Stasera Lotito può aumentare il gap di trofei con i DV. Sabato c’è DeLa, contro cui il sogno titolo svanì

130



Mentre Lotito, stasera, proverà ad alzare al cielo il suo quarto trofeo da quando è a capo della S.S. Lazio, sabato al San Paolo la Fiorentina si ritroverà di fronte il Napoli di De Laurentiis che quanto a trofei è fermo come i laziali a quota 3. Per entrambi due Coppe Italia ed una Supercoppa Italia. A quota 0, invece, la famiglia Della Valle. Il vero cruccio dei Dv è proprio questo: il non esser riusciti ad alzare al cielo neanche una coppa in un lasso di tempo più o meno identico a quello di Lotito e De Laurentiis. Come la Fiorentina anche il Napoli ripartì un anno dopo dalla Serie C, ma dalla C1, mentre Lotito grazie allo spalmadebiti creato ad hoc per salvare il club capitolino riuscì a mantenere la Lazio in A.  E se la scalata al grande calcio della Fiorentina è stata più rapida degli altri due, è anche vero che il punto di arresto che ha subito la crescita della Fiorentina non ha ancora trovato un punto di ripartenza, mentre per gli altri due il grafico è in costante ascesa. Il Napoli ha adesso un livello superiore quanto ad ambizione, valore del parco giocatori e appeal rispetto alla Fiorentina. La Lazio è sugli standard gigliati, ma in costante crescita. E poi c’è il discorso trofei. Inoppugnabile, dannatamente incontrovertibile.

E dire che Corvino, nella conferenza di presentazione, disse di esser tornato a Firenze per vincere. Parole, purtroppo, finite nel nulla. E la gara contro gli azzurri ricorda quella finale di Coppa Italia maledetta. Lì, negli annali, dove c’è scritto Napoli. Ma tutto ciò che accadde prima e dopo è affidato alle pagine di cronaca. Una beffa vera e propria. Quando la famiglia Della Valle aveva davvero provato a fare il salto di qualità per vincere. Con un aumento vertiginoso dei costi fissi, un monte ingaggi raddoppiato e vicino ai 70 milioni di euro lordi, gli arrivi di Rossi – Gomez etc. Un ciclo che sarebbe finito esattamente un anno dopo con le eliminazioni in semifinale di Coppa Italia ed Europa League contro Juventus e Siviglia. E che da allora non è più ripartito. Una sforbiciata qua ed una plusvalenza là hanno portato la Fiorentina a veder ridotte le proprie possibilità ed ambizioni. Di fronte ancora il Napoli, che potrebbe porre fine ai sogni europei dei Della Valle. Grandi amici di Aurelio De Laurentiis, soprattutto Diego, con cui condividono Cinecittà World, mega parco con attrazioni e giochi interamente dedicati alla magia del cinema, a Roma, sulla via Pontina poco distante dall’Eur. Una delle poche ultime volte in cui si è visto proprio Diego Della Valle in trasferta al seguito della Fiorentina fu proprio l’Olimpico, quando in una serata drammatica la Fiorentina perse quella Coppa Italia. Sabato di nuovo avversari. Ma a distanza visti gli impegni commerciali dei fratelli Tod’s.

Intanto il gap tra ADL, Lotito, e i Dv rischia di aumentare ancora. Tra stasera ed il prossimo futuro. Piani e progetti delle tre società non sembrano andare di pari passo. La rivoluzione estiva che Corvino dovrà portare avanti sarà improntata anche a questo. Affinché le parole pronunciate dallo stesso dg viola nel giorno del suo ritorno a Firenze non restino tali, tuttavia, servirà un lavoro con i fiocchi.

 

130
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ilgatto
Tifoso
Member

Lotito non ha aumentato il gap,loro,come noi,non hanno vinto nulla.Voi siete contenti per questa situazione?

Mauro
Ospite
Mauro

Se i Dv…volevano mitigare la contestazione e tentare x il px campionato un 4 posto mettevano la squadra in mano a Perinetti o Capozzucca magari prendevano Mazzarri. Invece bisogna sperare in un Pioli che lascia molti dubbi.

Leo
Ospite
Leo

Mii sa che hai venduto la pelle dell’orso prima di averlo preso…mi dispiace per te ma mi sa che i gobbi lasceranno il “signor” lo Tito a bocca asciutta….

