Stadio, Sindaco Campi: “Noi ci siamo, siamo pronti. Anche Juve e altri li fanno fuori città”

87



Il Sindaco di Campi Bisenzio rilancia: “Anche la Juventus, il Psg, il Bologna fanno impianti fuori città. Basta provincialismi”

Parla così il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi a La Nazione: “Stadio? Noi ci siamo, siamo pronti. Ha ragione Rocco, basta provincialismi. Lo dico con il massimo rispetto per il rapporto tra le istituzioni che ho usato in questa vicenda fin da subito, ribadendo che la proposta di Campi è un contributo per trovare una soluzione. Il presidente fa un ragionamento ineccepibile che ci richiama al vero senso di concepire la realtà metropolitana e al rapporto tra il capoluogo e i comuni della cintura urbana. Se Commisso porta come esempio la situazione americana dove non ci sono stadi a Manhattan, gli impianti a New York sono nel Bronx, nel Queens e New Jersey,  il nuovo stadio della Juventus è nel Comune di Venaria Reale, alle porte di Torino, quello di Parigi nel Comune di Saint Denis, il nuovo stadio di Bologna verrà realizzato nel Comune di Calderara di Reno e quello di Milano a Rho”.

87
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
commosso
Ospite
commosso

Ah, la triste era dellavallica ha lasciato in eredità la sindrome del ragionier contabile…lo stadio Franchi, non adatto da decenni al calcio moderno, è comunque un monumento e i campini una ottima struttura sportiva: perchè ci si deve fare ricavi, visto che son pubblici e firenze difetta di verde, parchi, strutture polisportive aperte (APERTE) a scuole, giovani, bambini (intossicati dallo smog)???? anche la salute è un ricavo, alla faccia dei bilancini!!!!

commosso
Ospite
commosso

Chi ha ancora gli occhi per leggere, legga…a quei quattro disperati filo nardy o filo franchi, dico solo che, per fortuna di tutto il popolo viola, siete quattro disperati! mi spiace per tantissimo per tutti i mafiosetti parassiti amici di matteino e del suo giullare, che non potranno magnare e magnare su un opera di tale importanza!..l’è dura la vita!

LUK66
Ospite
LUK66

IL CENTRO SPORTIVO NON CI CREDO…………………………
E DAI TEMPI DI PONTELLO ANNI 80 CHE SE NE PARLA CI VOLEVA UN AMERICANO PER INIZIARE I LAVORI.
FORTUNATAMENTE HANNO CAPITO SUBITO CHE BISOGNA ALLONTANARSI DA FIRENZE PER FARE QUALCHE COSA. DI IMPORTATE.
DOVE PER UN COMUNE CITTADINO LA MASSIMA ASPIRAZIONE E APRIRE UNA PIZZERIA LA TAGLIO A BASSO IMPATTO AMBIENTALE ARCHITETTONICO E PAESAGGISTOICO CULTIURALE.
CAIO.

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Io continuo a non capire perchè non buttano giù il Franchi e rifanno nuovo ,hanno fatto in altri paesi come Londra e Madrid,ma mica è il Duomo o Ponte vecchio,sicuramente era un progetto innovativo ,ma pur sempre in era moderna di nessun interesse storico ,a parte architettonico.

Momo
Tifoso
momo

Rocco va di corsa, sveglia politici e ammministratori!

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

lo stadio nel contado contribuirà alla bonifica della piana dai gobbi e dagli strisciati.., come on Rocco!

Lazzard
Ospite
Lazzard

Se a campi c’è spazio e libertà di manovra anche per costruire una viabilità importante senza dover in alcun modo espropriare terreni altrui o inventarsi, arrangiarsi, districarsi tra burocrazia ed interessi ben venga lo stadio anche a Campi. Il vecchio stadio dovrà comunque essere restaurato o in qualche modo modificato (nei limiti imposti) e riqualificato per qualcosa. Rugby? Calcio Femminile? Primavera Fiorentina? Tennis? Atletica? Concerti musicali e teatrali all’aperto… basta che non diventi come il vecchio ippodromo delle cascine..

