Sponsor: la Juventus macchina da soldi. Fiorentina ultima, ancora in cerca

109



Entrate dagli sponsor che issano la Juventus a leader in Serie A. Ultima la Fiorentina che non ha ancora lo sponsor dopo l’addio alla Folletto

Su Tuttosport troviamo una interessante analisi, realizzata da sporteconomy su quanto fruttano le sponsorizzazione sulle maglie ai club di Serie A. La Juventus sventa con oltre 20 milioni di introiti. La Fiorentina, invece, è ultima, non avendo ancora trovato il nuovo sponsor.

109
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pier
Ospite
Pier

In un azienda normalissima il responsabile marketing chebpresenta questo successone verrebbe messo alla porta (per non dire cacciato a calci) assieme a chi lo ha scelto senza nemmeno ascoltare le loro giustificazioni.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Sono anni che gli altri club aumentano gli introiti tramite sponsor merchandising e visibilità ( data soprattutto dai risultati) vedi Napoli Lazio e Atalanta.
Noi invece abbiamo aumentato gli introiti vendendo: QUADRATO ALONSO BERNARDESCHI ecc.ecc. La differenza è data dai risultati di appeal decrescente meno abbonamenti e soprattutto meno abbonamenti alle te i dati Sky parlano di una Fiorentina con 55.000 sostenitori al seguito in televisione.
Quindi meno introiti.
Se come qualcuno sostiene questi fossero dei geni della comunicazione i risultati sarebbero opposti come quelli delle società sopra elencate….

Vinicio
Ospite
Vinicio

Il successo è la programmazione nel calcio de Della Valle è sotto gli occhi di tutti: ogni anno vengono cambiati responsabili del Mkt e della comunicazione. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: nessuno sponsor e comunicazione atta a offendere nel migliore dei casi i tifosi/ clienti o i poveracci 18000 che fanno l’abbonamento chiamandoli veri tifosi. L’inter Tanto per fare un paragone solo quest’anno ha racimolato 27 milioni in più di sponsor dalla Cina utilizzando il marchio Inter noi dopo il successo dei quattro quartieri abbiamo rilanciato il saluto alla voce. Sono veramente dei geni! Niente da dire… Leggi altro »

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Non ha sponsor per motivi di fairplay finanziario

Gamba
Ospite
Gamba

Ma come si fa a dare di incapaci e dilettanti a due fra gli imprenditori piu importanti e capaci (riconosciuto da tutti) d’italia!!!!!
Per me qui si sta perdendo il contatto con la realtà.
Tutto esperti siamo a Firenze
Non ci perdiamo im ca…te e pensiamo a tifare la nostra Fiorentina

claudio.df
Ospite
claudio.df

infatti non sono incapaci se ne fregano della fiorentina

LaFleur
Tifoso
lafleur

Questa è l’ennesima dimostrazione che i DV e i loro uomini di fiducia non sanno assolutamente come si gestisce una società di calcio…..
Eppure in questi anni si son viste parecchie facce in parecchi ruoli societari…….

berlioz
Ospite
berlioz

Certo passare da Toyota a Folletto che tristezza….

Vinicio
Ospite
Vinicio

Nemmeno folletto è voluto restare sulle maglie hanno recesso il contratto in anticipo pagando una penale e la Fiorentina non ha dovuto nemmeno mettere in campo il pool di avvocati…

Stefano58
Ospite
Stefano58

Tutti gli anni il monte ingaggi dei giocatori viene abbassato,quindi gli obiettivi della squadra scendono ,ora si parla di lottare per il settimo posto ma ci scommetterei che le cifre richieste agli sponsor rimangono alte perché noi siamo la Fiorentina.
Ora ,questo gioco,va bene con noi tifosi,ma quando al tavolo incontrano aziende come loro che ragionano in termini di guadagni e non di cuore vengono ripagati con la stessa moneta.

Andreab
Ospite
Andreab

Ma se avessimo sulle maglie il simbolo del ” Chianti Gallo nero” ???
Sarebbe stupendo!!!
Su maglie vintage come le nostre, mettere un marchio che da secoli identifica lo splendore e il prestigio del nostro territorio.
Io la comprerei subito. FVS

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Da notare che lo sponsor della Juventus è Jeep a che il Sassuolo è Mapei… quindi aziende dei propietari …cnon di capisce perché la famiglia Della Valle non usa Tod’s o Hogan come sponsor principale per pagare meno tasse e avvantaggiare la squadra

deno
Ospite
deno

….buona considerazione….