Simone
Ospite
Simone

So che mi censurerete, ma a me l’articolo sembra pretestuoso….si getta benzina sul fuoco….occhio a non mandare tutto in cenere, x il gusto del tanto peggio,tanto meglio…

Tages
Ospite
Active Member
Tages

Anche se non mi sono esattamente simpatici, avanti Lazio.
Senz’altro meglio di quell’altra roba là.

maurinho
Ospite
maurinho

Idem per me ma per come si e’ messa la partita mi sa che sia gia’ andata

AntileccaV
Ospite
AntileccaV

A tutti i leccavalle della maratona: ebbene si, VOGLIO LOTITOOOOOO

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Tifa Lazio , chi ti trattiene ?

gianni usa
Ospite
gianni usa

Per vincere o almeno provarci bisogna spendere e i DV sanno esattamente quello che fanno.Il vero cruccio e’ dei tifosi che da tanto tempo vengono regolarmente riempiti di chiacchiere e promesse mai mantenute.In quanto alle conferenze di Corvivo e’ meglio soprassiedere(come diceva Toto’).Banda di bugiardi ai quali solo gli allocchi credono ancora.

Pippo
Ospite
Pippo

Titoli zero, purtroppo peggio di quasi tutte le proprietà precedenti. Pensando che la fama economica è di gran lunga superiore ai predecessori, si deve concludere che non hanno fatto molto in 15 anni. Pensando a gennaio dello scorso anno viene addirittura il dubbio che non vogliono provare a vincere, hanno forse altri fini e interessi con firenze?

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

spero che stasera il gap con lotito aumenti .

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

I’ pecos in questi articoli ci sguazza….. guarda come l’è contento di buttare m**** nel ventilatore!!!!

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Insistete insistete siamo la settima squadra italiana anche come numero di tifosi circa 383.000 tifosi meno della Lazio e fra l’altro siamo anche una tifoseria che in rapporto ai sostenitori dichiarati spendiamo meno in percentuale per seguire la ns. squadra quindi meno stadio meno abbonamenti a Pay TV … fatela una ricerchina e sono dati a cura della lega per la distribuzione dei diritti TV, gia che ci siete guardate anche la classifica UEFA in Italia noi siamo terzi 24 posto la lazio al 33 posto …. Ma per favore !!!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Sì, CHECCO 54, siamo i peggiori di tutti, meno male che ci sono i Della Valle. Chiamiamola Dellavallese la squadra, Perdenti e contenti potrebbe essere il titolo del nuovo inno…

Potini
Tifoso
Potini

Circa 50.000 tifosi in meno (in Italia), con l’estero siamo molti più di loro. Qual è la tua fonte di informazioni, il manuale delle giovani marmotte?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Alla faccia di chi dice che l’ambiente frena la squadra, la Lazio rischia di vincere la Coppa Italia dopo un anno (o anni) di contestazione dura della tifoseria.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SII CERTO……. EMOROIDI……………… POERI . LECCAPUPO………………………………. MA PER FAVORE… VISTO CHE VI PIAICE CRITICARE E CONTESTARE TUTTO E TUTTI………ANDATE VOI A CONSIGLIARE A PANTALEO LA PROSSIMA CAMPAGNA ACQUISTI……….SI.. BONA………………..

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Io sinceramente non capisco come si possa parlare cosi a sproposito tanto per sparar cazz… dal 2004 che Lotito è presidente della Lazio sono stati giocati 13 campionati e in 13 campionati solo 5 volte è arrivato prima di noi le altre 8 volte è sempre stato dietro …. Credo che a Roma i tifosi della Lazio una delle cose che ci invidiano, sia proprio la proprietà …. il bello e che qualcuno insiste , come qualche annetto fa parlavano del Udinese e volevano tutti Pozzo ora siccome non ne azzecca una, questanno vogliamo avere tutti Lotito e anno… Leggi altro »

AntileccaV
Ospite
AntileccaV

Mah, ti commenti da solo : della valle 0 titoli, Lotito 2 con 3 anni meno di presidenza e stasera potrebbe staccarci battendo i gobbi. Leccavalle servi !!!

