Sportiello: “Ho fatto il mio lavoro, grande gara di squadra. Abbiamo valori morali e tecnici”

8



Parla così Marco Sportiello in zona mista: “Io ho fatto quello che un portiere deve fare, ho fatto il mio lavoro. Abbiamo fatto un’ottima partita, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio. Ci aspettavamo una reazione del Napoli nella ripresa, voleva vincere qui in casa. Ma abbiamo fatto una grande gara. Parata su Zielinski? Se prendi gol sembra un errore… lui voleva calciare dall’altra parte, l’ha presa male, io l’ho presa con il gomito e la palla è andata sul palo. È andata bene, ma il Napoli ha avuto un paio di occasioni ma poi abbiamo difeso di squadra.

Imbattuti da 4 gare? Partita importante con la Lazio, oggi un altro punto meritato, mentre in casa dobbiamo sempre provare a vincere. Oggi non era facile venire qua e giocare, anche da dietro: abbiamo messo personalità giusta, peccato non aver segnato nel primo tempo. Non è solo demerito del Napoli, c’è stata un’ottima Fiorentina: sapevamo che era una partita difficile, ma non mi aspettavo una goleada del Napoli.

Quattro gare per chiudere il 2017? Pensiamo partita dopo partita, ora pensiamo a passare il turno in Coppa Italia: in casa proviamo sempre a vincere. Poi le tre gare di campionato conteranno molto. Sicuramente abbiamo dei valori importanti, soprattutto morali oltre che tecnici. Ci conosciamo sempre meglio, non voglio usare come alibi il fatto che siamo giovani. Abbiamo grandi margini di miglioramento“.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sportiello è una saracinesca.I suoi detrattori sono stati smentiti ,dalle sue prestazioni.

tomcat
Ospite
tomcat

Ricordiamoci che oggi al Napoli mancava uno come Insigne,che ci ha spesso castigato e che accentra su di se diversi giocatori, liberando al tiro gli altri. Ma oggi abbiamo fatto una partita quasi perfetta…si poteva anche vincere….

tomcat
Ospite
tomcat

Bravissimo, non ha sbagliato una uscita che e’ una e senza perdere mai il pallone, per me partita perfetta da almeno 7,5. Io, ma non sono un allenatore ma solo un vecchio tifoso, metterei la squadra con con il 3-4-3 ma con centrocampisti che mordono gli avversari. Difesa con Pezzella, Astori ed uno fra Laurini e Biraghi, centrocampo con Sanchez a spazzare davanti alla difesa, Veretout Benassi ed Eysseric dietro alle 3 punte, Chiesa Simeone e Thereau. A subentrare un difensore, un centrocampista o Baba in attacco e saremmo una squadra equilibrata, con si 3 difensori, ma con almeno 2… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

E pensare che l’anno scorso mi sono anche preso del gobbo perché dicevo che Pauloilgenio era fuori di testa a preferire Bradiposanu a Sportiello. Per trovarne uno meglio tra i pali viola bisogna risalire all’immenso Frey.

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Molto meglio Sportiello di Tatarusanu. In generale oggi è stata un ottima prova contro una squadra molto suoeriore alla nostra.

Alberto
Ospite
Alberto

Se poi a gennaio i Braccini invece di vendere , ci comprano un terzino è un attaccante in più , si potrebbe puntare diritti al quinto posto , aspettando e sperando in qualche altra caduta delle sei magnifiche di agosto !!

Franco
Tifoso
Francoslo

Vero, nessuna delle “Grandi” ha vinto. Un segno? Noi, invece di cadere, si sale. Per il grande dispiacere dei gufi.

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Eh no, ma per taluni era meglio Paperasanu. Sportiello avrà le sue partite no, ma alcuni tiri nello specchio li para. Paperasanu era una sentenza: il numero di tiri nello specchio degli avversari equivaleva ai gol subiti. Sempre.

Sui valori tecnici della squadra ho seri dubbi.. nel senso che abbiamo chi ne ha (nessun campione in ogni caso, forse solo Pezzella) ma anche alcuni che sono da salvezza stentata. Sui valori morali invece fin dall’inizio nessun dubbio, la squadra darà smpre tutto quello che ha, al contrario dei clown dello scorso anno, che anche a Napoli fecero la passeggiatina di salute.

Articolo precedenteKoulibaly: “Difficile giocare con la Fiorentina. Non è un pareggio negativo”
Articolo successivoMertens: “Gara difficile, ci è mancata fiducia e fortuna. Se avessimo fatto il primo gol…”
CONDIVIDI