Sportiello addio: sotto osservazione Skorupski, Cragno e Cabral

Di Francesca Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

23



Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, il primo tassello da cui ricominciare è quello del portiere. Non c’è solo una questione economica dietro al mancato riscatto di Marco Sportiello dall’Atalanta, ci sono anche valutazioni tecniche. Tra i profili più attenzionati c’è Lukasz Skorupski, 27 anni polacco, di proprietà della Roma. Non intende stare ancora alle spalle di Alisson che, in una intera stagione, la scorsa, gli ha concesso appena 180 minuti.

Certo, la valutazione del suo cartellino sarebbe maggiore ai 5 milioni che avrebbero permesso di riscattare Sportiello, ma l’ipotesi non è affatto da scartare. Se ne riparlerà a breve, pur consapevoli che sulla tracce del polacco c’è, da tempo, pure il Genoa e, ora, la Samp. In questo caso, se la Fiorentina dovesse essere richiamata dalla Uefa al secondo turno preliminare di Europa League, sul piatto della bilancia ci sarebbe una vetrina ulteriore capace di ingolosire chiunque.

Non esce dai radar nemmeno Cragno, reduce da una stagione al Cagliari, per altro fiorentino di nascita.

Tra gli svincolati si osserva il mercato di Rafael Cabral, 28 anni, che ha già salutato Napoli e che con il club azzurro ha vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana (col Santos in Brasile ha alzato una coppa brasiliana, una Recopa e una Libertadores) e a Marchetti, ormai ex Lazio.

23
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lazzard
Ospite
Lazzard

Volete Perin? Va bene ma non costa poco e la concorrenza è alta, volete qualcun’altro? Costa troppo e basta.. ad oggi un portiere decente non lo trovi dietro l’angolo.. se provi qualcuno giovane devi aspettarti papere stratosferiche e rendimento incostante per molte partite. Siamo gli unici che ancora non si decidono a lanciare un giovane in prima squadra come titolare. Lasciando fare chi sta messo bene a portieri (esperienza e costanza: Buffon, Handanovic, Perin…) in molti si sono lanciati nello schierare gente come Meret, Donnarumma, Sepe, Scouffet e molti altri giovani tra quest’anno e quelli appena passati. Credo sia il… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

Per tutti quelli che… Sportiello è una pippa, aspettate di vedere Cragno e poi si ride… Speriamo di prendere qualcuno di migliore o di almeno di pari livello, se dovesse arrivare Cragno siamo messi male

Mau 46
Ospite
Mau 46

Cabraĺ ovviamente, lo svincolato brasiliano del Napoli.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Penso che Cabras e Marchetti farebbero una coppia ben assortita e di tranquillità. In prestito Cerofolini e Dragowski che rappresentano il futuro.

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Io prenderei Karius.

deno
Ospite
deno

…dopo la finale penso che si possa fare…

Dersa
Ospite
Dersa

Ale Bagnese ma chi ‘ve le dice questa cavolate??
CRAGNO gobbo??? È nato e cresciuto nel mio paese e quando è libero passa dal circolo per fare 2 chiacchere…….gobbo proprio no tifa viola

didus
Ospite
didus

…cragno va bene per il cagliari…..ho dubbi su fargli fare pure la panchina in viola.

didus
Ospite
didus

…sicuramente con cragno non cambia nulla!!!…la fiorentina merita un portiere di qualità’ con grande fisicità’….altrimenti sarebbe una dichiarazione sulla poca voglia di migliorarsi a livello di rosa.

Bob58
Tifoso
bob58

NON RISCATTARE SPORTIELLO era il …..primo colpo di mercato per la nuova stagione.
Neanche gratis; portiere di una modestia ai limiti dell’imbarazzo

geronimo
Ospite
geronimo

Piuttosto il grosso problema ora è: COSA SI FA CON “CEROFOLINI” Si prende Skorupski con cero 2° ….. si mettono in concorrenza (come divevo + giù come ai tempi di Toldo) o si manda a giocare in una squadra di A x veder di che pasta è fatto ? in questo 2° caso vedo l’arrivo in “prestito” di un altro Sporty o simile… Quindi Skoru..+ Marchetti………… Cero in prestito in A. Cragno + Cero uno dei due DEVE andare x forza se no fallimento totale. Portiere in prestito che se la può trascinare fino alla fine del prossimo anno oppure… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

cragno e’ gobbo – SKORUPSKY NON MI DISPIACE,MA METTIAMO IN CONTO DEI PASSAGGI A VUOTO

Il David
Ospite
Il David

Siamo passati da avere Toldo a sperare in Skorupski…. La situazione delle nostre ambizioni pare rispecchiare in modo molto inquietante la situazione politica del Paese: si stava meglio quando si stava peggio!

geronimo
Ospite
geronimo

ricorda che toldo arrivò da sconosciuto …..insieme ad un altro portiere (non ne ricordo il nome ) che avrebbe dovuto essere titolare dopo qualche partita …la porta fu affidata a toldo ……. e da lì partì tutto. Non fu quindi preso uno dei più quotati portieri dell’epoca….. ma un promettente portiere semisconosciuto. garanzie ….nessuna!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Giusto per quelli giovani quello che avrebbe dovuto essere titolare era Mareggini, un tappo di 183 cm. Quando arrivò il gigantesco Toldo (196 cm) non faticò a prendersi il posto, era uno dei primi portieri di quell’altezza ed ormai nel calcio moderno un portiere alto meno di 190 cm è una rarità. Ognuno può pensarla come vuole ma nei giorni scorsi si è scritto che Cragno (184 cm) fu scartato dalla Fiorentina proprio perchè piccolo: e Skorupski è alto 187 cm, non un nano ma sempre 5 cm meno di Sportiello. Detto della parte fisica il miglior modo per affossare… Leggi altro »

Ciao
Ospite
Ciao

Scalabrelli

Stefano
Ospite
Stefano

Certo perché Toldo quando arrivò a Firenze era già affermato!! Ma la memoria l’avete? Prima di dire queste cavolate informatevi! Toldo é diventato a Firenze uno dei migliori portieri italiani. Prima di venire a Firenze era comunque una scommessa. Veniva dal Ravenna.. Aveva doti riconosciute ma non sperimentate in serie A.

Andrea
Ospite
Andrea

Mi bastava anche Frey… ?

antiDV
Ospite
antiDV

Meret o Cordaz, in rigoroso ordine di preferenza…

Andreappp
Ospite
Andreappp

CEROFOLINIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!

G.Aunico10
Ospite
G.Aunico10

una volta ci s’aveva frey

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Speriamo che Sportiello non venga riscattato.

xpt700
Ospite
xpt700

Cordaz

Articolo precedenteOtto restano e servono almeno tre titolari. I prestiti non saranno confermati
Articolo successivoSu Sportiello spunta anche l’interesse della Lazio
CONDIVIDI