Checco 54
Ospite
Checco 54

… rispondo a te per perche mi sembri proprio l’ultimo degli imbec… ma servi di icche o di chi 40 e passa anni di stadio ho sempre fatto il tifo per la viola vedendo sia campionato che coppe qualche trasferta qua e la …. ho apprezzato Melloni Pontello Cecchi Gori e Oggi i DV te semmai te allo stadio non sie mai venuto oggi diventi famoso perche ti chiami anti … e dai a me di servo …. Ma vai a Cac…per favore, con molta eleganza come impone il mio Nik … per inciso mi chiamo Francesco e i Nik… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Gli anni passati zamparini….oggi percassi….domani?

ioAmoDueMarchigiani
Ospite
ioAmoDueMarchigiani

Ovvìa, finalmente un tifoso che ha il gusto del bello e la capacità di comprendere l’immenso carisma che emana, oserei dire divinamente, la nostra Proprietà. Lo credo bene che i tifosi laziali ci invidiano Diego e Andrea: ma come si fa a paragonare Lotito con loro??? Ma l’avete vista la montatura degli occhiali del patron della Lazio?? Nemmeno uno strass che luccichi un pochino… E le sue scarpe? Che obrobrio! Per essere trendy, la ricetta è: indossare un bel foulard intonato al colore delle stringhe delle scarpe e la giusta dose di braccialetti, sapientemente distribuiti tra il braccino destro e… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

FORZA LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO………………………………………………………..

Simone
Ospite
Simone

Ecco bravo…vai nella nord, e guardati il piccione olimpia, planare su quel campo di…patate….è ora di cena….forse hai esagerato con il bianco…

Enrico
Ospite
Enrico

Io sinceramente non capisco come si possa difendere i Della Valle dopo la campagna acquisti di Gennaio 2016………..mi dite che crema per l’emorroidi usate? Oppure vi piace?

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

MITICO

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Ditelo a Caressa di Sky cosa vogliono i fiorentini da Della Valle…. e Lotito e Adl vengono spesso e ripetutamente contestati….. diteglielo così a titolo informativo prima di dire altre mink…iate

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Mi permetto di segnalare una cosa che viene ricordata raramente : lotito è il “Palazzo” , quel luogo ove DDV ha provato ad entrare e ne è stato respinto rimettendoci un bel pezzo di stima e reputazione. Il suo proverbiale impeto nell’affrontare le cose del mondo hanno partorito poco o niente, Per passare oltre i muri non occorre mai sfondarli perché sennò sbatti e poi non ti ripigli più, come penso sia successo a lui. In quanto a tatto e diplomazia non se ne parla, credo che non abbia allargato il giro dei suoi simpatizzanti anzi ! Il suo fido… Leggi altro »

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Quando non conti una sega nei palazzi non c’entri….. l’ha fatto fuori anche Cairo in RCS sono poco umili….. al contrario di quello che vorrebbero far passare…

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

noi siamo sempre stati una società ed una tifoseria che ha fatto un vanto di lottare contro i potenti, vedi, ad esempio, la Juve. E’ pertanto chiaro che non possiamo sperare di vincere per giochi di potere come, in parte, fa Lotito che il potere lo rappresenta.. Lasciando perdere anche il fatto che Lotito i debiti della Lazio se gli è assunti ed i DV i minori debiti della Fiorentina, no, dobbiamo però dargli atto che gli interessi della sua squadra li ha saputi fare, dal punto di vista economico e del potere contrattuale. Dici bene che non si può… Leggi altro »

Guido barrio San Lorenzo
Ospite
Guido barrio San Lorenzo

Ma Violissimo è davvero così o ci fa? Parla del gap tra Roma e Firenze, intese come città, e dunque riferendosi al loro potenziale bacino d’utenza, facendo finta che a Roma esista una sola squadra (la Lazio, appunto) e giocando a ignorare (o lo ignora davvero?) che nel computo complessivo del peso delle tifoserie la Roma è a circa il 75 per cento e la Lazio al 25. Poi comincia a enumerare una serie di altri elementi a favore della Lazio, di quelli che lui deve considerare “piovuti dal cielo”, non frutto dell’agire (criticabile quanto si vuole) di Lotito: 1)… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Aggiungi pure che VIOLINISSIMO è un leccasuole.