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

È verosimile che loro stessi siano consapevoli dello scarso appeal calcistico della loro creatura versione gnigni-Pantaleo e preferiscono testimonial vincenti…giustamente uno si domanda allora che senso abbia tenere una squadra senza obbiettivi sportivi…l’unica risposta che viene in mente sono le plusvalenze di mercato…i lecchini trovano la massima soddisfazione nel comparto aziendale e per questo motivo io non so come si possano definire tifosi..gli altri si attaccano…

Vinicio
Ospite
Vinicio

L’iro presero la Fiorentina un giorno dopo il fallimento.
Se avessero voluto investire avrebbero comprato la squadra retrocessa in Serie B.
E non condannarci a Gubbio con maglie anonime e nome incerto… meditate questi sono i benefattori che i VERI TIFOSI difendono….

LaFleur
Tifoso
lafleur

Perché dovrebbero tirar fuori soldi…. ecco perché non mettono tod’s sulle maglie.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Perché dovrebbero mettere soldi invece di intascarli

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Non meritereste neanche una risposta cari ragionieri dei della valle, abituati ad affermare che i vostri padroni fanno bene a prescindere senza un minimo di senso critico. Comunque, come già scritto sopra da @serpenti nelle tasche: i soldi delle sponsorizzazioni sono tutti scaricabili … se poi non riuscite a capire cosa lui ha scritto nel suo messaggio, forse vi converrebbe azionare il cervello di quando in quando e cominciare a riflettere

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Sarà che è notte , ma mi sembra che chi ti ha risposto sia contro i dv non a favore…
Va beh, comunque sono in partenza per venire lì a sentire di persona che aria tira , per stasera spero che la spesa valga l’impresa (Chievo non real madrid, non mi sembra una richiesta assurda)

Vinicio
Ospite
Vinicio

Perché non sporcherebbero mai dei marchi così prestigiosi su una maglia di calcio: troppo provinciale… non siamo mica l’Atalanta…. ah già è vero l’Atalanta va regolarmente in Europa ultimamente!

Patronnodellhumusso
Ospite
Patronnodellhumusso

La dimostrazione più lampante che ai Della Valle non interessa assolutamente rendere la Fiorentina competitiva. Lo fa capire bene il proprietario del Sassuolo che con la sua azienda Mapei mette a disposizione della squadra 18 milioni l’anno. I Della Valle potrebbero fare come lui con le proprie aziende (tod’s, hogan, fay ). Questi sarebbero i veri sforzi di cui potrebbe eventualmente parlare Corvino , quando desidera incensare i suoi datori di lavoro.

Viola
Ospite
Viola

Che senso ha che i proprietari di un club siano i principali sponsor del proprio Club.
Se non avere un ritorno personale. Non è proprio questo che contestiamo ai Della Valle?
Cioè il presumere che speculino con la Fiorentina?

Claudio Bonucci
Ospite
Claudio Bonucci

Perché non mandiamo un giornalista ad intervistare i fratelli,facendogli propio la presente domanda ????
Perché mapei sponsorizza il Sassuolo con 18 milioni e voi con le vostre aziende non sponsorizzate la Fiorentina!!!!!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

perché sono giornalisti mica uomini

Massimo
Ospite
Massimo

Ma ti sembra normale che il Sassuolo valga 18 ml di sponsor? Non ti viene in mente che gonfi la sponsorizzazione solo per evadere le tasse visto che è scaricabile?
Tutti commercialisti

rudy Viola
Ospite
rudy Viola

Vi rendete conto che tutte le critiche che fate sono diretta anche a GIANCARLO se lui lavora con loro e perche ama la fiore e crede il loro come soluzione migliore in questi anni difficili.

Chi non crede in GIANCARLO forse e meglio che cambi squadra, ciao a tutti compreso i lenzuolai. forza VIOLA.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

forse l’è meglio che tu ti svegli

Kermit71
Tifoso
kermit

leggere che per qualcuno è ininfluente o addirittura positivo che non ci sia sponsor mi fa capire quante teste vagano nel regno del nulla

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Non hai capito un *****,

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Economicamente un danno , ma estetica,ente la maglia senza sponsor è stupenda !! Io leverei anche la scritta sul petto Save The Children … tutta Viola èpiu bella !! ……. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

A dirla tutta a me vedere la scritta sulla maglia di una società che vende porta a porta suonando i campanelli delle abitazioni mi faceva abbastanza schifo in più aveva anche un nome poco attrattivo (eufemismo), meglio nessuno che avere 1 milione in più in cassa che non risolvono certo i problemi.