Vedremo
Ospite
Vedremo

Io abito vicino Milano e comunque il progetto per il nuovo stadio è di farlo a poche centinaia di metri da San Siro, in pratica finché non sarà completato Inter e Milan continueranno a giocare a San Siro ma poi quando sarà pronto il nuovo stadio (e se lo faranno) San Siro lo butteranno giù… Non sono informato sugli altri impianti ma a Rho non lo fanno, era una vecchia proposta caduta nel vuoto anzi per dirla tutta lo volevano fare nell’area dove si fece qualche l’Expo… X il resto sono comunque d’accordo che si possa fare in un comune… Leggi altro »

Volaviola
Ospite
Volaviola

Tardella si caha sotto all’idea di uno stadio fori firenze perché in buona sostanza un sa ìcché fare con ì Franchi senza la viola, e senza la possibilità di ristrutturarlo profondamente rimarra sempre inadeguato agli standard moderni, anche se ci dovessero rifare la pista di atletica.. Perciò ì cerino in mano ce l’ha ì comune che rischia di ritrovassi con un monumento da mantenere nel cuore di un quartiere semi centrale di Firenze che un serve più a nulla e, checché ne pensi la sovrintendenza, in futuro unn’interesserà a nessuno.

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Almeno a parole ha ragione il sindaco di Campi.
Speriamo che il suo non sia solo bla bla. Se Nardella si sveglia, bene, se no sono favorevole a Campi, se questo vuol dire avere un impianto sportivo al passo con i tempi e con le coppe europee nelle quali, son certo, presto torneremo.

zinzo
Ospite
zinzo

SONO POLITICI DEL PD !!!! PAROLAI COME RENZI !!!!! NON PER NULLA NARDELLA è SUO AMICO !!!!FIRENZE DEVE INSORGERE E FAR CAPIRE A QUESTA GENTE CHE NON è PIU DISPOSTA AD ASPETTARE ED A ASCOLTARE TUTTE LE LORO FREGNACCE !!!! FORZA FIRENZE è ORA DI INSORGERE !!!!!! BOIA A CHI MOLLA !!!!! BRIGATA PARACADUTISTI FOLGORE !! STADIO NUOVO A CAMPI OH A TIMBUTTU !!! DOVE CAXXOO GLI PARE !!! BASTA FALO E FAST ! FAST ! FAST !!

Zachini
Ospite
Zachini

Vai sereno fossi. No pista? No stadio nuovo. E se continui così manco la tramvia a campi ti costruiscono.

Lelegol
Member
Lelegol

Per prima cosa Manhattan non si può considerare un quartiere residenziale, ci sono l’80% degli uffici di NYC, nel week-end è infatti semideserto e senza traffico, ecco perché gli stadi e le attività ricreative vengano più comodamente praticate nel Bronx, New Jersey, ecc.

Detto questo lo stadio nuovo deve essere nella periferia di Firenze, vicino alle autostrade, ma NON alla Mercafir perché la viabilità non sarebbe molto diversa da quella intorno a Campo di Marte e non si può pensare che i tifosi debbano tutti utilizzare la tranvia per andare allo stadio!

Cristina Semplici
Ospite
Cristina Semplici

Lo stadio a campi bisenzio va benissimo.

68/69 anno magico
Ospite
68/69 anno magico

MAI A CAMPI, TI FA SCHIFO L’AEROPORTO MA LO STADIO NO????

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

non fa una piega. Vergogna ai politici del comune di Firenze che in tanti anni non sono stati in grado di offrire uno spazio adeguato e libero da vincoli burocratici. Ben venga il nuovo stadio a Campi, oltretutto avvantaggiato da un assetto viario che lo rende preferibile ad altre opzioni. Rocco, vai e costruisci fast!

UFO
Ospite
UFO

L’unica cosa che mi preoccupa è Nardella che per ripicca non gli fa il tram fino a Campi.
Ps: Come si chiamerà il nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli??? Sempre dedicato a Davide vero?

