Stadio, incontro Fossi-Commisso. Il sindaco: “Campi è opzione sul tavolo” (VIDEO FI.IT)

23



Il Sindaco di Campi Emiliano Fossi incontra Commisso per parlare di stadio: “Oggi approfondiamo punti già presi in esame. Campi è una soluzione sul tavolo”

Parla così il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi prima di incontrare Rocco Commisso sulle possibilità per la costruzione del nuovo stadio della Fiorentina sul suolo campigiano:

STADIO A CAMPI.Abbiamo sempre parlato con la Fiorentina. Approfondiamo altri punti che già avevamo accennato. Io sono sempre ottimista. Vado cauto su tutto. Oggi è un passaggio importante, ma non risolutivo”. Stadio più vicino? “Non lo so. Vedremo. Sicuramente è positivo che continuiamo a parlarci. Commisso e la Fiorentina sceglieranno in completa libertà la scelta migliore. Campi è sul tavolo, come sempre è stato”.

INCONTRO PROGRAMMATO.Non c’entra il bando Mercafir, di ieri, era in programma già da tempo”.

AEROPORTO.Era un procedimento fatto non in maniera corretta. Con arroganza e incompleto. Queste cose si fanno coinvolgendo tutte le comunità locali. Noi abbiamo sempre rimarcato questo aspetto. Mai abbiamo detto di essere contrari all’aeroporto, ma sui modi in cui erano state fatte le cose”

 

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Le00
Ospite
Le00

https://www.facebook.com/669157789892848/posts/1853426831465932/
🐸🐸🐸
Avanti fino alla metà. ✈️✈️✈️✈️✈️

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Caro Fossi sei proprio sicuro di aver detto tutto tutto a Commisso???

Ponzio
Tifoso
Ponzio

L’ipotesi di ampliare un aeroporto ridicolo come quello di Firenze, avendo Pisa a meno di 60 minuti di treno, è una follia da lobbista da quattro soldi. Una grande città ha un aeroporto a 70-80 chilometri di distanza e non è certo un dramma. La volontà di avere l’aeroporto in città è demenziale. La regione toscana dovrebbe investire su Pisa e creare un collegamento ferroviario più veloce.

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

Ma Firenze non è una grande citta’, non è una metropoli e nessuna metropoli al mondo ha l’aeroporto a 80km, gli esempi da prendere sono con citta’ del nostro stesso livello, Bologna per esempio ha l’aeroporto a 5km dal centro, Napoli a 6km, Bergamo a 3km, Catania a 4km ecc.

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Ma se facessero un complesso areoportuale congiunto Firenze-Pisa collendo i due in modo decente sarebbe un areoporto internazione in grado di fare concorrenza agli hub italiani visto che sia Malpensa che Fiumicino non e’ che siano grancosa inoltre con la comunita’ cinese presente fra Prato e Firenze si toglierebbe soldi anche ad hug Europei come Francoforte e Parigi e Monaco dove spesso fanno scalo per andare e venire dalla Cina.

Violando
Ospite
Violando

Quello di Bergamo è in realtà un aeroporto nato per Milano.
Catania è l’unico aeroporto del sud della Sicilia… tutti gli altri capoluoghi della parte sud non hanno aeroporto: quindi è vicino a Catania ma lontano da tutti gli altri… e poi lasciamo perdere…
E comunque ogni situazione va contestualizzata alla città e alla situazione geografica.
Non si può concentrare aeroporto e inceneritore in un area già congestionata dal traffico (vedi tutti i principali svincoli stradali, centri commerciali ecc)

Marco77
Ospite
Marco77

Hai presente che Bologna è al centro di una cosa che si chiama Pianura Padana mentre Firenze è in una valle stretta in mezzo alle colline?

Gabriele
Ospite
Gabriele

Finalmente una persona che pensa come la vedo ,Io

Finalmente daccordissimo con Ponzio.

linea metropolitana diretta dedicata solo all’areoporto di Pisa, 10 € a tratta tempo di percorrenza esatto senza sorprese

Manufatto etrusco
Ospite
Manufatto etrusco

Conosco personalmente alcuni dei tecnici del comune di Campi che si vedano alle spalle del sindaco… e se saranno coinvolti nell urbanistica nello stesso modo in cui gestiscono le opere del comune di Campi siamo messi abbastanza male

Viola
Ospite
Viola

Se io Fossi Commisso…

Flamel
Ospite
Flamel

Vai Rocco, liberati da questi lobbisti burocrati che governano Firenze, sarebbe l’ora che wualcuno gli desse una lezione.

