Sportiello e un’espulsione che lascia qualche dubbio. E su Instagram…

32



Dopo pochi minuti contro la Lazio la Fiorentina è rimasta in dieci per l’espulsione di Sportiello che dopo un’uscita avventata su Immobile ha intercettato il tiro dello stesso attaccante biancoceleste con le mani ma fuori area. Un rosso estratto da Damato che è sembrato un po’ esagerato sia per la posizione di Immobile sia perché il portiere della Fiorentina certo non sbraccia per acchiappare il pallone. Lo stesso Sportiello su Instagram ha postato una foto che lascia molti dubbi.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario 07
Ospite
Mario 07

Se dovessimo giudicare il Drago dalla partita contro la Lazio dovremmo cederlo subito. E’ vero che è stato colto di sorpresa , ma è stato praticamente nullo. Non ha difeso la propria squadra e nemmeno si è messo in evidenza. Domenica prossima sa che deve giocare ci si augura che non sia pertanto frastornato come lo è stato mercoledì.

Corso
Ospite
Corso

Sportiello indipendentemente da ieri mi pare modesto come del resto lo valuta l’Atalanta che lo da via. Drago altrettanto e poi non escono nessuno dei due è per questo è il peggiore dei difetti di un portiere. Si manifesta sempre più l’inutilità di Gil Diaz.

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Ha sbagliato e basta. Può succedere nell’arco di un anno di fare un vaccata. Succede a Buffon, Donnarumma, può succedere a Sportiello. Non comincerei il solito ritornello in merito al sostituto. Drago è davvero troppo giovane ed inesperto, ma certamente è più bravo di quello che è apparso ieri sera, perché non poteva esserci situazione peggiore per esordire in campionato.

Mah...
Tifoso
Mah

Una cavolata ogni tanto ci sta, non ogni 3 partite…

Toninosan
Ospite
Toninosan

Mi pare che nelle ultime 8 partite ha subito solo 1 gol contro il torino, e poi anche nella striscia precedente di 8 partite utili aveva subito solo 3 gol con 5 volte la porta imbattuta! Quindi non processiamo un buon portiere, non il n°1 ma cmq un buon portiere, come ritengo lo sia anche dragowski, che però purtroppo per lui è incappato in una giornata nerissima!

dante
Ospite
dante

scusa duca ma è normale che puoi essere mandato in campo come è successo ieri sera per motivi non previsti.Se aspiri a giocare in serie A non puoi fare certe prestazioni e non dico che si è perso per colpa sua ma almeno sul gol di caceres doveva uscire anche se poi (succede spesso) vai addosso a compagni e/o avversari.Spero che comunque con ieri sera sia finiti i bonus per gildias semplicemente inutile.

Il Duca
Ospite
Il Duca

un errore tecnico così da uno di esperienza come Sportiello non si può accettare, roba da cancellare tutto quello che ha fatto di buono – non di eccellente – fino ad oggi: in sede di riscatto ci penserei bene perchè i 5-6M€ richiesti nn sono pochi per un portiere come lui.
Su Drago consideriamo che la giovane età e il poco utilizzo – grazie Pioli! – gli danno delle scusanti, anche l’essere messo in campo all’improvviso non gli ha giovato quindi prima di crocifiggerlo ci penserei un attimo: se poi nel futuro verrà su bene altrimenti medaglina e andare.

Marzio
Ospite
Marzio

Grazie Pioli…………ne fa giocare due in porta????

Antonio
Ospite
Antonio

Finalmente è chiaro perchè Dragosky non gioca MAI?

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Damato I N S E N S I B I L E

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Si vero sportiello è uscito male e poco convinto ma dato che è fuori area e non puo prenderla di mano perchè Pezzella non ha calciato la palla in curva?

rollo
Ospite
rollo

Ma almeno Sportiello partecipa al gioco, esce, si fa vedere. Quell’altro sta piantato sulla linea di porta, nemmeno ce lo avessero inchiodato,…..

