Stefano Pioli, manca la transazione con l’Inter. Le alternative: Mazzarri e Ranieri

177



Come riporta il Corriere Dello Sport, il tempo è ridotto. L’allenatore deve essere annunciato a brevissimo per iniziare ad operare sul mercato. Il tempo che tiene in sospeso il primo candidato, Stefano Pioli, grande favorito fino a ieri, dato quasi per certo: se non ci sarà una svolta nelle prossime ore, si potrebbero rilanciare i nomi di Walter Mazzarri e Claudio Ranieri, con Francesco Guidolin in terza fila. Pioli è ancora legato a Zhang Jindong, presidente del gruppo Suning e proprietario dell’Inter. Esiste ancora un anno di contratto, ovvero fino al 2018, ed è urgente una transazione per una cifra niente affatto trascurabile. Si tratta di un intoppo che i viola non si aspettavano, qualcosa che potrebbe rimettere tutto in discussione. 

177
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
BRUNO
Ospite
BRUNO

…IO SENTIREI NENO FASCETTI…

Luigi
Ospite
Luigi

Pioli che cosa vuole i soldi dell’Inter e dai viola?

paolo
Ospite
paolo

Può venire anche Guardiola, Ancellotti, Allegri, Conte o Capello ma se fai giocare Tomovic, Oliveira, Milic, Salcedo e compagnia vaia ma dove si vuole andare

Max81
Ospite
Max81

Tutti quelli che volete ma non Mazzarri!!!
Se fosse così finiremmo dalla padella alla brace!!
PER FAVORE NO MAZZARRI!!!

alebg
Ospite
alebg

Mazzarri fa piu’ il personaggio ed attira per il carattere da toscanaccio ma forse Pioli gli e’ quantomeno pari a livello tecni e gestionale.

max
Ospite
max

Di Pioli non ce ne frega .. i meglio sono gli altri tre in lizza … ma fate presto…!!!

marco
Ospite
marco

Speriamo in Mazzarri…deciso , ottimo comunicatore e tifoso viola….poi cambiare questo gioco lento e prevedibile

Marco77
Ospite
Marco77

Ottimo comunicatore, ahahahahahah. Il più grande piangina della storia, peggio di quel ridicolo di Mancini e ce ne vole…

Montag
Ospite
Montag

Sono per Mazzarri

Bobbo
Ospite
Bobbo

Un settimana fa ho già spiegato la verità su questa faccenda(che mi è stata data da fonti attendibilissime all’interno della società): Pioli è stato sentito per una eventuale disponibilità 20-25 giorni fa! Ha accettato, ma ha posto le sue richeste tecniche: Keita se va via Bernardeschi, Marchetti se parte Tatarusanu, Schick o Pavoletti se parte Kalinic e Conti al posto di Badelj!! I Braccini a questo punto hanno fatto i loro conti e hanno capito che dei circa 100 mln che incasserebbero per le cessioni suddette ne avrebbero dovuti spendere almeno 75-80 per accontentarlo e quindi lo hanno immediatamente cassato!!!!!… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

nell’ordine: Ranieri poi Guidolin. Ve li immaginate Mazzarri e Corvino? socera e nora. Piolo mai per definizione, “buongiorno tristezza”….

Il Duca
Ospite
Il Duca

Prima di infamare la società, i DV, Corvino, Antognoni & co. ragionate testine di ca++zo: quando e dove è uscita una dichiarazione ufficiale della società che sarebbe stato Pioli il prossimo allenatore? erano tutte voci e illazioni di giornalisti (?), opinionisti (?) e baristi di bar sport (!). Antognoni ha detto che sarebbe stato italiano, altri hanno anche espresso un parere positivo su Pioli ma da lì a dire che sarebbe stato lui ad allenare in viola ce ne corre, eccome. “ai DV piace Pioli perchè è un aziendalista, uno yes-man, conosce l’ambiente (questa poi…)..” una cazzata dopo l’altra, statevene… Leggi altro »

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Tutta la vita MAZZARRI!

Giuliano da Vicchio
Ospite
Giuliano da Vicchio

Gian Luca 65, vatti a fare una bella doccia fredda per schiarirti le idee. Te devi essere uno dei tanti grullerelli che hanno litigato col calcio. Per te il calcio è arabo. Sai una sega te quali sono le qualità tecnico-tattiche e professionali di Guidolin! Vai a letto, dopo la doccia, e copriti.

