Stadio, nuovo cronoprogramma: presto incontro Comune-Fiorentina. Progetto a maggio

52



Previsto un nuovo incontro e una nuova tempistica dopo l’approvazione della variante al Pue di Castello. Iniziate le indagini geologiche.

Dopo il colloquio telefonico con il patron della Fiorentina Diego della Valle e la chiacchierata con il presidente onorario Andrea, è previsto in tempi strettissimi a Palazzo Vecchio l’incontro fra il sindaco Dario Nardella e i vertici della società viola. Siamo a un punto di svolta per la realizzazione del nuovo stadio e della cittadella viola nell’area Mercafir, dopo l’approvazione della variante al Piano urbanistico attuativo di Castello, da parte della giunta, il tassello fondamentale che prevede il trasloco dei mercati generali. La variante, peraltro, svincola il destino del nuovo stadio da quello dello sviluppo dell’aeroporto di Peretola. Così scrive La Nazione.

INCONTRO E TEMPI. E con l’incontro al quale prenderanno parte anche i tecnici del Comune e della Fiorentina, si decideranno modalità e termini per la consegna del progetto definitivo da parte della società viola e i successivi passi che dovranno incasellarsi con la realizzazione della nuova Mercafir e il suo trasloco. Alla data del 31 dicembre risulta ormai evidente che la Fiorentina non arriverà al completamento della progettazione definitiva, come era stato anticipato anche in un comunicato in cui la società viola ribadiva l’impegno a comprimere la progettazione in sei mesi dall’approvazione della variante. Quindi sei mesi da calcolare dal 6 novembre: entro maggio.

LAVORI. D’altra parte le indagini geologiche sull’area Mercafir sono partite il 24 ottobre. Indagini propedeutiche a ogni successiva mossa, dato che si ricaveranno informazioni sul terreno, indispensabili per completare la progettazione definitiva delle fondamenta dello stadio e delle opere connesse. I carotaggi, che scendono fino a 40 metri di profondità, andranno avanti per tutto il mese di novembre, con sondaggi e prove di laboratorio volti a determinare le esatte caratteristiche del suolo, a verificare il livello della falda e a stimare il comportamento sismico del terreno. In questo primo appuntamento sarà dettagliato il nuovo cronoprogramma.

52
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Stiamo a vedere…stupiscici don Diego della fuffa stupiscici…..oppure sparisci per sempre!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Magari troveranno il petrolio a furia di carotare e Firenze diventera’ la Dallas d’ITALIA. Purtroppo sulla realizzazione dell’opera sono molto scettico troppi ritardi burocratici e ora che servirebbe l’acellerazione societaria pure loro frenano,vedrete che passera’ minimo ancora un anno per il progetto,poi cambiera’ amministrazione e via nuove osservazioni e modifiche…………Credo che al momento i marchigiani non abbiano voglia di spendere paccate di soldi per lo stadio e quindi menano il can per l’aia in attesa di trovare qualche finanziatore.

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Il nuovo stadio della Fiorentina è come i processi in Italia. Di rinvio in rinvio poi un giorno diranno non se ne fa di niente perchè non c’è il finanziatore e tutto prescritto.

Le00
Ospite
Le00

Non vedo l’ora di vedere il primo Dicembre partita con la Juve, lo stadio tutto illuminato di Viola, tutto esaurito
e magari con una super coreografia. Il
tutto pubblicizzato oltre oceano da
Dream Loud.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Avremo lo stadio piu’ bello d’Europa ma senza che in Europa nessuno abbia possibilita’ di venirci a giocare .. perche’ se continuiamo cosi saremo fissi tra il settimo e decimo posto. Perche’ se non si e; capito lo stadio riparera’ la testa dei tifosi ma non ci fara’ fare il salto di qualita’ Saremo tutti piu’ poveri regalando un terreno pubblico a privati. I tifosi saranno piu’ poveri perche’ il biglietto o l’abbonamento costeranno di piu’ Avremo un nuovo colosseo … il vecchio Franchi (che continuera’ a costarci soldi tra manutenzioni e mancati introiti. Avremo una famiglia, i DV, che… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Vai a dormire grillino, vai,,,, vai rimbambito

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Purple hai qualche argomento da mettere sul tavolo? No ? allora shut up ….

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Purple any comment?

Le00
Ospite
Le00

Ma che volevi che ti costrissero lo stadio da 450
Milioni a ufo……
Senza contribuire per nulla?
Guarda che è la legge, non si inventano nulla.

