Sportiello fa 100 in Serie A, e vuole restare alla Fiorentina: costa 5,5 milioni

27



Si concentra su Marco Sportiello la Gazzetta Dello Sport. Il portiere viola, domenica, ha raggiunto le 100 presenze in Serie A evidenziando la voglia di farne altre 100 con la maglia della Fiorentina. Vuole restare in maglia gigliata l’ex Atalanta, ma affinché ciò possa accadere la società viola dovrà versare circa 5,5 milioni di euro nelle casse dell’Atalanta. Cifra pattuita lo scorso gennaio quando il portiere è passato in viola in prestito (per un anno e mezzo) con diritto di riscatto. Non è ancora al 100% del suo potenziale, ma la crescita si nota. E domenica contro la Lazio il punto è arrivato anche grazie a lui, prodigioso in due circostanze, su Immobile e Parolo. Chi lo allena lo pone a metà fra Neto e Tatarusanu. Le aree di ulteriore miglioramento sono state individuate. Una maggior fermezza nelle uscite e molta più precisione nel destreggiarsi con la palla tra i piedi.

 

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Unus
Ospite
Unus

5,5 sieeeee. ,non le spenderanno mai ,poi magari gli tocca pure alzare lo stipendio ,il Corvo ha già fra le mani un prospetto ,svincolatissimo,l’italo-franco-uruguagio. Xavier Mini Saracineska del 2004 ,fortissimo.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Se migliora con i piedi, questo diventa tra i primi 3 portieri più forti d’Europa, grande la società a sbaragliare la concorrenza .

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

A me Sportiello non dispiace, ha comunque delle lacune che possono essere colmate:
diciamo che ora come ora potrebbe valere più o meno i 5.5 milioni che chiedono.
Ma visto che in panca c’è Dragowski, ventenne, che è stato pagato 4 milioni come futuro fenomeno, vogliamo provarlo per decidere se convenga riscattare Sportiello o no? Visto che quest’anno ci possiamo permttere gli esperimenti, FACCIAMOLO!
Ma che società è mai questa?? Possibile che nessuno faccia qualcosa al di fuori dell’ordinaria mediocrità??
Io sono ALLIBITO da questa gestione…

olicchio
Ospite
olicchio

Dragowsky ?? ti assicuro seguendo la primavera negli anni passati che una ne fa e un altra ne combina..E’ giovane puo’ darsi migliori ma per ora 1000 volte meglio Sportiello.

Paolo
Ospite
Paolo

No metterei il russo

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

E’ inconcepibile che con tutte le parate miracolose che ha fatto venga ancora definito come un mediocre. Deve migliorare, certo, ma è un buon portiere.

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Avesse fatto qualche miracolo in più, magari.

brian
Ospite
brian

ora un va bene nemmeno il portiere!!!!!!!!! Ricordate che i portieri maturano sui 27/28 anni e visto l’età ha margini di crescita. Non sarà un fenomeno ma è nella media. Tra le altre cose, come osservato da altri, deve migliorare con i piedi, a mio modesto avvisa va tenuto SFV

REM
Ospite
REM

Buon portiere ma niente piú. Vale Tata con i piedi é anche peggio.
Io non lo riscatterei. Drago titolare e poi a cercare un portiere svincolato d’esperienza a gratis e tenere Cerefolini. Con i 5 milioni riscattati ci compri un ottimo calciatore in altri ruoli

Para73
Ospite
Para73

Stai bono non gli fare comprare più niente a ciccio pasticcio! Ricorda che lui con 5 milioni ti prende un maxi o un gaspar!

olicchio
Ospite
olicchio

Non e’ un fenomeno ma se migliora con i piedi non e’ inferiore a tanti…ma lo vedete chi hanno in porta gli altri , esclusi i soliti nomi??

Aliush
Ospite
Aliush

Porriere abbastanza mediocre….

TimonePiccione
Ospite
TimonePiccione

Portiere mediocrissimo, come ce ne sono tanti anche in Serie B…
Ovviamente verrà riscattato.

Francoslo
Tifoso
Francoslo

via, commento smisurato! Certo non è un Frey che sapeva salvarci le partite.

Hsjssjs
Ospite
Hsjssjs

Ah perché 70 milioni spesi e manco il portiere titolare abbiamo?

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Meglio il Drago, l’abbiamo in casa e non costa niente. Qualcuna ha la testa più che dura! Con quei soldi la metà di un buon mediano.

Poracccio
Ospite
Poracccio

A me invece non dispiace.
Drago è cmq un incognita, mentre sportiello non è male. NOn è buffon ma nemmeno il primo Neto. Insomma il suo dovere lo fa. E’ sicuro non fa fesserie, e qualche buon parata la fa.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Un portiere di 25 anni con 100 partite in A rappresenta il giusto profilo di portiere per la Fiorentina. Buona esperienza e buoni margini di miglioramento. Il prezzo equivale a quello di Tata (31 anni) mente su Neto sorvolo, perché dei tre lo ritengo il peggiore da tutti i punti di vista. E’ una scelta equilibrata, rispetto ad altre che si sono rivelate sbagliate e costose.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Fondamentalmente sono d’accordo con te. Però, provare Dragowski, per il quale si sono GIA’ sborsati 4 milioni, sarebbe doveroso. non si dice mica metterlo fisso, ma almeno PROVARLO. Ma che gestione è mai questa???

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Sveglia….. ma cosa volete provare…. non è che dal lunedì al sabato dragowski sta a casa, eh…. è tutti i i giorni ad allenarsi con pioli,… lo avranno visto, no?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

sveglia…. allora che ca77o lo hai pagato a fare più di 4 milioni?? o si prova lui o si piglia a stiaffi chi l’ha preso, un ci sono vie di mezzo!!!

il gigliato
Ospite
il gigliato

a meta’ tra Neto e Tata!!!!!!!!!!!!!e sa da anda’ bene!!!portiere mediocre ,nullo nelle uscite(domenica a Lazio la colpa del gol è sua….ha fatto un passo avanti e due indietro) pessimo con i piedi!!!!!!!!!!!!forse a quella cifra ce ne sono di meglio.

Hsjssjs
Ospite
Hsjssjs

Tatarusanu tra i pali è una spanna sopra

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Sí, col divieto di uscire, legandogli i piedi e vietandogli il rinvio…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

una spanna sopra la melma

Poracccio
Ospite
Poracccio

Io non sono d’accordo con te. E’ la parata miracolo fatta a qualche minuto dalla fine l hai dimenticata? Non fa grosse fesserie. Certo non stiamo parlando di chissà quale fenomeno, ma non è nemmeno una pippa.
Considerando i 25 anni può anche migliorare.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ha giocato male domenica? te tu fumi

Articolo precedentePossibili cambi tattici: 3-4-1-2 e 3-5-2 al vaglio di Pioli per il Sassuolo
Articolo successivoCyril Thereau: media punti da Europa. 17 punti in 9 gare con lui in campo
CONDIVIDI