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Lotito, De Laurentis…………..non centrano niente quelli fanno calcio i D.V. no..
I Della Valle sono qui solo per lo stadio/cittadella e scusate se lo scrivo (mi viene il vomito a farlo) per il relativo progetto……….cioè fare l’affare e vendere il tutto.,
il problema è quando? E Quanto ancora riusciremo a sopportarli.?

VIA I D.V. dalle p…..

claudio1
Ospite
claudio1

E PENSARE CHE LOTITO SUPERCONTESTATO DAI LAZIALI PUO ALZARE IL SUO QUARTO TROFEO.. OVVIAMENTE HA UNA SQUADRA TITOLARE NETTAMENTE PIU FORTE DELLA NOSTRA… PER NON PARLARE DEL NAPOLI DI DE LAURENTIS… E A FIRENZE, CON ZERO TROFEI VINTI E CON KALINIC GIA AI NASTRI DI PARTENZA, C”E’ GENTE CHE FISCHIA LA FIESOLE CHE CONTESTA I DELLA VALLE. BE IO DICO A QUEI SIGNORI CHE FISCHIANO LA FIESOLE: VOI SIETE LA FINE DELLA FIORENTINA!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Sacrosante parole

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Diciamo sono il CANCRO che porta alla FINE.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Si vedrà il prossimo anno che fine farà la Lazio , sia in Europa Ligue che in campionato…intanto anche loro mettono keita e felipe anderson in partenza.

Mike71
Ospite
Mike71

E cosa c’incastra l’anno prossimo? Intanto guarda quest’anno, ti sono arrivati d’avanti in campionato, hanno giocato una finale perdendola con onore contro i più forti, ed hanno una squadra più forte della tua. Fai tu…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

io dico solo una cosa:
esterni della Lazio: BASTA e LULIC
esterni viola: tomovic(sanchez?) e olivera(milic?)

MA DICCHE’ SI RAGIONA???

Luca73
Ospite
Luca73

non c’è niente da fare, la LECCAVALLITE è una sindrome dura da debellare

Specillo
Ospite
Specillo

Tu invece la leccavallite non ce l’hai. Sei,però, un pochino tonto (mica tanto, solo un pochino): E’ INUTILE FARE DISCORSI.: NON C’E’ NESSUNO CHE SOSTITUISCE I DV. PIGLIATELA CON I MILIARDARI CHE NON AMANO IL VIOLA. E POI PROVA A CAPIRE PERCHE’….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Di aria fritta presumo. VIA I PRESCRITTI

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Pensa che con basta e lulic quest’anno hanno alzato i nostri stessi trofei…ma dicchè vuoi ragionare ?

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

15 anni senza titoli non é un periodo di tempo sufficiente per giudicare negativamente l’operato della societá.
Bisogna considerare, per esempio, che per vincere 11 coppe campioni il Real ci ha impiegato 60 anni e soprattutto che per rendere completamente biodegraabile un pneumatico ci vogliono 5 secoli…

1_cliente
Tifoso
Member

…senza contare che, come diceva il grande economista Keynes, nel lungo termine saremo tutti morti

Stefano
Ospite
Stefano

Ancora con questo “Dv vattene”??? Ora io spero davvero che se ne vadano,poi però se con una nuova proprietà non si farà meglio,e addirittura si dovesse anche peggiorare i piazzamenti in campionato(e la cosa non è certo fuori dalle possibilità,anzi),tutti quelli che da anni fracassano i maroni,che faranno? Si abboneranno in massa a prescindere,oppure dopo due anni ricominceranno a frantumare le balle coi soliti discorsi??? Io propendo per la seconda ipotesi. Gente,non c’è nulla da fare,vu avete sbagliato squadra,dovevate scegliere meglio,e così vi toglievate un mucchio di soddisfazioni.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Se questa tua auspicabilissima previsione fosse finalmente ESAUDITA, DUNQUE:
se ne riparlerà fra altri 15 anni e si guarderà se avremo conquistato PIU’ DI ZERO TITULI.
Perchè almeno 15 anni glieli vorrete concedere no? ne avete concessi 15 ai braccini, e vorreste continuare in eterno…

FoFa
Tifoso
FoFa

Io non sto facendo una questione sui DV. Quando si ragiona di quanti titoli in quanto tempo non è solo una questione di chi è il presidente oggi. La Fiorentina ha delle dimensioni soggettive che sono quelle della città e del bacino di utenza che riesce a coinvolgere. Se no non si spiegherebbe perchè nei 30 anni il 70/75% dei campionati sia andato a Juve. Milan e Inter mentre le altre, Napoli e Roma, si sono spartite le briciole. In ogni caso la politica della distribuzione dei proventi della vendita dai diritti TV premia chi ha più tifosi e noi… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non ci vorrei giurare ma mi sembra che quanto a tifosi noi veniamo prima della Lazio.

