Stadio, spunta l’idea ex caserma Gonzaga: “Oltre 30 ettari abbandonati e di proprietà del Comune”

200

La questione stadio è ancora bloccata, tra le difficoltà di restyling del Franchi (ormai verso il no definitivo), la Mercafir e l’ipotesi Campi. C’è un’ultima idea…

Per il momento è un’idea, che presenta (potenzialmente) molti punti favorevoli. Chissà, potrebbe diventare poi un tavolo di confronto tra Fiorentina e Comune di Firenze. Si parla di stadio e dell’area ex caserma Gonzaga-Lupi di Toscana, al confine tra Firenze e Scandicci. “L’area è di proprietà del Comune, un anno e mezzo fa era stato fatto un concorso di idee per la riqualificazione, ma ancora non è stata fatta nessuna variante urbanistica. La Caserma è lì, abbandonata e rischia il degrado. Potrebbe essere una buona idea per lo stadio“, spiega a Fiorentina.it il geometra Massimo Biondi, dopo uno studio con l’architetto Fabio Rorandelli e lo studio Ingenium, lanciando dai nostri microfoni una nuova proposta per la questione stadio.

“Al momento è solo un’idea, un’opportunità per aprire un confronto tra il Comune e la Fiorentina. Se si vuole fare ‘fast, fast fast’, questa può essere un’opzione molto valida. Anche rispetto all’ipotesi Mercafir, i tempi sarebbero molto più rapidi. E saremmo all’interno del Comune di Firenze”. Aggiunge Biondi: “Anche se è stato fatto il concorso di idee, se questa ipotesi fosse condivisa dalla Fiorentina, non si capisce perché non si dovrebbe prendere in considerazione una soluzione ad un problema fino ad oggi irrisolto. Intelligenza e pragmatismo suggeriscono che, quando di fronte ad un problema non si trovano soluzioni, è necessario ribaltare i punti di vista e l’impostazione, valutando ipotesi fino ad oggi nemmeno immaginate”.

C’è quindi una ‘terza via’ insieme alla Mercafir e all’ipotesi Campi, dopo che il restyling Franchi è stato ‘bocciato’ dalla Soprintendenza? “Se ci fosse l’interesse della Fiorentina e del Comune, sarebbe un’idea fattibile. Nell’arco di 6/8 mesi, se ci fosse la volontà, il Comune potrebbe fare una variante urbanistica. Si tratta di un’area grande, che tra ex caserma e aree circostanti comprende oltre 30 ettari. Ci sarebbero spazi per i parcheggi, ma anche eventualmente per altre funzioni legate allo stadio”, continua Biondi. “Inoltre l’area si trova in una zona strategica, lungo la linea 1 della Tramvia, sarebbe raggiungibile il Parcheggio Scambiatore di Villa Costanza, è vicina all’uscita Firenze-Scandicci della A1 e all’aeroporto”. 

“Della ex caserma Gonzaga verrebbero mantenute le tre palazzine più storiche, quelle verso l’ospedale San Giovanni di Dio, che sono le uniche ben tenute. Potrebbero anche rappresentare la nuova sede della società, e ospitare il Museo Fiorentina”, aggiungono dallo studio Ingenium.Ovviamente il nostro è un primo studio, una bozza realizzata per aprire un confronto. Le dimensioni dell’area stadio sono similari all’Allianz Stadium di Torino: potenzialmente potrebbe starci uno stadio da 40 mila posti, ovviamente tutto coperto”.

Questi i punti di forza, schematizzati dallo studio:

1) Si tratta di un’area che si trova nel Comune di Firenze
2) E’ un’area di proprietà del Comune
3) Una variante urbanistica, se concordata, in 6/8 mesi potrebbe concludere il suo percorso
4) Si tratta di 30 ettari generali 
5) Si trova lungo l’asse della linea 1 della Tramvia
6) Sarebbe facilmente raggiungibile il Parcheggio Scambiatore di Villa Costanza con il tram linea 1 dalla fermata Nenni-Torregalli
7) Sarebbe vicino all’uscita di Firenze-Scandicci della A1
8) Sarebbe a 10 minuti dall’aeroporto
9) Nelle vicinanze ci sono, sul Comune di Scandicci, aree residenziali che potrebbero diventare alloggi per giocatori/dirigenti

COMUNE. Da Palazzo Vecchio fanno sapere che sull’area è in corso l’iter per il piano di recupero dell’ex caserma: il percorso partecipativo avviato con i cittadini ha portato ad un progetto vincitore per la riqualificazione della zona, che prevede un mix tra verde pubblico e funzioni residenziali, commerciali, sociali e di servizi. Secondo il progetto, insomma, niente stadio, ma l’iter è ancora in corso così come il processo di variante urbanistica. L’area, abbandonata da anni, negli ultimi tempi è stata oggetto di cronaca per uno sgombero da parte delle forze dell’ordine nei confronti di occupanti abusivi (un anno e mezzo fa) e per l’idea che ci fu due anni e mezzo fa di ‘trasformare’ la zona in Moschea o quanto meno di ospitare temporaneamente la comunità islamica durante il periodo di Ramadan. Ipotesi, quest’ultima, che fece molto ‘rumore’ anche a livello politico ma che poi non si concretizzò.

200
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Contro UE
Ospite
Contro UE

Eh eh eh eh e i milioni di consulenze bonifiche etc. Etc… non ci sarebbero più…

Mauviola
Ospite
Mauviola

Basta che si faccia uno Stadio nuovo e moderno andrebbe bene anche Piazzale Michelangelo……
Basta che la smettano con queste tiritere politiche e con questi squallidi interessi di bottegai…
Basta che nn si perda , per l’ ennesima volta , la occasione di fare qualcosa di buono in questa città…..
Basta che nn facciano incazzare anche lo Zio d’America ….
Basta che vogliano il bene della Fiorentina e dei suoi tifosi…..
Ale viola ale

badile
Ospite
badile

Questa è l’area migliore, soprattutto perché la tramvia ci passa accanto, non c’è da fare nulla, né raccordi stradali né costosi prolungamenti di linee tranviarie ad hoc, è tutto già esistente. Da questo punto di vista ancora meglio di Mercafir.

