Sportiello e il riscatto: è lui il futuro della porta viola. Tatarusanu finisce nel mirino del Toro

35



Per la rivoluzione in porta, Pantaleo Corvino l’ha anticipata allo scorso gennaio, con l’arrivo, dall’Atalanta, di Marco Sportiello in prestito con diritto di riscatto da versare nel 2018. Sì, perché nessuno in casa viola ha intenzione di lasciarselo scappare, oltretutto ad una cifra inferiore ai 6 milioni di euro. E’ lui l’erede di Ciprian Tatarusanu, l’attuale titolare che la prossima stagione finirà in regime di svincolo. Lo riporta La Nazione.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bombardone
Ospite
Bombardone

Solo 6 milioni??? un occasione da non perdere perchè contemporaneamente può giocare in porta e fare il terzino che manca.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sportiello è oltretutto assai più bravo di piede.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Bene

contailpelo
Ospite
contailpelo

a bergamo si stanno scompisciando di risate e da gennaio che non riescono a smettere-9 milioni per uno scarto

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sportiello è un acquisto di ottimo livello. Prima dell’attuale stagione aveva disputato due campionati da protagonista all’Atalanta. Poi alcuni screzi con Gasperini lo hanno relegato in panchina, ma il giocatore è valido e lo ha dimostrato. Inoltre è giovane, e quindi con tantissimi margini di miglioramento, e italiano. A mio modo di vedere il livello di Sportiello e Tatarusanu è simile, con la differenza che l’italiano è più giovane ed ha una spiccata personalità all’interno dell’area (abilità di cui Tata è privo). Tata, con l’ottima annata disputata potrà essere venduto discretamente e con Sportiello cadiamo comunque in piedi. Inoltre siccome… Leggi altro »

Alberto
Ospite
Alberto

Tatarusanu è un ottimo portiere, lo rimpiangeremo, l’ennesimo errore….comprate un difensore centrale, ed uno, magari due di fascia (sinistra e destra) decenti

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

lasciano andare via un portiere nazionale per prenderne uno già scartato da altre squadre. A me Sportiello NON PIACE

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Sportiello è giovane e bravissimo. Abbiamo fatto un ottimo acquisto

Momo
Tifoso
momo

Anche questo un acquisto che rende perplessi. Ma è superiore a Tata? Con la nostra tradizione di grandi portieri, mi sarei aspettato da anni un portiere veramente forte.
Si parte da quello e da una difesa affidabile:.
cerco ancora di capire anche l’acquisto di Saponara.e non di un difensore. ma certo noi avevamo Sanchez.

tommi
Ospite
tommi

A me sembra che Tata ci abbia salvato svariate volte

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

? A Badminton? Tennis? Scala quaranta? Scacchi? A che sport/gioco fate riferimento?

Billycobram
Ospite
Billycobram

Chiunque sia il portiere della prossima stagione, merita il sostegno dei tifosi. Detto questo, se sará Sportello, bisogna prendere atto che ripartiamo da un giocatore che non vede il campo da più di un anno dopo che per la porta abbiamo speso circa 10 milioni. Ecco perché non ho fiducia in Corvino.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Non penso sarà Sportiello il titolare…però può anche essere che l’Atalanta stia sbagliando e stia perdendo un possibile fuoriclasse. Non sempre noi sbagliamo eh….! Ljaic non c’era la gila quando si prese, neanche Jovetic e neppure Tata…eppure anshe se non son diventati fenomeni son comunque buoni giocatori. A me Tata non piace tanto, però devo ammettere che sia stato un buon portiere. Oh, paperate le faceva pure Toldo. Io però credo che anno prossimo il titolare sarà Drago, con Sportiello subito dietro e la lotta per il posto da titolare sarà più contesa del solito dato che entrambi devono dimostrare… Leggi altro »

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ma che avete da ridire su Sportiello chiedendone un altro, mentre giocate con quel bidone di Tata dai… È come lamentarsi di avere l’opportunità di andare a letto con la Palmas perchè si vorrebbe la Nargi mentre però si sta con la Bindi, suvvia…

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Le metafore non sono esattamente il tuo pregio più evidente, caro ex tifoso. Meglio pettinare le bambole o smacchiare i giaguari, tanto, se non tifi più………………

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Allora tenetevi un tizio che non para neanche un tiro all’anno. Contenti voi.

Per me è Tifoso solo chi va allo stadio. Gli altri sono spettatori.
Io allo stadio a vedere questi mercenari non vado più quindi sono a tutti gli effetti un ex tifoso.
Appena non sarà più presente neanche uno dei fenomeni di questa stagione tornerò.
Fino ad allora sarò spettatore, cliente, lamentoso eccetera…come voi che commentate qui insomma.

Potini
Tifoso
Potini

A parte che 6 milioni per un portiere di riserva che visto in campo non è sembrato superiore a Tatarusanu sono tanti, ma è diritto di riscatto o obbligo di riscatto? Perché se non fosse la seconda lo rispedirei al mittente, visto che andiamo al risparmio e per noi questa è una bella cifra. Sarebbe comprensibile per un portiere che ti fa fare il salto di qualità

alessandro
Ospite
alessandro

Certo che farsi scappare il portiere di riserva dell’Atalanta regalato a soli 8-9 milioni di euro sarebbe veramente da pazzi…

stini
Ospite
stini

Io non credo che Sportiello,Saponara;Tello facciano la differenza,ma soprattutto mi sembrano STRAPAGATI!!!

antonio
Ospite
antonio

Premesso che parlo in generale …..
Ma sarà mai possibile che qualsiasi cosa faccia questa società Non va mai bene nulla?????!!!!
Abbiamo 10 stranieri in campo e tutti che si lamentano per la poca italianità…..
Fa mezza papera il TATA e tutti che si lamentano “Ma perchè non mette Sportiello”????
parlano di sportiello titolare l’anno prossimo e tutti che iniziano già a rompere i maroni ….”E’ meglio TATA”…..
MA UNA SQUADRA DI CALCIO PERCHè NON VE LA COMPRATE CON I VOSTRI SOLDI E DECIDETE QUALI GRANDI CAMPIONI ANDARE A COMPRARE?……è facile voler giocare con il “C……” degli altri…… metteteci il Vostro!!!!!!!