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

La linea che congiungerà la Leopolda con Le Piagge è già finanziata e pronta a partire. Vi sono già le tempistiche per la partenza dei lavori, anche se al momento mi sfuggono. Sul prolungamento (da San Donnino al centro di Campi) il sindaco Nardella non avrà nessuna voce in capitolo. Comunque Nardella non può permettersi ripicche sulla tramvia, visto che da una linea verso Campi sarebbe il primo a guadagnarci, diminuendo il traffico su via Pistoiese.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

dai dai dai!! basta sopritendenze!!

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Nardella è il più grande politico della storia di Firenze.
Ha preso più di 97.000 di voti e ora a Palazzo Vecchio comandano quattro babbioni della Mercafir

Ponzio
Tifoso
ponzio

Il nuovo stadio è un volano per il decollo di una società moderna e ambiziosa, ovviamente scordiamoci i prezzi “popolari”. In un nuovo stadio, confortevole e attrezzato, il biglietto più accessibile non costerà meno di 40-50 euro. Ovviamente, dal ricavo usciranno anche i profitti che consentiranno a una società seria di investire sul capitale umano: giocatori.

edantes27
Ospite
edantes27

Fare lo stadio a Campi sarebbe dal punto finanziario la più grossa stupidaggine che questa dirigenza potrebbe fare dal momento che non garantirebbe introiti dal punto di vista del marketing dal momento che sarebbe escluso da tutti i circuiti turistici e durante la settimana sarebbe una cattedrale nel deserto, senza dimenticare le difficoltà per raggiungerlo. Chi è a favore forse non si rende bene conto di cosa sia la situazione del traffico per esempio dell’Osmannoro e dintorni ecomunque in uscita dalle città in quella zona. La maggior parte dei tifosi risiedono tutte in città e se al Franchi ci puoi… Leggi altro »

Bischero
Member
Bischero

All estero spesso gli stadi sono fuori mano , eppure i turisti li visitano pagando l entrata… In citta non c e posto x farlo se non alla supercazzola mercafir…. E per quanto riguarda il marketing dovuto alla zona ti ricordi cosa c era dove ora ci sono i gigli ?? Hai presente il flusso di persone che vanno ai gigli ??? Oltretutto ci saranno negozi , bar e ristorante all interno oltre al museo e sicuro un viola store, poi al di fuori spunteranno anche altre attivita aperte da privati ….. Come noti ci sono altri punti di vista… Leggi altro »

edantes27
Ospite
edantes27

sarò ben lieto se le cose andranno come tu auspichi, ma francamente nonostante le tue considerazioni, che riconosco pertinenti, nutro grossi dubbi sulla sua riuscita.

UFO
Ospite
UFO

Ma da dove vieni che credi che i tifosi al franchi vengano solo da firenze città?!?!?!
Secondo punto, cosa ti fa credere che Rocco voglia fare speculazioni sullo stadio per guadagnarci di più???
Solo per il traffico la gente rinuncia ad andare allo stadio?!?!? Ma te sei di fuori come pochi!!!! Perchè il traffico alla Mercafir non si faceva lo stesso? Campi, piano urbanistico nuovo e ciao arrivederci!

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Difficoltà per raggiungerlo! Ma di un pò, viaggi ancora con la diligenza a cavalli??????? Ma tornatene a letto e riprenditi! E’ l’anno 2019 d.C.

Marco77
Ospite
Marco77

Non ho mai letto una tal sequela di stupidaggini tutte insieme: c’è da farti i complimenti!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Rimanendo sul territorio di Campi Bisenzio ti faccio due esempi che cozzano col tuo ragionamento (oltre a quello dei Gigli che già ti ha fatto l’utente qui sotto): 1- L’Hydron. Il complesso presenta piscina al chiuso e all’aperto, centro benessere, palestra, bar e ristorante. Oltre ad attirare gente la costruzione del complesso ha avuto altri effetti positivi: attorno è nato un vero e proprio quartiere, con zone residenziali ed attività commerciali. Prima che l’Hydron venisse costruito, lì attorno non c’era nulla, se non campi incolti. 2- L’Asmana. Quello che è uno dei più grandi centri wellness della Toscana sorge esattamente… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Ma questo è uno che Campi non sa nemmeno dov’è, a leggere quello che scrive starà in via lungo l’Affrico e per arrivare a San Salvi gli ci vuole il TomTom…

