Stadio a Campi, ecco perché potrebbero volerci più di 3 anni

104



L’ipotesi Campi Bisenzio è comunemente ritenuta la più rapida per vedere sorgere il nuovo stadio della Fiorentina. Ma è davvero così?

In un lungo focus de ilsitodifirenze.it sul nuovo stadio della Fiorentina, si mette in luce anche l’opzione Campi Bisenzio, per il quale il sindaco Fossi ieri ha ribadito che potrebbe essere realizzato in tre anni. Il portale scrive così:

“A nord sarà riqualificata la Mercafir e Nardella ha assicurato che i tempi saranno contingentati, garantendo a chi costruirà lo stadio di avere a disposizione i lotti liberi dagli immobili attualmente occupati dai mercati generali alimentari entro 24 mesi ed aprire lo stadio al pubblico dopo altrettanti: 4 anni per vedere in città lo stadio aperto ai tifosi.

Tempi che, qualora fossero rispettati, andrebbero ad anticipare quelli per il via libera effettivo della costruzione dello stadio a Campi Bisenzio. Sì, perché per ottenere il via libera nel comune limitrofo a Firenze serve la VAS (valutazione ambientale strategica), la VIA (valutazione d’impatto ambientale), studio di fattibilità, progetto definitivo e progetto esecutivo. Una quantità di documenti ed adempimenti che potrebbero essere svolti in tempi che non si discostano dai 24 mesi che il Comune di Firenze dichiara di impiegare per liberare l’area di Novoli dove costruire lo stadio. Anzi, certi pareri richiedono che a valutare non sia il comune di Campi, ma altre istituzioni ed enti e le progettazioni (nelle varie fasi) non si risolvono in pochi mesi.

Inoltre a Campi Bisenzio esiste un problema di infrastrutture per gestire il flusso degli spettatori: al triplice fischio finale di una partita ci saranno almeno 40.000 persone che contemporaneamente vorranno tornare a casa (con mezzi privati, mezzi pubblici e a piedi). Le prescrizioni della conferenza dei servizi potrebbero autorizzare la costruzione dello stadio a Campi Bisenzio, ma consentire l’apertura al pubblico solo se fossero realizzate determinate infrastrutture e su questo punto Firenze è già molto più avanti rispetto al comune limitrofo.

La grossa discriminante che poteva far optare il patron viola per lasciare Firenze era la possibilità di avere il vero stadio di proprietà (così da incrementare il valore patrimoniale della Fiorentina col valore immobiliare dell’impianto sportivo), mentre a Firenze avrebbe goduto del solo diritto di superficie (che consente di beneficiare degli introiti, ma non del valore immobiliare, poiché scaduta la concessione l’impianto torna nelle disponibilità della Pubblica amministrazione).

Cosa resta in favore di Campi Bisenzio? Senza dubbio i terreni di proprietà privata liberi da immobili, mentre i tempi indicati da Nardella per sgomberare l’area stadio dai magazzini del mercato alimentare (riqualificandolo nel comparto nord) lo sono sulla carta. Ma Nardella ha assicurato che la vendita prevede che nel bando siano inserite clausole vincolate al rispetto dei tempi”.

104
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fagiano
Ospite
fagiano

Forza viola campi Bisanzio è con te

Lupo Ezechiele
Ospite
Lupo Ezechiele

Sempre bello leggere i commenti, mi sembrano tutti bambini che giocano con le costruzioni Lego o con Sim City, per cui costruire e demolire qui o lì è un gioco da ragazzi, senza tenere conto delle prescrizioni di legge. 😀

Maxx
Ospite
Maxx

Ragazzi su state sereni, nella piana è seccato pure i laghetto, un ci son più nemmeno gli aironi e i rospi smeraldini i che gli si fa vede ai turisti la steppa?

Maxx
Ospite
Maxx

https://www.facebook.com/tapiro.doro.1

Molti degli stadi europei sono visitati da turisti
e si paga anche caro per vederli, ma se lo stadio lo facessi a Campi dovresti pagare tu per portarceli.

Ma questo ormai è tutto superato, parliamo d’altro.