La maestrina dalla penna
Ospite
La maestrina dalla penna

Guarda che quelle della Fiorentina e del bacino ai quali ti riferisci sono dimensioni OGGETTIVE. “Soggettive” ha il significato opposto!

1_cliente
Tifoso
Member

…. e aspettare di valutare la “futura prossima proprietà”, invece di spendere 10 righe e 5 minuti di vita per lanciarsi in ipotesi su cosa dirà la gente, su quanto peggiori saranno dei DV (è possibile esserlo?…), su quanti abbonamenti ci saranno……?….

Ci son voluti 15 anni a certa gente (alcuni ancora non l’hanno fatto) per rendersi conto in che mani siamo, e si dovrebbe “stroncare” un ipotetica (e, ahimè, inesistente) proprietà a prescindere?…… e se facessero meglio, magari comprando qualche giocatore migliore di Milic e Diks?…..

Mike71
Ospite
Mike71

Ma lo sai che questo tuo post è veramente patetico? Sai dove sta il problema? Che noi critici dei DV ci arrabbiamo con i DV, voi per non arrabbiarvi con i DV vi arrabbiate con gli allenatori. Quindi ti dico, spero che Sousa vada via il prima possibile così quando arriverà un altro allenatore e dovrà fare di necessità virtù (e cioè giocatori osceni) vi arrabbierete con quello nuovo. Come vedi anche voi leccavalliani non siete tanto scaltri nei ragionamenti. Quindi ti chiedo, quando andrà via Sousa e quello nuovo fara rigno, verrete nuovamente qui a scasssare i cabasisi? Dicendo… Leggi altro »

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Concordo in toto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Credo non lo abbia capito.

Specillo
Ospite
Specillo

Non c’è che dire: tu ci hai ragione!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Qui la gente è stufa di essere presa in giro da snob è permalosi dicano le cose chiare, squadra da salvezza tranquilla. stop

Potini
Tifoso
Potini

Bello fasciarsi il capo e pensare in un futuro negativo senza sapere cosa avverrà. Hai anche i numeri perdenti dell’enalotto?

FoFa
Tifoso
FoFa

Scusate, ma si sta parlando di due mondi diversi. Il Napoli ha, per esempio, una media di spettatori allo stadio 1,5 volte più grande di quella della Fiorentina, mentre la Lazio è simile alla Fiorentina. Se guardiamo poi le statistiche su gli ultimi 30 campionati sia il Napoli che la Lazio hanno dati meglio dei nostri. Quindi quando si fanno certi ragionamenti bisognerebbe fare qualche ricerca per trovare argomenti seri.

rep
Ospite
rep

ce ne sono un sacco di argomenti seri…..diversi dai tuoi…ognuno sceglie quello che gli fa comodo….la verità è che storicamente parlando , sulla base della storia del calcio italiano , Lazio e Napoli non sono da considerare club di rango superiore alla Fiorentina….basta vedere il numero complessivo dei punti fatti , il numero degli scudetti….la differenza c’è nel numero dei tifosi : quelli del Napoli sono di più , quelli della Lazio sono uguali o forse di meno a quelli della Fiorentina….ma non c’è nulla che impedisca a DV di fare quello che fa DeLa , naturalmente se DDV fosse… Leggi altro »

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Fino a prova contraria Napoli e Lazio anche quest’anno hanno vinto quanto noi.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Vi meritate LOTITOOOOOOOO!!! suvvia ditecelo

Sandocan
Ospite
Sandocan

Certo che avete un odio con i dv,,,ma che vi hanno fatto!
Solo del bene…ragionate gente,,,!!

