Sportiello, la medicina di Tata?

32



La Fiorentina si sta rialzando in campionato grazie alla vittoria in casa con la Juve, la trasferta a Verona e non ha comunque sfigurato in Coppa Italia nonostante l’eliminazione. In questo lasso di tempo oltre a scoprire e godersi sempre più il giovane Chiesa, ha acquisito maggiore sicurezza anche grazie alla rinascita di Tatarusanu.

Sì, proprio il portiere rumeno che ultimamente è sempre uno dei migliori in campo salvando spesso la squadra con interventi importanti e sicuri. Certamente per Ciprian ogni gara agli occhi del popolo viola è un esame, un test da superare che però l’estremo difensore viola sta passando sbagliando veramente poco da almeno un mesetto a questa parte.

Il numero 12 gigliato sembra quasi essere stato stimolato dall’arrivo di Sportiello che comunque in ogni caso sarà pronto a dimostrare il suo valore appena ne avrà la possibilità, tentando di scalzare l’attuale titolare. La competizione potrebbe davvero essere la medicina per Tata aldilà di quello che accadrà a giugno, e anche se a Firenze è abituata a portieri come Sarti, Albertosi, Galli, Toldo e Frey (veri e proprio numeri uno) con prestazioni di questo livello Ciprian sicuramente farà molto comodo ai viola quanto a sicurezza e affidabilità che tanto servono al reparto arretrato viste le carenze e gli infortuni nella retroguardia gigliata in questo momento.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alex_viola83
Tifoso
Alex_viola83

Gli unici che non gli danno un attimo di tregua sono i giornalisti in realtà.
Voglio dire, come se fosse lui il principale problema della squadra.

Viola1951
Ospite
Viola1951

Lascia perdere le battute peraltro neanche divertenti ho solo detto che chi dà la colpa a Tata sul goal di callejon non ha mai giocato a pallone. Fammi l’elenco dei portieri più bravi di Tata, compresi buffon che ormai gli segni se il pallone è mezzo metro più angolato e il bilanista….tutti goal sul suo palo o….tra le gambe…..lascia perdere gli imbonitori di premium o di sky….per loro nelle “solite” ci sono solo campioni……

Rocco54
Ospite
Rocco54

Finché ci saranno pseudo-giornalisti “sportivi” che troveranno QUALITA’ in Tatarusanu, il mondo (solo sportivo per fortuna) avrà ancora da preoccuparsi.
Che ci siano tifosi, ci sta, siamo tutti CT o no?
Il Tata, come Neto e giù a scendere fino a Frey (escluso) è un portiere da serie B.
Se Sportiello non riuscirà a prendergli il posto (della serie: ti piace vincere facile eh?) vuol dire che anche lui farà comodo nella prossima “scapoli e ammogliati”.

fporta
Ospite
fporta

Il mio ranking all-time dei portieri viola? Frey, Toldo, Superchi. Tata non so, forse un po’ sotto la metà.

claude
Ospite
claude

comunque e’ dato certo. da quando e’ arrivato sportiello e c’e’ concorrenza il tata e’ molto piu’ reattivo

Geettino
Ospite
Geettino

Noi non avremo nemmeno giocato a pallone, ma un portiere che non esce mai dalla sua area piccola,è insicuro con i piedi,e prende e smanaccia solo le palle che gli arrivano addosso…se vuoi dire che è sopra la media ok..x me non è un portiere da serie A

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Pochissimi di voi hanno giocato a pallone.
Si nota da quello che scrivete.Tatarusano non sarà un fenomeno ma è un portiere sopra la media. Sicuramente meglio del saltimbanco montato del bilan ma si sa, lui ha tutti i lecchini dalla sua……

Patrick
Ospite
Patrick

Secondo me ora come ora servono tre acquisti, un portiere se Dragoski non recupera e due attaccanti. Mi avventuro e provo a fare un paio di nomi : Cassano e Balotelli

andreaMi
Ospite
andreaMi

ma quale medicina bevete d meno..sul gol ha fatto una caxxata..e’prima colpa d Tomovic poi sua

Alessandro
Ospite
Alessandro

Tatarusanu e’ un buon giocatore ma io resto della mia opinione, non ha i colpi del grande portiere, non e’ sicuro quando esce e non gioca bene con i piedi.
Sportiello e’ ovviamente da valutare ma per quello che ho visto potenzialmente e’ piu’ forte.

