Stadio: il Comune mette in vendita la zona sud della Mercafir. Ora tocca a Commisso

168



Arrivano novità importanti da Palazzo Vecchio in merito alla costruzione del nuovo impianto della Fiorentina

Si è conclusa la giunta in Palazzo Vecchio riguardo alle novità sull’area Mercafir. Secondo quanto riporta Lady Radio è stato presentato un cronoprogramma molto dettagliato sullo spostamento dell’area Mercafir. La notizia rilevante è che la parte destinata allo stadio il Comune di Firenze intende metterla in vendita.

Così il privato, in questo caso Commisso, acquisterebbe la parte sud della Mercafir che diventerebbe sua e su cui potrebbe edificare lo stadio. Con quei soldi il Comune di Firenze finanzierebbe lo spostamento della Mercafir nella zona nord. Nella nota del Comune si sottolinea che per spostare la Mercafir ci vorranno 24 mesi.

Il Comune farà il prezzo della zona, che non potrà certo essere regalato, e poi toccherà a Commisso decidere cosa fare. Nella stessa delibera presentata oggi, il Comune ha previsto una serie di opere che riguardano la viabilità e mobilità. Ad esempio verrà costruito un parcheggio che però non sarà a carico di Commisso.

168
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SoloViola
Ospite
SoloViola

Articolo di stamani di Donato Mongatti, massimo esperto cittadino della questione stadio nuovo a Firenze… leggete tutti …. da Il Sito di Firenze Per Campi ci vorranno 4 anni e più… addirittura più che alla Mercafir https://www.ilsitodifirenze.it/content/172-nuovo-stadio-fiorentina-firenze-il-piano-nardella-“di-proprietà-e-pronto-48-mesi” … A nord sarà riqualificata la Mercafir e Nardella ha assicurato che i tempi saranno contingentati, garantendo a chi costruirà lo stadio di avere a disposizione i lotti liberi dagli immobili attualmente occupati dai mercati generali alimentari entro 24 mesi ed aprire lo stadio al pubblico dopo altrettanti: 4 anni per vedere in città lo stadio aperto ai tifosi. Tempi che, qualora fossero… Leggi altro »

💜 Ricorbolo 💜
Ospite
💜 Ricorbolo 💜

Nardella, questo è vaporware. Sai benissimo che vanno aggiunti altri due anni (se non 20…). Troppi soggetti in gioco.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Rocco lascia perdere e fallo a Campi. A Firenze purtroppo abbiamo solo dei buffoni. Ci metteremo un po’ di più, ma i politici dei comuni limitrofi sono molto più efficienti e affidabili.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ma avete capito che anche a Campi la burocrazia esiste vero?!? E che non esistono infrastrutture di trasporto?

montecatiniviola
Ospite
montecatiniviola

8 anni con i fretellini a parlar del niente, e come ti viene il pepe al culo, metti in vendita un quartiere intero. Non trovo altro aggettivo se non BUFFONE!!!!!!

Maxx
Ospite
Maxx

Solo Firenze
Campi ho home

RobyBag
Ospite
RobyBag

Non farti fregare! Via da Firenze.

sandro
Ospite
sandro

Non ci cascare Rocco…….Se vuoi tempi certi ci vuole un terreno libero da ogni costruzione, quindi CAMPI

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Occhio Rocco, un ti far fregare.

Alberto Giusti
Ospite
Alberto Giusti

È tutto falso, Presidente Campi E la zona dove costruire, altri 4 Anni e poi diventano 6 e poi 8
Ecc ecc

fagiano
Ospite
fagiano

dai con il nuovo coro : forza viola campi bisenzio è con te!!
ahahaha

Articolo precedenteNardella: “Piena sintonia con Commisso. Lavoriamo per lo stadio”
Articolo successivoRibery: “Sapevo che sarebbe stato speciale, mia moglie aveva ragione. Senza i tifosi non siamo niente. Quell’allenamento fino alle 4.30 di notte…”
CONDIVIDI