
La Fiorentina sta lavorando per confermare ‘Mediacom’ come main sponsor anche per la maglia del campionato. Sulla manica invece…
Già per l’International Champions Cup la Fiorentina è scesa (e scenderà) in campo con la scritta ‘Mediacom’ sulla maglia di gioco. Un ruolo da main sponsor per l’azienda di Rocco Commisso, una novità importante per quanto riguarda le sponsorizzazioni rispetto a quanto accadeva con i Della Valle. Un’idea che potrebbe essere ripetuta anche per il campionato, come fanno diversi club soprattutto europei, ma anche italiani (come il Sassuolo con Mapei e la Juve con Jeep).
La Fiorentina ci sta lavorando, pensando di riproporre ‘Mediacom’ nello spazio centrale sulla maglia anche per il campionato. Un modo anche per aumentare ricavi ed introiti in ottica Fair Play Finanziario. Oltre che per ribadire il legame tra Firenze e New York, molto caro al presidente Commisso. Lo scorso anno, come main sponsor sulla maglia di gioco, c’era il logo ‘Save The Children’. Uno spazio che per anni, con i Della Valle, non ha portato introiti economici (negli ultimi anni c’era stata solo la partnership con Vorwerk Folletto, durata dal 2016 al 2018, rispetto al contratto triennale risolto in anticipo, per entrate di circa 7 milioni in due anni), e che spesso è stato così riservato ad altre iniziative. “Cerchiamo un brand all’altezza di Fiorentina”, fu ripetuto più volte da Casette d’Ete.
Non solo. Come raccolto da Fiorentina.it, c’è una trattativa in corso tra la Fiorentina ed ‘Estra‘ per uno spazio sulla maglia di gioco della Prima Squadra. L’azienda che gestisce energia e gas è già main sponsor della Fiorentina Primavera, ma con la nuova proprietà italo-americana l’obiettivo è quello di comparire anche sulla maglia della Fiorentina di Montella. Estra sta trattando per lo spazio sulla manica sinistra, quello che nella scorsa stagione era occupato da ‘Ngm’. Uno spazio considerato ad alta visibilità, più del retrosponsor che compare sotto al numero, e che nella parte finale dell’ultima stagione era occupato da ‘Dream Loud’. Proprio il retrosponsor potrebbe essere riservato, nelle prime partite di campionato, al logo Val di Fassa, come risarcimento per il cambio di programma nel ritiro estivo (LEGGI QUI).