Luca73
Ospite
Luca73

Gennaio 2016, SECONDI IN CLASSIFICA e ZERO investimenti nel mercato invernale.
Ecco dimostrato quanto gli interessa di noi.

Contestazione ad oltranza finchè non se ne vanno

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pienamente d’accordo. Ma contestazione feroce però!!!!!

Specillo
Ospite
Specillo

Io contesterò fino alla fine i contestatori! Non capite una beata mazza! Vi andrebbe bene la Lega Pro. Andate a fare il tifo per le strisciate e levatevi di torno: si starà finalmente più larghi in curva!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?

uomoscanner
Ospite
uomoscanner

Ma che genio sei? Un fenomeno.. tutta una serie di ragionamenti consequenziali… degno della nomenclatura mondiale di tutte le intellighenzie… fantastico… ma veramente sei convinto che senza i foulardati non esisterebbe più il pallone a Firenze?Non vi basta questo scempio?

Sandocan
Ospite
Sandocan

Finalmente un tifoso vero!! Altri tutti commercialisti mancati le parole stanno a zero se non volete questa proprieta’ trovatene una migliore in toscana e’pieno,,,sempre forza viola

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non solo zero investimenti, ma rientrarono di 6-8 milioni!!

Mike71
Ospite
Mike71

MA a voi il gennaio 2016 proprio vi è andato bene? Ma qualcuno di voi leccavalliani che ci possa dare lumi proprio non c’è?

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

Mi importa una cippa del Gap!
Ma Forza Lazio tutta la vita!!
Triplete mai!!!

viceversa
Ospite
viceversa

I have a dream: il triplete della juventus. Seconda in coppa italia, seconda in CL, seconda in campionato

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

“Fratelli Della Valle di lacrime Andatevene – Con voi si è già pianto anche troppo” “Bravi a fare scarpe….e a tirare sole: Della Valle andatevene” “20.000 abbonati vogliono rispetto…innamorati delle maglie ma non del vostro progetto” “Della Valle adesso tocca a voi: andatevene” “Calciopoli, …bugie, …ricatti, …speculazione…Lo stile Della Valle: ORA BASTA!” “Della Valle non ha le palle. I tuoi pensieri deviati li mandi a dire a degli schiavi stipendiati” “Della Valle, progetta di andartene!” “State compiendo l’impresa impossibile, far disinnamorare Firenze della Fiorentina” “2002-2016 ormai il nome ve lo siete fatto, la pubblicità pure. Visto che questo era il… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CONTE è giustissimo quello che dici, ma ben vengano anche le lenzuolate !!!!! Le più ferie i possibili senza escludere nulla. Quando è guerra è guerra.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ma Firenze non può confondersi con simili trovate da suburra italica. Qui ci vuole qualcosa di più geniale, rinascimentale, che non è mai stato fatto prima: un bello stadio vuoto alla prima partita casalinga di campionato con i rappresentanti dei vari viola club di ogni settore dello stadio che mettono un mangianastri con tanto di amplificatore con i cori registrati per la squadra. Roba da sganasciarsi dalle risate.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sarebbe bellissimo CONTE, ma hai dimenticato i 20 mila allocchi. Credo che il prossimo campionato siano molti di meno?

rep
Ospite
rep

cos’è che presentano loro a dicembre ?
Ma stai a scherzare spero….DDV ci crede così tanto
che non si è manco presentato alla presentazione del modellino….

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Carissimo rep, guarda che anch’io dubito fortemente che la cosa si finalizzi, proprio sul piano economico. Pertanto la data in questione sarà il banco di prova definitivo: allora cadrà anche l’ultima foglia di fico, il che vuol dire che in assenza di un piano finanziario, i DV faranno una colossale quanto epocale figura immonda da non presentarsi più di fronte ad una telecamera.

ioAmoDueMarchigiani
Ospite
ioAmoDueMarchigiani

Finalmente!
Un tifoso che ha il coraggio di sottolineare la pochezza dei contenuti degli striscioni di “contestazione” !!
Pur essendo innamorato dell’attuale vincente Proprietà, per amore della democrazia capirei delle contestazioni vere ed argomentate.
Gli striscioni dovrebbero essere molto più incisivi, per metterli eventualmente con le spalle al muro, tipo:
“Della Valle, ma le infradito con le strass viola le fai o no?”
“Lo stile della Proprietà è vendere. A quando un finanziamento agevolato pè facci piglià le tods?”
“20.000 abbonati vogliono quanto promesso in prevendita da Gnigni: T**A PER TUTTI!!”

