Stadio, niente rallentamenti: Comune e Fiorentina vogliono andare avanti

27



Il progetto nuovo stadio alla Mercafir subirà rallentamenti dopo l’annuncio di vendita dei Della Valle? Sia il Comune che la Fiorentina assicurano di no. Il sindaco Dario Nardella è stato chiarissimo: «Si va avanti senza se e senza ma». Palazzo Vecchio insomma è deciso a risolvere la questione dello spostamento del mercato ortofrutticolo a Castello (nell’area UnipolSai) e si dice pronto a dare il via libera alla procedura di project financing per assegnare l’appalto per la costruzione e la gestione della cittadella viola. Così scrive il Corriere Fiorentino.

La novità però è un’altra. Nonostante il comunicato choc di lunedì scorso infatti, anche il club viola è pronto a fare la sua parte: la Fiorentina ha fatto sapere di non aver alcun motivo per frenare i lavori e di voler rispettare al 100 per cento gli impegni presi con la città e con i tifosi. Avanti dunque con il lavoro del presidente Mario Cognigni e della consigliera Daniela Maffioletti: entro il 31 dicembre sarà consegnato a Palazzo Vecchio il progetto definitivo, con tanto di piano di sostenibilità economico-finanziaria.

La volontà comune resta quella di posare la prima pietra nel 2019 e di veder giocare la prima partita a Novoli entro la fine del 2021. A prescindere dal fatto che i Della Valle continuino a essere o no i proprietari della Fiorentina. Perché, eventualmente, potrebbero vendere il club anche dopo aver ricevuto l’ok per la costruzione.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GROG
Ospite
GROG

Ora basta però con le critiche, quello che c’era da dire è stato detto………………… da adesso i veri tifosi fanno il tifo perchè la Fiorentina vinca …………………. chi non lo farà vule dire che non è tifoso ………………………… mi sembra chiaro come il sole

Giacomo
Ospite
Giacomo

INTANTO DDV E’ GIA’ USCITO ALLO SCOPERTO COL FRATERNO AMICO MASTELLA : GIA’ PROMESSI 25.000 euri per la città

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma saranno cazzi di DDV, non credi?

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

… la Fiorentina ha fatto sapere di non aver alcun motivo per frenare i lavori (il comunicato stampa di lunedì è stato male intrepretato) e di voler rispettare al 100 per cento gli impegni presi (coi soldi del monopoli) con la città e con i tifosi (come quando spergiurarono di non aver sottoscritto alcun documento con Salah).

Asciano viola
Ospite
Asciano viola

Il tuo presidente ideale è sicuramente Zamparini

Il Duca
Ospite
Il Duca

no è Gaucci

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

“Vogliono andare avanti”. Andate pure avanti, che a me scappa da ridere

ErComa
Tifoso
(E)rComa

Lasciate perdere le funanboliche intepretazioni psicologiche seguendo alcuni giornalisti che non sanno cosa scrivere… I DV saranno anche permalosi e vendicativi ma rimangono degli imprenditori. L’unica spiegazione logica del comunicato va ricercata nelle difficoltà economiche del gruppo e nella lora difficoltà a far quadrare le burocrazie fiorentine per lo stadio. Evidentemente pensavano di avere anche i terreni gratis oltre che la squadra… Inoltre non credo che ad oggi ci siano orde di finanziatori per la speculazione edilizia dello stadio. La vendita è solo la loro exit strategy.. peraltro già programmata anni addietro come testimoniato dal sole 24ore. Loro rimarranno se… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

perfetto…..ma tu vai a leggere altri
commenti e ti prende lo sconforto…
i DV se ne andrebbero perchè gli
fanno gli sberleffi , ti rendi conto ?

ErComa
Tifoso
Ercoma

Quelli che scrivono che i DV se ne andrebbero per gli sberleffi, sono gli stessi che credono di essere tanto potenti da poter incidere con degli sberleffi!