Franco
Ospite
Franco

I milioni erano 11 l’anno

2z2t
Ospite
2z2t

che schifo di reparto marketing, che schifo assoluto.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

E ma il manager del marketing viola un 150.000 €/anno li porta a casa…scommetto???

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

e poi si risparmia sulla qualità dei giocatori……

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Un disastro tale che neanche i peggiori detrattori di quei tirchi incapaci poteva immaginare. Sono veramente il peggio del peggio dell’imprenditoria globale. Grazie Dominici per averceli portati qui con la promessa di poter speculare nell’edilizia.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Sono talmente tirchi che rifiutano persino gli sponsor, ma non basta, pagano loro per sponsorizzare una onlus! Saranno tirchi è? Viola semper.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Sono talmente incapaci nell’imprenditoria italiana che in 15 anni riuscirono a trasformare una azienda artigiana in un gruppo top della moda mondiale e così scarsi che,ancora oggi con questa crisi che attanaglia molte aziende italiane,fatturano globalmente circa 1 MILIARDO di euro annui. Si, tu hai ragione, sono proprio i peggiori imprenditori del mondo. Poerannoi che danni fa il surriscaldamento globale.

claudio.df
Ospite
claudio.df

appunto … visto che i soldi li hanno potrebbero metterne un po’ nella fiorentina

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Te ne sei un esempio. Quello che scrivi è vero solo in parte. Negli ultimi anni il trend negativo che i loro marchi hanno li ha portati a disinvestire e pensare a trasferirsi in Inghilterra. Per motivi fiscali. Inoltre il loro brand è solo la punta dell’iceberg. X questo ci si chiede in che mani hanno affidato la Viola e soprattutto perché?

Massimo
Ospite
Massimo

Il Sassuolo 18 milioni, noi nemmeno un cent! Nemmeno da qualche scarparo…. Ciabattini, trornate con la vostra spocchia nelle Marche!

sch8les
Ospite
sch8les

Meglio! Le maglie senza sponsor sono più prestigiose. Dovrebbero finirla con tutta questa finanza nel calcio. Sarebbe veramente l’ora di mettere i paletti e livellare il valore delle suadre della lega nazionale. 3 milioni l’anno sono più che uno stipendio da favola, se ai calciatori non gli va bene cambiassero mestiere. Se c’hanno chi gli offre di più se ne andassero in inghilterra tanto anche lì giocano in 11 tutti un ci staranno. Fanculo arabi, fondi d’investimento e compagnia bella, e si ritorna a sport e passione!

Viola
Ospite
Viola

Certamente gente che scrive queste cose agevola sia l’investimento dei Della Valle che il reperimento degli sponsor.

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

Se, dopo 16anni, tu credi che il problema sia questo…

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Scandalosi ! Chi li difende si dovrebbe prendere a schiaffi da solo

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non ce la fanno, hanno i braccini corti anche loro…

Marco
Ospite
Marco

Scusate…ma possono essere scelte di immagine anche condivisibili. Se ci fate caso solo le prime 6 hanno importi ragguardevoli (spesso però sono riferibili anche ad azionisti storici delle stesse società), il resto è poca roba, con il Toro che raccimola 4 milioni in 3 sponsor……ci sono maglie rese inguardabili piene di scritte …. Mi spiego meglio: conoscete gli accordi ccommerciali con lo sponsor tecnico?potrebbe non volere più di una scritta.come main sponsor…tra l’altro plausibile perché la coq sportif è un marchio sportivo di gamma alta, rispetto a tante società che hanno marchi locali. Premesso questo forse un main sponsor da… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Vien via, Ma se i braccini per due spicci riempirebbero di scritte anche la loro madre, ma di che si ragiona ???

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ti contraddici da solo sai? Altrimenti avremmo almeno 3 sponsor sulla maglia anche per due spicci.

Viola
Ospite
Viola

Se un potenziale sponsor volesse far parte della Fiorentina leggendo questi commenti farebbe subito marcia indietro.
Perchè avvicinarsi ad una città che vuole solo i fiorentini e denigra costantemente la squadra di calcio che rappresenta la città di Firenze.

serpenti nelle tasche
Ospite
serpenti nelle tasche

Chi semina raccoglie….

