Stadio nuovo, dirigenti viola ottimisti. Ma il progetto esecutivo slitta al 2018

47



Tra brindisi, sorrisi e applausi un po’ per tutti, la festa di Natale della Fiorentina nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio è servita anche per rilanciare la Cittadella Viola. Il progetto esecutivo slitterà al 2018, ma il presidente della Fiorentina Mario Cognigni è convinto che, rispetto alle previsioni, la nuova casa viola potrà essere pronta anche prima della fine del 2021 ipotizzata in primavera. La serata insomma è diventata l’occasione per annunciare il rilancio viola, nonostante l’assenza dei Della Valle (Adv non aveva mai saltato una festa di Natale) e lo scetticismo di una buona fetta della città: «Sono convinto — ha detto dal palco — che il prossimo anno ci sarà un grande arcobaleno in cui il colore viola sarà quello predominante», scrive stamani il Corriere Fiorentino.

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Roberto
Ospite
Roberto

Argomento ormai trito e ritrito vedrete che dopo.le elezioni questo argomento finirà nel dimenticatoio visto che secondo me non sarà mai realizzato.

mike
Ospite
mike

questa nuova pista,cambiera’ la vita di tutti noi fiorentini,direi che la sconvolgera’….

Leoxx
Ospite
Leoxx

La Sony ha prodotto il Film inferno girato a
Firenze, a distributori la serie i Medici, e
ora utilizza i viola per jumanji.
Solo un caso???

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

SI, è un caso…non ha e non avrà nulla a che fare con la Viola

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Quando vai ad accattonare terreni gratis dalle amministrazioni per forza di cose ti metti nelle loro mani, e mettersi nelle mani di questi politici-tecnici statali senza capo né coda significa mettersi alla berlina per ogni cosa. la colpa di tutti questi ritardi è assolutamente loro, ma dato che tu stai elemosinando come un accattone non puoi sputtanarli pubblicamente, per cui ti prendi gli insulti e le colpe al posto loro restando muto. Però è vero anche che per tutti quei terreni gratis i braccini si farebbero pure sputare in faccia, quindi rientra tutto nel teatrino per fottere i tifosi.

Zetarossa
Ospite
Zetarossa

Il prossimo anno lo scudetto del bilancio e la Champion della plus valenza non ce lo leva nessuno!

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

si può essere anti della valle quanto si vuole, tanto per adesso nella lentezza classica del modus italiano chi deve darsi da fare sono personaggi della politica e dei privati (unipol, mercafir e TA). Quando i terreni della mercafir saranno liberi in modo definitivo sulla carta, allora i della valle saranno con la spalle al muro e vedremo una volta per tutte le loro volontà alla luce del sole. Da parte loro, devono darsi da fare per trovare il partner finanziario che non c’è e senza quello i 420 mln di progetto non si fanno. Ad oggi possono pararsi le… Leggi altro »

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

scusami paolone ma perche’ ad oggi danno dei segnali di credibilita’?

Paoloneviola
Ospite
Paoloneviola

I bilanci apposto con tanto di super plusvalenze sono l’unica cosa che mi viene in mente. Per il resto per me possono anche sparire

polpo
Ospite
polpo

Da quale fonte sai che il parter finanziario non c’è? Hai un filo diretto con i DV?

Massimo
Ospite
Massimo

Il trio Lescano era più credibile di questi tre!

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

POZZO (Udinese) è pieno di soldi ed ha lo stadio nuovo, eppure l Udinese arranca…
SQUINZI ( Sassuolo) ha tanti di quei soldi da far paura. Eppure il Sassuolo ha lo stadio nuovo e va pure peggio di noi e dell Udinese ….

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Ma i tifosi, almeno, vedono squadre scarse del riparo dall’acqua…

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ci sono persone che credono ancora ai della valle.Ma non vedete che aspettano che si calmi la bufera per poi tornare allo stadio e ricominciare a prenderci per il c…..

zinzo
Ospite
zinzo

CITTADELLA SLITTA IL PROGETTO ???? è INVERNO OH NON C’ERA L’OBBLIGO DELLE CATENE ????

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

eh eh!!! finalmente un po’ di buon umore !!! speriamo non slitti troppo verso l’aeroporto….

