Stadio, difficile trovare partner con club in vendita. Gli industriali: “Facciamolo senza i DV”

40



Fiorentina in vendita, gli industriali danno il benservito ai Della Valle. Neppure 24 ore dopo l’annuncio ufficiale della società viola, il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori fa sapere di non essere addolorato: «Siamo a disposizione per lavorare sullo stadio senza i Della Valle». E aggiunge anche Salvadori: «Uno stadio non da 400 milioni ma da 90, che sarebbe comunque bello, efficiente e moderno». Come per sottolineare che il costo effettivo di un nuovo impianto è quello: il resto sono interessi economici coltivati dai Della Valle. Che quella di Salvadori sia una mossa concordata con Palazzo Vecchio per mettere un ‘freno’ ai vertici viola che, senza neppure informare il sindaco Dario Nardella, hanno annunciato la vendita? Palazzo Vecchio smentisce ogni intesa con Confindustria: «Assolutamente no». Facendo intendere di aver appreso con qualche scetticismo delle parole di Salvadori. Così scrive La Repubblica.

Davvero si può fare un nuovo stadio senza la Fiorentina? E davvero Confindustria ha un gruppo di imprenditori fiorentini pronti a rilevare la società? «Nessuno pensa di fare a meno della Fiorentina, stiamo dicendo che se i Della Valle se ne vanno…nessuno è indispensabile, lo stadio si può fare. Tra 400 e 90 milioni c’è una bella differenza », spiega Salvadori. Perché però uscir fuori neppure 24 ore dopo? I rapporti tra Diego Della Valle e Confindustria Firenze sono così aspri e piccanti? «C’è il rapporto con la Fiorentina, che figura tra i nostri iscritti. Non c’è rapporto con la proprietà», precisa il presidente. Che certo non ha gradito l’invito a farsi avanti rivolto da DDV ai «fiorentini veri».

Replica del resto Salvadori: «Lui non si vede molto in città». Il presidente di Confindustria ne è comunque convinto: «Credo che abbiano voglia di vendere, ma non è detto che ci riescano». Solo che di gruppi e cordate di imprenditori fiorentini, neppure l’ombra: «Al momento niente di tutto questo, ma se i Della Valle se ne vanno, vediamo. Lo stadio è un investimento per la città, deve esserci un piano finanziario però». Il piano non c’è perché non c’è ancora il partner finanziario che i Della Valle stanno cercando da tempo per avviare l’operazione della cittadella commerciale. Magari una catena alberghiera o un fondo multinazionale. Di sicuro non l’hanno ancora trovato: come avrebbe potuto DDV, in un caldo lunedì d’estate, lasciarsi andare ad un gesto di stizza e scrivere una nota per dire che è pronto a salutare tutti, Fiorentini e Firenze, se avesse avuto un contratto con un partner finanziario o commerciale? Quanto meno il partner si sarebbe risentito. E adesso che la Fiorentina è stata dichiarata dai legittimi proprietari ufficialmente in vendita, la ricerca del partner si farà più difficile: l’incertezza della proprietà potrebbe essere d’ostacolo.

40
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Domanda da un milione di dollari: e come mai non hanno ancora trovato un partner finanziario? Non sarà mica per caso che nessuno vuole avere a che fare con questi signori?

marco
Ospite
marco

C****** madornale

stevereve
Ospite
stevereve

In prestigioso imprenditore si è proposto per costruirlo. Il nuovo stadio si chiamerà Alessio Sundas Arena

Stefano
Ospite
Stefano

Ammettiamo che gli industriali fiorentini facciano quel che hanno detto. E poi? Cosa cambierebbe rispetto ad oggi? Voglio dire,gli industriali fiorentini sono disposti a costruire per conto suo,un nuovo stadio ed un centro sportivo all’altezza e poi,regalarlo alla acf Fiorentina? Io non credo,quindi la acf Fiorentina continuerà a non avere uno stadio ed un centro sportivo privato ma dovrà continuare a pagare l’affitto di entrambe le cose,senza possederne nessuna. E,a parte la comodità per noi tifosi di state più comodi e al coperto,quali vantaggi avrebbero la società e la squadra? Anche un eventuale nuovo proprietario acquisterà,come adesso,una società senza nessun… Leggi altro »

Bebo
Ospite
Bebo

Gli industriali fiorentini??????????????????????????? ma quando mai questi mettono un euro! neanche se li vedo coi miei occhi!!!
Io comunque ho rinnovato abbonamento e prenotato Moena, che ci volete fare? son malato …. ma sto bene così!

Andrea
Ospite
Andrea

… la Fiorentina è la squadra che amiamo, di tutto il resto ce ne freghiamo!!

MURO
Ospite
MURO

FINO AD ORA NON SI POTEVA FARE. ORA CHE HANNO MESSO IN VENDITA ARRIVANO TUTTI PER FARE LO STADIO.
POERI BRODI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paul
Ospite
Paul

Forse non si poteva fare il complesso da oltre 400 milioni, con albergo,centro commerciale,cittadella e tanta altra roba che con il lato sportivo centra poco o nulla….lo stadio(che poi è quello che ci interessa) da 90 milioni forse è un po’ più semplice da realizzare,non credi?