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Ciao Leo ti rispondo perche’ almeno tu non offendi. Non ho niente in contrario con chi investe anzi… anche a me piacerebbe andare allo stadio e starmene comodo e riparato .. pero’ da cittadino non voglio poi finire con il pagare un prezzo. Ho solo evidenziato che il vecchio Franchi non e’ che sparisce e mentre oggi il comune ci prende 1mln all’anno in futuro ci prendera’ 0 ma continuera’ a spenderci soldi. Per quanto riguarda l’imprenditore … se dobbiamo dare un terreno gratis e’ perche’ l’investimento non porta un guadagno sufficiente e se non da un guadagno sufficiente come… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Il nodo è: Se lo stadio nuovo diventa un valore aggiunto come lo Stadium ben venga…se deve trasformarsi in una cattedrale nel.deserto come la Dacia Arena allora tanto vale restare al Franchi. E visti i chiari di luna dei DDV non mi aspetto nulla di buono

superviola
Ospite
superviola

Ma ti tendi conto che stiamo parlando di un’opera che, se davvero sarà realizzata, sarà la casa di noi tifosi viola, per intere generazioni, per i prox 100 anni, tanto è durato l’ormai vecchissimo franchi? E’ ovvio che non basta lo stadio nuovo per fare andare la Fiorentina in champion ma intanto ci godiamo una casa più bella, confortevole, degna della ns città. Tra l’altro si sta parlando anche di un centro sportivo nuovo per le giovanili. Perché non dovremmo avere l’ambizione di migliorarci? che cosa è che ti disturba? Ah, ho capito, hai il terrore che i DDV possano… Leggi altro »

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ciao io non ho il terrore che i dv ci guadagnino, sinceramente non m’interessa ma ci tengo a non prenderlo nel sedere cone cittadino. A volte mi sembra che pagate le tasse si pensi che i soldi non siano più nostri che chi governa possa disporre dei beni comuni a proprio piacimento. I dv è chiaro che ci devono guadagnare ma il comune deve valutare quanto ci guadagnano e quanto giadagna e ci perde il comune dopodiche decidere se far pagare la concessione e per quanto tempo darla. Io non sono contro lo stadio anzi ma guardo anche al mio… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Hai azzeccato solo che probabilmente il biglietto costerà di più …il resto è fuffa.anzi ti rigiro la frittata con sarcasmo..senza acqua, freddo , vento ecc, risparmiamo in salute e medicine

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ciao bischero perché dici che il resto è fuffa? Non è forse cero che il comune perderà il milione che la Fiorentina paga ogni anno per l’affitto Del franchi? E che se ne fa del vecchio stadio chi la paga la manutenzione …. etc? Lo lasciamo decadere?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Altri eventi sportivi e come si faceva prima i concerti in estate …
Quando si parla di spazi pubblici viene data concessione di tot anni poi il comune torna a percepire affitto…come fanno con i porti ad esempio…mettici anche il casino e lo smog dei residenti di campo di marte ….alla mercafir sarebbe meno incasinante arrivarci ci sono autostrade li …ne guadagnamo tutti…
Basta avere la volontà e di soluzioni x il Franchi se ne trovano a bizzeffe

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Beh diciamo che il Comune ha apparecchiato tutto per la ACF Fiorentina S.p.A.. Credo che più di così non potesse fare. E certo non sarà un problema concedere l’ultima (ma che sia l’ultima ) proroga alla società. Dopo di che si vedrà cosa vorranno fare veramente i DV da grandi. Legare il proprio nome a Firenze per anni attuando veramente il progetto Stadio ed annessi (che sono il più in realtà) oppure cedere tutto l’affare (viola compresa) su progetto a qualche gruppo internazionale ancora più grosso oppure rivelare il bluff facendo saltare tutto con qualche scusa… Il tempo delle scelte… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Il progetto sarà entro Maggio, non per Maggio…potrebbero consegnarlo anche a dicembre o gennaio… si tengono elastici con i tempi

ale di firenze
Ospite
ale di firenze

purtroppo possiamo gia’ dire che le caratteristiche del suolo non sono ottimali x questa opera, che la falda e’ piu’ alta di quanto si pensasse inizialmente e che a livello sismico il terreno stesso non risulterebbe sicuro…..poi la vicinanza all’eventuale nuova pista non permetterebbe gli standard di sicurezza…voci di corridoio molto attendibili…

Purple
Ospite
Purple

Ma vai a dormire rimbambito, vai… sai una sega te

gangia81
Ospite
gangia81

Ma la fai finita di offendere tutti?

ale di firenze
Ospite
ale di firenze

purple…torna a cuccia….tenerone…

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAHAHAHAHAHAH COME SEMPRE !!! COME TUTTI I PROGETTI FIORENTINA TANTO SBANDIERATI DAI DELLABALLE AI SUOI BOCCALONI ,IMMANCABILMENTE NEMMENO LONTANAMENTE MAI REALIZZATI !!!!!! MICA AVRETE MAI PENSATO CHE A QUESTI GIRO I DELLABALLE MANTENESSERO LE PAROLE DATE !!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH SE LO AVETE CREDUTO ALLORA SIETE PROPRIO DEI BOCCALONI ALLOCCHI !!!!!