Ezio
Ospite
Ezio

Castello, Novoli, Gonzaga, Campi, Ristrutturazione vecchio Franchi. Ancora un po’ e saltano fuori ancora due o tre aree. Prima sembrava che si dovesse costruire uno stadio più facilmente a Venezia che a Firenze, ora sembra stagione di funghi.

💜 Ricorbolo 💜
Ospite
💜 Ricorbolo 💜

E domani, quale altra ipotesi salta fuori? Concentrarsi su un paio!

Mario
Ospite
Mario

Dopo 15 anni che si cerca un posto per lo stadio nuovo, non appena si concretizza la possibilità di farlo fuori del territorio comunale ecco che qualcuno si accorge che ci sono altre aree disponibili oltre a quelle ormai mitologiche di Castello e Novoli. Questo mi fa pensare che per 15 anni ci hanno preso per i fondelli. Comunque è un’area più piccola e congestionata di altre già proposte fuori del territorio comunale.

Stefano74
Ospite
Stefano74

Non ci facciamo portare a spasso…..Grande popolo Viola… consideranto che per l’80/90% dei tifosi va bene anche a Campi (in linea d’aria dalla Mercafir ci sono 5 km) ma perche non andiamo in Piazza della Signoria sotto il Comune a far capire a Nardellino che siamo TUTTI con Rocco e che vogliamo uno STADIO NUOVO…
ATF, Curva Fiesole… PRONTO ci siete???

Ggg
Ospite
Ggg

Mi piace l idea.. Molto molto…

Coverciano Brucia
Ospite
Coverciano Brucia

ganzissimo
quando si gioca la sera, dopo la partita, cannino e una pizza al Mexico!

massimo
Ospite
massimo

Idee tante…fatti zero!

Treccani
Tifoso
Treccani

Non capisco questa ostinazione sul comune di Firenze..Firenze ormai è una grande area estesa che coinvolge anche altri comuni dell’hinterland. Facciano dunque la grande Firenze e trasformino i comuni come Campi in municipalità di Firenze….se questo deve servire a snellire le procedure. E questo lo dico a 360° e non solonper la nuova casa della Fiorentina

Tifoso medio
Ospite
Tifoso medio

La viabilità nella zona impedisce un deflusso normale nei giorni “normali”, impossibile pensare di far defluire il traffico “da stadio” durante i giorni delle partite…senza pensare poi che c’è l’ospedale a meno di 20 metri.
Per il centro sportivo, invece, nessun problema.

Maxx
Ospite
Maxx

Molto meglio di Campi

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Basta con le proposte e le discussioni fra Comune e Fiorentina. Si fa lo stadio a Novoli e chiuso.
FAST FAST FAST
ALE’ VIOLA

simone
Ospite
simone

a novoli non lo puoi fare fast perchè ci vogliono solo 2 anni per spostare la mercafir…

cris
Ospite
cris

E aggiungo vicina all’ospedale. Non mi sembra il posto migliore e con una viabilità IMPOSSIBIILE SEMPRE A QUALUNQUE ORA. E poi con una variante urbanistica da fare nelle mani di Nardella. Pericolosissimo! IPOTESI SCARTABILISSIMA

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Campi tutta la vita

Giancampi
Ospite
Giancampi

Non è vicino all’uscita Scandicci dell’autostrada
Non è vicino alla tramvia
Vicino all’ospedale si, di fronte all’ospedale
Campi offre di più e poi è distante dalle abitazioni.
Mentre la caserma in via di scandicci è immersa nelle abitazioni

Dante Alighieri
Ospite
Dante Alighieri

veramente la tranvia e proprio li, di fronte alla ipercoppe

Giancampi
Ospite
Giancampi

Si hai ragione
Anziché fermarsi all ospedale hanno fatto la fermata alla coop
Coop padroni della Toscana

Marco77
Ospite
Marco77

E di grazia da dove dovevano farla passare la tramvia, da via di Scandicci che è larga mezzo metro? Così la gente veniva falciata via dai convogli appena metteva il muso fori dal portone di casa? Ma accendere il cervello prima di scrivere invece che dare solo retta al credo politico?

Marco77
Ospite
Marco77

Beh la tramvia è a 20 metri eh

badile
Ospite
badile

A Campi allo stato attuale puoi andarci solo in macchina, oppure col 30 (una corsa ogni mezz’ora) facendoti poi anche un paio di Km a piedi.

Ettor
Member
ettor

Meglio fuori da firenze, con nardella che ora ha deciso di non parlare piu ma di far parlare i fatti , ci vorranno 15 anni per avere tutti i permessi ( compresi quelli militari) .
Il cerchio si stringe e , purtroppo, verra fuori che i della valle tutte le colpe non le avevano.

Andrea Ancillotti
Ospite
Andrea Ancillotti

Mi sembra nettamente la migliore dopo il restailing del Franchi che è indubbiamente il top

Vox
Ospite
Vox

Serve fare presto e quindi un terreno libero da caserme ,mercati e capannoni in un qualunque comune limitrofi o a Castello.

Max
Ospite
Max
Marsilio ficino
Ospite
Marsilio ficino

Sarebbe più gradevole della piana ma c’è un problema enorme di viabilità , invece potrebbe sicuramente essere il posto giusto del centro sportivo

Ale
Ospite
Ale

Troppo vicino all’ospedale irrealizzabile!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Naturalmente i campigiani riempiono il sito di commenti negativi a questa ipotesi ed elogiano quella di casa loro… come previsto, hanno preso d’assalto il sito

Ettor
Member
ettor

Io non sono di campi ma ti assicuro che nardella e i fiorentini hanno troppa spocchia s a forza di tirarsela lo stadio lo fanno da un altra parte

Tifoso
potini

I fiorentini? Come se si decidesse noi invece dei politici. Guarda che questa cosa di tifare Viola ma avercela con noi è veramente da neuro.

Tifoso
Tubini

Io sarei per farlo nel sito dell’aeroporto di Peretola con accanto una nuova stazione sotterranea del treno ad alta velocità e un inceneritore di rifiuti incorporato. Così tutti i politici della Toscana incominciano a scannarsi e finalmente è la volta buona che torna in servizio l’ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo.

