Stadio, prove di disgelo tra Comune e Fiorentina: presto incontro Nardella-Della Valle

43



Presto un incontro tra Nardella e Della Valle, dopo l’estate di frecciate a distanza.

Nardella-Della Valle, nuovo contatto. Dopo il gelo estivo Palazzo Vecchio e Fiorentina meditano ormai l’inizio di una nuova fase di dialogo e confronto. Di un autunno di incontri e discussioni. Così scrive La Repubblica. Si vedranno presto gli staff tecnici del Comune e della Fiorentina. Ma anche i “ capi” si siederanno ad un tavolo: il sindaco Dario Nardella e il patron viola Andrea Della Valle si ritroveranno nei prossimi giorni, lo avevano previsto e lo faranno.

SCADENZE. Come sempre non sarà un incontro semplice: la posizione del Comune rimane quella che i Viola devono consegnare il progetto definitivo entro la fine dell’anno mentre la Fiorentina persegue l’idea di consegnare le carte almeno a primavera 2019. Una nuova proroga è al momento da escludere, sembra di capire da Palazzo Vecchio. Ma in questo storia degna di un teatro dell’assurdo nuovi scenari si aprono con enorme facilità. Mai dire mai.

GELO. Il gelo era ricominciato a Moena con le parole di Andrea Della Valle lo scorso 18 luglio: «Entro il 31 dicembre non accadrà niente. A settembre ci incontreremo e vedremo di prendere le decisioni finali. Da lì serviranno altri sei mesi, quindi andiamo a primavera. Mi auguro che per Nardella lo stadio non sia così fondamentale per le elezioni» aveva detto il patron viola. Il sindaco di Firenze commentò così: «Non si capisce il motivo di questo annuncio. È stata della Fiorentina la richiesta di presentare il progetto definitivo entro sei mesi dall’adozione della variante di Castello, arrivata a giugno. A questo punto mi aspetto un chiarimento al più presto con la proprietà. La città vuole il nuovo stadio».

43
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
massy
Ospite
massy

Maggio arriverà………

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

E CONTEREMO LE PECORE…….

Purple
Ospite
Purple

insieme alla maiala di to mà

Massimo
Ospite
Massimo

Tutta gentaglia bugiarda! Tra DV e Nardella lo stadio nuovo a Firenze non si farà MAI!

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

basta con questa telenovela elettorale, sono passati 10 anni il treno è perso…

tomcat
Ospite
tomcat

si ricomincia con gli spot elettorali, vero nardellino? Ma spero che a questo giro te ne torni a casina tua

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Spera spera, lo sai come finì chi visse sperando, vero?

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

a casaaaaaaa

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ricapitoliamo per tutti, il comune ha trovato l’area mercafir, inizialmente la metà ma i DV volevano tutta l’area, e grazie al progetto nuova pista dell’aeroporto l’hanno avuta tutta. I tempi dal comune sono stati rispettati con le delibere sulle varianti, l’Enac ha pure fatto recentemente la voce grossa per avere la nuova pista ed aumentare il traffico aereo in Toscana, la società aeroporti toscani ha praticamente preso l’area, lo spostamento andrebbe bene anche ai grossisti perché castello è solo a 2/300 metri in linea d’aria dalla vecchia mercafir con rete viaria adatta, l’unico intoppo è Tontinelli (Toninelli) che da buon… Leggi altro »

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

mi fate ridere… Perchè pena è sprecato, questo ora tira fuori Toninelli, andate a zappare l’orto della Coop… Diciamo che a Firenze c’è un bel giro massonico che fa fare grandi opere solo e sempre ai soliti. L’intoppo tuo è votare PD te lo dico io.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Argomenta invece di scrivere bugie e sciocchezze, io ho fatto un’ipotesi sulle intenzioni dei DV, ma ho portato FATTI avvenuti negli ultimi 2 anni sullo stadio, tutte cose vere, certe e documentate, poi se vuoi difendere il TUO ministro delle Infrastrutture che vorrebbe stoppare tutto, come da prassi pentastellata, sono problemi tuoi!
E grossi anche!
E per tua info non ho certo votato PD e non lo voterò Nardella alle prox elezioni, stanne certo!
E non sono nè leghista nè di destra generica.
Come vedi hai toppato su tutta la linea, leccavalle!