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Mi sembra un articolo un pò destabilizzante. In primis sia Roma che Napoli sono due città molto più popolose di Firenze e quindi i bacini di utenza di ciascuna delle due sono molto ma molto superiori ai nostri. In secundis il Sig. LOTITO è stato fino a oggi molto ben inserito nel Palazzo anche con cariche in Lega senza contare gli agganci politici (vedi la spalmatura dei debito societari in 25 anni), roba che i DV e la Viola se li sognano. Infine c’è, da dire anche che a differenza dei DV sia LOTITO che ADL sono stati e sono… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Copriti bene e vai a nanna.
Ti hanno esposto fatti, incontrovertibili, non parole, quindi cosa argomenti senza prove a supporto?
Oltretutto la Lazio è la seconda squadra della capitale non la prima..
E ti ricordo: anno 2017 perso a Roma con Lazio e Roma, a Milano con Milan e Inter, a Torino con Torino e gli innominabili. Sabato fai l’en plein, auguri

Potini
Tifoso
Potini

I bacini di utenza. Quelli che i Della Valle si sono dati da fare per proteggere affinché tutto rimanesse così, dopo averli usati come scusa per anni?

Fulvio
Ospite
Fulvio

Violissimo, concordo in pieno. Hai esposto fatti oggettivi, quindi ciò che odiano i contestatori.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

BASTA!!!!

Mike71
Ospite
Mike71

Ma stai zitto…a metà post mi è venuta l’orchite…siete patetici. Già dimenticavo avete la Gubbite nevosa…

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

I lecca valle hanno la Gubbite e la gobbite.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

il discorso non torna ! DV sicuramente avrà più soldi di De Laurentis e Lotito, ma li ha a livello personale. Gli ultimi due possono investire, oltre a poco dei suoi, molti soldi derivanti da diritti tv e altri entroiti dovuti dal bacino di utenza delle città. Quindi il gap di vittorie pende a loro favore, ma quanti soldi ricevono dai diritti tv/sponsor e altro in più della viola? Inoltre ricordiamoci i 23 anni che Lotito usufruisce per il pagamento delle tasse….. e poi negli anni passati la Lazio non è che ha fatto tante belle figure sia in coppa… Leggi altro »

rep
Ospite
rep

non è esatto ciò che scrivi specie riguardo alla Lazio , che incassa
come noi , o meglio , c’è una differenza di pochi mln a vantaggio loro ,
ma tenuto conto che ogni anno , e per molti a venire , devono
pagare 6-7 mln all’erario per le note vicende , direi che non c’è
differenza…mentre la differenza col Napoli la fa la champions…
ma per andare in champions bisogna investire….no , non ci siamo…
perchè noi abbiamo smesso di investire da un pezzo

Daniele
Ospite
Daniele

Vorrei vedere a Napoli in quanti pagano il biglietto allo stadio e quanti entrano a scrocco, in quanti fanno l’abbonamento alle tv e quanti si organizzano per una tessera in 100 o le taroccano proprio. La verità è che DeLa ha deciso di spendere molto di più dei braccini per costruire una squadra che possa stabilmente partecipare alla Champions, incassare tanti soldi e permettergli di mantenerla competitiva e vincitrice di qualche trofeo perchè lui ama la sua squadra.
I bracini hanno deciso il contrario perchè amano tod’s land.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Continua la querelle, anche troppo animata a dure il vero, tra gli innamorati dei DV e chi non li sopporta. Credo che questa storia stia diventando stucchevole e, soprattutto, manchi ormai delle basi minime per stare in piedi. Perché? Ma perché è evidente a chiunque, vista la cronologia degli eventi, che paragonare sul piano calcistico Lotito e ADL ai DV non sia oggi plausibile. La citata cronologia degli eventi ci dice infatti che, all’inizio dell’avventura fiorentina, Diego aveva idee rivoluzionarie ed estremamente ambiziose, progressivamente demolite e dissolte da un sistema calcio che l’ha messo all’angolo. Infatti, dopo i noti fatti… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tutto giusto ma, comunque sia, via i PRESCRITTI di Calciopoli da Firenze.

