Stadio, la Fiorentina ha consegnato alcuni documenti in Comune. Il punto della situazione

58



“La Fiorentina ha depositato il progetto definitivo per il nuovo stadio. I tecnici del Comune sono al lavoro per valutarne il contenuto”. Questa la notizia degli ultimi minuti, riportata da Lady Radio. Attendiamo eventuali conferme nel giro delle prossime ore.

Ore 10.36 – La notizia lanciata pochi minuti fa da Lady Radio ha fatto inevitabilmente rumore. Ricostruiamo le ultime ore, che comunque sono state importanti sul fronte stadio nuovo, secondo le notizie che risultato a Fiorentina.it. Ieri sera la Fiorentina ha consegnato al Comune alcuni faldoni pieni di documenti relativi alla vicenda. Da capire, e tutto sarà molto chiaro nella giornata di domani, se la Fiorentina avrà consegnato i documenti per la proroga o se all’interno dei faldoni ci sia realmente il progetto definitivo, con anche il progetto economico-finanziario. Questo vorrebbe dire che la Fiorentina avrebbe trovato i finanziatori del progetto. Intorno all’ora di pranzo il Sindaco Nardella parlerà alla stampa a margine dei saluti di fine anno e probabilmente capiremo qualcosa in più. Domani, nella giunta comunale, i tecnici del Comune comunicheranno cosa contengono i faldoni consegnati dalla Fiorentina.

58
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Stefano
Ospite
Stefano

Ancora a discutere sui terreni gratis??? Ma allora siete duri come i muli. I terreni vengono dati in concessione gratuita,o comodato d’uso come lo volete chiamare voi,in tutta Italia,è legge dello stato in materia di sport professionistico,purché le strutture sportive siano di interesse pubblico. Strutture come quelle che ha costruito la Juve (e che ancora sta ampliando),quelle che vuole costruire la Viola,la Roma,il Cagliari etc…,danno lavoro temporaneo a molte persone,per la costruzione,e lavoro a tempo indeterminato a tante altre persone una volta costruito il tutto. Considerando poi che sarà la acf Fiorentina (come già è stato ampiamente ribadito) a sostenere… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

scusami stefano dimmi una cosa che io non sono aggiornato , ma a quanto pare tu si . Sulle concessioni da te menzionate hanno costruito centri commerciali grossi come i Gigli ?
solo x sapere eh , io non ne sono al corrente , ammetto di essere ignorante in materia , se cortesemente mi rispondi te ne sono grato
Saluti Viola

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

elezioni a marzo , adesso c’è da spingere nardella a montecitorio , renzella al senato ( tutti e due si presentano nel collegio di Firenze ) e x farlo i dellavalle ( che devono favori a renzi , dalla banca di chieti in poi ) devono forzatamente fare il loro…….mandano Antognoni a fare le foto con lotti e renzi al meyer , mandano faldoni in comune ( ma Antognoni non doveva magari andare con corvino x rappresentare la Viola?? ) . Adesso x 30 giorni una notizia al giorno ( vedi articolo con grande foto di renzi e nardella che… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Mi sembra che i bravi scrivano su questo sito . Invece di criticare dietro un PC candidatevi, fatevi eleggere e cercate di fare meglio di chi vi ha preceduto. In questo modo si sbugiardano le persone no scrivendo caz…te che state scrivendo a prescindere

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

almeno io ci metto la faccia , te , caro multi multi nik no . Chi è che si nasconde?
Ricordati di chiudere quando esci dalla stanzetta della sezione del partito…….

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Ma tu ancora pensi che la politica sia vera? Pensi che quello che suggerisci sia possibile?
Per caso credi ancora anche a Babbo Natale?

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Quindi nessuno ha detto nulla… nessuno sa nulla… mavaffffff

Contemascetti
Ospite
Contemascetti

Hanno presentato la richiesta di annullamento di una multa per divieto di sosta!!! Bischeri!!!!

Marco
Ospite
Marco

dici il falso ! Come fanno a prendere la multa per divieto di sosta se l’ultima capatina dei DV, in riva all’arno coincise con l’alluvione dello stesso ? 🙂

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

siamo da ricoveroooooooooo!!!!! ancora andate dietro a questi buffoni dei DV, oltre allo stadio dove vogliono loro, ora vogliono anche qualcuno che glielo paga!!!!!!!! vien via…..

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Non so chi sia più ridicolo tra chi gode nella sconfitta della propria squadra e chi ancora crede alle ……… che dicono i della valle.

Stefano
Ospite
Stefano

due faldoni peniiii………saranno le ……… che ci hanno raccontato fino ad ora?