Member
Trusted Member
Ganimedepisa

Incrociamo le dita, se scegliesse Campi sarebbe come uno scudetto per noi tifosi!!! I tifosi viola del pisano e della lucchesia fatto tutti il tifo per questa soluzione

lorenzo
Ospite
lorenzo

TUTTI A CAMPIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Superviola
Ospite
Superviola

Proprio ieri dicevo che mi sembrava strano che Commisso, dopo il comunicato sulla mercafir, esitasse ancora per scegliere Campi, …ed infatti oggi c’è il grande incontro.
Che dire…incrociamo le dita e speriamo che il Sindaco Fossi si dimostri persona più elastica mentalmente del suo collega Nardella.
Non si tratta di fare regali al privato, ma di metterlo nelle migliori condizioni possibili per fare un investimento di 300 milioni di euro che avrà ricadute economiche positive sul territorio, posti di lavoro, maggiori entrate finanziarie al Comune, miglioramento della viabilità, ecc..
Tutto quello che non è riuscito a Nardella.

Flamel
Ospite
Flamel

Nardella sottosta’ a ciò che gli impartiscono.

buzzlightyear
Ospite
buzzlightyear

Esattamente… Come ogni politico.

Fabio
Ospite
Fabio

Venendo dalla Liguria con lo stadio a Campi ci metto mezz’ora di meno, andata e ritorno è un’ora, quindi tifo per questa soluzione.

Gianburrasca
Tifoso
Ponte

E’ un discorso egoistico, se per esempio abitassi a Pontassieve, parlerei diversamente,

matteeo
Ospite
matteeo

Perchè non sono egoistici tutti i commenti di residenti nella città di firenze che vogliono lo stadio in città ” cosi vanno in bicicletta” campi è una soluzione che va bene per tutti , autostrada a due passi , a 7 km da firenze e in più se riuscissero a fare una fermata della tramvia sarebbe perfetto . Tutti noi ragioniamo in modo egoistico , ma se pensi bene campi è una soluzione che può star bene a tutti . Fiorentini residenti fuori città

matteeo
Ospite
matteeo

***Fiorentini e ai residenti fuori città…

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Io ci sono sempre andato a piedi allo stadio ma tifo per Campi anche se sara’ piu’ scomodo per me, mi sembra un posto piu’ giusto per uno stadio di calcio e poi una delle poche possibilita’ di avere uno stadio nuovo!

Violando
Ospite
Violando

La parte Nord di Firenze (vedi es Novoli), gli oltre 100mila abitanti di Sesto e Scandicci… e ancora Campi, Signa ecc sarebbero avvantaggiati rispetto a Campo Marte…. quindi credo che a livello di numeri di tifosi coinvolti che sarebbero avvantaggiati, non ci sarebbe confronto… o mi vuoi dire che a Fiesole o al Girone ci abita più gente che a Novoli o a Rifredi ?

Fabio
Ospite
Fabio

In parte potresti anche avere ragione, però devi capire che per noi tifosi fuori dalla toscana una riduzione della distanza significa guadagno di tempo e denaro ed anche più possibilità di vedere le partite serali senza arrivare a casa alle 2 del mattino. Di contro per voi di Firenze e provincia non fa alcuna differenza, ti faccio un esempio, io abito a 30 km da Genova e quando la Fiorentina viene a giocare con il Genoa o la Samp allo stadio ci vado in scooter e fare 60 km tra andata e ritorno non mi costa assolutamente niente.

Articolo precedenteAncora Commisso: “Stadio a Bagno a Ripoli? Non si può. Senza stadio non si cresce”
Articolo successivoVerso la Samp: con Pulgar-Castrovilli ci sarà Duncan. In netto vantaggio su Benassi
CONDIVIDI