IoAmoDueMarchigiani
Ospite
IoAmoDueMarchigiani

La Proprietá è stata assalita dai dubbi in occasione dell’incontro vis à vis con Pioli. Con grande ribrezzo, é stato subito notato che il buon Stefano ai piedi non indossava ciabattine charmanti (niente strass nè alcantara o almeno un pó di pelo). La cosa, ovviamente, potrebbe creare enormi ripercussioni sul mercato indocinese che sta per essere destinatario del lancio della nuova linea di babbucce sterilizzate a cui è stato dato il fashionissimo nome “Mico Glions!” Quindi, possibile virata su Mazzarri che intanto ciá giá il nome very cool: Uolter Eppoi, pare che sia un amante dei fulard, fatto che ha… Leggi altro »

luciano
Ospite
luciano

Ranieri ,onore e gloria.
Cosa aggiungere’?
Respekt please.
Forza viola.

Enrico
Ospite
Enrico

Può venire chiunque, tanto tra due/tre anni siamo punto e a capo. Quando si tratta di alzare l’asticella ( e conseguentemente aprire il portafoglio) diventano “sgraditi”.
A chi fa comodo ripartire da zero tutte le volte? Non certo ai tifosi.
Chiunque venga sappia che non vincerà mai niente,

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Mi permetterei di fare una domanda a qualche scienziato della dirigenza Viola, sempre ammesso che qualcuno non lo abbia già fatto prima di me, per quale motivo dobbiamo sempre andare a rompere i bromboli ( nello slang degli Alpini) ad allenatori legati a ad altre squadre. Vedi Montella al Pallemmmo , Sousa al Basilea, creando situazioni imbarazzanti, provocatorie e indisponenti nei confronti di altre società. Correggetemi se sbaglio e faccio quest’ altra domanda : è forse vero che il prurito del c..lo per qualcuno è più forte del terremoto ? Appare evidente che pare non sia il sistema migliore per… Leggi altro »

G R 51
Ospite
G R 51

Ma come non si aspettavano quando tutti sapevano che Pioli aveva un contratto fino a giugno 2018? Siamo all’ennesima farsa. A questo punto Semplici o Guidolin ed in culo le fave come si dice dalle mie parti.

claudio1
Ospite
claudio1

MI PARE UN PLEBISCITO PER MAZZARRI, AL QUALE MI ASSOCIO. GRANDE ESPERIENZA, GRINTOSO, DI PERSONALITA’… REDAZIONE TENETE CONTO DEL VOLERE DEL TIFO VIOLA. SOPRATTUTTO NE TENGANO CONTO I DELLA VALLE… O PREFERISCONO PIOLI PERCHE E’ UN AZIENDALISTA CHE ACCETTA QUALSIASI DECISIONE?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

semplici per ricominciare

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

dalla B.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Juric…calcio metal! Via i Blur da sfondo al goal e sotto con Slayer e Napalm Death…pure nelle cuffie dei giocatori…cosi’ si svegliano!
Buttiamola a ridere va!
m/ m/

G R 51
Ospite
G R 51

Annihilator, Gojira, Behemoth, Kreator o Carpathian Forest. Understand?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Secondo me Mazzarri, che é uno che non le manda a dire, litiga subito con i fratellini e si passa un altra stagione di ripicche e di spogliatoio teso

onsag
Ospite
onsag

Non mi butterei nel fuoco per Pioli, ma Mazzarri sarebbe la ciliegina
sulla torta per rendermi ancora più sgradevole tutta la situazione.
Continuo da tempo a sostenere la candidatura di Davide Nicola per
la nostra panchina: giovane, estremamente competente e ambizioso.
Forse quest’ultima caratteristica potrebbe essere vista come una
manchevolezza più’ che una qualità’ da una societa’ votata alla
mediocrita’ a all’incompetenza calcistica.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

E allora va bene, dai, continuiamo a discutere sul nome del nuovo allenatore. Ok, meglio Mazzarri, no meglio Ranieri, però anche Guidolin potrebbe essere, macché, potremmo prendere Juric, oppure Donadoni……….Ci fosse qualcuno consapevole che qualunque allenatore prendi, se non vengono fatti investimenti (INVESTIMENTI, non spese) adeguati sulla rosa, la musica rimarrà sempre la stessa. Oddio, una soluzione ci sarebbe: prendere qualcuno che riesca a far diventare giocatori di calcio Olivera, Cristoforo, Sportiello, Milic, Tomovic ecc. e, al contempo, possa trasformare in ottimi giocatori i teneri virgulti appena maggiorenni che Corvino recluta in quantità industriali da sempre e che da sempre… Leggi altro »

