Stadio Ferraris di Genova in vendita…vale poco più di 18 milioni di euro

20



A breve verrà pubblicato il bando di gara per la vendita dello stadio Ferraris di Genova. Lo si legge in una nota del Comune del capoluogo ligure.

Il Comune ha deciso “di realizzare la piena valorizzazione dello stadio cittadino attraverso la sua vendita in modo da garantirne una riqualificazione, attraverso un piano di interventi straordinari, ed il recupero delle parti oggi inutilizzate per allocare attività e servizi funzionali allo sport.

Il comune ricorda di avere chiesto la collaborazione della Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate per avere un supporto qualificato di un soggetto terzo nella valutazione tecnico-estimativa del più probabile valore di mercato all’attualità dell’immobile, valore quantificato in euro 18.420.000,00.

Tale valore è perfettamente in linea con le valutazioni che erano state effettuate dagli uffici comunali, il che conferma la correttezza dei percorsi valutativi che gli enti hanno separatamente intrapreso e che hanno condotto a cifre sostanzialmente equivalenti. Non è la prima volta – conclude la nota – che l’Agenzia delle Entrate della Liguria è chiamata ad offrire le proprie prestazioni estimali agli enti locali regionali e non sarà l’ultima.

Il percorso di collaborazione tra i due enti continuerà con la sottoscrizione di un protocollo di intesa che consentirà al Comune di avvalersi della collaborazione dell’Agenzia in tutti i casi in cui, per le peculiarità dei beni, sia opportuno intraprendere questa strada.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabriziofrancia
Tifoso
Fabrizio.francia

Lo potrebbero comprare i della valle per fare un centro commerciale

Turco
Ospite
Turco

Potrebbe rappresentare una buona alternativa anche per Firenze. Vendere il Franchi e permettere a chi lo acquista di poterlo ristrutturare come si deve. Tutto sommato sarebbe sufficiente anche soltanto una copertura fatta come si deve. Volendo, poi, la struttura permetterebbe anche di ricavare spazi per negozi perimetrali. Sarei felice di continuare ad andare nel ‘nostro vecchio Stadio ..rimodernizzato’. L’idea è buona, più per noi che per loro. FORZA VIOLA SEMPRE

Blabla
Ospite
Blabla

Sarebbe bello, ma qua se vuole cementare tutto. Oltretutto i vari vincoli che sussistono sul Franchi lo rendono un incubo per un privato. Nemmeno l’amministrazione sa come muoversi

Turco
Ospite
Turco

Vero. Infatti ho scritto ‘permettere a chi lo acquista di poterlo ristrutturare come si deve’, ma purtroppo l’amministrazione di Firenze sa come muoversi soltanto quando c’è da fare un po’ di cresta. FVS

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Lo compra Cristiano Ronaldo ci fa il parcheggio per le sue utilitarie.
A Torino non c’è posto e in ogni caso essendo piena di gobbi è alto il rischio di furti!!!

Fabiano
Ospite
Fabiano

Eppure sarei curioso di vedere la Fiorentina senza Della Valle. Non vi rendete mica conto che un la vuole nessuno la Fiorentina. Se questi vanno via altro che milan,altro che B o C. Sparisce dalla scena calcistica. E allora forse forse ridico forse vi accorgerete di quanto bene facevano. Vi siete già scordati i Pontello ? E il “bamba” in balaustra? Quando tutti cantavate dammi tre parole Cecchi Gori muore ? Lui c’era quasi riuscito a radiarci dal calcio. Poi qualcuno ci ha riportati a galla. Ma gli infamiamo. Ma io dico. Invece di farvi il fegato amaro perché non… Leggi altro »

Danubio
Ospite
Danubio

Che ci vuoi fare, c’è ancora qualcuno che vorrebbe essere ai livelli della Lazio, e provare a vincere qualcosina o almeno avere ambizioni sportive,

L arrotino
Ospite
L arrotino

Che banale tiritera con questo “comprarla voi”, pagateli voi. Io mi sono allontanato da questo calcio sempre più spettacolo, sempre meno sport. Con calciatori sempre più attori è sempre meno sportivi, sempre meno “affamati” di successi e più di soldi e visibilità. In questo scenario, una proprietà bugiarda (lo è stata più volte), mai veramente legata a Firenze, che vede la Fiorentina come azienda e suoi tifosi come clienti… Beh, non fa eccezione. Io credo che presto il calcio collasserà, e tutti voi che non ve ne rendete conto ne sarete stati complici. È per inciso: lo stadio a Novoli… Leggi altro »

Gabriele
Ospite
Gabriele

Lo compra della valle poi lo rivende al15 per cento in più

fabio
Ospite
fabio

I due se potessero si venderebbero il Franchi in 10 secondi. Peccato che non è loro!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Oltre allo stadio deve comprare anche le carceri, sono vicinissime in pieno centro città.

DogMax
Ospite
DogMax

Dai Diego compralo te.. Poi ci fai 2 negozietti intorno.. 2 butikké della tod s… e ci liberi da questa agonia!!
Dai Diego, ti voglio bene lo dico x te

Stefano
Ospite
Stefano

Se Diego compra la Samp e poi lo stadio di Genova,e gli fanno costruire intorno tutto ciò che vuole (a Genova glielo fanno fare,non siamo mica a Firenze),in due anni la Samp ci sorpassa e ci da venti punti di distacco ogni anno.

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Attorno a Marassi non ci puoi costruire proprio niente….in confronto il Franchi è una cattedrale nel deserto

Darth
Tifoso
Darth

Gli rispondi anche a questo?

scureggia vestita
Ospite
scureggia vestita

l’ ha seguita proprio dappertutto lui la squadra, un tipo da trasferta

Para 73
Ospite
Para 73

Credo non tu sia mai stato a Marassi. Tastierista

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

Tranne le strisciate,rimaste in 2,la Roma…..chi altro ha comprato? Mandragora? Boateng ?

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

costa poco, un affarone per della valle, sarebbe la volta buona che se n’andasse fuori dai maroni

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

E chi lo compra? Ferrero e Preziosi no di certo

Articolo precedenteMilan: Li non ha ancora rimborsato, club verso Elliott. Oggi scade il termine
Articolo successivoMondiali, quarti di finale: Brasile-Belgio, le formazioni ufficiali
CONDIVIDI