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Mapei, fatturato nel 2016 di 2,4 miliardi di euro: https://it.wikipedia.org/wiki/Mapei Tod’s, fatturato nel 2017 di 963,3 milioni di euro (69,4 di utili): https://it.wikipedia.org/wiki/Tod%27s Quindi a parte che la Mapei fattura 2,5 volte la Tod’s, ma poi c’è il tipo di business che fa la differenza. La Mapei fa prodotti per edilizia e ferramente, cose che qualsiasi cretino può comprare. La Tod’s fa scarpe e abbigliamento per ricchi, ai quali che il brand sia sulle maglie della Fiorentina sicuramente importa meno di zero. Da un punto di vista logico, fanno bene a non sponsorizzare loro la Viola, visto che non ne… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

lecca lecca….

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Anche le jeep le compra qualunque cretino….ma forse costano un po’ di più dei prodotti mapei, eppure pagano…

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

C é una trattativa in fase di chiusura ormai con il gruppo FCA. Los sponsor dovrebbe essere la Panda Giglio. Nuovo modello della Fiat con i cerchioni con il simbolo di Firenze disegnato sopra, alla velicitá di 50 km orari, per un effetto ottico si tramutano nello sguardo del nostro Presidente. Il quale per contropartita ha promesso ad Agnelli di aprire ufficialmente il primo Juventus Club a Firenze, in via Calzaiuoli per avere ritorno d’immagine. Se tutto fila liscio l’anno prossimo ci scappa anche il gemellaggio…

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Molte squadre prendono appena un milione, la Fiorentina sotto una certa cifra preferisce niente. Mi pare chiaro. Non ci sono dietrologie.

claudio.df
Ospite
claudio.df

altre squadre,, come il sassuolo. spende 18 milioni.. infatti non vi sono dietrologie. Semplicimente se ne fregano della fiorentina

Riccardo
Ospite
Riccardo

Dimostrazione di società di incapaci!!

Alex
Ospite
Alex

No caro mio tutto il contrario.

sch8les
Ospite
sch8les

Ma cosa caspita dici che il barcellona fino a 7 anni fa era stato senza sponsor per cento anni! Gnamo vien via, magari si facesse una scelta così. Tanto unn’è che con lo sponsor si vince i campionati eh! casomai è il contrario è lo sponsor che va da chi vince! Svegliaaa

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Normale che non abbiamo sponsor la società è in trattativa di vendita, e la nuova proprietà porterà il suo sponsor !
Questa è la unica verità che i de…..ti leccavalle non capiscono!
Se folletto fugge pagando la penale, quale altro motivo può esserci?
Ma i leccavalle non ci arrivano!

Boh!
Ospite
Boh!

Che la Folletto non ha incrementato le vendite. Il resto son tutte bischerate. Evidentemente la Fiorentina non tira. Con 10 milioni, oggi, con il calcio ridotto alla sola prima pagina dei giornali non ci fai che la comparsa. O qui arriva un pazzoide o saremo da terza pagina

Alex
Ospite
Alex

D Dv Allora tira il sassuolo via.

sch8les
Ospite
sch8les

Ma lo sai da chi arrivano i soldi dello sponsor al sassuolo? Che paragone l’è quelli son soldi di famiglia

claudio.df
Ospite
claudio.df

Esatto… evidentemente squinzi al sassuolo ci tiente.. i DV alla fiorentina No

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Chi sta con i DV è CONTRO la Fiorentina!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Può essere vero…ma questa trattativa sta durando da troppo!!!!
Secondo me la può accelerare solo il Comune, con un comunicato CHIARO che non ci saranno altre proroghe, dopo il si alla seconda pista di peretola che la Conferenza dei Servizi darà il prossimo 7 settembre…manca una settimana poi facciamo pressione su Nardella….

Enrico
Ospite
Enrico

Leggo qualcuno che dice che dovrebbero sponsorizzare se stessi..i soliti che li accusano di essersi fatti pubblicità con la Fiorentina.

Danubio
Ospite
Danubio

Perché pagare se la pubblicità è gratis???

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Quindi Squizzi è un fesso!. Viola semper.