Filippo
Ospite
Filippo

Il presidente della Mercafir ha detto che occorrono 2 anni (dal via ufficiale) per lo spostamento…considerato che siamo in Italia poi ne occorreranno 3 o addirittura 4… dopo lo spostamento la Fiorentina potrà iniziare a costruire lo stadio (mettiamo altri 2 anni per costruirlo). In conclusione i tifosi metteranno piede dentro lo stadio nuovo realizzato alla Mercafir tra circa 5 anni nelle migliori delle ipotesi! Quindi o c’e la possibilità di fare lo stadio prima che si sposti la Mercafir o lo stadio si fa a Campi…(in circa 2 anni sarebbe pronto)! Tra l’altro per la società Fiorentina e per… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Ma perché i politici, anche quando esprimono un concetto giusto, devono infarcire i propri discorsi di inesattezze? Negli esempi che ha fatto non ci ha preso nemmeno mezza volta. E così facendo offre un fianco ai detrattori dello stadio a Campi, che per la verità di argomenti validi contro la costruzione di una stadio a 5 km dal centro cittadino ne avrebbero ben pochi. Peccato per questa approssimazione. Sarebbero bastato 2 minuti per documentarsi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Lo stadio a Campi sarebbe vicino al casello di Calenzano, quello di Prato e quello di Firenze nord… collegato con lOsmannoro, con Prato, con Scandicci tramite il ponte dell’Indiano…. centro diPprato a due passi, Pistoia e Lucca a pochi minuti…. la piana fino a Lucca, a mezz’ora…. Così la Fiorentina verrebbe toscanizzata senza defiorentinizzarsi!!! la Toscana ha 5 miliioni di persone, dovremmo deprovincializzarci… all’estero sottolineare sempre la Toscanità come un simbolo di eccellenza superiore, dovremmo come le grandi squadre avere un canale SKY, ma farvi accedere con delle mezzore autogestite disseminate nella settimana a giorni e orari fissi tutte le… Leggi altro »

Ilgiampa
Member
ilgiampa

Tutto questo casino per non far traslocare la mercafir in zona più adatta. Ma perché?
A già è un bacino di voti niente male; ma le elezioni sono passate adesso il sindaco può far spostare il tutto.
Sai che bello se al posto del mercato ci fosse stato stadio e centro sportivo…..
Forza viola

Stefano
Ospite
Stefano

Nardella ha avuto tanti anni x lavorare sulla situazione stadio, ancora nessuna risposta esaustiva, purtroppo.Lui vorrebbe il restailyng del Franchi così si libera del mantenimento in caso la Fiorentina dovesse andare altrove,ma i cervelloni della sovrintendenza,ke fanno i froci coi culo degli altri nn gli danno i permessi e dicono no le curve nn si buttano giù facciamo le curve nelle curve,poerannoi…quindi nisba..il comune in futuro farà pulire e mantenere il Franchi alla sovrintendenza…bah! Mercafir sposta qui sposta la ancora e tt come prima..se i della Valle chiedevano troppi ettari,la scusa verrà fuori ke commisso ne vole troppo pochi.Commisso….va..dove ti… Leggi altro »

Fuori i gobbi
Ospite
Fuori i gobbi

nardella è meglio che non lavori! Fa meno danni!

Ginapre
Member
Ginapre

Va fatto a campi… Nardella basta finora aveva il parafulmine della valle ora non piu.. ma il suo mandato non è rinnovabile… Prima che stufi rocco facciamolo a campi… Si va lo stesso in moto con lo stesso tempo.. potenzi i servizi pubblici per le partite ed è fatta…. Solo che il comune di Firenze ha interesse che la fiorentina giochi al franchi non per gloria o storia ma per soldi… La fiorentina paga tanto ogni anno di affitto circa 1milione in più si accolla tutto il necessario per mantenerlo in funzione… Se la fiorentina se ne va in un… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Anche questa diatriba ci fa rendere conto di che stato delle banane siamo. In uno stato moderno efficente, comuni come campi, bagno a ripoli fiesole, scandicci ecc farebbero parte di una sola città metropolitana governata da un sindco……………. ma qui tutti hanno a mangià e se invece di uno, si fa 6 sindaci 6 consigli con relativi assessori, 6…… 6 ….. tuti magnano! è anche x questo che non funzionano le cose ……………….. se lo stadio si fa a Campi, o a Scandicci o a sesto …. ai tifosi viola in realtà non frega nulla, vorrebbero solo fosse fatto un… Leggi altro »