Thedoctor
Member
Thedoctor

La cosa migliore sarebbe il restyling per non perdere la nostra storia. Se l’alternativa è Campi o La Gonzaga, molto meglio la Gonzaga. Sicuramente più raggiungibile, indiscutibilmente entro la città, risolve la questione gonzaga che verrebbe demolita senza troppe cerimonie.

Navarro Viola
Ospite
Navarro Viola

Ottima soluzione

Marco77
Ospite
Marco77

Se uno è ricoverato a Torregalli, per tutto il resto della Toscana zero

Joint
Ospite
Joint

L’ipotesi c’era già da tempo, ma i fratellini volevano 60 ettari.

blabla
Ospite
blabla

Top! Giá ora i mezzi di soccorso hanno problemi a raggiungere il torregalli, con migliaia di ersone che lasciano lo stadio sai poi che risate? Via di Scandicci poi l’é famosa per la sua fruibilità!!! Mo basta Nardella…. Cos’é, te la sei presa per la questione aeroporto e mo campi non esiste piú??? Sii ragionavole, fai sto stadio nella piana e lascia girare l’economia. L’80% dei fiorentini non vive a Firenze, ma nell’hinterland…. Unn’é difficile da capire. P.S. Fatti un giro sulla t1 alle 7 del mattino o alle 13 o alle 18….poi mi dici come le muovi altre 40mila… Leggi altro »

Capex
Ospite
Capex

Mi guarderebbe vedere in faccia chi ti ha dato 4 pollici verso! Poveri provinciali. Blabla hai ragione da vendere.

Capex
Ospite
Capex

Garberebbe

Marco
Ospite
Marco

Se lo fanno nella piana insieme all’abbonamento voglio una damigiana di autan in omaggio

Marco pennaviola
Ospite
Marco pennaviola

Il Comune e Nardella adesso proporranno anche uno stadio sopraelevato su Palazzo Vecchio pur di non perdere il treno nuovo stadio…

Ezio
Ospite
Ezio

Scusate tanto, ma come cavolo si farebbe a smaltire 50000 persone in quella zona in tempi ragionevoli? Io conosco Milano e nonostante la zona San Siro sia servitissima da due linee della metro, da diverse linee tranviarie su binari ed autobus vari, quando finiscono le partite è un mezzo delirio lasciare la zona che tra l’altro è abbastanza decentrata.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Se si fa’ uno stadio poi s’immagina che si facciano anche strade per arrivarci….. Oppure si doteranno i tifosi di ali e batterie elettriche.

Pier
Ospite
Pier

In effetti potrebbe essere un serio problema anche se il paragone con San Siro non è del tutto pertinente poiché in genere la media spettatori soprattutto per l’Inter è superiore a 50000 mentre qui verosimilmente non sarebbe superiore a 40000 inoltre dal lato ippodromo ovvero tutta l’area arancio non si esce ma si viene riversati tutti sull’altro lato inoltre da quando c’è la metro (una linea perché l’altra è a Lotto) quasi nessuno prende tram e autobus. Comunque concordo che il problema, senza opportune opere idonee, ci sarebbe sicuramente.

Sandro
Ospite
Sandro

Avete tutti ragione a criticare Nardella… ma a confronto Renzi è 10 volte più svelto, sveglio e con più intuito… a quest’ora una soluzione l’avrebbe trovata se fosse rimasto sindaco fino a scadenza e poi riconfermato… diciamolo, anche se politicamente non la pensiamo come lui

Sandro
Ospite
Sandro

Renzi ci ha litigato con Diego della Valle, non è una pappamolle come Nardella…. suvvia

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Renzi da buon vecchio scaut lo stadio lo faceva in qualche bosco vicino al torrente…..

Piero
Ospite
Piero

Questa soluzione della Caserma Gonzaga, la ipotizzò anche Matteo Renzi nel 2012 quando era Sindaco, prima della Mercafir, ma fu subito bocciata dai Della Valle, perché 30 ettari era troppo piccola… perché non lo dite e scrivete?

Marco, La Spezia
Ospite
Marco, La Spezia

Ma che 3 palazzine e tutto il vecchiume… vanno rase al suolo e fatti due bei grattacieli da 100 metri, come vogliono fare a Milano e a Roma vicino agli stadi, per sfruttare in altezza, senza ulteriore consumo di suolo, e farci Hotel, centro commerciale e centro direzionale… ma deve sempre rimanere indietro Firenze con i ruderi del fascio??

Sandro
Ospite
Sandro

Bravissimo, condivido tutto

blabla
Ospite
blabla

Te non conosci la zona, sennó sapresti di che parli… Sapresti che non ti ci muovi in giorni normali da quelle arti, immagina col match…. E con un ospedale a 300m di distanza… Proprio un idea del caxxo

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Quindi il Santiago Bernabeu in pieno centro di Madrid, in una metropoli da 5 milioni di abitanti lo devono tirare giù, per te

badile
Ospite
badile

O anche gli stadi di Londra, che sono in città anche quelli, o quelli di Lisbona…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Sta zitto campigiano

blabla
Ospite
blabla

Nato a San Frediano e residente a 8km dal centro, campi la vedo 2 volte all’anno a dirla grassa….. Ma sai ‘na sega te di che parli.
Se non riuscite a capire l’ impossibilitá di costruire davanti ad un ospedale siete proprio dei minus sabens…. Inutile ragionare

Ah… Menomale tu non vali una sega! Usare il termine campigiano dispregiativamente é da dementi. Poi magari sei di brozzi ed il centro lo vedi 2 volte all’anno….

Thedoctor
Member
Thedoctor

A Firenze i grattacieli non si possono e non si potranno mai costruire perché gli strumenti urbanistici lo vietano espressamente.

Zioclodey
Tifoso
Claudio

Per motivi estetici? La skyline? Invece quel capolavoro della questura che si vede da Prato con dietro il cupolone..

Magallo
Ospite
Magallo

Ma siamo sicuri che l’idea del passato non fosse la Caserma Perotti, comunque anch’essa abbandonata perché troppo piccola?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

ma quando avremo piu’ centri commerciali che abitanti saremo per legge obbligati a comprare tutto il sacro giorno, strisciando le carte di credito tanto care al pd…. Io me ne vado ancora dal negozietto e compro col contante.

Mauro Alta
Ospite
Mauro Alta

non penso sia un area da Stadio…….troope abitazioni ,un ospedale gigante, e una viabilità gia congestionata ………Va fatto fuori dai centri abitati, Nardella datti una mossa!!!!!!!

