che la Juventus ha pagato 100 miliardi dico 100 miliardi delle vecchie lire solo per agenti ed intermediari?????

Germano
Ospite
Germano

Questi sono i soldi dei terzini. Hai voglia a ripianare i buchi

ZAC
Ospite
ZAC

per forza ci sono i buchi di bilancio 13 mio di euro per certi catorci!!!!!!! Andare a lezione da Lotito immediatamente !!!!!

ALFIK
Ospite
ALFIK

Ennesima dimostrazione che col calcio si guadagna….chissà quanto è stato speso per Belaluoane e Milinkovic Savic che si è fermato a prendere un caffè prima di andare andare a Roma….mi sembra che questa sia una voce di costo facilmente riducibile se c’è davvero l.intenzione…

Ezio
Ospite
Ezio

Il bello è che chi aveva la procura di Milinkovic Savic fece fuoco e fiamme per farlo andare alla Lazio, poi leggi che Lotito spende 750 mila euro complessivi. Non mi sembra realistico; fosse tutto vero, e alla luce del sole, Lotito sarebbe un mostro di scaltrezza senza pari.

Ezio
Ospite
Ezio

Se ho visto bene noi quasi 13 milioni la Lazio settecentomila, spendiamo come il Napoli e molto più della Roma che ci sono finite davanti una marea di punti. Per me qualcuno ciurla nel manico.

chori
Ospite
chori

mah,e la Juve? Alla fine essere ammanicati fa sempre bene. Certo è anche che pagare milioni questi personaggi è di molto brutto. La cosa ganza è che alla fine ci si consola come sempre con l’Inter.

Ezio
Ospite
Ezio

Si, ma la gobba passa i 90 punti a campionato, vince e quando vende fa i botti da 100 mln. Se io sono il quinto in classifica spese per i procuratori e poi arrivo ottavo vuol dire che mi stanno vendendo merce avariata o mi fanno pagare la lana come seta per dirla alla Corvino, oppure qualcuno ci sguazza che è peggio. L’inda è un caso patologico a parte.

chori
Ospite
chori

Lazio 700000 euro. Sotto questo punto di vista mitici!

Vikingo
Ospite
Vikingo

proprio mitici….strano però

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/11/17/news/i_fondi_neri_del_calcio_nell_inchiesta_infront_profitti_indebiti_-127528932/

riporto un pezzo:

“tra le carte messe a disposizione degli indagati, emerge anche la scheda che coinvolge il patron del Modena, Antonio Caliendo, e il numero uno della Lazio, Claudio Lotito. Caliendo richiede a T&F per “predisporre una lettera di sollecito al presidente della lazio, Lotito, intimandolo di provvedere al pagamento di un importo dovuto (potrebbe riguardare la posizione del calciatore Santos Ederson)”. Importo – questo il sospetto – che sarebbe stato saldato attraverso off shore.

silvan
Ospite
silvan

e poi critichiamo Lotito….

Articolo precedenteDi Livio: “Bianconeri maturi in Europa, seguo loro come la Fiorentina e la Roma”
Articolo successivoCondò: “Ancora dobbiamo capire cosa si sia rotto due anni fa. La forza di Pioli…”
CONDIVIDI