Marzio
Ospite
Marzio

Tutto il contorno allo stadio ( albergo e centro commerciale) è pensato per portare più soldi possibile…. anche la Juve vuole fare un qualcosa del genere…….. questi sono investimenti che porterebbero soldi……. certo sì può spendere meno, ma il rientro sarebbe minore…… Se restaurano il Franchi la cifra si abbasserebbe ulteriormente…. ma il rientro sarebbe ancora più piccolo………,. E bada bene che il progetto iniziale nella zona Castello prevedeva un qualcosa di ancora più grande……… Cioè alla fine il succo è questo, ci sentiamo una grande squadra, puntiamo a qualcosa di grande…… se no ammettiamo di essere una provinciale e… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

Meschini è dire poco, sono loro i primi osteggiatori del progetto – invidiosi, incapaci, assistiti – hanno manipolato quella manica di fessi (tifosi con q.i. sottomedia).
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roberto
Ospite
Roberto

Siamo sinceri chi di voi ha mai pensato che cose andassero bene,vi è sembrato normale che alla .presentazione del nuovo stadio mancasse il proprietario della Fiorentina?
A me questa cosai ha fatto capire da subito che ancora siamo molto ma molto lontani.

jack
Ospite
jack

beh…ovvio…hanno fatto teatro

Volaviola
Ospite
Volaviola

Ma, speriamo almeno che ì plastico dello stadio novo esposto in Palazzo Vecchio i Della Valle ce lo lascino.

lele
Ospite
lele

Che meschini i nostri Industriali Fiorentini non aspettavano altro,
avidi Sciacalli e probabili fomentatori della contestazione e, i giornalai dietro

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

Le cose stanno così: ad oggi nessuno ha l’interesse o soldi sufficiente per accontentare i DV e la loro richiesta di 250 mln (quando la fiorentina viene stimata tra 140 e i 170 mln). Il progetto stadio è un’opera enorme con un costo spropositato perchè i della valle vogliono ricavarci utili sopra con attività terze. Ma visti i rapporti con firenze ormai esasperati vorrebbero vendere con le difficoltà dette sopra. Dunque?? E’ un gatto che si morde la coda, i DV venderebbero la fiorentina con lo stadio nuovo a si avvicinerebbero ai 250 mln con cui pareggerebbero 15 anni di… Leggi altro »

I DV ANCHE NO...
Ospite
I DV ANCHE NO...

I DV SONO DEI FENOMENI DELLA COMUNICAZIONE IN 24 ORE SI SONO INIMICATI ..CONFINDUSTRIA, SETTORE MODA FIORENTINO E POLITICA LOCALE…DALLA LORO PARTE ORMAI E’ RIMASTA SOLO QUALCHE PREFICA PIAGNUCOLOSA CHE OGNI TANTO SCRIVE SU QUESTO SITO…COME DISTRUGGERE UNA REALTA’ CHE VI POSSO ASSICURARE ALL’ESTERO FA GOLA….BRAVI…??? E IL PIOLI CHE PER L’ENNESIMA VOLTA HA SBAGLIATO CLUB….POVERETTO RIMARRA’ CON IL CERINO IN MANO ACCESO…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

io penso che l’uscita dei DV ha fatto venir fuori l’odio degli industriali che non hanno osato investire nella fiorentina ma che ora trovano l’occasione per farsi belli ……. si belli s……!!!!

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Ma vai a letto checca

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro immenso e irraggiungibile Scudetto che il motivo della cessione era la mancanza di investitori disposti a speculare coi ciabatti

MA VOI DURI

Un flop clamoroso insomma, ma che ci fossero poche speranze il vostro proctologo dei gonzi, SEMPRE AVANTI,
l aveva già detto dall assenza di Diego alla pagliacciata della presentazione.

.

Ma il bello è che c’è gente che ancora non crede nel maestro.

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Leo
Ospite
Leo

Sculetto o meglio maestro…..continua a seminare che prima o poi raccoglii…
Cari i miei troll la tecnologia sta per smascherarvi

CVD
Ospite
CVD

Io invece te l’avevo detto che a forza di sparare m******** sui DV alla fine questi s’in********* e giustamente se ne andavano; fin qui amen, ma ora mio caro Sculetto, lo vai a cercare te un bischero che investe a perdere almeno 200 milioni in questa squadra con questa tifoseria, oppure li cacci tu? se le tue supercazzole si tramutassero in soldi a quest’ora potevi rilevarla te, troll gobbo

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

noooo. si arrabbiano…
E ORA COME SI FARA’ A VINCERE ZERO TITULI IN 15 ANNI???

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma se si tratta come tu dici di una speculazione , perchè gli industriali non si sono offerti???