Antonio
Ospite
Antonio

Vero o non vero il tema stadio è fondamentale e non solo x Firenze ma per tutto il calcio italiano. Speriamo bene

Enologo Bio
Ospite
Enologo Bio

+++ Ultim’ora Lady Radio +++
Nardella: al mio segnale scatenate badili e cazzuole!

Marce
Ospite
Marce

Trattasi solo di mossa per allungare i tempi senza dichiarazioni che facciano indispettire. Ovvero, ora serviranno un paio di mesi per la valutazione e la risposta del comune. Verosimilmente richiedendo altri documenti entro altri 3/4 mesi. Et voilà, elezioni passate e la verità che arriva a galla

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Non ti mangiare il fegato: sullo stomaco hai ancora i panettoni, gobbo…!

Marce
Ospite
Marce

Vedrai. Allora si ti scaracchio io

Quasar-Scandiano
Ospite
Quasar-Scandiano

Bando alle ciance, si dia inizio ai lavori senza tante lungaggini burocratiche, servono ruspe e scavatori, idraulici ed elettricisti, avanti con la PURPLE ARENA.

speculazione
Ospite
speculazione

quindi se ho capito bene, ma speo di sbagliarmi, i super taccagni delle marche oltre a: aver preso la Fiorentina a ZERO Lire pretendere tanti ma tanti ettari a gratis dal comune di Firenze ora stanno cercando anche investitori e sponsor per costruire il mega centro commerciale chiamato cittadella (che forse nei sotterranei avra anche un campetto stile parrocchia per farci giocare la viola naturalmente in champions league) Ragazzi questi credono che Firenze sia proprio il Burundi! Fiotentini e Nardella svegliatevi! Questi pare abbiamno rifiutato offerte recenti di 190 milioni per la cessione della squadra quando in origine ll’hanno pagata… Leggi altro »

Pako8x
Tifoso
pako

Non fare il professore, che non puoi chiaramente permettertelo!!

Antonio
Ospite
Antonio

Lascia perdere non ti sforzare, tanto ora torna Vittorio e ci pensa lui.

AngeViola
Ospite
AngeViola

ma a te tutte queste favole chi le racconta? addirittura un’offerta da 190 mln?? ahahaha

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Hai detto proprio bene: i terreni è già ufficiale che li avranno a Gratis. Poi devono trovare chi tira fuori i 500 milioni per realizzarlo, dopodichè i DV avranno fatto lo stadio nuovo.

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Nella logica del project financing la Fiorentina fa una proposta al comune (durata concessione e costo ..ovviamente gratuita) spetta poi al comune di accettarla o meno … comunque bisognerebbe leggere il bando ma tutto puzza di bruciato … comunque chiedo che il comune faccia gl’interessi della città

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Il comune fa gli interessi “POLITICI” di loro stessi. Un project financing è solo “gratuito” per il comune sulla carta, ovvero la cittadinanza non dovrebbe tirare fuori un euro.. Ma, se come dichiarato da Nardella, i terreni saranno dati gratis a chi farà il progetto, allora tanto “gratis” non è per i cittadini. Di contro altare chi realizza il progetto dovrebbe “autofinanziarlo” con gli introiti derivanti dal progetto stesso. Quindi di conseguenza i DV sono alla ricerca di un finanziatore, perchè non li vedo assolutamente a spendere di tasca loro 500 milioni, di circa 3 miliardi di reddito in 2.… Leggi altro »

polpo
Ospite
polpo

Visto che non capisci cosa scrivi a fare

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

I terreni li avranno gratis perché la cittadella conviene a tutti, in primis al Comune. Oppure pensi che Palazzo Vecchio non abbia il proprio tornaconto nella faccenda? Un centro commerciale che nelle intenzioni dovrebbe superare i Gigli per metratura destinata alla vendita, vuol dire fior di tasse nelle casse del Comune. Idem per le strutture ricettive. Un’opera che prevede stadio, alberghi, centro commerciale e area verde, andrà ad inserirsi nel processo di riqualificazione di Novoli iniziato a suo tempo con l’Università, il Parco San Donato, Palazzo di Giustizia e tramvia. Come vedi l’opera fa comodo ai Della Valle come al… Leggi altro »

speculazione evidente
Ospite
speculazione evidente

ok certo che fara comodo anche a Firenze…. ma allora diciamo le cose come stanno:
il comune quindi tutti noi + una cordata di imprenditori (ancora da trovare) edificheranno un nuovo stadio con attivita commerciali annesse.
Spiegatemi quale è il valore aggiunto che portano i DV a questo progetto?
Invece si continua a dire che saranno i DELLA VALLE i fautori della Cittadella per la Fiorentina e per Firenze.
Fare i benefattori con i soldi degli altri riesce a tutti!