Vittorio sulla balaustra
Ospite
Vittorio sulla balaustra

Via Della Valle da Firenze!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E i PRESCRITTI sul campanile di Giotto. Ma come si “conviene”.

rep
Ospite
rep

Articolo con dati inoppugnabili , tenuto
anche conto dello spessore finanziario
dei Dv rispetto agli altri due….
il resto è fuffa….non c’è altro
da aggiungere anche perché , come
dicevano i latini , contra factum non
valet argumentum

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Articolo scritto in pieno spirito rivoluzionario zapatista! Prima si prende del cabone ( si fanno i nomi di una sequenza di scarponi che Corvino vuole comprare ), poi dello zolfo ( se salta Pioli arriva Stramaccioni ), poi ecco sbucare fuori anche il salnitro ( Il gap dei trofei tra i Della Valle e i proprietari di Napoli e Lazio ). Il cerino lo butteranno quando la squadra farà ritorno a Firenze con 4 pappine partenopee in saccoccia. E’ la rivoluzione che cercate? Peccato che le uniche Chiapas sono quelle dei tifosi!

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Concordo con Rem … artricolo fatto solo per fare polemica e comunque lotito sono anni che è nella stanza dei potenti qualcuno dice che comnda piu del presidente federale. E in ogni caso se la Fiorentina poteva pagare le tasse in 23 anni forse non erevamo costretti a ripartire dalla C2 come abbiamo fatto dovendo per i primi tre campionati rifare la squadra ogni anno. Il punto di partenza sarebbe stato ben diverso. Poi chiediamoci come si fa a fomentare la piazza, e in ogni caso lui vincera anche la coppa italia stasera ma per lo scudetto e piu… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forse dovresti ricordare da dove è partito De Laurentiis.
Ah si, bacino di utenza, diritti televisivi e fatturato.
Ahahahahahahahahahahahah!!!!!
O, come diceva quello della SANTA PROPRIETA e dei NUOVI PRINCIPI RINASCIMENTALI ridere, ridete, ridere.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

in media hai ragione, coi piedi in freezer e la testa in forno in media stai bene. Meglio media da sesto posto e vincere le coppe che media da quinto e nisba

ale
Ospite
ale

titolo IMBARAZZANTE!!! VERGONA!!! Elimino Fiorentina.it dai preferiti…..giuro che lo faccio.
Mi sono veramente rotto……….A Firenze si punta a creare polemiche per ricevere accessi al sito……..e non si parla più di calcio!!! d’altronde ogni 3 minuti dovete scrivere qualcosa di nuovo……….PS spero nella non censura!!!!!

Marco
Ospite
Marco

davvero vergognosi….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

75 contro 25%… ANDATEVENE!!!!

1_cliente
Tifoso
Member

titolo inattaccabile nella sua essenzialità e veridicità:
“Stasera Lotito può aumentare il gap di trofei con i DV. Sabato c’è DeLa, contro cui il sogno titolo svanì”

Cosa ci sarebbe di sbagliato?… d’altronde, essendo i prescritti a ZERO TROFEI ad aeternum, anche mio nonno in cariola ha un paio di tornei di bocce più di loro: come negarlo?

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

La vergona c’è l’ho io………….ma tra le gambe

Nicola
Ospite
Nicola

La differenza tra i due presidenti e il nostro presidente onorario sta non tanto nei soldi investiti, ma in come sono stati investiti. Le altre due società si sono circondati di pochi uomini di fiducia che hanno saputo sfruttare al meglio le risorse economiche creando ottime squadre. I nostri patronni hanno invece messo in mano i pochi soldi a disposizione a gente che del calcio ne sa poco o nulla. Questa è la sostanziale differenza che pesa come un macigno.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Articolo molto valido soprattutto per un motivo, Don Diego lo ha letto qualcosa si è mosso dentro di lui, devo vincere un trofeo con la fiore GRANDE REDAZIONE FORZA VIOLA SEMPRE

Potini
Tifoso
Potini
Articolo precedenteFiorentina e il sabato dell’ultima chance
Articolo successivoMercato, obiettivi viola: Zappacosta e Barreca nel mirino anche del Napoli
CONDIVIDI