fporta
Ospite
fporta

Terrificante la sua mezza uscita su quella palla lunga del secondo tempo a Napoli. Era in netto vantaggio, e forse poteva anche trattenerla. Solo per quello gli avrei tolto due punti in pagella.

weoifweifj
Ospite
weoifweifj

La mano che ha toccato l’incrocio dei pali? Lasciando stare che la palla è uscita (su punizione di Insigne) Ma avete visto dove cavolo è arrivata la mano di Tata? micidiale, una mano che tocca l’incrocio di istinto si vede molto di rado. Ragionate

Ospite
Member

Secondo me non c’entra nulla. Di portieri ne abbiamo acquistati diversi ultimamente. Succede come succede a tutti, ci sono alti e bassi. Tata rimane un buon portiere con qualche problema in alcuni fondamentali (uscite, rinvii?).

jordan
Ospite
jordan

Se bastava comprare uno sportiello per chiudere la porta di Tata ce lo potevano dire prima!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tata non ha molto colpo di reni ne spostamenti laterali rapidi, di solito para molto bene le palle che non necessitano di spostamenti di corpo repentini e lunghi… è vero però che la palla del goal del Napoli è passata precisa fra il viso e le braccia, ma le punizioni le ha prese bene, e la palla di Insigne pulita sulla traversa l’aveva tappata con la manona, l’avrebbe presa fosse stata verso rete.

jordan
Ospite
jordan

O ignari la palla del goal del Napoli è una fucilata da tre metri che o ti batte addosso o nemmeno vedi. Non c’è il minimo tempo d’intervento. Poi se la vedete al rallentatore in TV diventate tutti Yascin, ma non è mica così.

luk
Ospite
luk

Sono 6 metri e il tiro è centralissimo. Non c’è da aggiungere altro.

Uccio
Tifoso
paolo

Senti questo l’esperto……. Era un colpo du testa dentro l’area piccola nn lo prendeva neanche se ne aveva 4 du occhi…….. Io nn avro’ mai giocato a calcio ma ste caz……

Filippo
Ospite
Filippo

Rinascita di chi???? Un straccio da pavimento. Ma col Napoli da una inquadratura frontale sul gol ha chiuso gli occhi!!!! Chi dice che è’ un onesto portiere non ha mai giocato a calcio !!! Dopo frey il nulla!!!!!

alebg
Ospite
alebg

Ma parala te.Mi sa che sei te che a pallone non c’haimai giocato!Colpisce d’incontro da 3 metri.Vieni brodo.
Chiacchiere,ma le partite le guardate almeno?

luk
Ospite
luk

Un tiro in porta centrale è sempre responsabilità del portiere.

alebg
Ospite
alebg

ok si.A Subbuteo.

weoifweifj
Ospite
weoifweifj

Questo si che se ne intende! ahahahah

mixer
Ospite
mixer

bravo..sette più

Marco
Ospite
Marco

Ah sì? Allora è colpa del morto se viene colpito da un colpo di pistola da due metri, perché non ha potuto evitarlo…

mixer
Ospite
mixer

Mi sa che te di portieri ne capisci veramente poco

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

Vi siete dimenticati di Superchi, il portiere del secondo scudetto??!!

Marco
Ospite
Marco

Secondo me Tata non è un campione, ma un onestissimo portiere. Ha dimostrato di essere un valido portiere quando arrivò e la concorrenza di Neto lo ha spronato a giocare bene. Da qui si capisce che Tata fa bene se è sotto pressione di un altro portiere

jordan
Ospite
jordan

Quando c’era Neto non giocava mai, perchè Neto è più forte, se non quando il brasiliano fu messo fuori squadra per motivi contrattuali, salvo poi riprendersi il posto per i dolori di schiena di Tata e non lasciarlo più fino alla fine.

weoifweifj
Ospite
weoifweifj

Neto è più forte? Questa è bella! AHAHAAHAH

jordan
Ospite
jordan

Infatti chi giocava? Se levi i due mesi che lo misero in purgo per il contratto, quando Montella fu libero di scegliere, per tutto il girone di andata e la seconda metà del girone di ritorno ha sempre giocato Neto.

mixer
Ospite
mixer

Neto vale meno della metà di Tata.Vedrai che con Buffon in uscita o lo vendono o rimane eterno secondo

Articolo precedenteViola sulle tracce del giovane attaccante Dawid Kownacki​
Articolo successivoTavecchio in audizione alla Commissione antimafia
CONDIVIDI