Stadio in area Mercafir, le perplessità viola: dal parcheggio ai tempi, fino ai terreni

46



La Fiorentina ha accolto favorevolmente le novità deliberate dalla giunta Nardella, ma ha ancora alcune perplessità. Ieri incontro tra Barone e i tecnici.

Le ultime decisioni della giunta Nardella sono state accolte favorevolmente dalla Fiorentina. Dai cui ambienti trapelano però altre perplessità, scrive La Repubblica: tra queste il parcheggio da 1.500 posti, giudicato non sufficiente, gli anni che devono essere quattro e non un mese di più, oltre al fatto che i 20/ 22 ettari che il Comune sostiene di voler mettere all’asta non sembrano convincere la società viola che si aspetta una porzione di terreno più piccola, intorno ai 15 ettari.

46
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Bob
Ospite
Bob

Credo che solo pensare di rifare il franchi sia da psicopatici. A Firenze o Campi o Bagno a Ripoli ma chi se ne frega, l’importante sia bello e ben collegato. Siamo nel XXI secolo bimbi. Non fatevi fregare dai politicanti di turno intenti solo al loro business e non al bene dei tifosi e cittadini. La Fiorentina sarà una squadra globale come è giusto che sia se Rocco riuscirà nel proprio intento ma dobbiamo smetterla da subito di pensare in modo provinciale. Firenze sarà davvero nel mondo quando finalmente la smetteremo di pensare in piccolo abboccando alle fandonie dei mestieranti… Leggi altro »

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Noi, siccome siamo fiorentini (io lo sono) e crediamo ancora di essere ancora al centro del mondo, non accettiamo che qualcuno metta in discussione la nostra “dimensione”. Siamo ancora al “dugento” secondo noi. Poi il nostro provincialismo è duro a morire: Montella è napoletano, Nardella idem e questo nessuno glielo perdona. (sia chiaro: Nardella politicamente è lontanissimo da me). Detto questo, anni fa ero a Basilea a seguire il torneo di tennis. E’ chiaro che la jakobshalle arena da 10 mila persone non è uno stadio da 45 mila. Ma nessuno (potete credere) andò a vedere semifinali e finale con… Leggi altro »

Frank boy
Ospite
Frank boy

Che la Sovrintendenza permette la demolizione delle curve dello stadio, in modo da poter operare un vero restyling del Franchi, ed avere così uno stadio bello e funzionale……Che si indica un concorso internazionale ad inviti, tra gli architetti più rinomati al mondo, per progettare questo restyling…….ps a me piace moltissimo lo stadio di Braga….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

se tu aspetti pessina stai fresco… BONAAA

dal greto dell'arno
Ospite
dal greto dell'arno

ma sbaglio o lo stadio di Braga è senza le curve? ma sei fuori? passi la ferrovia ma tutta la fiesole dove la cacci?

ANDREA
Ospite
ANDREA

ma lascia stare , sai cosa costa buttare giù per rifare le curve al Franchi e coprirlo , molto di più che fare uno stadio progettato ex novo !

Gianni
Member
Gianni

Noi tifosi viola siamo unici in tutto…
Per 17 anni siamo stati esperti commercialisti specializzati in plusvalenze .. ora siamo tutti geometri, architetti e sindaci che parliamo di terreni, stadi come dei veri esperti.
Siamo belli siamo i meglio.
Sempre e solo FORZA VIOLA a prescindere da tutto e tutti.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Parcheggio troppo piccolo e superficie messa a disposizione troppo grande, dove sta la contraddizione?

cris
Ospite
cris

scusa Luigi M. ma forse non hai ben capito, qui si parla di terreno piccolo e di parcheggio piccolo ……………… Rocco vuole uno stadio da Europa quindi da 42/45 mila posti per cui i 20/22 ettari (e forse addirittura meno!!!) che il sindaco gli offre sono pochissimi per realizzare il tutto. Ma poi via come si fa ad offrire un parcheggio da 1.500 posti macchina soprattutto con uno stadio da 42/45 mila posti. Cos’è il parcheggio di Barbie e Ken? Ma via e poi i soldi per fare il mini parcheggio chi glieli dà al sindaco? E poi i tempi… Leggi altro »

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Io penso che il percorso per lo stadio alla Mercafir sia più lungo di quello di Campi ma certamente è più sicuro per quanto riguarda la sua realizzazione. E poi almeno è a Firenze.

san drino
Ospite
san drino

secondo me ci sarà un colpo di scena e sarà: centro sportivo a campi e stadio a bagno a ripoli nel terreno appena acquistato

Ginepro
Member
ginepro

spero anch’io nello spariglio di Rocco. altrimenti non si concluderà nulla.

Fabio
Ospite
Fabio

I carciofai di Campi sono intervenuti in massa sui siti, da bravi provincialotti a mettere i dislike ai sostenitori della Mercafir…poveracci, mi fanno compassione…ahahahah.ahahahah, ahahahah.ahahahah

Leonida
Ospite
Leonida

O forse non ti rendi conto che l’80% (a stare bassi) dei difosi della Fiorentina non vive a Firenze e quindi non gliene frega nulla se lo stadio sta dentro o fuori?

Bischero
Member
Bischero

Mai considerati carciofai o provincialotti i campigiani …che triste visione hai …..

Giancampi
Ospite
Giancampi

A campi abbiamo medici bravi ma per te non c’è speranza

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ci sono parecchie cose che non mi convincono, in primis il risveglio improvviso del sindaco dalla catalessi in cui era caduto diversi anni fà, la zona della Mercafir si poteva traslocare o vendere 10 anni fà non ora che il bubbone è scoppiato, e poi Nardella che se ne esce con la frase, mi opporrò con tutte le mie forze affinchè lo stadio si faccia in comune di FIRENZE, è ovvio che ci sono in ballo un bel pacco di milioni nella costruzione del nuovo impianto e l’amministrazione locale non se li vuole fare sfuggire ma trovare soluzioni alternative non… Leggi altro »

Walter
Ospite
Walter

Finiamola di raccontare balle.
Lo stadio non si farà.
Otteniamo l’autorizzazione ad avvicinare le curve e a coprire il Franchi è l’unico modo per far giocare la Fiorentina in uno stadio decente.
Forza Viola! !!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

INVECE T’ATTACCHI CICCIO!!! LO STADIO ROCCO LO FA!!!

TROPPO TARDY NARDY!!!

COME ON ROCCO!!!

Walter
Ospite
Walter

Più uno non sa cosa dice più lo vocia.
Forza Viola! !!!!!!

Articolo precedenteKlose: “Ribery eccezionale, i tifosi lo stimolano. A Firenze si divertiranno”
Articolo successivoEffetto Commisso e non solo: Viola 3° per abbonati e 4° per spettatori in casa
CONDIVIDI