Stadio: Nardella fa la sua mossa. Ora tocca a Commisso scegliere

64



Con la mossa di oggi il sindaco di Firenze ha voluto dare un segnale anche politico sullo stadio. Ora il numero uno viola deve scegliere

Sicuramente l’incursione di Campi Bisenzio sulla questione stadio ha spinto la politica fiorentina ad accelerare molte questioni. Ciò che è emerso dalla giunta di oggi è certamente un colpo di scena che cambia le carte in tavola.

In sostanza il Comune di Firenze ha deciso di mettere in vendita la zona sud della Mercafir. Lì dove può nascere il nuovo stadio e che può già contare sulla variante urbanistica.

Zona che Commisso ora può acquistare per avere uno stadio realmente di proprietà della Fiorentina ora e per sempre. Così Nardella rimette l’opzione Mercafir in corsa anche “contro” l’opzione Cambi Bisenzio.

Evidente che a questo punto la decisione deve essere presa da chi poi l’investimento lo dovrà fare. Dunque palla a Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina tornerà in città tra pochi giorni e incontrerà proprio Nardella per parlare delle novità emerse.

Le tempistiche sono ancora incerte ma considerando che per spostare la Mercafir ci vogliono due anni (come scritto nella note del Comune), e che per costruire uno stadio ce ne vogliono 2/3 si parla di un progetto concluso tra 4 o 5 anni. Da capire se queste tempistiche sono abbastanza fast per Commisso oppure no.

64
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
mirco
Ospite
mirco

gara pubblica per vendere un terreno pubblico ad una società privata di cui si sa già il nome ? a me mi sembra di sentire un lontano tintinnare di manette…

Ale
Ospite
Ale

Ahaha grande…ma questi mi sa che a nardella gli hanno fato un offerta che non si può rifiutare…e che te lo dico a fare?!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Conosci qualcun altro interessato a costruirci un impianto sportivo su quell’area? Hai mai partecipato a gare pubbliche? Penso proprio di no.

S70
Ospite
S70

Mah, io di Nardella non mi fiderei… Di parole ne ha dette tante, ma i fatti sono stati ben altri… Se a Campi è vero che in 3 anni lo stadio può essere una realtà, beh io non avrei dubbi. Comunque speriamo bene…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Rocco non abboccare! Consigliati con qualcuno che vive in Italia, ti aprirà gli occhi!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Tutto lo scetticismo mostrato dalla gente verso la Pubblica Amministrazione è palpabile nei commenti ed è dovuto alle tante troppe volte che prima di fare un’opera pubblica sono passati decenni. Ogni gruppo politico deve soddisfare i propri elettori o gruppi di partito o gruppi economici o amici degli amici o gonnellini vari. Purtroppo questa è la situazione tragica che non credo cambierà facilmente. E sono coinvolti tutti di destra e di sinistra (soprattutto chi ha governato spesso). Ci voleva proprio uno come Rocco Commisso che, pur essendo italiano, ha una mentalità poco fiorentina, polemica e inconcludente: parecchi discorsi e fatti… Leggi altro »

MontecatiniViola
Ospite
MontecatiniViola

Bravo ben detto. Io personalmente sono di destra ma non mi sono mai pentito di aver votato nella mia città a sx perché mi fidavo di più del candidato.
Qui non si deve far politica, ma pensare solo al bene della Fiorentina.

Ciao AntoNiche
Ospite
Ciao AntoNiche

Secondo me la mossa di Nardella ha molte incognite: Commisso dovrebbe acquistare la zona sud della Mercator ma poi il comune si prende 2 anni di tempo per spostare il mercato. Saranno poi solo 2 anni? E poi si è sicuri che non ci sono altri vincoli urbanistici? Credo che per fare fast fast la mossa di Nardella non è ciò che vuole Rocco. A questo punto Rocco deve mettere il comune nella condizione di cedere subito l’area e permettere l’inizio lavori appena pronto il progetto.

Francesco
Ospite
Francesco

Tutti a Campi. Questo è uno specchietto per le allodole!!!

andrea
Ospite
andrea

che figura di M…… continuate a votarli miei concittadini e continuate a credergli 👍👍👍👍

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma vai a ca….re te, chittuvoti, e il vizio di mettere la politica in questo sito!!!!!!

Andrea
Ospite
Andrea

La verità fa male comunque non ti preoccupare non voto il centro destra fenomeno

Andrea
Ospite
Andrea

Forte con i deboli e debole con i forti complimenti sindaco

Maxtin65
Member
maxtin65

Guarda, vota per chi vuoi, qua si deve parlare di Fiorentina, chiuso. La verità poi, in questi casi non è mai una sola. Il fenomeno l’hai fatto te. Bonaaaa!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Come scrivo sempre io non conosco le zone di Firenze, per cui per me sono solo nomi, per me se il Franchi non si può toccare lo possono costruire anche a fianco, dove ci sono i campetti…. Non posso credere però di sicuro che a Firenze non ci sia una zona libera per costruire uno stadio nuovo ( magari anche con museo, cittadella o qualsiasi cosa ci vogliano aggiungere ) senza dover spostare mercati, aeroporti o casa del papa….. Certo mica si pretende che lo facciano di fianco al Duomo o al ponte vecchio, ma Firenze non è solo due… Leggi altro »

Sergio
Ospite
Sergio

Purtroppo il territorio del comune di Firenze è abbastanza “saturo” non c è spazio disponibile per uno Stadio e tutte le infrastrutture che servono, altrimenti non ci sarebbe bisogno di demolire una struttura come la Mercafir per realizzarlo, Nardella si è mosso quando è uscita la soluzione Campi che per me resta la più praticabile, autostrada e aeroporto vicini, se poi dovesse arrivare tramvia, ma ci vorranno anni, sarebbe una soluzione logisticamente valida, al Franchi devi scortare le tifoserie avversarie per mezza città

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Sarà, a me sembra solo fuffa politica, tanto Nardella è al secondo mandato quindi, non potendo essere rieletto, nel caso che rispetto ai tempi dichiarati si crei qualche intoppo burocratico, comunque non ne risponderà lui. Io mi fido solo di Rocco.

rob68
Ospite
rob68

per aver un po di vilibilità questo nardecchia
icchè farebbe per far vedere
che fa finta di combatter per quei fiorentini che l’han votato……………..
quelli che voglion ancora il franchi e fan le petizioni
tanto van come lui in tribuna
caffeino,amici degl’amici,coi vip sottobraccio a fassi vedere
rassegnati……..nardecchia
rocco s’è fatto da se
e spende i su sordi in doe vole lui
caro il mio ignavo violinista con la divisa da una parte,

Articolo precedenteToni: “Ribery devastante. Firenze è l’ambiente ideale per lui”
Articolo successivoUfficiale: Guidi non è più l’allenatore del Gubbio
CONDIVIDI