Marco77
Ospite
Marco77

Sei quasi più doddo del GAT, e ce ne vuol eh!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VAS, VIA, tutti mezzi che Nardy userebbe per fare la guerra a Campi.
Arrivi tardi ciccio, hai avuto dieci anni, tu avevi a muoverti prima.
Non giocare brutti scerzi Nardy!!! Stadio NUOVO a Campi e senza intoppi!!

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..solo per come ha reagito e poi dichiarato Nardella,non fiderei….ma al di la dei permessi,vi siete chiesti che materiali troveranno nel distruggere la mercafir ed eventualmente i tempi di stoccaggio dei materiali? IMPOSSIBILE a meno di fare qualche manfrina…tutto risolto in 20 giorni ?

Vedremo
Ospite
Vedremo

Se tutto andrà bene alla Mercafir a Campi Bisenzio si potrebbe anche fare uno stadio più piccolo di circa 10000 posti per le donne e la primavera così anche il sindaco Fossi è contento.

Maras
Member
Maras

Ma chissenefrega di far contento il sindaco di campi

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

Si sono impuntanti su quei 23 ettari alla Mercafir perchè ci saranno interessi vari. Altrimenti più facile, eventualmente, spostare l’ippodromo del Visarno (23 ettari). Quanto a 50.000 persone che lasciano contemporaneamente il luogo è già stato ampliamente testato con il Firenze Rock e tutto potrebbe essere migliorato. Riqualificando l’area dopo la scuola aeronautica, nei pressi del Mugnone, ecco anche dove fare i concerti.

geronimo
Ospite
geronimo

in questo articolo si riassume il xchè in questo paese non si arriva mai in fondo a niente. nardella dice che …… ma cisono ricorsi tar ecc ecc ..quindi niente di certo altro che 24mesi ???? fandonia, Campi c’è Vas,vai pigia guarda e infine il sempre ricorrente PRRRRRRRR!!! pernacchione x la qual cosa si ricomincia d’accapo. Almeno così è andata negliultimi 70anni, e non vedo proprio xchè la cosa sia cambiata ….. Perchè lo dice Nardella ?????? “ma mi faccia il piacereee” diceva Totò…. Voglio vedere x credere……….. caro Rocco non siamo in america….

Max
Ospite
Max

Alla fine ci vogliono 5 anni per Campi… Ma non rompete. affossati..

Bdnmko
Tifoso
bdnmko

Che bell’articolo partigiano. “Per fare lo stadio a Campi servono la VAS, la TAS, la CAS …. “. Perché per la Mercafir è tutto pronto? Domani a Novoli possono partire le ruspe? Ma sarà meglio costruire lo stadio in un quartiere gia’ congestionato, a tutte le ore del giorno e della notte, oppure farlo in aperta campagna, a pochi chilometri da Novoli, vicino ad autostrada, aereoporto e futura tramvia? Gli urbanisti (Cervellati e altri) parlavano di decentramento delle funzioni sul territorio più di mezzo secolo fa. Ma loro pensavano alla vivibilità, alla sostenibilità, non al campanile o alle elezioni.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

articolo commissionato da Nardy, è evidente!!

Tecnico Viola
Ospite
Tecnico Viola

Stadio davanti a torregalli dove c’è la ex caserma Gonzaga. Terreno del comune libero subito e nel comune di Firenze. In 2 anni fanno tutto.

Lino
Ospite
Lino

PRIMA TUTTI RAGIONIERI ORA TUTTI GEOMETRI ! Ma e’ il bello di noi tifosi viola adesso che la viola va a gonfie vele su qualcosa dobbiamo pur dividerci no !!!!STADIO SUBITO !! ANZI MEGLIO PRIMA !!

Maxx
Ospite
Maxx

Ma vuoi mettere lo stadio alla Mercafir con Campi?
Alla Mercafir c’è già tutto, tramvia con fermata
davanti, stazione Fs, svincolo autostradale, aeroporto per l’Europa.

Mentre a Campi sei nel deserto, prima che venga fatta una linea tramvia ria passeranno
secoli.
Prima c’è da farla per Bagno a Ripoli, Signa, osmanno, Piagge, Campo di Marte è dopo anche basta.

È poi quando i turisti visiteranno lo stadio che fai li porti a Campi???
😂😂😂

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

Perdonami, ma di quale stazione FS parli…?

