Stadio: ieri la nuova richiesta di proroga da ACF. L’ultima che accetterà il comune

64



Botta e risposta nella giornata di ieri tra Diego Della Valle e Dario Nardella sul fronte del nuovo stadio. Come riporta il Corriere Fiorentino, ieri è arrivata la richiesta di proroga da parte della società viola: la manifestazione di pubblico interesse infatti scade il 31 dicembre. Per proseguire con il project financing, la Fiorentina doveva chiedere altri mesi di proroga (la seconda). Il Comune è pronto a dargliela, ma è l’ultima: vuole anche vedere se la società è andata avanti nella progettazione. Per questo sarà anche l’ultima: sarebbe imbarazzante, soprattutto nei confronti di enti di controllo, proseguire solo con le proroghe. Anche perché l’amministrazione si sente di aver fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per portare avanti il progetto del nuovo stadio, della Cittadella viola, arrivando fino a fare una variante al vecchio Piano di Castello, ora nelle mani di Unipol. E la Fiorentina ha infatti chiesto una proroga, che duri 6 mesi dall’approvazione della variante. La variante, si è saputo ieri in Commissione urbanistica, potrebbe arrivare già a marzo mentre Toscana Aeroporti sta portando avanti anche espropri di territori per la costruzione della nuova pista.

64
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

E la proroga, e i terreni gratis, e i 500 milioni da parte di altri. O Della Valle, se ci dovete mettere solo il nome, ci posso mettere io il mio cognome. Io almeno ci tengo a Firenze e alla Fiorentina.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

I DV andranno avanti a proroghe fino a quando non troveranno o chi finanzia il tutto o chi compra la societa ma al prezzo che vogliono loro che è fuori mercato ,per cui questo teatrino chi sa per quanto tempo andra avanti e noi tifosi dovremmo continuare a subire l’autofinanziamento i vari ridimensionamenti e continuare a galleggiare al centro classifica tra l’ottavo e il dodicesimo posto ,se tutto va bene !!! .

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Presumo che la Fiorentina voglia vederci chiaro per i continui ricorsi di Unipol

VECCHIA-GUARDIA
Ospite
VECCHIA-GUARDIA

ma ancora qualcuno crede a questo teatrino??? Tra Nardella e Della Valle, accidenti ai meglio !!!!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Le richieste di proroga hanno due spiegazioni: o stanno cercando un finanziatore o stanno cercando la vendita della Società. Probabilmente ambedue.

massimo
Ospite
massimo

Nardella fa il ganzino con i terreni degli altri. La Fiorentina chiede la proroga perchè vuol vederci chiaro.

rep
Ospite
rep

è esattamente l’opposto

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Soliti keccavalle bugiardi e mistificatori! Sparite voi ed i principotti marchigiani!!
Massimo gobbo bugiardo!

Il Duca
Ospite
Il Duca

quali terreni degli altri, scusa? e comunque a me basterebbe che almeno venisse fatta questa benedetta pista parallela all’autostrada in barba a quel retrogrado di falchi sindaco di sestograd.

urge contestazione civile
Ospite
urge contestazione civile

Premetto che non mi intendo di speculazioni finaziare quindi potrei dire una bischerata: ma ho capito male, oppure i braccini oltre a volere il terreno a gratis stanno cercando anche finanziatori per realizzare il progetto. Maremma Santissima, ma loro proprio non cacciano mai un euro! Il problema dicevano che erano le amministrazioni ingessate di Firenze, a me pare che il problema sono sempre loro con la loro avarizia conclamata. Ora vogliono tempo per trovare con qualche altro ingannuccio qualche sponsor……. Ok essere imprenditori ma questi sembrano un tantino troppo furbi, no? Quanto continueremo a farci prebndere in giro? Forse bisognerebbe… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

Quale sarebbe il ricatto? In questi mesi di proroga magari viene fuori qualche imprenditore fiorentino e se li leva di torno…. Hai visto mai…

Zoloft
Ospite
Zoloft

Era meglio se ti fermavi alla premessa

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Era meglio se tifavi Ascoli, ma sicuramente te sei gobbo! !!! Keccavalle !!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

un altro elemento organico che galleggia alla pescaia…..

Il Duca
Ospite
Il Duca

questo deve essere venuto giù con la piena ed è rimasto a galleggiare alla pescaia del Girone, il livello cognitivo è quello…..”giovato dal fallimento”? ma se hanno dovuto pagare una cifra solo per il marchio…”ricattare”? ma te hai tirato fuori un soldo? ma che bischerate scrivi?

VioletUpset
Ospite
VioletUpset

Che Toscana Aeroporti faccia espropri mi pare una grossa cotonata

Uno che se ne intende
Ospite
Uno che se ne intende

Eh sì

Sam73
Tifoso
sam73

Grandissimo VecchioFrank

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Grazie, 🙂

onsag
Ospite
onsag

Che indegno teatrino!

Articolo precedenteVerso Cagliari-Fiorentina: undici classico per Pioli. Nessuna sorpresa attesa
Articolo successivoOcchio al giallo in Sardegna: Astori e Badelj in diffida rischiano il Milan
CONDIVIDI