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Ma per favore. Il Comune ha fatto anche troppo, l’opera è PRIVATA e dev’essere interesse del PRIVATO COMPRARE il terreno con soldi PROPRI. Il Comune, ente PUBBLICO, non ha nessun obbligo in materia e ha fatto il massimo che poteva fare, accelerando al massimo l’iter burocratico. Ora tocca alla Fiorentina, se davvero vogliono farlo. E poi, una volta per tutte, rispondete alla domanda: sapendo da tempo che l’area prescelta è complicata dalla vicenda dell’aeroporto e dai terreni di proprietà Unipol, PERCHÉ LA SOCIETÀ, SE DAVVERO VOLEVA COSTRUIRE LO STADIO, NON HA MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE AREE ALTERNATIVE? Perché non tagliare… Leggi altro »

forza viola
Ospite
forza viola

m’importanasega dello stadio novo, a i’ Franchi si sta benissimo e ci s’ha i migliori trippai del mondo! Allo stadio nuovo metterebbero le cagate che piacciono a ‘i renzi a 40 euri a i’ piatto.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Il sindaco vuole qualcosa da dare in pasto SOLO per fini elettorali …come sempre è solo un discorso politico ….il vento di cambiamento soffia forte anche in Toscana e la poltrona di Nardella balla tantissimo.
Dopo tanti anni di disastri non sarà facile tenere la poltrona servono argomenti da buttare in pasto …e lo stadio è il boccono più ghiotto …ma i Della Valle vogliono i fatti e non le chiacchiere e fino a che non saranno sicuri al 100% su tutto non firmeranno na mazza

Renato
Ospite
Renato

Firenze merita di essere amministrata bene e quindi il vento del cambiamento che ha trasformato Roma in una moderna ed efficiente capitale europea, modello per tutte le città finalmente arriverà anche a Firenze e in sinergia con il grande ministro dei lavori pubblici Tontinelli si bloccherà la tranvia, si interromperanno i lavori della terza corsia Firenze sud – Incisa, niente aeroporto, niente stadio. Non vedo l ‘ora. Viva la Raggi, viva Tontinelli!

Flavio
Ospite
Flavio

Cavoli vostri! Noi già abbiamo dato, A chi tocca ora?

deno
Ospite
deno

…uno vuol tenere la poltrona, l’altro vuol tenere la Fiorentina e quindi viene fuori il classico rimbalzo delle responsabilità e non si arriva a niente perché in definitiva a nessuno interessa arrivare a niente….

Flavio
Ospite
Flavio

Se non firmeranno una mazza, con il vento del cambiamento in peggio, perdono il terreno, la cittadella e lo stadio.

conte verde
Ospite
conte verde

Quando i risultati della squadra deludono (quasi sempre), ecco puntulamente emergere la notiziola sullo stadio per tirare un po’ su il morale e coltivare le speranze di tanti fessi e leccasuole. Non sarebbe però il caso di piantarla con le illusioni?
I marchigiani il nuovo stadio, a Firenze, non lo costruiranno mai.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

bla bla bla ahahahahahahahahahahahahah

Piero
Ospite
Piero

Tanto Nardella rivince le prossime elezioni, con il distacco del 40%… con questi grillimerda che dicono di no a Aeroporto di Firenze , a nuovo stadio, a terza corsia autostradale, a tutto…. affackulo parassiti e analfabeti a 5 stelle

Stefano58
Ospite
Stefano58

Ringrazia anche Renzi, visto che lo stadio era nelle cose da realizzare nei primi 100 giorni da sindaco di Firenze .

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

certo poi ti svegli tutto sudato… 😀

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Nardella ma mandali a benedire….basta co sta bleffa dello stadio …420 mln non li tireranno mai fuori !!!!!!!!!! che non si vincerà mai nulla con questi qui mi sembra chiaro ma che non facciano lo stadio lo capisce anche il mi figliolo di 8 anni !!!!!!!!!

GENIO
Ospite
GENIO

BASTA PERCHÉ QUESTA COMMEDIA È RIDICOLA, I DV FANNO BENE A NON PRESENTARE PROGETTO DEFINITIVO SE NON C’È CERTEZZA ASSOLUTA DI POTER FARE LO STADIO, I POLITICI DESSERO CERTEZZE INVECE DI FARE LE SOLITE CHIACCHIERE. FV

Flavio
Ospite
Flavio

Se non presentano il progetto significa solo che non hanno le coperture finanziarie per portare a termine tutto il progetto (stimato in 400 ml di €.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Non hanno i soldi non occorre essere un genio per capirlo.

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

La faccenda è molto semplice. Li hanno trovati i Della Valle, come avevano promesso, 400 milioni per costruire Stadio e indotto? Sì, bene e allora presentino il progetto esecutivo entro il 31 dicembre. No, e allora fuori dai c….i e si può aprire un bando e far costruire il nuovo Stadio dal primo che passa e lo vuole fare. Il resto sono chiacchiere, come sta accedendo da sedici anni.

