Stadio, Nardella-Franceschini: incontro la prossima settimana. Ora servono certezze

44



Il Sindaco di Firenze Dario Nardella incontrerà la prossima settimana il ministro Franceschini per parlare di stadio. Servono certezze dopo le tante parole.

Parla del tema stadio anche La Repubblica. Il Sindaco di Firenze Dario Nardella la prossima settimana vedrà il ministro Franceschini e, tra le altre cose, gli parlerà anche del restyling del Franchi. Il Sindaco, scrive il quotidiano, al di là delle parole, ha l’obbligo di tornare da Roma con una sola certezza: o si può fare, o non si può fare. Non si può più aspettare. Bisogna essere chiari. Se ci sono dei vincoli li rispettiamo e voltiamo pagina. Dopo questo passaggio si potrebbe passare allo step successivo, ovvero la progettazione di un nuovo impianto nell’area Mercafir. Basta con le parole, basta con le promesse, basta con le due opzioni, questo deve essere il tempo delle certezze.

44
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
MAI UNA GIOIA
Ospite
MAI UNA GIOIA

Se a Firenze NON VOGLIONO O NON POSSONO FARLO causa vincoli, burocrazia e cazzate varie
ALLORA ANDATE A FARLO A CAMPI BISENZIO!!!! 30 ettari di terreno liberi!!!
Fast!!! Fast!!! Fast!!!
È 30anni che fate solo chiacchiere!!!
Chiacchiere!!! Chiacchiere!!!
In questo paese di cazzo…..
Nelle altre nazioni fanno!!!!
DA NOI IN ITALIA SOLO CHIACCHIERE!!!!
Buffoni!!!!

Ggg
Ospite
Ggg

Se non altro ne hanno parlato.. Di chiacchiere ne hanno fatte tante tutti… Fatti nessuno

Chi sa
Ospite
Chi sa

Speriamo ci sia una risposta definitiva. Per me se si farà un nuovo stadio sarebbe sufficiente farlo da 30000 posti così sarebbe sempre pieno

Marco77
Ospite
Marco77

Facciamolo da 10.000, almeno è sempre pieno e in più con una lista d’attesa lunghissima: te lo immagini bello?

Alberto
Ospite
Alberto

Spero di sbagliarmi ma penso che il Comune di Firenze abbia tutto l’interesse affinché il nuovo stadio non venga costruito e che faccia di tutto per poter mettere mano sul vecchio impianto: così facendo non si ritroverebbe sul groppone uno stadio obsoleto da dover comunque mantenere senza che nessuno ne usufruisca!!!

Grate
Ospite
Grate

Speriamo nello stadio nuovo ma…….è dura. Dopo i mondiali del 90 unico stadio nuovo fatto è quello dei gobbi. Ma loro hanno i baini (e spinte più o meno lecite). Non fanno testo. Comunque, meglio nulla piuttosto che restaurare il Franchi

MAI UNA GIOIA
Ospite
MAI UNA GIOIA

Lo hanno fatto anche a Sassuolo, Udine e Cagliari…..

alvise lorenzo sandi
Ospite
alvise lorenzo sandi

Ho 63 anni,mi sa che farò tempo a passar a migliore vita prima di vedere uno stadio nuovo.

Dante
Ospite
Dante

Finalmente i tifosi e la gente cominciano a capire! Sono due anni che vado dicendo che i fratellini non hanno mai voluto fare lo stadio e che il comune di firenze nelle persone che decidono, ovvero sindaco e giunta, si è uniformato al comportamento bugiardo dell’inquilino del Franchi. Pertanto risulta ora evidente che tutti i proclami fatti per il nuovo stadio non avevano fondamento. Non solo ma questo comportamento iniquo trova riscontro nelle varianti di piano che il comune ha di volta in volta proposto ma mai approvato. L’unica che resta valida è la variante del 2013 al piano regolatore… Leggi altro »