pippo
Ospite
pippo

verissimo geronimo. ad essere abolite non dovevano essere le province ma i piccoli comuni come quelli citati . i costi della politica si riducevano e c’era solo la citta metropolitana (appunto ex provincia) un solo sindaco e i comuni piccoli diventavano solo quartieri della citta metropolitana. (come una volta galluzzo faceva comune oggi no!)

LUK66
Ospite
LUK66

DOVE COSTRUIRANNO LO STADIO NON IMPORTA ANCHE IN CAPO AL MONDO SEGUIRO LA MIA SQUADRA.
CAIO A TUATTI

Mig
Ospite
Mig

Giusto e concluso anche io dicendo : “CAIO A TUATTI” 🙂

Marco77
Ospite
Marco77

Caio a tuatti anche da parte mia

Argentinos
Tifoso
argentinos

CAIO A TUATTI

Ettor
Member
ettor

Grande… sono curioso di vedere la faccia di fuff.. ops nardella quando dovra venire a campi a fare i selfie super sortidenti durbans con commisso😂😂

et-rusco
Ospite
et-rusco

che palle questo….

Nicola
Ospite
Nicola

Ritira il ricorso su PERETOLA altrimenti niente Stadio !

NARDELLA VATTENE

Sklerici
Ospite
Sklerici

Siamo stupidi a menarcela con lo stadio entro i confini comunali. Queste suonano come le tipiche scuse di dellavalliana memoria.. È anche necessaria una notazione di carattere storico: mentre gli altri capoluoghi di regione si sono espansi inglobando i comuni limitrofi, a Firenze questo non è avvenuto, col risultato che l’area geografica del nostro comune è anomalmente piccola. È dipeso dalla ‘forza dei campanili’, sempre così attiva in Toscana, o da meri calcoli dei nostri ‘notabili bottegai’ da sempre a capo della città? In altre parole, non è che è stata una scelta dei possidenti fiorentini che in questo modo… Leggi altro »

Strozzagrilli
Ospite
Strozzagrilli

Lo stadio va fatto dove è più veloce partire va bene ovunque nella città metropolitana, nessun campanilismo…..meno discorsi e più fatti..

Vox
Ospite
Vox

Il terreno vicino all’Asmana che propone Campi e’ sulla traiettoria di atterraggio/decollo della nuova pista parallela-convergente,attenzione ai trappoloni di chi si e’ sempre dichiarato contrario allo sviluppo.

Zachini
Ospite
Zachini

Tranquillo. Qua dentro pensano che nardella non abbia voce in capitolo tra fossi e rocco. Vedrai come ci battono il muso. Fossi è solo un ipocrita incoerente che dice no ad un opera ancora più fondamentale di uno stadio e poi si cala le braghe. Tra giani e nardella lo mettono in riga. Tanto funziona così. Ricatti su ricatti. I sindaci della piana sono ridicoli.

Ganimedepisa
Member
Ganimedepisa

Giustamente il sindaco di Campi sta cavalcando l’opportunità e secondo me fa bene perché di opportunità si tratta… se Nardella tentenna perché incapace di risolvere il problema oppure se è schiavo di mille lacci e lacciuoli non è colpa di nessuno, il fatto è che la proprietà ha bisogno di un nuovo stadio e giustamente lo farà dove gli offriranno le migliori condizioni e tempi veloci, con buona pace di Nardella. In fondo si tratta di campi Bisenzio, a due passi dalla città, mica hanno intenzione di fare lo stadio a Prato o Pistoia..

