Stadio: il 31/12 scade termine per presentazione progetto. Ipotesi proroga concreta

36



Entro il 31 dicembre la Fiorentina dovrà consegnare in Comune il piano economico e finanziario per la costruzione del nuovo stadio, scrive La Nazione. L’iter per lo spostamento della Mercafir prosegue, così come la valutazione d’impatto ambientale per l’ampliamento del’aeroporto di Peretola non è più un problema, ma per la prima volta, nelle parole del sindaco Dario Nardella, all’orizzonte comincia ad agitarsi lo spettro di un’eventuale proroga da concedere alla Fiorentina: «Se la Fiorentina non dovesse farcela nei tempi previsti dovremmo vedere se le leggi e i regolamenti ci consentono di dare una ulteriore proroga, e sulla base di quali motivazioni» dice Nardella.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Il marugano
Ospite
Il marugano

E l’agonia continua…..

Majestic
Ospite
Majestic

campioni! Siamo campioni del….l’autofinanziamento…..

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago che uno stadio nuovo si faccia

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Finalmente si scoprono gli altarini, lo stadio era fumo negli occhi, volevano terreni e investitori… sarei bono pure io cosi

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Lo stadio nuovo arrivera’ giusto, giusto per festeggiare lo scudetto entro il 2011.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Già mettono le mani avanti per evitare un cupolone di figuracce. Ma date ai DV anche un altro anno di tempo già che ci siete, tanto un anno in più o un anno in meno dopo 16 anni di attesa che volete che sia!!! Ma il problema rimane lo stesso: non è la burocrazia, ma la drammatica realtà che non hanno trovato fino ad ora l’ombra di un investitore che dia loro una mano nella mega operazione. E d’altronde senza la necessaria certezza dei tempi attuativi, continueranno a non trovare nessuno anche nei prossimi ed eventuali 12 mesi di attesa.

CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Ospite
CHIACCHIERE E DISTINTIVO

CHIACCHIERE E DISTINTIVO

pallinoviola
Ospite
pallinoviola

perché, qualcuno di voi ci credeva davvero alla storia dello stadio? hahahahaha…già, siamo a firenze, dove i leccavallini fanno gli abbonamenti senza sapere neanche chi gioca…vaia vaia vaia

Alessandro
Ospite
Alessandro

Cambia squadra

Majestic
Ospite
Majestic

Te ormai l’hai cambiata da un pezzo, lo sanno tutti; tifi la dellavallina…

matteo praga
Ospite
matteo praga

ENNESIMA BUGIA… ENNESIMA FIGURA DI CACCA…. MA LA FIESOLE ESISTE ANCORA? CI SONO? MA UNA BELLA CONTESTAZIONE CONTRO LA PROPRIETA PROPRIO NO? O SI SON COMPRATI PURE I CAPI DELLA FIESOLE

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

veramente la Fiesole è l’unica parte dello stadio che contesta…. rifattela con i leccavalle maratoneti o tribuniani…
meglio stare zitto se allo stadio non ci si va…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hihihihihihihih!!!!!
oppure
Ahahahahahah!!!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Il trent’un dicembre gia’ me lo vedo il buon DIegone sullo Yacth di Mastellone con la trombetta in mano cantando … brigitte bardot bardot brigitte beijou beijou
ay caramba ay ay caramba ….

uaz uaz
Ospite
uaz uaz

si scrive jahkt

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

In relata’ ho scritto troppo velocemente ed ho invertito la t con la h. Yacht Pero’ apprezzo e ringrazio per la puntualizzazione. beijou e’ scritto correttamente vero?

Gianniki
Ospite
Gianniki

Per al precisione credo si scriva Yacht con la Y e non con la J

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Puntuale come sempre, quando si avvicina una scadenza legata al nuovo stadio, sorgono dubbi, nascono perplessità, affiorano sempre nuove problematiche. Un film già visto e rivisto, che non ci interessa più. Inoltre, ammesso per mera ipotesi che vada tutto bene, stiamo parlando di un impianto i cui lavori inizieranno nel 2020, e non dureranno meno di 4 anni. Diciamo che dalla stagione 2024/25 avremo il nostro nuovo impianto avveniristico; ottimo per noi tifosi, che smetteremo di bagnarci, ma il fine di tutta questa mastodontica operazione è quello di far crescere gli introiti, da tradursi in investimenti. La domanda è: quanto… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

CIao Frank ma sei sicuro che il nuovo stadio portera’ tanti soldi?