Marco77
Ospite
Marco77

Parlerà di quella di Rifredi che è a 3km. Più o meno come quella di Campi dall’Asmana….

Marco77
Ospite
Marco77

Tramvia con fermata davanti? Ma te ci sei mai stato sulla tramvia o a Novoli? Hai presente di cosa si sta parlando? La chiosa finale è il top: perchè dopo che i turisti hanno visitato lo stadio a Novoli dove li porteresti te, al Barco? Alle poste di via Geminiani? A vedere la meravigliosa caserma dei carabinieri sul Metano o a prendere un litro di latte alla Mukki? Ma poi turisti allo stadio per cosa? Aprite gli occhi, lo stadio serve per il fatturato e per altri ricavi, non di certo perchè i turisti vengono a vedere la galleria dei… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

perchè secondo te i turisti andrebbero alla mercafir per visitare lo stadio? ma peffare icchè???

Maxx
Ospite
Maxx
STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜
Ospite
STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜

A me basta che lo fate e basta!
Dove vi pare ma fatelo e alla svelta x favore…..
Il Franchi andava di moda 50anni fa siamo nel 2020….
Ci vuole un impianto bello, moderno, funzionale, futuristico e unico come la nostra Firenze!!! 💜🏆💜
Lo stadio deve essere di proprietà di Commisso e della Fiorentina NON del comune…..
Altrimenti siamo sempre punto e a capo…..

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ma chi dice che alla mercafir le infrastrutture ci sono, ma ci passa mai per prendere l’autostrada alle sei del pomeriggio per caso? No perchè sennò vi consiglio di passarci alle 18 e pensare di metterci i 40 mila dello stadio che magari vanno a vedere un turno infrasettimanale. Passateci alle 18 e riflettete bene, tanto nel tragitto tra novoli e il semaforo dell’aeroporto di tempo da perderci ne avrete a sufficienza

Travares
Ospite
Travares

È evidente che non siete mai passati da campi calenzano perfetti ricasoli osmannoro

Travares
Ospite
Travares

E in più le strade sono disfatte

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

se passi dalla perfetti ricasoli in direzione campi, vai a 50 ma il traffico scorre. Se la prendi direzione prato c’è l’imbuto al ponte sopra il bisenzio. Se arrivi da calenzano il traffico è sempre rallentato ma si scorre. Se vai verso firenze da dentro l’osmannoro è firenze che non riesce ancora una volta a ricevere il traffico, mentre uscendo dall’osmannoro ancora una volta si va piano ma si scorre. Se le strade sono disfatte si asfalta, in un paio di notti sai quanti km di strade si afaltano volendo? Ma dell’imbuto a peretola invece come fai anche se l’asfalto… Leggi altro »

travares
Ospite
travares

Campi è famosa per le strade disfatte. E per mandare il traffico negli altri comuni. Fatti I Gigli il traffico è su Calenzano e Prato. Va ricordato che Campi NON ha un’uscita autostradale e quindi il traffico se lo beccano gli altri. Troppo comodo. Arriverci. E poi un’altra cosa. Lo sai quanti ettolitri di disinfestante antizanzara ci vorrebbe per vedere le partite a campi…

commosso
Ospite
commosso

Io, a differenza di qualche disperato partigianonardellista ( ad esempio il difensore del sindaco indifeso, maxx il semigobbo..), sarei contento per qualsiasi soluzione che ci porti un nuovo stadio in tempi ragionevoli…ma, purtroppo per me, non sono nato ieri, e tutta questa celerità per la mercafir, mi pare sospetta e molto approssimativa, rispetto alla prosopopea e ai tempi prospettati 6 mesi fà…è chiaro che un comune come campi, sia a livello burocratico, sia a livello di interesse strategico, abbia un enorme vantaggio (lì lo stadio sarebbe una valorizzazione incredibile del territorio e difatti stendono i tappeti rossi..)..firenze, invece, è un… Leggi altro »

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Le clausole servono a poco se quando qualcuno facesse ricorso al TAR per opporsi agli atti amministrativi del comune necessari sia alla vendita dell’area Mercafir di proprietà pubblica, sia il trasferimento nella nuova area dei privati per far posto ai lavori dello stadio. Queste sono tutte cose che neanche Nardella può prevedere. Occorrerebbe quindi confrontare l’offerta del comune di Firenze e quella di Campi e verificare asetticamente quella che ha meno rischi di venire bloccata dalla burocrazia. Da non esperto ho la sensazione che l’area Mercafir sia urbanisticamente più pronta ma anche più contesa da parte di soggetti i cui… Leggi altro »

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Scusate mi sono incartato. Intendevo scrivere che “Le clausole con penali per ritardata consegna servono a poco se qualcuno facesse ricorso al TAR…”.