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Sei solo un gobbo di mer..a

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

è lo stadio il nocciolo della questione, questo è il vero motivo dell’abbandono dei DV, la contestazione lascia il tempo che trova, prendono un giocatore buono, la Fiorentina ottiene buoni risultati panzaleo lo rispediscono a snocciolare ulive nel tavoliere, gnigninini (bravissimo coi conticini) lo riciclano in una loro azienda, e tutto per magia si risolve. LO STADIO CHE NON CI VERRÀ MAI FATTO è il vero conquibus. i DV sono imprenditori e con questa struttura potevano fare veri investimenti. Solo che al di là del faccione imbronciato-serio di nardella in cui rimarcava la fattibilità, dietro c’è il vuoto spinto e… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il problema dell’Urbanistica è che ci sono troppe persone che ci vogliono mettere bocca. Purtroppo è una cosa che andrebbe fatta per un bene superiore (la collettività) senza guardare in faccia nessuno e con meno persone possibile che possano mettersi di traverso.
Il riferimento è ovviamente allo stadio, la viabilità, l’aeroporto, l’espansione delle case lungo la piana, ect.
A Firenze poi è pieno di persone che non c’hanno un cacchio da fare da mattina a sera e cominciano a sbraitare facendo “comitati contro”.

fedeviola
Ospite
fedeviola

lo scudetto del 2011 è niente in confronto allo stadio nel 2021

Gabriele
Ospite
Gabriele

Chiaro tutto? Era chiaro a chi è indirizzato lo sfogo dei Della Valle. Gli industriali (sic!) di Firenze, si sono trovati spiazzati dalla determinazione dei Della Valle nel fare lo stadio, e questi riffosi sono stati tagliati fuori dalla torta dei milioni. I tifosi non centrano nulla. Chi continua a parlare di smaltimento della squadra ecc.ecc. non ha capito niente.|Gab

rep
Ospite
rep

sei proprio sveglio…ah ah…capire al contrario
è uno sport diffuso …erano così poco
determinati che a marzo , alla presentazione
di un progetto megagalattico da 420 mln ,
il più grande di tutta la carriera imprenditoriale
dei DV , il fratellone NON si presenta….il
grande capo se ne sbatte di un guadagno
così grande ? Prova un pò a pensare , invece
di dire assurdità….

OLIVIO
Ospite
OLIVIO

E dove lo sai te che é un guadagno grande? Prova a pensare potrebbe essere anche una perdita grande che dici?

rep
Ospite
rep

beh…era chiaro anche prima che il famoso
finanziatore per costruire la cittadella , non c’è ,
i DV non lo hanno trovato …..e certamente , se ci fosse
stato , non se ne sarebbero uscito con quel
comunicato….altro che contestazioni dei
tifosi , questi sono solo pretesti da dare in pasto ai
beoti…la motivazione è molto più
concreta….faccio il comunicato , mi sfilo e così
la colpa se la piglia il tifoso mentre lui se ne
esce bello lindo

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

…e ci rimette 200 milioni per farti contento!!!!!la sai lunga tu!!!!

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

L’H …non è un optional !!!!

Cinghiale
Ospite
Cinghiale

Vorrei sapere perché il giornalista che a intervistato questo signore non a chiesto chi dovrebbe giocarci nello stadio bello e funzionale da 90 milioni.Visto che di prendere la viola monco gli passa nel cervello. Tornate in romaina,visto che tutti ituo interessi sono la. SOLO SPECULAZIONI DEL C……..

OLIVIO
Ospite
OLIVIO

Ecco perché tanto odio e questa campagna contro Della Valle. Che a qualcuno non andasse bene non mangiare la torta?

Leo
Ospite
Leo

Appoggio pienamente la tua tesi….
Ho gia scritto in un mio post che secondo me dietro il “VIA I DV DA FIRENZE ” ci sia una regia occulta ….altrimenti non si spiega tanto astio

ELVIS
Ospite
ELVIS

LA serietà di costui è nota così come nota la sua italianità visto che è in bulgaria. I DV hanno gli stabilimenti in italia e costruiscono in Italia e il partner commerciale per la costruzione ci sarebbe se tutto fosse a posto a livello burocratico. Non cambierà nulla tanto cordate fiorentina un si vedranno gli stranieri staranno alla larga perchè la burocrazia li allontanerebbe.

Kermit71
Tifoso
KERMIT

ma se i partner o meglio i finanziatori non saltavano fuori neanche coi dellavalle…..e siamo seri x un attimo,terreno gratis,ci pensa il comune,loro ci mettono il progetto e il plastico e i soldi li dovrebbero mettere i famosi finanziatori e poi magari alla fine il complesso e tutto della fiorentina,seeee e poi le marmotte fanno la cioccolata,costruisco grattacieli in questo modo

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ecco un’altro esperto commercialista….!!!

lorenzo
Ospite
lorenzo

PERCHE’ DOVEVANO AVVERTIRE NARDELLA?

Articolo precedenteIlicic alla Samp: accordo totale con la Fiorentina in questi minuti. Le cifre: 4 più bonus
Articolo successivoMilan, preso anche Borini per l’attacco. Superata la concorrenza della Lazio
CONDIVIDI