Mezzana Viola
Ospite
Mezzana Viola

Su Repubblica c’è anche scritto dopo mai dire mai: “Le incertezze sulla nuova pista dell’aeroporto, però, complicano lo scenario”.
Allora dico io, ma come si fa a presentare un progetto che costa svariati milioni di euro senza sapere la disponibilità effettiva degli spazi?
Nardella lo vuole prima delle elezioni, stando così le cose non credo proprio.

scettico
Ospite
scettico

Ma se ancora non si sa se quando e dove verrà spostata la mercafir, causa le ‘indecisioni’ del governo, mi dite come si fa ad andare avanti s questo progetto? la fiorentina non può presentare un progetto definitivo perché non è certo dove si potrà costruire, a meno di non farlo dando per scontato che si farà alla mercafir, se poi non si farà pazienza; il comune non può garantire più che la mercafir verrà spostata dato che il governo sta ripensando all’ampliamento dell’ aeroporto e se questo non avverrà non ci sarà più il posto per spostare il mercato,… Leggi altro »

Enrico
Ospite
Enrico

Forse è meglio che non diate più notizie sullo stadio….visto che è una buffonata che va avanti da 17 anni!!!!!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Avviso ai naviganti

Cercasi grulli da abbindolare per fargli rivotare pd e fargli fare altri abbonamenti.

Poi non se ne far’ di nulla come sempre.

2z2t
Ospite
2z2t

Ho presentimento che DV posticipino perché gli mancano degli sponsor che si accollino determinati costi di fabbricazione. uno o due anni fa, tra le righe, ADV aveva fatto intendere che oltre al percorso burocratico e al progetto poi servivano degli investitori. Ecco, penso che ora come ora il progetto c’è, il problema burocratico è quasi superato ma gli investitori manchino e quindi vogliano più tempo.

Bunzalone
Ospite
Bunzalone

Il concetto è semplicissimo ….loro non vogliono tirar fuori un’unghia e di questi tempi gente che sgancia 420 cucuzze la trovi cor binocolo . Soluzione : buttare fuori i fratellini e con la nuova proprieta coprire il Franchi

2z2t
Ospite
2z2t

Chi li butta fuori? tu? Questi sono proprietari della società e stanno fino a quando decidono loro o alla peggio fino a che falliscono. Come ho sempre sostenuto, DV non abbandoneranno mai fino a quando non hanno la certezza che dello stadio non se ne può fare nulla. Oppure, e non accadrà, quasi tutto lo stadio deve essere in contestazione ogni sacrosanta domenica. Sempre ricordandoci che “la nuova proprietà” può aprire a scenari di ogni genere. Poi però, il primo che dice “rivoglio i DV” deve essere posto a pubblica gogna.

Tristezza
Ospite
Tristezza

probabilmente pensano che di tifosi esistano solo quelli del bilancio, quelli che ormai l’unica cosa che chiedono alla stagione sportiva della Fiorentina è non fallire. da lì in poi va bene tutto. 7i, 8i, 9i , 14i……. tanto che importa. qui a Firenze ormai il tifoso vuole solo non fallire. perché ormai lo stadio a Firenze per parecchi è come una festa paesana. l’importante è che ci sia. che ci si vada. poi se si vince se si perde, l’è tutta pari. basta che ogni anno si possa andare quelle due ore ogni due settimane alla festicciola a Campo Marte…… Leggi altro »

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

si ma calcola anche che LA GENTE ORA C’HA 50 ANNI……………….

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

potendo metterei 1000 ditoni su

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Post meraviglioso e sacrosanto. Vai mai a scrivere sul blog di Ludwigzaller ? dovresti, lì ci sono discussioni pacate e intelligenti

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Sembra la storia del ponte sullo stretto di Messina,ogni volta pare che partano i lavori poi non se ne fa di nulla…una sorta di tela di Penelope che i Della Valle una volta fanno e una volta disfanno…mi meraviglia che i vari sindaci ancora stiano ad ascoltarli…mah…

Sanfrediano.
Ospite
Sanfrediano.

Primavera 2019? prima delle elezioni chiaramente.. Buffoni

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma che dici?

Articolo precedentePrimavera, il gol di Meli e i gioielli di Vlahovic e Montiel (VIDEO)
Articolo successivoINDISC. FI.IT: A Marassi 350-400 tifosi viola a sostenere la Fiorentina
CONDIVIDI