Ggg
Ospite
Ggg

Io sarei per campi… Si fa prima e parecchio.. E l uscita non è un problema campo è centrale rispetto Firenze prato Pistoia sesto Calenzano ecc ecc

Canapone
Ospite
Canapone

4 punti- Mecafir al Franchi, Stadio alla Mecafir, restyling di Palazzo di Giustizia, di tutta Novoli che fa cacare e di bagno di casa mia, egualmente, VIA e VAI a carico di Comune di Certaldo al limite chiede a Spalletti che ce n’ha un ballino.

Nessie
Ospite
Nessie

Su una cosa Fossi ha indiscutibilmente ragione: merito suo se Nardella ha cominciato a muoversi.

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

LeccaNardella al lavoro….

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Vai ora si parte coi lecca qui e ciuccia là… si va avanti per partito preso, usare la testa, informarsi…. roba da intellettuali.

S70
Ospite
S70

Io dico solo che a Campi sarebbe subito partito l’iter per costruire lo stadio (e quindi sarebbe stata sicura la sua costruzione), a Firenze invece no… Spero solo che Rocco se tra due anni, come immagino, il trasloco Mercafir sarà ancora in alto mare, non mandi tutto all’aria…..
Spero di sbagliarmi ma onestamente ho poca fiducia.
Forza Viola

Arminio
Ospite
Arminio

E basta con questa polemica. Lasciate che “Commisso de’ Medici” costruisca lo stadio in un luogo facilmente accessibile e nel minor tempo possibile. Il resto sono baruffe chiozzotte.

Max
Ospite
Max

Da sempre i sindaci dicono le ba..lle per portare avanti i blocchi alle opere che non vogliono. Ma fare solo la pista nel territorio di Firenze spostando tutto verso Novoli ?;Si tratta di 400 metri non 1 km almeno non possono fare ricorso perche’ entro i confini comunali.

giovanni da peretola
Ospite
giovanni da peretola

“Ma fare solo la pista nel territorio di Firenze spostando tutto verso Novoli ?”

Ma tu ti rendi conto delle tue parole….? Mi sa che un aereo sopra la testa non ti è mai passato ……

Abiterai a coverciano o a Gavinana……?

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Queste sono le procedure che vi piaccia o no,e poi qualcuno potrebbe fare un bel ricorso al Tar perché in quell’area dovrebbe venire il parco agricolo della piana vero Fossi,e allora addio Stadio, Campi e Fossi.

Daniele
Ospite
Daniele

sinceramente, basta, questa campagna pro o contro un luogo o l’altro,…la gente credo che chieda solo che si faccia lo stadio, e che una volta fatto ci si possa anche entrare (se le infrastrutture non saranno pronte nessuno potrà utilizzarlo a Campi e nemmeno alla Mercafir). sarebbe carino anche se chi ci arriverà in macchina, non potendo fare altrimenti,non debba pagare uno sproposito alla Firenze parcheggi. Per il resto…basta sfrantumamento di pazienza (e altro), e non ci sciupate il presidente, trattatelo bene e con onestà.

Lorenzo
Member
lorenzo

Avanti Nardella, Avanti Commisso!!!! Campi purtroppo ha sofferto sempre di molte gelosie nei confronti di Firenze, Fossi ne è l’esempio più eclatante. Menomale è stato sbugiardato.