Thedoctor
Member
Thedoctor

ovviamente costruirebbero altre strade. Si entrerebbe da dietro (viale Nenni)

onsag
Ospite
onsag

Stadi in centro città non ci sono in quasi tutte le principali città europee, basti pensare ad esempio allo stadio del Bayern a Monaco, a quello dell’Ajax ad Amsterdam. Persino il Nou Camp è lontano dal centro di Bercellona e si trova in una delle zone universitarie. Se si deve costruire un nuovo stadio è necessario avere come criterio primario quello della logistica: accessibilità dei trasporti e parcheggi. Riqualificare l’area dei Lupi di Toscana potrebbe essere un’idea praticabile, ma deve essere valutata sulla base dei suddetti criteri. Da questo punto di vista l’area Mercafir rischia di essere una soluzione anche… Leggi altro »

Thedoctor
Member
Thedoctor

sì però il Camp nou non è poi così raggiungibile… ci arriva solo una linea di metro (e nemmeno troppo vicino) ed è ficcato in un quartiere densamente abitato. A confronto Scandicci è deserto.

blabla
Ospite
blabla

Onsag tu c’hai ragione da vendere e te ne resta pure da regalare.
Ricordati peró che ragioni con gente che piú in lá di San Casciano Val di Pesa non c’arrivano….. Probabilmente credono che a passare gli appennino finiscano direttamente all’inferno

Nicola
Ospite
Nicola

Ma questi sono dei geni , lo sanno che quell’area è tutta da bonificare dopo averla smantellata delle strutture ,doppie spese ,Spero che Commiso compri i terreni a campi e ci costruisca lo stadio in modo di non dover dare solo pochi spiccioli a questi mangia pane a tradimento,
Il terreno e lo stadio di proprietà quadruplicherebbero il valore della società, prima avevamo una sede in piazza Savonarola ,grazie a persone intelligenti ci siamo trovati a pagare un affitto al comune per avere la sede dentro lo stadio .

Albe47
Ospite
Albe47

Questi sono SCEMI
PERDONO 5 anni con la burocrazia e I politici
Se non so grulli non si vogliono a Firenze

Buso
Ospite
Buso

Il problema sono i vincoli e la volontà politica,certo senza nardella e i della valle c’era già da anni un nuovo stadio.questa soluzione Scandicci potrebbe anche andare bene.

blabla
Ospite
blabla

Si, dove? Sulle colline? Interrato? Ma ci sei mai andato a Scandicci negli ultimi anni? No perché é cresciuta in maniera esponenziale

Ziotto
Ospite
Ziotto

Forse è un po’ troppo vicino all’ospedale di Torregalli, lo stadio metterebbe in difficoltà sia il pronto soccorso per una questione di viabilità che la tranquillità del luogo con le partite in notturna.

Vai Zio Rocco
Ospite
Vai Zio Rocco

Mettiamo con le spalle al muro il sindaco, dice che il nuovo stadio si deve fare a Firenze? Bene facciamolo qui allora che alla Mercafir è troppo problematico… Commisso vuole fare presto. Nardella è la tua ultima occasione e se te la lasci sfuggire lo zio Rocco ha già fatto capire che non ha problemi a farlo fuori Firenze ma nell’area metropolitana e li a Campi Bisenzio ha un opzione che farà in fretta a fare valere se il comune continua a prendere tempo.

Indo
Tifoso
indo

Ma cosa aspettiamo a farci sentire n curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vox
Ospite
Vox

Va fatto su un terreno LIBERO dove non ci sia da fare la demolizione, l’opzione migliore e’ quella che ti permetterà di farlo più velocemente,Rocco e tifosi sono stanchi di aspettare.

morello
Ospite
morello

Idea troppo buona ed economicamente vantaggiosa perche’ si possa realizzare . Non ci sono interessi privati e mazzette in ballo…idea da scartare

blabla
Ospite
blabla

Un ex demanio pubblico ricco di rifiuti ericolosi ed ethernit non é un magna magna? Ma sei serio? É lí che partirebbe le vere mazzette
Poi dovresti rilocare tutte le famiglie delle 2 palazzine adiacenti e di varie case in prossimità….. Avoglia che ci potrebbero mangiare. Forse per questo continuano con queste idee beote di zone giá edificate e da sanificare

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Falla finita campigiano

blabla
Ospite
blabla

Fabrizio attaccate al lilli del lallo che hai bello che rotto i maroni, minus sabes che non sei altro. L’anello mancante tanto cercato dai Darwinisti? Eccolo!!!! Pollice opponibile per lo smartphone, ma due gr di cervello a dirla grassa.

Fai festa che sei ridicolo

Thedoctor
Member
Thedoctor

l’ultima chance per farlo nel comune di Firenze. Di meglio rispetto a Campi c’è solo il fatto che è meglio collegato. Per il resto, vicino al centro di Firenze non è di sicuro.

blabla
Ospite
blabla

3km non é vicino al centro di Firenze…… Va buo….. Ma famolo al piazzale no?

Prospero
Ospite
Prospero

Ieri Barone era a Tavarnelle per visionare un terreno da 98 ettari, li ci verrebbero stadio e centro sportivo.

giuppe72
Ospite
giuppe72

A Tavarnelle lasciaci fare il vino!

ste
Ospite
ste

visto…ora si muovono…. facciamolo a campi. Ormai con area metropolitana è quasi in centro!!!!!!!!!!! Io abito a firenze sud,ma non vedo il problema se si facesse veloce!!!!!!

piccio
Ospite
piccio

come, s’ arza un polverone per campi xché non è servito bene a livello di trasporti (svincolo aut, ferrovia, tranvia) e poi si vuole fare in qui’ budello??

Diaz
Member
diaz

Questa è la proposta migliore, anche per l’ordine pubblico

Marco77
Ospite
Marco77

Perché quando gli tirano quelli della celere ai tifosi che fanno casino l’hanno il Pronto soccorso a due passi?

VARGAS
Ospite
VARGAS

sarebbe bello!!! peccato che di mezzo c’è la politica, anzi penso seriamente che a 58 anni , forse lo vedo d’aldilà, considerata la zazzumaglia poltronara di sx e di dx!! e nn me la sto gufando. ahahahah

Massimo
Ospite
Massimo

A Sollicciano no?