Marco77
Ospite
Marco77

Commento perfetto

Il Duca
Ospite
Il Duca

il sole 24 ore non ha testimoniato un bel niente in termini di exit strategy ma solo un sondaggio, informati meglio prima di scrivere inesattezze

ErComa
Tifoso
Ercoma

Caro duca, hai ragione. Il sole 24ore ha riportato la presenza di sondaggi per la vendita. È questa la exit strategy! Per definizione una exit strategy significa mettere in atto una serie di comportamenti che diventeranno utili qualora le cose dovessero andare male. In altre parole essere pronti a pararsi le terga in maniera tempestiva! Te ce l’avevi una exit strategy prima di rispondermi non conoscendo il modo di dire exit strategy?

rep
Ospite
rep

è tutto fermo…? E che pretendi…? Chi è che
ha preteso che si spostasse la Mercafir altrove ?
Rendendo il tutto un coacervo inestricabile ,
a causa di vari altri problemi tutti collegati tra di loro
( Unipol , Areoporto ) ? Nardella ed i DV si
racconta balle tra di loro , ma nessuno dei due
vuole uscirne come bugiardo .

Il Duca
Ospite
Il Duca

alla mercafir ci lavorano 2000 persone e ci sono dentro mafie e mafiette da sempre che ostacolano ogni cambiamento, prova ne sia che una qualunque società che volesse entrare lì dentro a lavorare troverebbe bastoni tra le ruote a profusione. La verità – e la sanno i DV come Nardella – e che spostare mercafir comporterebbe dei cambiamenti in assetti e accordi cristallizzati da anni e questo ha portato al sobillamento di una frangia del tifo: via i DV, mercafir non si sposta e tutti restano come sono. Non prendiamoci per il didietro, please…

melisonopropriorotti
Ospite
melisonopropriorotti

A me risulta invece e da fonti beneinformate che per quanto riguarda lo stadio e tutto il resto è tutto fermo dai giorni della presentazione del plastico. Il Comune con a capo il bravo Nardella (è proprio uguale al suo predecessore!) non ha mosso ancora una virgola, e quando la muoverà vedrete che verrà fuori il problema Unipol e poi ci vorranno anni a risolvere il problema Marcafir e quelli dell’Aereoporto anche gli spazi ora aumenteranno visto che non dovranno più lasciarli per l’elicottero dei fratelli. Intanto il tempo scorrerà, il leccese venderà anche i pali delle porte (non sa… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

CHIACCHIERE E DISTINTIVO

Renato
Ospite
Renato

Non so chi prende più per il c. tra questi e Alessio Sundas.

Marco77
Ospite
Marco77

Impossibile rallentare una cosa ferma e che non si move nemmeno con le cannonate

Viola
Tifoso
Viola

Grandeeeeee

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Avete ad aspettare dell’altro. Sono convinto che fino al 2031 saremo sempre a questo punto.

Marco Gruppo San Jacopino
Ospite
Marco Gruppo San Jacopino

2021 ????????? c**** c’avro’ 56 anni …… MAI UNA GIOIA !!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

2021?? MAGARI!!!

Marco77
Ospite
Marco77

Più facile 20mai

cico56
Ospite
cico56

e questo dimostra che il comunicato è un bluff. Vogliono solo sviare l’attenzione dalla campagna acuisti (pochi) e cessioni (tante), poi diranno “avete visto, la viola non la vuole nessuno. dovete ringraziarci per averla tenuta altro che contestarci!”

michele
Ospite
michele

Cico…..torna a cuccia che per ora se nè andato solo gonzalo, che probabilmente tornerà in argentina…..P.S. Con il tuo post “acuisti” solo il nostro già grande disagio

claudio
Ospite
claudio

E’ Un LOOP!!!

Articolo precedenteAll. Feyenoord: “Diks? E’ possibile. Stiamo valutando diversi giocatori”
Articolo successivoL’incognita tifosi sul ritiro di Moena: “C’è un po’ di preoccupazione, ma…”
CONDIVIDI