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Si, l’uscita è irragionevole, e anche il fatto che metta le mani avanti. Ma qui conta solo un eventuale contatto fra palla e mani, che NON c’è stato.

Simone
Ospite
Simone

Ammesso e non concesso che Sportiello la prenda con le mani, io vorrei capire perché un fallo di mano del genere fatto da un giocatore di movimento è considerato da ammonizione e fatto dal portiere espulsione. Io credo, ma magari mi sbaglio, che al momento in cui il portiere è fuori dalla propria area è considerato come un giocatore di movimento, quindi se fa un fallo da ultimo uomo è da espulsione, se invece fa parte di un azione di gioco da ammonizione, io credo che se nella stessa dinamica al posto di Sportiello ci fosse stato Pezzella sarebbe stato… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Forse perché hai detto una cagata

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

La verità è che Immobile da buon napoletano furbo e scaltro gli ha tirato la sfera addosso, espulsione sacrosanta da regolamento.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

NO. Perche’ non la tocca di mano!!!

Vinicio
Ospite
Vinicio

Qui di imbarazzante c’è solo la squadra ( costata più cara in assoluto dell’era della Valle) che non è assolutamente all’altezza dello splendido tifo che anche ieri Firenze ha messo in scena.
Ancora una volta il niente dellavalliano impressionante.

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Dai ammetti, dopo una prima mezz’ora di grande sconforto ti sei ringalluzzito ed alla fine hai stappato quella buona!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ma falla finita e tifa i fascisti. Ho visto braccia alzate e saluti romani che mi fanno venire la nausea al Franchi.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Uscita da dilettante lui è il difensore. Ma questo passa il

Oranje
Ospite
Oranje

Il fallo era lunare.

Marco
Ospite
Marco

Arbitro insensibile a bestia

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

E in quella posizione, con le mani che si avventano sul pallone, continuate a nutrire qualche dubbio? E l’uscita a pene di tricheco che ha fatto 5 secondi prima ne vogliamo parlare? Giornalismo e tifo di una miopia e di un provincialismo imbarazzante!

Gianni Bavo
Ospite
Gianni Bavo

Non è entrato deciso e ha cliccato la palla. A me questo portiere nn mi convince

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Sportiello al 10 del 1 tempo uscire cosi e’ da ”demente !!! Dico questo perché nonostante tutto se rimanevi in porta Tu ,invece di quella ‘schiappa’ di Drago. si poteva vincere la partita !! In sintesi : NON ABBIAMO UN SERIO PORTIERE TITOLARE di 3 non se ne fanno 1. Penso che con un semplice Sorrentino, Consigli o quello della Spal (Meret) stasera avremmo potuto vincere 3 a2 !!!–FVDAL1968!

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Sportiello non è un fenomeno, ma Drawoski è da terza categoria.

AYALA
Ospite
AYALA

FORSE

Etruscosannita
Tifoso
Etruscosannita

se non uscivi a ….. di cane non succedeva nulla… non convinci mi dispiace

volcacio
Ospite
volcacio

La foto postata da Sportiello non inquadra la situazione esatta, perlomeno da come si è vista in TV

Frunky69
Tifoso
frunky69

anzi, dimostra come fosse con le mani protese verso la palla, tipo parata…. invece di averle dietro la schiena o lungo i fianchi come un qualsiasi giocatore di movimento, visto che si trovava fuori area

volcacio
Ospite
volcacio

La foto postata da Sportiello non inquadra esattamente la situazione di gioco, perlomeno dalle immagini televisive.

Articolo precedentePezzella: “Peccato per la classifica, dobbiamo riprenderci. Dragowski? Siamo un gruppo…”
Articolo successivoLa Fiorentina ora è nona ma l’Europa è sempre lì, vietato mollare. Dragowski e Damato disastrosi
CONDIVIDI