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Mi chiedo….ma se andiamo in 40mila adesso nello ” stadio monumento” un nuovissimo e confortevolissimo stadio non sarebbe il caso di farlo da almeno 60.000?…. fast fast fast and big big big Direi……

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Bravo…concordo

UFO
Ospite
UFO

Che figura di ***** che sta facendo Nardella!!!!!
Per queste cose dovremmo fare un referendum cittadino. Non si possono mettere gli interessi di Nardella e amici, per questi pochi miseri anni che starà a Firenze quando lo stadio noi lo tramandiamo alle generazioni future di tifosi viola. Rocco non ti arrendereee

Zachini
Ospite
Zachini

Tanto a campi non lo fanno fare. Fanno gli ambientalisti quando fa comodo. Borda ni ****

stripo
Ospite
stripo

Ma il progetto possiamo farcelo fare dal babbo di Renzo? Dice sia bravo…
Votate votate a senzo unico polli.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Dovremmo votare lega? Fratelli d’Italia? No fammi capire

massimo
Ospite
massimo

Meno peggio dei kompagni lo sono di sicuro!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Lo stadio si potrebbe fare coi 49 milioni rubati dalla lega o con quelli russi sempre per la lega

Ilconte
Ospite
Ilconte

Famosi per essere puliti i comunisti ….invece . fate festa la classe politica non ha colore anzi ha il colore dei soldi …

massimo
Ospite
massimo

O con quelli rubati dal PD ai terremotati!

Stripo
Ospite
Stripo

Legaioli e affini mai e poi mai. Qualcuno di diverso dal solito.

.......
Ospite
.......

Alla fine, proponi proponi, mi vengono a fá lo stadio ní giardino di casa mia…..

Porsenna
Ospite
Porsenna

Questa volta ci sono arrivati vicini a farlo nel giardino di casa mia, neanche un Km in linea d’aria.

Ortensio
Ospite
Ortensio

Ovunque, purchè si faccia!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

“10 minuti dall’aeroporto” ? Volando?
No perchè, sono 10 minuti se non c’è traffico e prendi tutti i semafori verdi. Forse verso le 3-4 di notte è fattibile.
Dai per piacere, è una zona che avrebbe bisogno di una pianificazione urbanistica seria per quanto riguarda la viabilità, già è stato fatto un macello per tagliare viale Nenni con la tranvia, con dei semafori assurdi e rotonde altrettanto folli, piazziamoci pure lo stadio nel mezzo….

Diaz
Member
diaz

Mi spieghi quanti semafori ci sono dall’aeroporto? Sono 2 contando quello all’uscita dell’aeroporto stesso!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sì sono due se fai tutto l’Indiano, però ti incasini a Ponte a Greve e non ne esci. Alternativa è non fare tutto l’Indiano, uscire dopo l’autovelox e passare da dietro l’UCI. Strade piccole con semafori.
Ti ripeto, 10 minuti di tempo se lo sono sognato. Devi considerare il traffico durante il giorno che verrebbe generato e non è fattibile con la viabilità attuale. Te lo può dire chiunque della zona se non mi credi.

NERO
Ospite
NERO

Io sono per il primo che dice si e fa partire i lavori. Se al comune di Firenze in 10 anni non sino stati capaci ben venga Campi o Un’altro comune limitrofo. Le parole Mercator, Castello, Franchi le abolirei.

massi1
Ospite
massi1

Ha un solo lato negativo, cioè pubblicizza la completa ignoranza di chi è stato responsabile per non averci pensato prima. Ma volete mettere la vicinanza con lo scambiatore di Villa Costanza , assurdo non averci pensato prima. …………………Scusate la mia ingenuità forse non ci sono INTERESSI diretti e personali per questa zona.

David
Ospite
David

a me basta che si fa..potete farlo anche a casine d’ete..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per il nuovo stadio l’ACUSTICA DEVE ESSERE PERFETTA, va studiata come nei teatri per l’Opera…. il pubbilco deve assordare i giocatori avversari….Per il suono deve mancar loro li respiro….. deve loro rimbombare nella cassa toracica…. Si devono sentire piccini piccini e gia perdenti… ……tutto questo perchè un tenore all’aria aperta da 30 metri sembra un topino strinto all’uscio, mentra in un teatro dal loggione si sente come fosse li. Poi ci sarebbero anche altri accorgimenti, come un capocoro che guida tramite onde radio, ricevute da radioline dei tifosi su una certa lunghezza d’onda, così che il coro provenga all’unisono da… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ripigliati. Fallo per chi ti vuole bene.

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Nardella se seguita ad essere ondivago in questa maniera rischia addirittura riabilitare gli odiati Della Valle sulla questione stadio. Se e’ capace faccia sceglere la soluzione migliore alla sua amministrazione e poi vada diritto su quella e presenti tempi e soluzioni certe ai cittadini e alla proprieta’. Inutile buttare a casaccio idee per fa sembrare si stia facendo qualcosa per le idee c’e’ stato 15 anni di tempo.

GameOver
Tifoso
Game Over

Fate festa siete senza vergogna, speriamo che Rocco non si stanca e che faccia di testa sua.
La politica fiorentina ha rovinato e sta rovinando la città più bella del mondo.
Ma se si parla di centro sportivo e stadio fuori dal comune di Firenze, fatevi delle domande e datevi delle risposte, in 30 anni niente di niente, solo mangiare.

Renato
Ospite
Renato

Io spero che “Rocco non si stanchi”. Almeno così si dice a Firenze, dove il congiuntivo lo conoscono tutti.