MARC
Ospite
MARC

CON LE CHIACCHERE NON SI FA NULLA

MARC
Ospite
MARC

Con stadio coperto GENOA ,SAMPDORIA ,TORINO ,JUVE, MILAN ,INTER,NAPOLI, UDINESE,SASSUOLO,LAZIO,ROMA,ORA ANCHE ATALANTA,VERONA,E LA FIORENTINA INSIEME AD ALTRI 6 NIENTE DA FARE………

FRANKCIOPPELL
Ospite
FRANKCIOPPELL

quaquaraqua o non era tutto pronto…!!!… Commisso ha detto che sperava che in questi ultimi venti anni si fosse fatto qualcosa di più, ma non ha tenuto conto che Firenze , in questi ultimi 20 anni, è stata governata dal PD e dai suoi predecessori.del PCI. Campa cavallo che l’erba cresce (ma non quella dello stadio naturalmente).

Mauro Faleni
Ospite
Mauro Faleni

Purtroppo questi parlano e basta, tanto la partita la guardano in tribuna e parcheggiano sotto lo stadio. Bisognerebbe portarli in curva o in maratona quando grandina dopo avere girato mezz’ora per parcheggiare… forse si deciderebbero.

Mario
Ospite
Mario

Facciamolo a campi!!!!! Se si aspetta il comune di Firenze bonaaaaaa!!!!

Superviola
Ospite
Superviola

Spero invece che dicano che non si può fare, così il Sindaco e Commisso possono finalmente dare il via all’operazione Mercafir per la realizzazione dello stadio nuovo.
Il restyling per quanto bello è una minestra riscaldata a me piace la bistecca.

largo
Ospite
largo

faccio un appello alla soprintendenza e a roma….ABBIATE CORAGGIO..con il restyling del Franchi….la sfida architettonica che proietterebbe FIRENZE nell’olimpo del fascino architettonico…inglobare un’esempio di RAZIONALISMO come l’opera di nervi nel progresso e nel futuro sarebbe da lungimiranti ABBIATE CORAGGIO

Alessandro
Ospite
Alessandro

L’unica soluzione fast fast fast sembra avere un solo nome: Campi Bisenzio. Smettiamola di fare i paesani dicendo che lo Stadio non deve essere realizzato fuori dal territorio comunale. Fossi Rocco, non me la farei scappare…
.

violadallanascita
Ospite
violadallanascita

Hai idea di quanto è grande la Mercafir? Hai idea di quanto spazio abbandonato c’è? Vai a vedere

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Poeri noi, ora c’è anche s.francesco insieme a padella, siamo a posto, si sistema tutto !!!SFV

Giancampi
Ospite
Giancampi

State boni
Lo stadio di fa a casa mia punto e basta😁

Acetone
Tifoso
claudio ricci

Stadio e centro sportivo a Campi FAST FAST FAST

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

…..se credete ancora alle cazzate di questo personaggio attaccato alla poltrona siete irrecuperabili…Non credo che Commisso si faccia prendere per il sellino per molto tempo…a differenza vostra..

illepri
Ospite
illepri

le ruspe acampi son già pronte.. se accccade addio pd a firenze per i prossimi 100 anni

Nardella Top
Ospite
Nardella Top

Nardella? Ah sì..quello che asseriva che il Cenacolo fosse in Toscana. Grande “cOltura”!

JGalt
Tifoso
JGalt

Sempre meglio di Bocci comunque….

Nardella Top
Ospite
Nardella Top

Va beh meglio di Bocci…tirati su…

Marco77
Ospite
Marco77

Meglio di Bocci anche Case Passerini, ma questo non è che va a onore di Nardella…

max
Ospite
max

Soluzione Campi Bisenzio essendo terreno libero da edifici è più facile. DV se aveva accettato di fare lo Stadio a Sesto saremmo stati i primi in Italia a fare lo Stadio di proprietà. TEMO su FIRENZE si va nella PALUDE SE NON SABBIE MOBILI !!!!!

Ginepro
Member
ginepro

l’ipotesi migliore è Campi B. da tanti punti di vista.
da nativo del C. d. M. mi piange il cuore ma qualsiasi altra alternativa oltre che più costosa mi pare quasi utopistica o insoddisfacente.