Bomber
Ospite
Bomber

Hai ragione…ma quando c è di mezzo un ente statale e persone politicamente “ a posto “ in Italia funziona così…. la Fiat ha costruito per decenni auto con i soldi degli italiani quindi c è chi può fare stadi , hotel è roba varia che comunque porta sviluppo e lavoro

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ma quali soldi degli altri… Il valore aggiunto dei Della Valle è rappresentato proprio dal fatto che il comune non sborserà un Euro per un’opera che porterà soldi in cassa e benefici alla città. Poi è chiaro che anche il comune ha fatto la sua parte. Ma senza i DV (o chi per loro, qualora decidessero di vendere una volta in mano i permessi per la costruzione) nessuna opera di questo genere sarebbe possibile. Se dopo quasi novant’anni esiste la possibilità che a Firenze venga realizzato un nuovo stadio, moderno e confortevole il merito è soprattutto loro.

speculazione evidente
Ospite
speculazione evidente

Grazie Scwarz, ora ho capito, allora il grande merito dei della valle, a parte i giochi di parole, è avere avuto per primi l’idea che a firenze ci vorrebbe un nuovo stadio.
Cavolo! davvero dei geni! nessuno ci aveva pensato prima……

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Non ho detto questo: e comunque non avranno avuto per primi l’idea, ma sono i primi che hanno messo a disposizione progetti e soldi per realizzare un’opera che altrimenti non si sarebbe mai potuta fare, proprio a causa dell’enorme costo, che il Comune, giustamente, non sarebbe in grado di sostenere. Inoltre come fa notare un utente qui sopra e come ho omesso di dire io nella mia risposta, i DV si accolleranno ogni spesa relativa al trasferimento della Mercafir (non noccioline), quindi la storia dei terreni regalati non sta in piedi. Parli accecato dall’odio che provi per i DV, e… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Non è vero che il comune non sborserà un euro .. primo perche non intascherà più l’affitto del vecchio Franchi quindi – 1 mil poi darà un terreno gratuitamente per 90 anni (a mio avviso è una vendita simulata quind – il valore del terreno o alneno – mancato guadagno dalla concessione … mon è finita qui se vuoi continuo

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Chiuderanno tutti inpicvoli negozietti della zona?

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

c’e qualcuno che sa’ gia’ tutte le notizie riguardanti il nuova stadio.. REDEAZIONE .MA PERCHE’ NON CHIEDE AI VARI PSEUDITIFOSI CHE CIRCOLANO IN QUESTO SITO…….. SANNO GIA’ TUTTO LORO…………………………………………………

Potrillomadridde
Ospite
Potrillomadridde

Chi paga?

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

i Cittadini

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Correzione messaggio precedente : un’esca (non escursione)

Bomber
Ospite
Bomber

Ecco L obbiettivo del campionato 2017-2018: incartamenti per lo stadio
Il prossimo anno si punterà anche a quelli per il centro sportivo….senza tralasciare le solite plusvalenze

(Ex) Tifoso
Ospite
(Ex) Tifoso

Lo stadio non si fa farà MAI. MAI. È solo un tentativo disperato dei DV di trovare acquirenti, di rendere appetibile la Fiorentina, visto che per ora nessuno si è fatto avanti, neanche a cifre molto inferiori a 200 milioni.
Il progetto è solo un’escursione, nessuno ha intenzione di realizzarlo.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Ti è andata male: per il più importante sondaggio internazionale (Luxury&Resort,americano) Firenze è la città europea con maggior appeal a livello di investimenti stranieri. Tolte le problematiche burocratiche (come sta accadendo) ci sarà una tal richiesta mondiale di partecipazione alla costruzione che sarà dura dover dire anche no a molti degli stranieri che vorranno investire sullo stadio nuovo.

TELOSPIEGO
Ospite
TELOSPIEGO

Haha spegni l internet; di ……… ne hai lette abbastanza.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

ciao nardella , che giri su Fiorentina . it…..?

Kikubaby
Member
Kikubaby

E i giornalai che dicevano che non sarebbe stato presentato niente dove sono??

Massimo
Ospite
Massimo

Continuo a pensare che lo stadio nuovo a Firenze NON si farà mai! Le colpe? Egualmente ripartite tra proprietà, amministrazione comunale, noi tifosi!

Picus
Tifoso
Picus

Nella foto manca il fumetto ad ADV. Dalla faccia si direbbe sia questo: “E ora chi li caccia i soldi per fare questo stadio????!!!”