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Stadio a Campi e aff…… il sindaco e i politici fiorentini

Porsenna
Ospite
Porsenna

Faccio presente a te a tutte le fave che ce l’hanno con la sinistra che Fossi è dello stesso partito di Nardella

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per il nuovo stadio l’ACUSTICA DEVE ESSERE PERFETTA, va studiata come nei teatri per l’Opera…. il pubbilco deve assordare i giocatori avversari….Per il suono deve mancar loro li respiro….. deve loro rimbombare nella cassa toracica…. Si devono sentire piccini piccini e gia perdenti….. L’arbitro stesso deve riflettere bene prima di fare una cavolata….perchè avrebbe un unico “E’ RIGORE!” ……tutto questo perchè un tenore all’aria aperta da 30 metri sembra un topino strinto all’uscio, mentra in un teatro dal loggione si sente come fosse li. Poi ci sarebbero anche altri accorgimenti, come un capocoro che guida tramite onde radio, ricevute da… Leggi altro »

phil
Ospite
phil

Gonzaga stadium

Volaviola
Ospite
Volaviola

Pè un’allontanassi troppo da ì Campo di Marte ci sarebbe anche la zona delle Cure. Siccome la piazza l’è in rifacimento se ci si sbriga e si fà una variante urbanistica, lo stadio si potrebbe fare a ì posto dì mercatino che l’è belle stato spostato davanti alla Costoli (mica come alla Mercafir che ancora un si sono spostati). Come viabilità ci siamo, come busse c’è l’ 1 che collega il centro, come stazione dé treni quella delle Cure la c’è di già (basta potenzialla un pochino) e poi c’è anche ì sottopassaggio pedonale pé ì viale don Minzoni. Mancherebbe… Leggi altro »

Ale curvaFiesole
Ospite
Ale curvaFiesole

Si poi ci vole l’elicottero per passare da soffiano a scandicci quando c’è qualcosa allo stadio. Un variante li è un macello. Stadio a Campi e basta. Campi è Firenze

Diaz
Member
diaz

Perché da Soffiano a Campi ci metti meno?

Superviola
Ospite
Superviola

Anche lì c’è da demolire e poi ricostruire, inoltre c’è già un iter urbanistico definito, anche assieme al Comune di Scandicci.
Penso che Nardella non possa più intervenire in quella zona, inoltre proprio poco fa ha rilasciato una dichiarazione in cui dice ancora una volta che sta lavorando a testa bassa per il progetto stadio-mercafir in modo da dare a Commisso atti concreti la prossima volta che viene…
Secondo me Commisso alla Mercafir non ci va….a meno che tra di loro non si siano detti delle cose che noi non sappiamo.
Nardella rischia di trovarsi con il cerino in mano.

(ex)Tristezza
Ospite
(ex)Tristezza

giueeee trappoco proporrete anche piazza beccaria

marco mugello
Ospite
marco mugello

Campi per me è perfetto… ingressi autostradali da Calenzano, Prato, Firenze Nord e derivati… dall’Osmannoro, dal ponte dell’Indiano…. è facilmente raggiongibile in un attimo da Pistoia, Montecatini…. Prato, Firenze Sud, Scandicci, Certosa….con un grande parcheggio bene organizzato tutto verrebbe smaltito rapidamente e distribuito alla varie periferie della città.La Fiorentina potrebbe raggiungere un accordo per il Telepass per gli abbonati viola, in modo che ai caselli non si formino code… Cosa vuoi di più dalla vita? lo stadio a Fcandicci sinvece arebbe peggio che al Franchi.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

quando non si sa più a che attaccarsi……..
nardella nardella , dai non ti arrabbiare……oramai è andata
stadio a Campi e tutti contenti !!
( tranne te ovviamente )

Maxfirenze
Ospite
Maxfirenze

Campi Stedium 💜💜💜

Marco
Ospite
Marco

Quella è una zona residenziale come lo è campo di Marte, inoltre c’e L’ospedale di fronte e, per finire, due sole vie d’accesso da viale Nenni e da via di Scandicci. Stanno scherzando mi auguro.

Drummer
Ospite
Drummer

Sempre più ridicoli. Trenta anni per pensarci non sono ancora a niente! Nardella con lo stadio hai toppato! Te lo fanno a Campi, proprietà Viola!

Ginepro
Member
ginepro

Toh vaiaia il casello di scandicci è un incubo, ci potevan pensare prima. Rocco vai dritto a Campi dai retta

Diaz
Member
diaz

Nessun casello: parcheggio autostradale

Porsenna
Ospite
Porsenna

fra poco partono i lavori per l’adeguamento del casello e con una variantina lungo la Greve sarebbe un attimo arrivare alla FI-PI-LI

zinzo
Ospite
zinzo

A QUESTI DEL COMUNE DI FIRENZE NON GLI FREGA UN CAXXO SE NON C’è VIABILITà , MEZZI PUBBLICI NON SUFFICENTI , AUTOSTRADA LONTANA ECC. ECC. !!! A QUESTI DEL PD DEL CAXXO !!! BASTA NON FAR USCIRE LO STADIO DA FIRENZE !! VOI !! POPOLO VIOLA DI FIRENZE, INSORGETE !!! CONTRO QUESTA AMMINISTRAZIONE !!! PROTESTATE E AGITE !!! E VEDRETE CHE COME CON I DELLABALLE A FARSI SENTIRE E , AGIRE !!!!!! SI OTTIENE !!!!!!!! MA COME è POSSIBILE E DIGERIBILE CHE !!! NEL ANZI A FINE 2019 ANCORA A FIRENZE ALLO STADIO BISOGNA STARE AL VENTO , SOTTO L’… Leggi altro »

Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino DOC
Ospite
Marco 1965 Curva Fiesole Fiorentino DOC

infatti PD = Partito Demente !

Albe47
Ospite
Albe47

A ******* comunque. Siamo messi bene…vedi quello della Lega gli danno l’ oscar

Porsenna
Ospite
Porsenna

Già uno che scrive in maiuscolo fa pena e poi zinzo….

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ma quanto sei rozzo e ignorante. Basta il tutto maiuscolo per giudicarti.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Vai I radical chic sono di nuovo in movimento.Sicuramente ci saranno beghe tra commune soprintendenza per qualche ciotolo di epoca facista e genio…Militare.Poi altri due aspetti molto curiosi, Rorandelli era un vecchio sindaco o assessore di Scandicci ma sicuramente cio’ e’casuale.Inoltre vedo con piacere che di allungare la tramvia verso Torregalli peri aiutare la povera gente non era ambientalmente sostenibile mentre per il progetto Rorandelli e’ fattibile.Questi si che sono miracoli all’Italiana. Stadio a Campi senza se e senza ma!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Continui a parlare a vanvera, questo è il presidente dello Scandicci calcio ed è un architetto, quello che dici te era un infermiere.