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

1 ANNO fa dico 1 ANNO fa alla presentazione del progetto (la seconda o la terza non ricordo più) DISSERO CHE ENTRO FINE 2017 AVREBBERO TROVATO I PARTNER … IN ALTRI TERMINI SE E CHI CI METTEVA I SOLDI… SONO STATI TROVATI? PERCHE SE LA RISPOSTA è NO… è inutile parlare di progetti esecutivi…. CI SONO I SOLDI? Altrettanto il Comune disse che questo sarebbe stato il termine ultimo. Allora perché slittamenti? LA VERITA è CHE FANNO STO TEATRINO PER SCOPI POLITICI GLI UNI (IL VERGOGNOSO NARDELLA CHE GLI DA PURE PALAZZO VECCHIO PER RECITARE LE LORO MANFRINE) E PER… Leggi altro »

polpo
Ospite
polpo

Guarda che a far ritardare tutto è stato il mancato arrivo della VIA, i DV non c’entrano, non diciamo ca…te tanto per scrivere qualcosa

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

L’ok alla VIA di peretola è arrivato nei tempi previsti….così come la variante per Castello….come al solito chi non ha mantenuto gli impegni sono i tuoi amati Della Balle….

leggo solo calamai
Ospite
leggo solo calamai

diego farà lo stadio, e lo costruirà solo per la nostra gioia ❤️ diego diego alalà

Aliush
Ospite
Aliush

E anche quest’anno la medaglia d’oro per discesa su slittino è aggiudicata.

emilio
Ospite
emilio

… CAMPA CAVALLO…. CHE L’ERBA CRESCE..E CI SFOTTONO PURE…

16 Anni Zero Trofei
Ospite
16 Anni Zero Trofei

Della Valle, Cognini, Nardella, Corvino, … povera mia amata viola per quanto tempo ancora dovremo sentirti accostata a questa gente e alle loro volonta’. Un tempo parlavamo di te solo per i lanci di Antognoni, i dribbling di Baggio, le bombe di Batistuta.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Memoria selettiva. Io mi ricordo pure due retrocessioni e un fallimento

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Calciopoli, lo stadio, i regali per Firenze. Ognuno ricorda ciò che preferisce 😉

Gianluca
Ospite
Gianluca

8 anni su 10 in Europa…

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Adesso il nodo da sciogliere è il MERCAFIR, e i DV, ammesso che ne abbiano ancora voglia
non sono tenuti ad interferire e risolvere un problema prettamente politico-amministrativo
del Comune con l’associazione commerciale.
Comunque , continuando ad offendere chi dovrebbe investire 400 milioni di Euri non si fa
un buon servizio alla causa stadio nuovo. Almeno io la vedo così.
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

il problema di far sloggiare il mercafir con tutte le manfrine che ci sono dentro è solo ed unicamente del Comune, chi ci vuole tirare dentro i DV piscia di fuori e controvento e lo sa benissimo, eviti di sparare le consuete corbellerie inventate per i gonzi lenzuolai

Gino
Ospite
Gino

Il 2018 è lungo, dicono abbia 12 mesi…………………

Ragioniere 56
Ospite
Ragioniere 56

Ma perchè in Italia non si riesc e mai a fare rispettare le scadenze?
Rottamazione cartelle esattoriali: chi non ha pagato oggi può sanare tutto. Abusi edilizi vai con il condomo; evasione fiscale vai con i condoni; progetto esecutivo entro il 31.12 vai slitta al 2018.
Ma andate tutti a fare…………. con i vostri finti progetti

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Buongiorno Ragioniere 56….

Hai ragione purtroppo il mondo gira al contrario.. evadi e se ti beccano, e sei un personaggio famoso, negozi e paghi la 1/5 di quanto ti viene richiesto…

La cosa piu’ drammatica e che la gente dimentica e continua a portare tali personaggi su di un vassoio d;argento…

rotlf
Ospite
rotlf

io imporrei la vittoria dello scudetto PRIMA di dargli cittadella, stadio e robe varie. Una volta spesi 500 milioni di euro per poter essere competitivi dovremmo aspettare i trisnipoti dei dv conoscendoli e tra l’altro non sono per nulla convinto che questa famosa cittadella possa portare utili come se piovesse

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Scusate: da VOI tanto decantato

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Signori marchigiani, a noi fiorentini, che vi abbiamo apparecchiato a puntino la tavola per farci lo stadio da noi tanto decantato, comincia a sorgere il dubbio ci stiate prendendo per il sellino da una 15ina d’anni…

Il Pirata (incazzato)
Ospite
Il Pirata (incazzato)

Se la Società sta dietro alle parole di Nardella perderà tempo e basta, l’amministrazione del Comene forse non è stata chiara con la Società viola, non ha raccontato tutta la verità sulla pista dell’Aereoporto e della Mercafil.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ma qualcuno sa spiegare perche i DV non parlano piu’ ai tifosi e alla citta’ se non tramite terze persone?