Marcus88
Ospite
Marcus88

Il Nardellaccio , come tutto il Pd, “ci sa fare” con la stampa……..😉😉😉😂😂😂😂😂

Giancampi
Ospite
Giancampi

Ho l’abbonamento da 20 anni
Al franchi I sono le infrastrutture per far defluire 40.ooo persone… A voglia
Ma andate a ca…. iro

Nessuno
Ospite
Nessuno

Porca di una miseria quante canne al vento

Maxx
Ospite
Maxx

Avanti tutta Sindaco
Stadio alla Mercafir

Marco77
Ospite
Marco77

“Ma Nardella ha assicurato che la vendita prevede che nel bando siano inserite clausole vincolate al rispetto dei tempi”
Ah, ma allora siamo in una botte di ferro: perché mai dovremmo preoccuparci…..

i’giappo
Ospite
i’giappo

Ovvio poi i ritardi che ci saranno, e fidati ci saranno, chi li paga ? Nardella? Eh no.. sarebbe troppo bello…
lì pagherà la pubblica amministrazione = noi tutti

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Ma lo volete fare sto stadio, con i ritardi e sovraccosti che sicuramente ci saranno OVUNQUE verrà fatto, oppure vi garba parlare a vanvera?
Siamo in Italia, quando mai una grande opera viene terminata nei tempi previsti? MAI.
E Rocco non è scemo, farà degli incontri con persone della Mfir per venirsi incontro e trovare compromessi. Lui parla con tutti.
Pare che Campi sia in Germania, dove se ci vogliono 24 mesi in 20 hanno finito. Ma vaia.

Maxx
Ospite
Maxx
commosso
Ospite
commosso

sei triste come narderella..dillo chiaramente: meglio nulla che a campi? se è così, ho ragione, sei un gobbaccio (magari inconscio, ma gobbaccio infame)

Tifoso
potini

Ora invece di essere contenti che finalmente abbiamo un presidente che vuole fare lo stadio sul serio, ci si deve di nuovo dividere su dove, come se a decidere fossimo noi. Io sono soddisfatto che finalmente il meccanismo si muova, voi continuate pure a far polemica su tutto se così vi aggrada.

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Il problema è che ci son caduti tutti come pere nelle dichiarazioni di Fossi (che con un colpo solo ha provato a prendere stadio e bloccare aeroporto) e ci avevan fatto la bocca ad avere lo stadio in 3 anni.
Ma bastava chiedere a un segretario comunale che in due minuti spiegava che eran favole.

E ora vai a spiegargli che non è possibile, che son stati maneggiati…

Nardella blocca tutto e il PD, la massoneria, i poteri occulti… L’omicidio Kennedy…

Bona Ugo.

Ricca Grosseto
Ospite
Ricca Grosseto

Potini ben detto! Sono d’accordo!

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Ma dai!? Lo vado scrivendo da una settimana che a Campi mancava una valanga di roba e che 3 anni erano una barzelletta. Senza variante, permessi vari e collegamenti per ottenerli.

Mi son beccato diversi insulti e una valanga di pollici versi, ma avevo scritto solo alcuni fatti su cui era opportuno riflettere.
Come al solito si formano i partiti, Campi o Mfir e si parte a testa bassa forti della propria ignoranza.
Ora voglio vedere quanti delle centinaia di “stadioacampisti” cambiano candidamente nick, invece di ammettere la svista.

LO SCHIACCIASASSI
Ospite
LO SCHIACCIASASSI

Non mi fido di nessuno, neppure di questo Mongatti che mi sembra abbia fatto di sicuro qualche errore. L’unica cosa che mi piace e che ci da garanzie, è questo doppio tavolo che sembra abbia svegliato qualcuno.

Max
Ospite
Max

La foto è quella dell’ipotesi Caserma Gonzaga, non c’entra nulla con Campi

i’giappo
Ospite
i’giappo

Dice ci sarebbe già un progetto per quella zona

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Mongatti fai festa, non s’ha mica la buccola a il naso…..

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Quando parla Fossi invece c’avete l’anello con tutta la catena.

Maxfirenze
Ospite
Maxfirenze

Fatevene una ragione il 26 Ottobre incontro Comisso Fossi😂😂😂😂

Lino
Ospite
Lino

Oh BRAVO !!! io sono pronto a scommettere con chi ha scritto l’articolo
e con Nardella , che ci vorra’ oltre 5 anni per mettersi a sedere nel nuovo stadio !!! Oh VEDIAMO ! FACCJAMO UNA BELLA SCOMMESSA TIFOSI – ISTITUZIONI VEDIAMO CHI CI CREDE !! (se perdono i tifosi almeno avranno lo stadio nei tempi dichiarati ….senno’ con i soldi vinti si pagherà multe -u parcheggi -e posti al coperto ..come hanno gia’ Nardella e compagnia !!!

