Stadio, Sindaco Campi: “Noi ci siamo, siamo pronti. Anche Juve e altri li fanno fuori città”

87



Il Sindaco di Campi Bisenzio rilancia: “Anche la Juventus, il Psg, il Bologna fanno impianti fuori città. Basta provincialismi”

Parla così il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi a La Nazione: “Stadio? Noi ci siamo, siamo pronti. Ha ragione Rocco, basta provincialismi. Lo dico con il massimo rispetto per il rapporto tra le istituzioni che ho usato in questa vicenda fin da subito, ribadendo che la proposta di Campi è un contributo per trovare una soluzione. Il presidente fa un ragionamento ineccepibile che ci richiama al vero senso di concepire la realtà metropolitana e al rapporto tra il capoluogo e i comuni della cintura urbana. Se Commisso porta come esempio la situazione americana dove non ci sono stadi a Manhattan, gli impianti a New York sono nel Bronx, nel Queens e New Jersey,  il nuovo stadio della Juventus è nel Comune di Venaria Reale, alle porte di Torino, quello di Parigi nel Comune di Saint Denis, il nuovo stadio di Bologna verrà realizzato nel Comune di Calderara di Reno e quello di Milano a Rho”.

87
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
commosso
Ospite
commosso

Ah, la triste era dellavallica ha lasciato in eredità la sindrome del ragionier contabile…lo stadio Franchi, non adatto da decenni al calcio moderno, è comunque un monumento e i campini una ottima struttura sportiva: perchè ci si deve fare ricavi, visto che son pubblici e firenze difetta di verde, parchi, strutture polisportive aperte (APERTE) a scuole, giovani, bambini (intossicati dallo smog)???? anche la salute è un ricavo, alla faccia dei bilancini!!!!

commosso
Ospite
commosso

Chi ha ancora gli occhi per leggere, legga…a quei quattro disperati filo nardy o filo franchi, dico solo che, per fortuna di tutto il popolo viola, siete quattro disperati! mi spiace per tantissimo per tutti i mafiosetti parassiti amici di matteino e del suo giullare, che non potranno magnare e magnare su un opera di tale importanza!..l’è dura la vita!

LUK66
Ospite
LUK66

IL CENTRO SPORTIVO NON CI CREDO…………………………
E DAI TEMPI DI PONTELLO ANNI 80 CHE SE NE PARLA CI VOLEVA UN AMERICANO PER INIZIARE I LAVORI.
FORTUNATAMENTE HANNO CAPITO SUBITO CHE BISOGNA ALLONTANARSI DA FIRENZE PER FARE QUALCHE COSA. DI IMPORTATE.
DOVE PER UN COMUNE CITTADINO LA MASSIMA ASPIRAZIONE E APRIRE UNA PIZZERIA LA TAGLIO A BASSO IMPATTO AMBIENTALE ARCHITETTONICO E PAESAGGISTOICO CULTIURALE.
CAIO.

Lanze67
Tifoso
lanze 67

Io continuo a non capire perchè non buttano giù il Franchi e rifanno nuovo ,hanno fatto in altri paesi come Londra e Madrid,ma mica è il Duomo o Ponte vecchio,sicuramente era un progetto innovativo ,ma pur sempre in era moderna di nessun interesse storico ,a parte architettonico.

Momo
Tifoso
momo

Rocco va di corsa, sveglia politici e ammministratori!

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

lo stadio nel contado contribuirà alla bonifica della piana dai gobbi e dagli strisciati.., come on Rocco!

Lazzard
Ospite
Lazzard

Se a campi c’è spazio e libertà di manovra anche per costruire una viabilità importante senza dover in alcun modo espropriare terreni altrui o inventarsi, arrangiarsi, districarsi tra burocrazia ed interessi ben venga lo stadio anche a Campi. Il vecchio stadio dovrà comunque essere restaurato o in qualche modo modificato (nei limiti imposti) e riqualificato per qualcosa. Rugby? Calcio Femminile? Primavera Fiorentina? Tennis? Atletica? Concerti musicali e teatrali all’aperto… basta che non diventi come il vecchio ippodromo delle cascine..

Vedremo
Ospite
Vedremo

Io abito vicino Milano e comunque il progetto per il nuovo stadio è di farlo a poche centinaia di metri da San Siro, in pratica finché non sarà completato Inter e Milan continueranno a giocare a San Siro ma poi quando sarà pronto il nuovo stadio (e se lo faranno) San Siro lo butteranno giù… Non sono informato sugli altri impianti ma a Rho non lo fanno, era una vecchia proposta caduta nel vuoto anzi per dirla tutta lo volevano fare nell’area dove si fece qualche l’Expo… X il resto sono comunque d’accordo che si possa fare in un comune… Leggi altro »

Volaviola
Ospite
Volaviola

Tardella si caha sotto all’idea di uno stadio fori firenze perché in buona sostanza un sa ìcché fare con ì Franchi senza la viola, e senza la possibilità di ristrutturarlo profondamente rimarra sempre inadeguato agli standard moderni, anche se ci dovessero rifare la pista di atletica.. Perciò ì cerino in mano ce l’ha ì comune che rischia di ritrovassi con un monumento da mantenere nel cuore di un quartiere semi centrale di Firenze che un serve più a nulla e, checché ne pensi la sovrintendenza, in futuro unn’interesserà a nessuno.

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Almeno a parole ha ragione il sindaco di Campi.
Speriamo che il suo non sia solo bla bla. Se Nardella si sveglia, bene, se no sono favorevole a Campi, se questo vuol dire avere un impianto sportivo al passo con i tempi e con le coppe europee nelle quali, son certo, presto torneremo.

Articolo precedenteDa svincolato a colonna intoccabile. Caceres garanzia. Con lui solo risultati positivi
Articolo successivoPalle inattive, oggi a Firenze c’è Irrera, prima Vio: “Montella ci ha sempre tenuto tantissimo”
CONDIVIDI