brian
Ospite
brian

A mio avviso Campi è la soluzione migliore per la vastità dell’area. L’ultima idea che ieri è venuta fuori cioè l’ex caserma Gonzaga a Scandicci non sia proponibile per le vie d’accesso. Poi parlano che vicino c’è la tranvia. Per lo scorrimento giornaliero la tranvia va bene, con attese brevi tra un convoglio e l’altro. Ma va tenuto presente che non sono i convogli della metropolitana. V’immaginate prima e dopo una giornata di campionato migliaia di persone che si accalcano a prendere la tranvia? Come farebbe a smaltire questa marea di gente concentrata, specialmente al ritorno, simultaneamente? E onestamente nella… Leggi altro »

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Si appunto non so dove sia il problema, accorciare il più possibile i tempi, questo è fondamentale

FORZA VIOLA SEMPRE

VAI ROCCO!!!

Beppe
Ospite
Beppe

Io sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per il nuovo stadio…ovunque sono stati costruiti i nuovi impianti si ha avuto un vergognoso aumento dei prezzi,e ,di fatto,la morte delle curve,del tifo vero,caldo e passionale.Sì parla tanto di spazi commerciali,business,Sky box,ristoranti,e non si parla mai delle cose veramente importanti,quelle che rendono unico ogni stadio e ogni tifoseria:ultras e tifo. Ma a quanto pare qua sono più importanti due poltroncine e un parcheggio…

Bischero
Member
Bischero

Se da 150 o 200 l abbonamento in curva sale a 350,/400 ma con sedute comode e coperte , con servizi interni attuali , con parcheggi e facilita d accessibilita ,, ben venga l aumento

Beppe
Ospite
Beppe

400 euro per un abbonamento sarebbero 20 euro a partita….prezzo folle per un settore popolare. Le sedute comode se le possono tenere,non servono a nulla in curva.Con prezzi così quelli che ora vanno in maratona te li ritrovi in fiesole (tanto si vedrà bene pure lì…)E poi voglio vedere,già adesso c’è più di mezza circa che sta zitta,immagina domani,tutti zitti a consumare uno spettacolo,come dei bravi clienti

DNAVIOLA
Ospite
DNAVIOLA

Ecco…non lo farei a Campi solo per aver parlato di quei liquami….

claudio
Ospite
claudio

Se entro qualche mese non si smuove la cosa, Commisso lo fa al campi.
Nardella adesso devo muoversi.. senno niente

Guga
Ospite
Guga

Speriamo, ma l’ultima volta che s’è mosso era per la campagna elettorale..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Firenze è un Porto delle Nebbie, come tante città e metropoli italiane…ingessata, anche se devi grattarti il naso devi chiedere il permesso a qualche burocratizzazione che ti esce fuori da una scatolina che non avevi nemmeno visto……. è un groviglio di interessi, di opinioni, di mosse e contromosse… il Sindaco fa quello che può, bisogna comprenderlo, ma è una realtà complessa…. Considera che il disegno di Leonardo è stato bloccato così di tacco, nonostante ci fossero accordi leciti e internazionali ad altissimo livello….l’Italia è così… non è Commisso-compatibile…Negli Stati Uniti probabilmente sarebbero già a scavare per le fondamenta, con tutto… Leggi altro »

Beppe
Ospite
Beppe

Quante caz**te….Lo stadio della Juventus è nel comune di Torino,il Bologna ristrutturerà il dall’ara. Lo stadio del PSG è il Parco dei principi,situato a Parigi, non lo Stade de France di Saint Denis

Suneo
Ospite
Suneo

Il comune di Firenze può fare qualcosa per impedire il progetto stadio a Campi? (qualora Commisso decidesse questa opzione). Perchè non vorrei avere brutte sorprese…

Prospero
Ospite
Prospero

Anche io gradirei una risposta a questa domanda, redazione?

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Bravissimo, quello che temo pure io…… troppo sicuro di se Nardy

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Scusa non ho capito perchè ti vengon dei dubbi. La società è privata e fa che le pare. Nardella potrebbe pure mettersi di traverso, ma avrebbe poco (o niente?) con cui fare leva sulla Fiorentina.
Non ho capito da cosa sorge il tuo dubbio, mi chiarisci il tuo punto? Grazie!