Christian
Ospite
Christian

Ci sono alcune inesattezze…e poca conoscenza della materia urbanistica…invito il sig. Mongatti a contattare l’ufficio urbanistica del Comune di Campi…😊

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Invito te a parlare 2 minuti con un segretario comunale, che ti spiegherà facilmente come per iniziare lavori a Campi servono MINIMO 18 mesi, ma verosimilmente più di due anni.

Christian
Ospite
Christian

Il mio è un invito sincero…dato che mi occupo di questa materia…per lavoro…in comune…

Christian
Ospite
Christian

Alcuni procedimenti viaggiano paralleli…non si sommano le tempistiche…la legge sugli stadi del 2017 poi accorcia di molto i tempi per il rilascio dei permessi…l’area è già stata sottoposta al procedimento di copianificazione con la regione ed ha una destinazione urbanistica di area sportiva di interesse sovracomunale…sulle infrastrutture il sig.Mongatti non ha tutti i torti….ma purtroppo anche l’area Mercafir ha delle criticità infrastrutturali…detto questo viva il nuovo stadio della Fiorentina

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

La zona di Campi è terreno agricolo e dovrebbero dargli destinazione zona F, manca variante urbanistica e permessi, che come scritto nell’articolo sono vincolati ai collegamenti che sono completamente assenti.

Insomma butti fumo negli occhi, ruzzi, trolli o sei Fossi in incognito? 😂

Christian
Ospite
Christian

Ti informo che il nuovo Piano Strutturale del comune di Campi verrà adottato entro la fine dell’anno…con la previsione che ti ho detto…scommettiamo?…te chi si invece che sai tutto? Il Nardellone con il raggio inceneritore? 🤣🤣

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Sisi te informi che sarà… ma di certo non c’è nulla.
Invece i tempi delle procedure son quelli e il piano strutturale anche se fosse approvato (boh? Lo dico tu.) non sarebbe sufficiente per partire coi lavori, quindi ripeto stadio a Campi in tre anni: Favole.

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Che poi non hai risposto a nulla, sei un fuffone come altri mille su sto sito. Che tra 2 giorni avrà cambiato nick.
Il piano strutturale passa il terreno da zona agricola a destinazione F? E i permessi? E i collegamenti per ottenerli?
Tutto entro fine anno? 😂

Christian
Ospite
Christian

Pensa quello che credi…ci mancherebbe…ci aggiorniamo con tranquillità…ah…mi ritrovi sicuramente con lo stesso nickname…peace✌🏻

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Me lo segno.

redondante
Ospite
redondante

…pensi davvero che non sia informato? non pensi che faccia parte della combriccola napoletana??
mi vengono in mente i film di Toto’….boh

Christian
Ospite
Christian

Il mio è un invito sincero…mi occupo di questa materia…in comune…mancano alcuni passaggi decisivi…comunque ognuno è libero di pensarla come vuole…

.....
Ospite
.....

Avvistato in Viale Redi Nardella colla cazzuola in mano e il cappellino di giornale (l’Unità, ovviamente), che a piedi si avviava verso la Mercafir.
E gliè venuta la fregola di fá alla svelta, ora.

???
Ospite
???

Nardella è un pupillo di renzi, poco ha a che fare con l’Unita

Scudetto nel 2021
Ospite
Scudetto nel 2021

Unità

fefè
Ospite
fefè

come no, l ha fatta comprare ad un suo amico ed è fallita

Marco77
Ospite
Marco77

Se un democristo come Nardella tocca l’Unità piglia foco, ma sai un accidente te di cosa parli: ormai vi hanno indottrinato che PD = comunisti

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Grandissimo donato mongatti, uno dei pochissimi giornalisti veri nel senso del termine non appecorati al sistema fiorentina e unico grandissimo esperto del tema nuovo stadio.
Sbugiardato per filo e per segno l ipocrita di fossi, non serviva essere dei geni per sapere che nel deserto dei tartari di campi manca TUTTO e per avere tutte le carte in regola devono passare TANTI mesi. Troppa gente con cui interloquire per facilitare i trasporti pubblici e privati,
Tutto questa messinscena per un unico scopo: bloccare la nuova pista di Peretola. T’è andata male fossi

MontecatiniViola
Ospite
MontecatiniViola

Eccoli, se messi alle strette, escono per 10 min dai salotti e scrivono qui. Di solito parlano solo fra loro, sempre incappucciati, pure se si conoscono benissimo e si salutano tutti i giorni con strana stretta di mano.

redondante
Ospite
redondante

un altro servo sciocco..