Para73
Ospite
Para73

È DA UNA VITA CHE LO DICO! SE VOLESSERO METTERCI DEI SOLDI VERI ED AVERE UN OTTIMO RITORNO DI IMMAGINE MA ANCHE ECONOMICO BASTEREBBE FACESSERO COME SQUINZI DEL SASSUOLO…..INVECE NIENTE, NON VOGLIONO ACCOSTARE I LORO MARCHI CON IL FARDELLO VIOLA! E POI CI PARLANO DI FATTURATI! SIETE DEGLI INCAPACI

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Non hai capito, hai presente come funziona la “prenditoria” Italiana?
Pretendi tutto gratis, investi il meno possibile, guadagna più che puoi!
Magri è meglio se non ti occupi di dighe ed autostrade.

Frana
Ospite
Frana

Ma chi la vuole la Fiorentina che investe solo in prestiti rotti e bolliti

Arr
Tifoso
arr

Per tutti quelli che non fanno altro che sputare polemiche ecco la risposta del tifo più maturo diffuso dall’associazione Tifosi Fiorentini, attraverso Facebook: Anni fa la Fiesole era piena di abbonati e il nostro stadio era stracolmo quasi ogni partita. Anni fa non esisteva che in città si vedessero bambini giocare a pallone con maglie non viola. Anni fa su ogni motorino c’era un adesivo di un Gruppo o comunque della Fiorentina. Anni fa nei bar si parlava quasi solo della Fiorentina e non esistevamo i tifosi del “bilancio”. Ma adesso non è poù tempo di fare paragoni, la società… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

L’altro giorno commentai una notizia secondo la quale a certe offerte, determinati giocatori non possono essere trattenuti. Dicevo che non ero d’accordo e che per me erano le solite favole date in pasto ai tifosi per giustificare vendite di giocatori più o meno clamorose. Un tifoso, sulla base di ciò che avevo scritto, ironicamente mi disse che per dire ciò dovevo essere un top manager. Mi piacerebbe che quel tifoso, di cui non ricordo il nome (o nickname), leggesse questa notizia. Vedere che perfino l’Empoli guadagna 1 milione dalla Sammontana mi dà da pensare sulla modalità gestionale della Fiorentina. Un… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Perfettamente d’accordo.

Boh!
Ospite
Boh!

E con 1 milione, che ci fai?

Andrea
Ospite
Andrea

Ci paghi il comparto aziendale 😀

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Per Boh! La Fiorentina non è da un solo milione (era un esempio). Lo sponsor non ti porta solo quello. Se lo sponsor va in Europa incrementa gli investimenti. Se vai in Europa gli sponsor aumentano e aumentano i soldi. Il calcio è diventato questo. Oggi hai Le Coq Sportif come sponsor tecnico che ti fornisce l’abbigliamento, se vai avanti, a quel punto, per vestire la squadra l’offerta verrebbe incrementata. Se hai Chiesa in nazionale, puoi ambire a di più. Se Noorgard va a giocare con la sua nazionale, in Danimarca venderai anche la sua maglia. Se ci va Veretout… Leggi altro »

Fabo
Ospite
Fabo

completamento d’accordo, il probelma non e’ che non spendono (anche se lo facessero non cokmerebbero mai la differenza con le altre) ma che non sanno spendere.

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Incapacita’ o disinteresse, non riesco a spiegarmelo.
Inconcepibile per chi ama la Viola, e strategicamente stupido a livello di marketing.
Incomprensibile come tante altre cose di questa gestione.
Comunque….
SFV since 1958

Gio
Ospite
Gio

Una domanda, hai mai visto un imprenditore fiorentino spendere qualcosa in sponsorizzazioni della squadra?

claudio.df
Ospite
claudio.df

risposta.. e chi se ne frega???…

claudio
Ospite
claudio

Questa tabella è la dimostrazione di come i DV se ne fregano. Squinzi, per portar soldi alla propria squadra ci mette ben 18 milioni, idem la juve, visto che difatto jeep è della FCA.
Se davvero volessero rendere la fiorentina competitiva basterebbe diventare sponsor e quindi con aumentare le entrate di 10/15 milioni.
Se non avviene, anzi non abbiamo nemmeno uno sponsor da pochi milioni, e evidente il menefreghismo dei DV nei confronti della fiorentina.
E’ questi signori sono fatti.

polpo
Ospite
polpo

Ma anche di molti industriali Fiorentini che parlano tanto ma di soldi ne scuciono pochi, anzi punti

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Loro la squadra non l’hanno avuta gratis… perché comprare quello che i politici hanno regalato ai prenditori marchigiani?