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Ma qualcuno che non sia un minorato mentale sa che una buona porzione di tifosi grida Dv vattene, la Confindustria e le lobby cittadine sono contro lo stadio e buona parte dei media lo è? Ripeto qualcuno che non sia minorato ……o un lacchè delle lobby

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

Per i leccavalle perché son stati offesi.
Per le persone con un briciolo di sale in zucca perché son dei pagliacci.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Ciao Carl Gustav,
ma che ci vuole a mandare un messaggio sincero ai tifosi dove si spiegano le startegie future. Ovviamente un messaggio sincero senza balle (senza stadio/cittadella non si vincono gli scudetti o frecciatine a terzi?

Perche’ non lo fanno? non ci sono strategie? che senso ha investire se poi hai mezza citta’ contro? o forse usano il conflitto per avere piu’ potere contrattuale nei confronti delle istituzioni?

CarlGustav
Tifoso
Carl Gustav

I della valle vogliono fare tutto a gratisse, ma non hanno capito che finché non tirano fori le tangenti per comune, mercafir e Unipol possono aspettare fino al duemila mai.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Non commento le parole di Cognini…arcobaleni, slittamenti senza giustificazione….mi chiedo solo come facciano i fratelli leccasuole a chiudere a tenaglia il cervello e non riflettere sulle fandonie e e le panzane dei Della Balle e dei suoi servi…bah, era e resterà un mistero…magari uno tra GaT, enciclopedia Michele l’intenditore o Asciano viola avrà la bontà di rispondere senza offendere e rispondere a queste due domande; 1. Come mai i Della Balle chiedono proroga se c’è la VIA per peretola è il Comune entro l’anno da ok per la variante a Castello ? Non ci sono più dubbi sul fatto che… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

la tua lettura nardelliana degli eventi mi lascia non poche perplessità, io credo che i nodi da sciogliere siano ancora quelli politico amministrativi, in altre parole: da parte dell’amministrazione comunale si tira a fare un po’ d’ammuina, poi si vedrà, arrivano le elezioni, cambiano le poltrone, qualcuno fa carriera. L’unica certezza è che i Della Balle (citazione tua) hanno il progetto e i soldi per lo stadio, hanno posto il vincolo che l’area sia a Firenze e non vogliono, giustamente, pagare per l’incapacità di trovare un’intesa tra Mercafir, Comune e Unipol (che vòle li sòrdi).

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

I Della Balle non hanno il progetto esecutivo e non hanno per loro stessa ammissione i soldi…le certezze sono: 1. VIA approvato, la seconda pista di peretola si farà…secondo i piani entro un anno!!! 2. Il Comune ha spergiurato che entro dicembre approva la variante di Castello…basta aspettare 20 gg….ci risentiamo Quindi,poiché queste erano le premesse per il progetto esecutivo-nessuno pretende la partenza dei lavori domani…l’inizio dei lavori a Novoli è previsto per il 2019, rimane a carico dei leccasuole-visto che i Della Balle non parlano…-l’onere di spiegare perché non ci sarà il progetto esecutivo entro questo mese…comunque basta aspettare… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Caro Grottaferrata, il fatto che io sia leccavalle è una tua conclusione basata sui contenuti dei miei post basati su questi capisaldi: 1) io tifo la squadra che ritengo poter lottare per l’Europa minore fin da quest’anno 2) ritengo buoni i risultati sportivi ottenuti dai DV 3) ritengo purtroppo necessarie alcune plusvalenze per ragioni di fatturato 4) in assenza di alternative serie mi tengo i DV senza dargli dei figli di p… etc etc Al di fuori di tali capisaldi credo di aver spesso approvato molti commenti di critica nei loro confronti. Sulle tue domande 1) non ho idea 2)… Leggi altro »

Danubio
Ospite
Danubio

Un progetto esecutivo costa qualche milione di euro, ammesso che il comune presenti la variante urbanistica e il resto che di sua competenza entro il 31 mi spiegate come sarebbe possibile avere entro la stessa data il progetto esecutivo dello stadio? Io sono contro i dv ma da questo punto di vista hanno ragione. Tanto da ora in poi, poiché se c’è la volontà di realizzare dovranno necessariamente esserci passaggi concreti, sarà presto palese se è stata una presa per il c. o o no.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

è un bello “slittone” perché è dai tempi dei pontello che si parla di stadio nuovo.
A forza di scivolate chissà in dove s’arriva […SE S’ARRIVA]

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Dirigenti??? Dove???

Articolo precedenteChiarugi: “Napoli con più pressione, la Fiorentina ha svoltato dopo la Lazio. Chiesa…”
Articolo successivoCentro sportivo per i giovani e battaglia in Lega. I due fronti aperti della Fiorentina
CONDIVIDI