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Tipo te. Vai a piangere dal tuo padroncino fossi

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Nel deserto dei tartari ci vive tomà

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Insieme alla tua
Brucia la verità eh?? Kolpa di nardellahhhh torna a napulihhhh………MAALOOOOX

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Fossi un mentitore seriale

AndreFir 6 Giugno 2019
Ospite
AndreFir 6 Giugno 2019

Non lo dire che ti bruciano sul rogo! 😂

Rik
Ospite
Rik

Attenti a promettere questa volta non ci sono i della valle. Rocco non scherza vi sputtana.

Alex
Ospite
Alex

Infatti dalla Mercafir torni a casa con il teletrasporto! Poi per fare tutte le varie documentazioni e logico che se non le può fare il comune di Campi ci vorrà più tempo perché lo entra in gioco il potere politico e he gioca a favore di Nardella!

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Si, e le scie chimiche dove le lasci? E le sirene? E la Cia?

Teodorico
Ospite
Teodorico

Per favore … continua a condividere stanze e mangiare sandwich…. ridicolo

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Rispetto a campi, mercafir ha molto vicino tramvia e ferrovia, mica poco

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Fossi chiedi scusa… ci hai preso n giro per un mese

Viola17
Ospite
Viola17

Mahhhh sarà, io non ci credo più. Speriamo. In 10 anni non sono riusciti a farlo, solo parole. Colpa dei Della Valle, colpa di Renzi poi di Nardella tra due anni.sarà colpa di Commisso. Il Franchi come la maggior parte degli stadi italiani fa pena. Manutenzione ridicola, e ho scoperto che per il 95% spetta alla Fiorentina. Almeno i bagni…..

si ruzza
Ospite
si ruzza

Mah. Mi pare si sottovaluti l’avidità dei fruttaroli.

stefano
Ospite
stefano

articolo dettato da chi non conosce le norme urbanistiche: se il comune di Firenze fa una variante (come si sostiene) per rendere l’area privata va fatta automaticamente la VAS e forse anche la VIA (che invece a Campi non serve (errore). comunque faccio una scommessa: Nardella finisce il suo mandato di sindaco e al nuovo stadio ancora non si sarà giocata neppure una partita……chi vuole scommettere

Stefano Bini
Ospite
Stefano Bini

Ma che ne sai te? Lo sai che sul terreno di Campi sorvoleranno gli aerei? E quindi va fatta la VIA? Asino

Paolo
Ospite
Paolo

Donato mongatti ti mangia in capo bischero. Forse non hai ancora capito che per lo stadio alla mercafir la variante c’è già dal 2012 ed è fatta appositamente per la costruzione di un nuovo impianto sportivo. Anche se una banca o un privato superano commisso non potrebbero costruirci nulla. Se i terreni passano in mano privato non servono altre valutazioni ma solo un cambio nell intestazione dei terreni

redondante
Ospite
redondante

…..i’ famoso Donato Mongatti!!
..oh redicolo , svegliati!!

Max
Ospite
Max

Sencondo me quando nardella avrà finito il mandato la mercafir sara ancora li …

Piero
Ospite
Piero

Il bluff di Fossi, smascherato da Mongatti… un grande

Scudetto nel 2021
Ospite
Scudetto nel 2021

Articolo suggerito, o melio, dettato da nardella

redondante
Ospite
redondante

…un classico..
ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate!

Articolo precedenteL’Uefa apre un’indagine sul saluto militare dei giocatori della Turchia
Articolo successivoLe formazioni ufficiali di Liechtenstein-Italia: gioca l’ex viola Biraghi
CONDIVIDI