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non l’hanno “presa” quando potevano casomai.
Poi regalato cosa, il nome “Florentia Viola”? Sticazzi.
Per comprare il titolo sportivo i soldi li hanno dovuti mettere, o vogliamo omettere anche questo.

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Ci hanno messo spiccioli che hanno recuperato con gli interessi, ‘sti prenditori, in tutti i sensi. Non l’avrebbero data ad altri, perlomeno gratis come a loro, hai capito il compagno Domenici?!

Fabo
Ospite
Fabo

ma che hanno recuperato se non si fanno manco pubblicita’ sulle maglie… se avesser recuperato lo vedi come sarebbero mille miglia dala vila da firenze e i fiorentini tutti (e io aggiungo chissenfrega!)

Franco
Ospite
Franco

ma chi c’era allora che voleva la Fiorentina,forse quella cordata di ripesi che forse a andare ene ora eravamo in serie b

Alex
Ospite
Alex

Unica squadra senza alcuno sponsor, poi però il comparto ci costa come un carrozzone statale, l’unico sponsor che ci stava ha pagato una penale per fuggire. Ora noi potremmo essere offuscati dalla passione, dal tifo, leccavalle e lenzuolai e tutto il resto, ma il giro dei soldi non mente e se nessuno vuole accostare il suo marchio a noi, anzi addirittura fuggono, bisognerebbe preoccuparsi e non poco

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Basta anche coi trafficanti di schiavi!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Samuele Costa
Ospite
Samuele Costa

Il Sassuolo guadagna 20 mln con lo sponsor e noi neanche lo abbiamo. Non basterebbe sponsorizzare qualche macchina?

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

ridicoli!!

Fabio
Ospite
Fabio

In questi anni hanno buttato via l’equivalente di un acquisto di un giocatore di fascia medio alta o, in alternativa, l’innalzamento del monte ingaggi di almeno 4-5 milioni all’anno. Non si capisce perché i DV non facciano come Squinzi che, in mancanza d’altro, sponsorizza la sua azienda.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

perché sono dei braccini

Fabio
Ospite
Fabio

Si ma se sponsorizzi hai un ritorno, non dico di versare le cifre che versa Squinzi al Sassuolo con Mapei ma anche solo che 4 o 5 milioni potrebbero versarli mettendo il loro marchio, non si tratterebbe di soldi buttati, altrimenti con quale criterio esistono le sponsorizzazioni?

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

Eh ma loro sono vincenti… mica possono affiancare i loro marchi ad una squadra di prestiti secchi e prestiti con recompra!

claudio
Ospite
claudio

non solo squinzi, ma la stessa juve, visto che jeep è del gruppo ex fiat

marco mugello
Ospite
marco mugello

I Della Valle non vogliono più metteri un euro, lo si capisce o no? Niente anticipidi cassa, il nulla eterno, gli spazi interstellari, il deserto dei tartari… la valle della morte, acqua zero….. questo come effetto, le ragioni possono essere varie, anche il semplicee legittimo non volerci mettere più una lira perchè ne hanno messe troppe….comunque vedremo a Giugno….chi venderanno, chi acquisteranno? Pioli afferma che vogliono puntare sui giovani per tornare grandi, vedremo….. c’è da crederci? Sarà vero? Qui ci vuole la sfera di cristallo e una zingara dimolto brava!

Humus & Presepe
Ospite
Humus & Presepe

E’ da due anni che ho una bella bottiglia in frigo, aspetto lo ….. dei fratellini per stappare!

Il Gorpe
Ospite
Il Gorpe

fatti un po di maalox che stai dando di barta mugellese

Viola
Ospite
Viola

Forse la sponsorizzano senza fare tanti proclami. Mandandola avanti evitando di sponsorizzare un marchio che non ne ha bisogno.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

I riconoscono il valore della società (credo possa valere tra i 5 e gli 8 milioni anno) oppure per un pugno di mosche meglio lasciare pulita la nostra bella divisa.

bidonez
Ospite
bidonez

top

Articolo precedenteUfficiale, uscite: Luca Zanon ceduto in prestito al Siena
Articolo successivoChiesa e la nazionale: “Sogno, ma ad occhi sempre aperti. Possiamo fare bene con Mancini”
CONDIVIDI