Marco77
Ospite
Marco77

Per permettere di costruire deve essere fatta una variazione urbanistica. Non vorrei che il napulicchio, in quanto sindaco di Firenze, avesse un potere di veto sui comuni della città metropolitana a cui afferiscono per determinate questioni, tra cui magari proprio questa. E’ un dubbio lecito, io non so come funzionano le competenze delle città metropolitane

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Capito, grazie!

Suneo
Ospite
Suneo

Ha risposto Marco77 a nome mio! (ho letto solo ora il messaggio)

Ricky
Ospite
Ricky

sono d’accordo….basta provincialismi!

claudio
Ospite
claudio

si ma venaria e nella prima cintura di torino. Molto prima cintura.
Adesso non conosco la situazione di firenze, ma secondo me sarebbe un ottima idea.

Lorenzo
Member
lorenzo

Quante cose non vere ha detto questo sindaco…lo stadio della Juventus non si trova a Venaria Reale ma in un quartiere periferico di Torino, a st Denis c’è lo stade de France ( stadio delle nazionali) ma non quello del Paris st Germain che si trova in un normale quartiere residenziale mentre a Bologna e Milano ristruttureranno i vecchi stadi

Mosconi
Ospite
Mosconi

Domanda, ma se Commisso decidesse di fare lo stadio a Campi, Nardella e company potrebbero fare qualcosa per impedirlo? Perchè mi pare che stiano forzando un po la mano con il volerlo fare a Firenze e non vorrei avere brutte sorprese…

JGalt
Tifoso
JGalt

Nardella potrebbe far ben poco Campi è un comune come Firenze con le stesse autonomie.

Marco77
Ospite
Marco77

Non so come funziona esattamente la città metropolitana, ma credo che all’interno di ogni songolo comune sia lasciata libertà di manovra

david
Ospite
david

SI DEVE FARE A CAMPI! BASTA NARDELLA e le sue promesse senza fondamenti!

fagiano
Ospite
fagiano

ha ragione rocco il gobbo! la fiorentina FUORI da firenze. e tutti zitti. ahahahah

Massimo
Ospite
Massimo

Sei proprio un fagiano , ma con la livrea bianco nera !

Bianco
Ospite
Bianco

Te fagiano sei un gobbo di m…..

Soloviola
Ospite
Soloviola

Fatti curare

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Un fa una grinza……allora perché a Firenze tutto questo puzzo?

Marco77
Ospite
Marco77

A Firenze nulla, se parli con 100 fiorentini a caso 95 ti dicono che va benissimo lo stadio a Campi.
E’ in COMUNE che si fa tanto puzzo, e non di certo per una questione di provincialismo o spocchia nei confronti dei comuni limitrofi ma per una questione di soldi, E di non saper fare il proprio lavoro

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Sono nato in piazza Tasso ,credo di conoscere i miei polli…..la mia era una domanda allusiva…. so bene che il problema non sono i fiorentini.

Francesco
Ospite
Francesco

Come luogo andrebbe anche bene…
Il problema son le strade che portano a Campi.
Se si congestionano i Viali a 4 corsie per arrivare al Franchi, avete idea di cosa potrebbe succedere prima delle partite della Viola?
Bisognerebbe partire 3 giorni prima per arrivare in tempo.

claudio
Ospite
claudio

Se fai uno stadio, devi fare anche le infrastrutture.

Renato
Ospite
Renato

e faranno anche le strade.

Paolo Viola
Ospite
Paolo Viola

Che poi serviranno anche al collegamento Pistoia – Prato – Firenze ora altamente deficitario.

Bischero
Member
Bischero

Oh francesco ci si potra arrivare anche da autostrada o tramvia ….
Invece al campo di marte viabilita eccezzionale , tutti imbuti ….parcheggi appositi x far cassa con multe …oggettivita questa sconosciuta

Gabriele
Ospite
Gabriele

a 100 metri cè l’autostrada.

Possono fare anche l’uscita direttamente dentro il campo

Articolo precedenteDa svincolato a colonna intoccabile. Caceres garanzia. Con lui solo risultati positivi
Articolo successivoPalle inattive, oggi a Firenze c’è Irrera, prima Vio: “Montella ci ha sempre tenuto tantissimo”
CONDIVIDI