'i birraio
Ospite
'i birraio

Allora la Caserma Perotti,
vicino all’autostrada ed alla stazione di Rovezzano, e l’area è assai più grande.

oppure accanto al viadotto dell’Indiano… ma no, anche se sembra Firenze è Scandicci.

Attilio
Ospite
Attilio

Ma stiamo scherzando li e già incasinato raggiungere l’ospedale figurati fare una stadio ma che hanno nella testa questa gente lo stadio va fatto a campi visto che è più veloce ce più spazio non bisogna buttare giù nulla ci sarebbero più parcheggi e naturalmente sarebbe di proprietà della fiorentina comprando i terreni quindi basta con queste cazzate stadio a campi e veloce

Tifoso
potini

Veramente all’ospedale si arriva proprio bene. Non capisco dove sia il problema: più alternative, più possibilità che lo stadio si faccia ed in tempi brevi.

Diaz
Member
diaz

Confermo: all’ospedale si va bene. Se non siete della zona non commentate: fate più bella figura

Albe47
Ospite
Albe47

In Italia siamo dei pazzoidi inconcludenti…un’ora ne hanno inventata un altra per fare casino.
Così passano altri 5 anni di duscussioni
Ho paura che COMMISSO si stancherà presto dell ‘ Italia
FARE SUBITO LO STADIO A CAMPI

Steve54
Ospite
Steve54

In tutto il discorso sono state pronunciate 5 parole che sono tutto un programma :” se ci fosse la volontà…” il comune potrebbe….

Franco1971
Ospite
Franco1971

Pur avendo un minimo di nostalgia per quando ero più pischello il 5 maggio del ‘93 ho varcato per l’ultima volta il portone della Gonzaga, ora mi ci volete far rientrare?!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ormai chiunque c’abbia un giardino da trenta metri quadri lo propone a Commisso per costruirci qualcosa.

Rik
Ospite
Rik

Vaia vaia caserma gonzaga icche cambia c’è sempre di mezzo la burocrazia e i giochi di potere dei soliti politici. Stadio subito a Campi

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Quante zone abbandonate ci sono a Firenze?
A leggere qui sembra si parli del Bronx o di Scampia…

Luca
Ospite
Luca

“potenzialmente potrebbe starci uno stadio da 40 mila posti” Si comincia subito male, Rocco non scende sotto i 50mila posti. Grazie Rocco.

Capex
Ospite
Capex

Nardella è allucinante! Tanto da non rendersi conto di quanto è palese la sua malafede! Chi conosce quella zona sa di quanto sia improponibile questa ipotesi; gli spazi non sono neanche paragonabili a quelli disponibili a Campi, ma pur di portare avanti la sua guerra con i comuni della piana sarebbe capace di proporre di buttare giù casa sua. Ripeto: i comuni dell’hinterland sono parte integrante della città, la logica sarebbe sede a Firenze, stadio a Campi e centro sportivo a Bagno a Ripoli.

Batigol60
Member
batigol60

Area ex Longinotti all’Osmannoro ! Fuori comune ma …chi se ne frega !!
Autostrada vicina ,aeroporto vicino, stazione ferroviaria fermata ”Piagge” ,autobus ecc.
E al Franchi rifatta la pista di atletica e rilanciato meeting di Firenze !

L'emigrato
Ospite
L'emigrato

“Fuori comune ma …chi se ne frega !!”…ricordati le proteste per NON spostare la maternita’ da Careggi a Sesto, dato che i nuovi nascituri NON avrebbero avuto il D612 sul codice fiscale….

Batigol60
Member
batigol60

Vorrà dire che lo stadio NON avrà il D612 ! Detto da chi è nato in centro a Firenze !

Porsenna
Ospite
Porsenna

guarda che lì e D612, per poco ma lo è.

Batigol60
Member
batigol60

Meglio !

murray rothbard
Ospite
murray rothbard

Nemmeno fosse de duchi Gonzaga
Radere al suolo e riqualificare e se stadio deve essere, che stadio sia
Così quando s’esce si va alla Coppe

Parterre Firenze
Ospite
Parterre Firenze

Ma per piacere!! Già la zona è congestionata, con lo stadio esploderebbe. È lungo il tragitto t1? Che bello, la panacea di tutti i mali! Sai quanti convogli servono a portare, facciamo 10mila persone, per star bassi? Servirebbero circa 50 convogli, quindi , se ne passa uno ogni 3 minuti, in quasi 3 ore la zona potrebbe esser libera..praticamente il tempo di una trasferta. Serve una zona vicino all’autostrada per chi viene in auto, alla stazione per chi usa i treni( anche metropolitani): mercafir sarebbe perfetta, purtroppo però chi avrebbe dovuto fare, in questi anni, non ha fatto, niente. Ha… Leggi altro »

matteo
Ospite
matteo

Quoto tutto. Ho abitato lì per 3/4 anni. Follia pura. E da un anno almeno la linea T1 è praticamente impossibile da prendere perché iper affollata, e non solo durante le ore di punta.
Mi domando se certi professionisti studino bene le situazioni o cerchino solo visibilità…

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Sono alle pezze perché se Commisso decide di farlo a Campi, Nardella rimarrà nella storia come il sindaco che non ha trovato un posto alla Fiorentina. Io sono sono Prato e quella zona per lavoro la conosco bene… sarebbe un suicidio urbanistico.

Paolo
Ospite
Paolo

a campi non c’è nulla infatti. manca la tranvia, manca il treno e le autostrade non hanno collegamenti rapidi.

Marius
Ospite
Marius

Tanto vanno tutti in scooter lo stesso.

Don Diego Della Balle
Ospite
Don Diego Della Balle

La caserma gonzaga e’ stata la prima caserma costruita con passione per l’italico genio. Escludo si possa costruire li’. Tra l’altro si tratta anche d uni edificio d’interesse storico perche’ simbolo sempiterno della corruzione della politica locale.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

8 mesi per una variante urbanistica …Commisso non è interessato in caso di tempi biblici, l’ha già detto.
Scartare!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Hanno detto 6-8 mesi, per Campi hanno detto 6 mesi, cambia poco.

UNO
Ospite
UNO

Meglio i campi d’erba ,liberi e belli, di Campi Bisenzio. Accanto all’uscita Fi-Nord.