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Scusatemi ma non capisco una cosa. Abbiamo sempre parlato di stadio di PROPRIETÀ per finanziare la squadra. Quindi che senso ha ristrutturare uno stadio di proprietà del comune dove la spesa è maggiore che rifarlo nuovo. La fiorentina che fa ci spende e basta per una cosa non sua ?

Brunoh
Ospite
Brunoh

Esattamente quello che dico io, solo il Comune spinge per il restyling. Se ho bisogno di una macchina la compro nuova, non riparo quella che ho preso a noleggio

largo
Ospite
largo

come anche alla mercafir dove i terreni sono del comune alche con il franchi verebbe dato in concessione (come minimo 99anni spero) con diritti di superfice alla societa’ viola cosi da programmare e ammortizzare gli investimenti

Massimo
Ospite
Massimo

E il sindaco ha proprio nelle corna il Franchi . Non ne vuole sapere di stadio nuovo e funzionale . Se proprio ti garba tanto avere uno stadio al campo di Marte , allora butta giù il Franchi e fallo nuovo . Ma nuovo di zecca .

Massimo 62
Ospite
Massimo 62

Di questo Sindaco falso come l’ottne un se ne pole piu e i Fiorentini Pecoroni l’hanno anche rieletto x 5 anni!!!
BASTA!!!!!! Facciamolo a CAMPI!!!!

Mio
Ospite
Mio

Vu sarete boni a spazientire anche Rocco….. cialtroni……

CampiViola
Ospite
CampiViola

Questo lo stadio lo vuol fare….

violante
Ospite
violante

E si fa pena con questi rallentamenti forzaaaaaaaa!!!! Se lo volete davvero si può fare molto più veloce, invece di traccheggiare. Lavorate hard!!! Vi si paga lo stipendio per questo!!

Marco77
Ospite
Marco77

E ‘UN SI VOLE CODESTO ACCROCCHIO AL FRANCHI!!!!!!!!!!!!!!! Che lo capiamo o no? L’unico modo per mantenere lo stadio a Campo di Marte e non avere sul groppone quella tassa inutile dello stadiaccio fascista sarebbe buttarlo giù e rifarlo da zero, ma questo purtroppo non te lo faranno mai fare quindi è INUTILE. Invece di perdere tempo con Franceschini, vediamo di darci una mossa per sbloccare la situazione alla Mercafir, sennò Rocco fa benissimo a andarvi in c**o a voi e alla sopraintendenza e andare fuori città. E stai tranquillo che avrebbe dalla sua parte TUTTA la tifoseria, altro che… Leggi altro »

paolodoc
Ospite
paolodoc

Qui ci vogliono politici che si assumano le proprie responsabilità !!!!! Fare uno stadio a Firenze è cosa Giusta!! Punto!!! Sennò tutti a Campi Bisenzio!!!!!

Campi le meglio
Ospite
Campi le meglio

Abbozaa te di di promesse e promesse per fatti eleggere. Ma vai viaaaaa gnamo un sene pole piu

JGalt
Tifoso
JGalt

Nardella mi sembra che abbia fatta tutto il possibile ed il risultato delle elezioni lo ha dimostrato , a differenza di altri la sua amministrazione ha retto per 5 anni….

Commisso vattene
Ospite
Commisso vattene

Che sfiga infatti per Firenze .. obbietivamente alternative possibili zero..

Skarakkio
Ospite
Skarakkio

Mi sa che i buoi sono già scappati dalla stalla: per andare a pascolare a ……Campi!

MARCO
Ospite
MARCO

ALLORA COMINCIAMO A PROGETTARE LO STADIO A CAMPI BISENZIO SE SI VUOL FARE!!

Articolo precedenteAtalanta, la probabile formazione contro la Dinamo. Davanti Ilicic-Papu-Zapata
Articolo successivoBatistuta esulta dall’ospedale per la caviglia hi-tech. Maradona lo voleva al Gimnasia
CONDIVIDI