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ma non avevano dichiarato loro stessi che avrebbero presentato il progetto definitivo entro 6 mesi dal via libera degli Enti interessati? O erano notizie fasulle e/o interviste fantasiose? Certo che la comunicazione, quando si tratta di Fiorentina, non è esattamente il massimo, si tratti di loro oppure della stampa non si sa mai cosa pensare.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Chiamasi: spalle al muro. Il “comune” a più riprese ha espresso pareri accomodanti e forte, facendo la voce “grossa” con certe dichiarazioni,. non ultima “i terreni gratis”.

Enologo Bio
Ospite
Enologo Bio

Probabilmente e’ il progetto definitivo ad oggi, pertanto non completo.
In genere e’ una strategia che si utilizza per rispettare le date contrattuali, chi deve presentare il progetto presenta cio’ che ha, anche se incompleto e magari ci mette anche tavole copia-incolla di altri progetti simili cambiando solamente il cartiglio, e cosi’ non incorre in sanzioni. In questo modo la palla passa alla controparte che deve guardarsi tutto il malloppo e farti la lista di cio’ che non va e darti una nuova scadenza affinche ci sia la nuova presentazione.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Solo quando si tratta di Fiorentina………..l’informazione in Itaglia funziona bene, servizio pubblico FORZA VIOLA SEMPRE

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Beh, questa è senz’altro una buona notizia.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Dopo che il comune: a) E’ andato nella persona del Sindaco Nardella a capire cosa volevano fare, B) Sempre il sindaco Nardella ha ricordato che gli sarebbero dati i terreni a gratis e che era stato avviato il VAS e l’ass. Bettarini voleva incontrare i DV per fare “un punto sullo stato avanzamento e i tempi”, i fratellini si trovavano in posizione sfavorevole. Anche perchè i tempi della politica tra elezioni politiche e comunali nel 2019 sono diversi da quelli di un impenditore… E i primi hanno l’interesse a far si che nel 2018 si dia compimento a tutti i… Leggi altro »

Enologo Bio
Ospite
Enologo Bio

Per quanto appreso dai mezzi di comunicazione DV deve contribuire al costo (o parte dei costi?) per lo spostamento di Mercafir. Pertanto dato che e’ un’attivita’ che il Comune doveva comunque eseguire (ammodernamento o riqualificazione dell’area) non mi sembra che sia proprio gratis il terreno. Probabilmente sara’ vantaggioso non lo metto in dubbio pero’, ripeto, se e’ vero cio’ che ho letto, non sarebbe tutto gratis.
Senza polemica, se hai info piu’ dettagliate o di prima mano, mi farebbe piacere sentirle per capire meglio come gira il fumo in questa storia.

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Senti se io imprenditore mi riempio la bocca di fare quello che sarebbe un progetto che servirebbe, a loro dire, per la sopravvivenza della Fiorentina, per prima cosa, da azionista di maggioranza presenzio alla presentazione del progetto, in subordine ne partecipo attivamente anche economicamente. Il posto dove andrà la Mercafir sarà il comune a trovarlo, se poi i DV pagheranno una cifra irrisoria, nei confronti di tutto il progetto stadio, per renderli “abitabili”, e che diamine, vorrei anche vedere, mi pare il minimo eh. Altrimenti che ci mettono *SOLO IL NOME” visto che c’è anche una clausola che permette loro… Leggi altro »

ViolaDiRabbia
Tifoso
Member

Sul fumo è molto semplice. I DV prima insieme, poi scompagnati, hanno presentato 2 progetti per il nuovo stadio. L’ultimo dei quali c’è anche una bella clausola che dice in soldoni “SE NON TROVIAMO CHI LO PAGA POTREMMO CHIAMARCI FUORI”; di conseguenza il comune anche per motivi elettorali a media gittata, visto che nel 2019 c’è le elezioni a Firenze, nell’immediato le politiche e Lotti sta spesso a Firenze per la questione stadio e altro che con lo sport ha poco a che fare, per rifarsi una verginità, sta spingendo con agevolazioni e atti più o meno formali affinchè lo… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

“Dopo che il comune: a) E’ andato nella persona del Sindaco Nardella a capire cosa volevano fare ”
é andato x organizzare la campagna elettorale…….uguale uguale al pranzo di renzi e ddv a Firenze di non molto tempo fa

Le00
Ospite
Le00

Eccoci………

Enologo Bio
Ospite
Enologo Bio

Nardella, se ci sei batti un colpo

Articolo precedenteDa oggi testa al Milan. Pioli spera nel recupero di Pezzella, tornano Badelj e Thereau
Articolo successivoArrivano conferme, Maxi Olivera sempre più verso il Cagliari
CONDIVIDI