Sergio
Ospite
Sergio

Tra le 2 soluzioni si….hai ragione

ferrante
Ospite
ferrante

peccato che come ha detto Ales la caserma di coverciano sia molto meglio…..

Porsenna
Ospite
Porsenna

A Coverciano non c’è la tramvia e l’aereoporto è dalla parte opposta ed è molto più lontana dall’autostrada.

ferrante
Ospite
ferrante

ma certo….quelli che hanno vinto il concorso chissà contenti….mancava solo quelli dell’Ingenuom…..ma chissà….forse un colpo di coda del casamonti….

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Troppa fatica?

francesco
Ospite
francesco

Lasciamo perdere….prima che si siano messi d’accordo tutti, gialli, rossi, verdi, etc. passa altri vent’anni, se a Campi, come ha detto il Sindaco in 6 mesi da il permesso a costruire, non esiterei un attimo….Forza Rocco

MAREMMA VIOLA
Ospite
MAREMMA VIOLA

Quanta burocrazia

Docrob
Ospite
Docrob

Ci s’arriva bene da via di Scandicci, e poi c’è il pronto soccorso di Torregalli a due passi…

alberto
Ospite
alberto

MI SEMBRA UNA ******; LOGISTICAMENTE PARLANDO; AREA CONGESTIONATA ANCHE SENZA LO STADIO. SOLO PAROLE PER PERDERE TEMPO

Bischero
Member
Bischero

Puahahah …essai ci riprovano con le supercazzole dai tempi mastodontici ….e poi nelle caserme c e sempre roba protetta , in ogni singola caserma …..rocco non ti fare intortare e continua con campi

Marco77
Ospite
Marco77

“Della ex caserma Gonzaga verrebbero mantenute le tre palazzine più storiche”
Altri vincoli, basterebbe già questo per capire che è un’idea del ca**o

Marco
Ospite
Marco

Che palle!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

male non sembra

Giovanni
Ospite
Giovanni

E intanto Nardy bla bla bla…..

Ales
Ospite
Ales

L’ autostrada sarebbe molto lontana, ma avrebbe la tramvia. meglio la caserma a coverciano ad ettari siamo li anch’ essa in abbandono, autostrada ad un passo e cambierebbe di poco le abitudini.

Porsenna
Ospite
Porsenna

c’è l’uscita della FI-PI-LI a 500 metri che porta all’uscita Firenze Scandicci in altri 2 Km è più corta del viadotto del Varlungo.

Luca
Ospite
Luca

No, Molto meglio la caserma Perotti a Coverciano.

Emilio
Tifoso
emiliofirenze

Il problema è il Franchi, che rischia di fare la fine del Flaminio a Roma. Un immenso degrado.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sembra interessi a pochi questa tematica, ma io sono tra quelli che pensa che sarebbe un delitto!

Frittolo
Ospite
Frittolo

Diglielo a quei GENI della S O V R I N T E N D E N Z A

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Colpa del Comune. Non c’è soluzione con una soprintendenza così.

Nano
Tifoso
nano

Il degrado non è colpa degli stadi ma della incapacità progettuale dei politici, della miopia e dell’immobilismo tipici di un paese prigioniero di consorterie e banditi di ogni genere.

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

In una piccolo area come il commune di Firenze ci stanno centinaia di aree degradate.Ad esempio il campo di sterpaglie accanto alla Regione quelli di fronte alla Nuovo Pignone le varie vecchie Caserme e Casermette (ma de che’) .Fondamentale e’ che I radicalchic di sinistra con preziosi pulloverini di cachemir frequantatori di convegni mostre e mostriciattole per lo meno inquietanti possano dare sfogo ai pochi neuroni rimasti con battaglie in nome del “Not in my backyard”Viva Capalbio Rossa!

Porsenna
Ospite
Porsenna

lo stadio te lo fanno a Beirut sei contento fascista?

Marco77
Ospite
Marco77

Speriamo faccia ancora meglio, e nel giro di 2/3 anni vada in terra almeno c’è solo da pulire

Diego
Ospite
Diego

E’ un’area di proprietà del comune…. cioè bisogna pagare l’affitto al sindaco e i guadagni dallo stadio di proprietà calano… Il comune spinge a queste soluzioni per avere entrate dallo stadio (affitto).
Io punterei all’acquisto del terreno e a costruire uno stadio di proprietà così da camminare con le nostre gambe. Fast fast fast ROCCO

Marius
Ospite
Marius

ecco, compra 30 ettari di terreno agricolo da un privato, così poi vedi come te lo fanno costruire velocemente lo stadio.

Arbitro Corrotto
Ospite
Arbitro Corrotto

C’ho fatto il militare la dentro, non mi sembrava così grande. Ovunque purché si faccia.

Zioclodey
Tifoso
claudio

Assolutamente l’ex caserma Gonzaga e’ un bene che va tutelato. si puo’ fare lo stadio ma l’ex caserma Gonzaga deve rimanere com’e’!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Per carità, non tocchiamo l’ex caserma Gonzaga che dopo il colosseo di Roma è il monumento più famoso d’Italia.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Spero hai detto in senso ironico,vero?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Te che dici?

Zioclodey
Tifoso
Claudio

Al limite si può costruire sopra, su palafitte, così la caserma rimane intatta e le sue mura possono allegramente ospitare stupendi nomi di geniali graffitari

Kermit71
Tifoso
kermit71

ora che si odora la concorrenza per lo stadio nascono idee come funghi in autunno….vedi a volte cosa succede in nome del business

incazzatoviola
Ospite
incazzatoviola

giueeeeeeeee tutte le auto dovrebbero passare da due strettoie……….ma cosa state dicendo!!!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Quali strettoie? c’è il vialone della tramvia che confina.

Sfiammacarciofi
Ospite
Sfiammacarciofi

Si vicina all’uscita a1 /FIPILI…..peccato per fare quei due km ci vogliano 20 minuti a cose normali…figuriamoci con un stadio….BONAAAAA

Articolo precedenteAg. Zurkowski: “Con la vecchia proprietà c’erano altri programmi. Ora per lui è più dura”
Articolo successivoE l’orario delle 12,30, adesso, piace. +40 di presenze allo stadio per il lunch match
CONDIVIDI