Sportiello, idea rinnovo del prestito: l’Atalanta apre. Dragowski andrà a giocare

17



Stasera tocca a Dragowski: per lui la Fiorentina ha speso circa tre milioni, scrive La Repubblica. Il che significa che la società crede nel giovane polacco dal talento costoso. Spiegare cosa ci fa allora a marcire in panchina è meno facile, ma il calcio funziona anche così, e comunque oggi a Sassuolo il buon Dragowski ha la possibilità di riscattarsi e di dimostrare di valere quei tre milioni e soprattutto la maglia della Fiorentina.

La società in ogni caso sta pensando a rinnovare per un altro anno il prestito di Sportiello, cosa che l’Atalanta pare disposta a fare, anche perchè i rapporti tra Gasperini e il portiere ormai sono a pezzi. Si vedrà. In ogni caso al giovane Dragowski verrà trovata una squadra di suo gradimento, a questo la Fiorentina ci tiene molto. Intanto spuntano anche nomi di altri portieri.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

A me piacerebbe il portiere del Crotone.

GameOver
Tifoso
Game Over

Sportello portiere e sulla fascia Tello.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Il secondo portiere deve essere una persona esperta. Prendere un giovane in quel ruolo e non farlo mai giocare vuol dire bruciargli la carriera senza nemmeno fargliela cominciare. Quindi è giusto che mandino Drago a fare esperienza, ma sono sicuro che Corvino vorrà puntare su di lui dopo un anno, per risparmiarsi l’esborso di 6 milioni di euro. E poi dicono che non è furbo!

Fabio
Ospite
Fabio

Sportiello un grande portiere

Ponzio
Tifoso
ponzio

allungare il prestito è un modo per rinviare l’esborso che comunque ci sarà. Sportiello sarà riscattato, ma almeno la Fiorentina sborserà il denaro fra un anno e non subito. La DEA non ha alternative tranne svenderlo sotto i 5 milioni. Per quanto mi riguarda ritengo opportuno confermarlo per non dover reimpostare la difesa agli ordini di un altro portiere. Sarebbe sbagliato. Il rendimento di Sportiello al di là della sciagurata uscita contro la lazio è in crescita e la difesa dimostra di essere un comporto coeso. Cambiare per innestare un nuovo portiere con relativo esborso implica non investire quei denari… Leggi altro »

the count of tuscany
Ospite
the count of tuscany

mandare in prestito Dragowsky va bene se gli rinnovi il contratto altrimenti rientra dal prestito e dopo un anno si svincola

antoniofranchini
Ospite
antoniofranchini

ok al rinnovo del prestito,prendere un portiere vero e sportiello dodicesimo per un anno

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Per quale motivo l’Atalanta dovrebbe rinnovare il prestito di Sportiello? Inoltre non bastano un anno e mezzo per capire se siamo disposti ad investire 5,5 milioni?

Gianluca
Ospite
Gianluca

C’è un utente del sito che un po’ di giorni fa aveva spiegato bene il motivo per cui all’atalanta va benissimo posticipare di un anno. In poche parole gli fa comodo spostare dibun anno una plusvalenza perché dall’anno scorso al prossimo mi mercato sanno già di essere in positivo.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sportiello deve essere riscattato ,senza nessun dubbio.Drago in prestito perchè deve ancora dimostrare di essere un portiere decente ed affidabile.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Premessa: criticare è facile, per tutti, in particolare scrivendo su internet. Siamo tutti grandi allenatori, grandi DS, grandi manager e grandi strateghi. Tanto, cosa costa? Tanto, con il senno di poi, chi può darci torto? Premesso ciò, vorrei però osservare che nell’acquisto di un giovane si possa anche sbagliare, certamente si rischia, ma quello che non capisco è come si possa acquistare un giovanissimo portiere e tenerlo per stagioni intere a guardare le partite dalla panchina. Delle due l’una: o l’acquisto è stato ritenuto sbagliato fin dall’inizio, oppure al contrario la fiducia è rimasta immutata. Sia nel primo che nel… Leggi altro »

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Trovano il modo di risparmiare anche quei 5 milioni. Bisogna dargliene atto, quando si tratta di soldi i DV non mollano un centimetro, sembrano una versione più parsimoniosa di Paperone De Paperoni.

Minatore
Ospite
Minatore

Di nuovo tifoso (di cui non si sentiva la mancanza di ex. ) portaglieli tu i 5 mil. Può essere un’idea che dici?

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Veramente in questo caso era un complimento. Se mantengono il calciatore mi va benissimo tutto, se ci riescono gratuitamente buon per loro. Sarei arrabbiato se per risparmiare lo mandassero via per far giocare un raccomandato stile Dragowsky, quello sì. Se resta Sportiello perché Percassi cede alle loro richieste di cartellini gratuiti tanto meglio.

viceversa
Ospite
viceversa

Mi pare che Cerofolini meriti ampiamente il ruolo di secondo. E Brancolini quello di terzo. Sono altri i ruoli scoperti.

E basta.
Ospite
E basta.

Come hanno detto voci più valide della mia un secondo portiere deve essere una persona esperta e che conosca il ruolo, che sappia quindi anche affrontare la pressione che richiede la posizione. Un secondo portiere non ha tante chance, sta nell’ombra, pronto a prendersi la responsabilità della porta in occasioni non premeditate, mentalmente non puoi chiedere ad un ragazzo della primavera o ad un 24enne di adempiere a questo compito. Nessuno ha come secondo un fenomeno, quasi nessuno ha un secondo a cui affiderebbe a occhi chiusi la porta per più campionati, a meno che non si tratti di programmazione… Leggi altro »

Nick Manolesta
Ospite
Nick Manolesta

Penso che Cerofolini possa diventare un ottimo portiere. Ma proprio per questo deve andare a giocare e a farsi le ossa. Non commettiamo l’errore di Dragowski. I portieri giovani non possono fare il secondo portiere ma vanno mandati in prestito.

Articolo precedenteFalcinelli ha già segnato da ex al Sassuolo. Oggi ci riproverà in maglia viola
Articolo successivoDella Valle assolti: non fu falso in bilancio. Cadono le accuse di Gazzoni Frascara
CONDIVIDI