Tristezza
Ospite
Tristezza

ma qualcuno ci abbocca ancora? fate ridere, siete a 9 anni di proroghe. certo in questa Italia si puo arrivare anche a prorogare all’infinito, ma per lo meno fatela finita. non chiedete piu dello stadio nuovo. e non dichiarate piu nulla dello stadio nuovo. una volta potevate anche prenderla in giro la gente, ma oggi nemmeno il leccavalle piu innamorato puo credere alla novella dello stadio nuovo. se mai succederà, venite a dirci che lo farete dopo che avrete dato la prima picconata….. ma fino ad allora chetatevi. perché di essere presi per le mele oggi non ha piu voglia… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

Coprire i Franchi!

max
Ospite
max

Scusate il soldi di tutto il PROGETTO sono tanti si tratta di 420 milioni e possiamo p’retendere che si facciano le cose in tutta fretta. Ma se i terreni non sono disponibile che fretta c’è di presentare il progetto ? Il progetto è complesso come l’ITER di amministrativo. Come il progetto del centro sportivo vicino stadio… si è voluto fare le cose per bene puntando sulla qualità piuttosto che le FRETTA. Risoviamo il nodo Nuova pista e spostamento MERCAFIR… dopo con il via libera per lo spostamento… si accellera tutto. TRovo giusto che si conceda la proroga perchè le cose… Leggi altro »

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Caro sindaco fino a 2 giorni fa parlavi che eri sicuro, dopo aver parlato con i DV della realizzazione del nuovo stadio ora affermi che non sei sicuro che gli stessi possano farcela.
Cari politici fiorentini smettete di usare la storia dello stadio solo per far propaganda politica.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

“Costruiremo delle cose e delle robe”

Della Valle VATTENE !

Majestic
Ospite
Majestic

‘la roba più grande me la immagino al nord, che lì siamo tantissimi e se saremo bravi sono sicuro che ci viene bene; una roba più di cultura al centro, tipo restaurare Colossei e robe così; faremo delle cose e delle robe tutti insieme…..”
——————-
ho visto cose che voi umani……

Nengab
Ospite
Nengab

Questa e’ la novella dello stento, che durava tanto tempo……..io ho una certa eta’ e lo stadio non si vedra’

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Mi hai rubato il commento 🙂

Nengab
Ospite
Nengab

Sorry….la prossima volta arriverai prima te….buona giornata

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ma coprire il vecchio Franchi non e’ piu’ semplice? Ho chiesto ed i vinvoli della s0vraintendenza riguardano solo le scale elicoidali e la copertura della tribuna tutto il resto e’ modificabile.

Nel caso di riammodernamento del Franchi, secondo alcuni articoli di qualche tempo fa la cittadella si farebbe lo stesso ma senza stadio, e’ vero?

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

MAGARI CI SONO I VINCOLI PAESAGGISTICI …COME QUELLI DI NONNA PEPPINA …
OCCHIO CHE SFRATTANO ANCHE LA SQUADRA

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

una sola parola che vale per tutte le parti in causa B U F F O N I

Gigi
Ospite
Gigi

C’è un solo commento da fare
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Roba da rotolarsi in terra dal ridere e insudiciarsi tutti

BANDA DI BUFFONI

Solo i tarati mentali non capiscono

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma tarati che più tarati non si può!!!!

Mug
Ospite
Mug

Ma basta, un calcio in chiurlo a questi speculatori marchigiani attaccati al quattrino come i lecchini fiorentini sono attaccati ai glutei

Majestic
Ospite
Majestic

BEAUTIFUL è giunto alla 27a stagione; credo che questa novella lo batterà…..

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Poche chiacchiere….entro novembre ci sarà l’ok per la pista di peretola, il Comune approva la variante di Castello per lo spostamento della mercafir per fine anno …se i Della Balle non presentano il progetto esecutivo non hanno scuse…si dimostreranno ancora una volta per quelli che sono…..venditori di fumo senza un euro….per fortuna che arriveranno a salvarci da est…??????Via i Della Balle da Firenze!
Avanti Viola!

Articolo precedenteVerso Benevento: improbabile il ritorno tra i convocati di Riccardo Saponara
Articolo successivoChiesa provato come “falso nueve”. Portarlo più vicino alla porta è più di un’idea
CONDIVIDI