Potini
Tifoso
Potini

Aaaah, bene: mancava il messaggio intelligente della giornata. Di calciatori non possiamo parlare perché non siamo giocatori professionisti; di allenatori non possiamo parlare in quanto non lo siamo; di proprietà non possiamo parlare perché i soldi li mettono loro. Allora cosa aspettiamo a chiudere Fiorentina.it? Grazie Antonio per il messaggio illuminante.

antonio
Ospite
antonio

Parlare tanto per parlare è meglio stare Zitti!!!!! Sono iper tifoso della Nostra Viola….e sto soffrendo come un Pazzo per il periodo…. ma devo essere sincero sono anche Stanchissimo di tutti quelli come Voi ….che seminano continuamente zizzania …. malumore o disfattismo totale!!! Per rendere meglio il concetto di ciò che volevo dirti: “RICORDI MARCOS ALONSO???? SAI CHI è?????…..BENE!!! ORA PROVA A FARE MENTE LOCALE …. LO ABBIAMO PRESO A PARAMETRO ZERO…. PER I PRIMI 2 ANNI DIO SOLO SA QUANTE NE HA SENTITE DIRE LUI COME CALCIATORE E IL DS CHE LO HA PRESO!!!! OGGI SU TUTTI I BLOG… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Antò, siamo tutti d’accordo sul fatto che la proprietà ha deciso di fare campagne acquisti al risparmio? Bene. Tu spenderesti tutti questi soldi che potrebbero essere utilizzati in ruoli più nevralgici come i terzini in un portiere che faceva la riserva sia dall’Atalanta che da noi? Poi puoi scrivere tutte le maiuscole ed i punti esclamativi che vuoi, non è questo che ti può dar ragione, sembra solo che tu sia agitato.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Carissimo Antonio, vuoi sapere perché rompono tutti i maroni? Dovresti capirlo da solo, ma visto che non è così te lo spiego io: perché la mole di bidoni arrivati recentemente a Firenze è talmente impressionante da non sembrare vera. Perché, al contrario, sono partiti alcuni dei migliori che avevamo. In soldoni, perché in due anni sono arrivati Tino Costa, Verdu’, Benalouane, Kone, Suarez, Milic, Olivera, Salcedo, Diks, Cristoforo, Sanchez, Sportiello e Saponara che comunque la si veda costano uno sproposito rispetto al valore effettivo, De Maio, Tello, ecc. ecc. Capito perché? E ribadisco, negli ultimi due anni NON è arrivato… Leggi altro »

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Non voglio fare polemica , perché comunque stiamo parlando di calcio, ma quanto scritto da Antonio mi sembra la sacrosanta verità, non c’è mai niente di niente che va bene ,e non voglio dilungarmi oltre. Sempre forza VIOLA . Saluti a tutti i tifosi VIOLA

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

ma dragowski, grande promessa comprata l’anno scorso? é sparito? Comunque se riusciamo a vendere Tata a qualche mln non sarebbe male, almeno ci guadagniamo qualcosa

jon München
Ospite
jon München

Corvino disse che Diks era il nuovo Cafú ….cosi´ Drago e´ il nuovo Buffon…. le grandi promesse del Corvo…. :s

antonio
Ospite
antonio

per poter dire che “Corvino” ha sbagliato, bisogna avere prima il coraggio di farli giocare i RAGAZZI…..
Faccio un esempio: Tale Aubumeyang ( oggi non so quanto quale….cifra astronomica) , Il Milan l’ha praticamente regalato all’epoca per circa 1,5 milioni di euro!!!

izio
Ospite
izio

TATRUSANU pagato 0 anche se lo rivendo a 4/5 milioni l affare è fatto!

in attesa delle vere plusvalenze, quelle che contano:
kalinic
vecino
bernardeschi
chiesa
babacar

150 milioni di plusvalenze …….. PER ESSERE CAMPIONI!

AVANTI TUTTA COL PROGETTO!

Aliush
Ospite
Aliush

A livello bidonico cambia poco.

pratociri
Ospite
pratociri

Corvino…..Piolo…Sportello. La Champion l’anno prossimo e’ nostra

Tassoni
Ospite
Tassoni

ironia da palato fine….chapeau

AngeViola
Ospite
AngeViola

mi ricordo questa foro….è quando al suo arrivo non c’era nessun dirigente ad accoglierlo e ha dovuto prendere il taxi…che pena…

Anselmo
Ospite
Anselmo

Per questo hanno assunto Antognoni

massimo
Ospite
massimo

Se si deve sostituire Tatarusanu con Sportiello solo perchè Sportiello è italiano e Tata no, tanto vale tenere il rumeno. Non mi sembra di vedere un salto di qualità.

Articolo precedenteFiorentina, con Milenkovic e Vitor Hugo la difesa viola inizia a prendere forma
Articolo successivoCentrocampo viola, in estate via alla rivoluzione: Badelj partirà, Borja Valero in forse
CONDIVIDI