Massimo
Ospite
Massimo

E si continua con la presa per i fondelli! A Firenze, con amministrazione rossa, lo stadio nuovo NON si farà mai!

Purple
Ospite
Purple

Te devi essere proprio rimbambito, ma forte

ciann
Ospite
ciann

Purple fai pena… tu e tutti i sinistroidi leccavalle.

carpaccio
Ospite
carpaccio

Sotto la mercafir c’è il petrolio. Me l’ha detto mio cuggino.

Piero
Ospite
Piero

No, c’è il cervelletto che hai perso quando eri piccolo

Le00
Ospite
Le00

https://www.siaeroporto.org/

Per il progetto aspettano sicuramente
La conferenza servizi per l’aeroporto
in programma per Dicembre.

Non sarebbe male dopo Dream loud
come sponsor retro maglia che
Il main sponsor fosse l’americana
Delta airlines molto probabilmente
anche futuro partner Alitalia.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

RAGAZZI SE SIETE PRO AEREOPORTO PERDETE UN MINUTO DI TEMPO A FIRMARE IL LINK SOPRACITATO DA LEOO..NON SIAMO A 7000 FIRME AL MOMENTO

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

🤢🤢🤢🤢🤢🤢🙈🙉🙊

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Naturalmente ci saranno i boccaloni che criticheranno l’eventuale proroga concessa alla Fiorentina

frank
Ospite
frank

comune lecchino e a me i lecchini fanno onco se permetti li critico eccome caro ciccio,.

Proc. giuseppe malatrasi
Ospite
Proc. giuseppe malatrasi

come al solto i creduloni abboccano

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

e i boccaloni starnazzano

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

BLA BLA BLA BLA

Purple
Ospite
Purple

Rosicone… te non dovrai mai mettere piedi allo stadio nuovo

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Per quello non ti preoccupare, è più facile vederlo dalle parti di Pinerolo…

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

maggio va bene ma di quale anno???? ahaha

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Purple, stai tranquillo: la sera prima della partita di inaugurazione, lui dorme fuori dai cancelli nel sacco a pelo per non perdersi il posto in prima fila…! Ah ah ah

max
Ospite
max

Se la variante urbanistica è stata approvata da pochi giorni DV non ha colpe. Normale che il progetto definitivo si presenta quando la ZONA MERCAFIR è libera o c’è la certezza.del.trasloco. Intoppo elezioni Sindaco visto cHe abbiamo consegnato il Paese ai DILETTANTI..NON AVEDANO MAI GOVERNTO. Tagliano fondi alla Toscana e Firenze.. Il MOTORE ECONOMIA DEVE.ESSERE IL NORD E NON LA TOSCANA O FIRENZE !!!!!

Francesco
Ospite
Francesco

ok, a maggio. Di uno dei prossimi anni a venire. In Cina costruiscono grattacieli in nove giorni, e noi per una tramvia sbudelliamo una città per dieci anni e per uno stadio ci mettiamo venti anni…

Daniele
Ospite
Daniele

No! Hanno cominciato a sbudellare 18 anni fa!

paolo carlesi
Ospite
paolo carlesi

Continua la telenovela….

Marco54
Ospite
Marco54

Allora si fa!!!!!!!

illepri
Ospite
illepri

eppur si muove!!!!

maurizio
Ospite
maurizio

VEDRETE CHE LA DEROGA SARA PREVISTA DOPO LE ELEZIONI COMUNALI……………BUFFONI!!!!!!

Purple
Ospite
Purple

Scade il 31 dicembre, o si allunga prima o non si allunga più, la proroga… rimbambito

maurizio
Ospite
maurizio

Ti piace farti prendere per il c………contento te…..

Daniele
Ospite
Daniele

Oh, ma che leticate sul serio anche per questo.

Purple
Ospite
Purple

E sei proprio un rimbambito

maurizio
Ospite
maurizio

Puple dai retta a me cambia fornitore……….

Articolo precedenteDai Cholito! 51 giorni senza gol, stasera cerca la riscossa contro Sportiello
Articolo successivoFiorentina, con le piccole niente errori: l’Europa passa da qui
CONDIVIDI