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

NSIVINCEMAI, ma non ti vergogni a infamare i dirigenti della squadra per cui fai il tifo??? Come fai a dire che sono incapaci quando gli allenatori che potrebbero venire sulla panca viola sono tutti occupati e non si liberano subito??? E che è colpa della Viola??? Perchè non ci vai tu al loro posto per vedere quanto sei bravo??? Si9curamente sei bravo solo a infamare seguendo la moda del momento!!! Guarda che si tratta della tua squadra e non di un’altra!!! Con riferimento al caso specifico dell’allenatore non vedo dove sia l’incapacità dei nostri dirigenti. Certo ci vorrebbe poco a… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sbaglio o Spalletti era libero? O mi sono perso qualche puntata? Sbaglio o Lucianone nostro parrebbe vada all’Inter? Come mai non viene ad allenare la squadra per cui tifa?
Ah già, bacini d’utenza, diritti televisivi e fatturati!!!!!!
Ahahahahahahahahahah!!!!!!!

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

HAHAHAHA…NON SONO CAPACI NEMMENO A PRENDERE UN ALLENATORE SCARTATO DA TUTTI…MA DOVE E’ LA NOVITA’ …TRATTATIVE CHE VANNO AVANTI DA TEMPO PER POI MAI CONCLUDERSI…..MA DOVE VOGLIAMO ANDAREEEEEE

Francesco
Ospite
Francesco

15 anni solo 4 volte nn siamo andati in Europa ….. per essere incapaci come dici te un se la cavano male….. già mi ero scordato che prade’ ha fatto i mercati con i giocatori del corvo ….. e i corvo ha fatto altrettanto (vedi Alonso ) ….. inoltre i nostri dirigenti nn vi scordate che devono lottare con il potere forte e si sa come funziona…. nel mezzo ci metto anche una finale di coppa Italia e due semifinali di Europa league….. e dalla champions ci butto’ fuori un arbitro sennò erano quarti di finale…… detto questo è giusto… Leggi altro »

ì slva dalla bottega
Ospite
ì slva dalla bottega

franesco fai una cosa ma vai a rubare davvero…son 2 anni che un vede boccia ne in europa ne in campionato….mi tocca dare ragione a de laurentis quando dice che nella metà del tempo con le stesse spese economiche e con lo stesso bacino di utenza ha fatto un vero miracolo…mangerei un gatto vivo dalla coda prima di dire che ha raigone lui, ma oarliamoci chiaro….si fa ridere e si coninuerà a farlo di questo passo…0 abizioni 0 voglia di rischiare 0 progetto e soprattutto 0 uomini di calcio…della valle cognigni corvino ma dove c…o vogliamo andare?? spiegtemi dove strac…o… Leggi altro »

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Bellissimo a parte che in Europa ci siamo andati meno volte credo 7 e gli anni sono 16, cmq se trovano tutte queste difficoltà……………………… mulini a vento…………poteri forti
(però a pranzo o a cena ci andavano..con Moggi) ma chi glielo fa fare…………..se ne vadano………………a Miami, in Cina o a Casette d’ete.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Il sole e’ giallo e i titoli son 0, Francesco il resto son chiacchiere. Un tempo andavano 2 in coppa campioni 2 in uefa e 1 in coppa delle coppe, ovvio ci andavi di meno, ora anche la settima potrebbe fare l’europa o anche una di b se vince la coppa italia

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro CALENZANO, non lo capiscono. Sono duri di comprendonio. E non sanno nemmeno la storia del calcio.
I prescritti hanno una percentuale di partecipazione alle coppe europee pari al 61,53%. La Viola ante prescritti dal 1955 (anno di introduzione della coppa campioni) con il format attuale avrebbe avuto una percentuale di partecipazione del 66,66%.
Non lo capisco proprio caro CALENZANO.
Hai voglia a spiegarglielo: in quel posto entra, in testa no!!!!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Hanno paura di Gubbio, vivono con la paura nella testa, paura generata a suo tempo da questi Buffoni dei fratellini.
Io non ho paura di tifare la fiorentina in lega pro, io ho paura dei tifosi che hanno smesso di sognare e si accontentano di 16 anni di NULLA DI FATTO.
I ricatti mi fanno ridere, che vendano e si levino da tre passi, tanti saluti e arrivederci, FIRENZE risorgerà sempre!

Japa
Tifoso
Japa

Mazzarri ultimamente ha fatto onco, ma magari qui si ringarzullisce e ci riporta in alto, come personaggio non mi dispiacerebbe, Ranieri mi convince meno, ieri ho letto che qualcuno sognava Balotelli in Viola,, sarebbe un colpo strepitoso!!

BTTLS
Tifoso
BTTLS

Mazzarri non mi paice moltissimo ma ha parecchia voglia di riscatto, Tra i 3 nomi fatti lo metto in cima alle preferenze.

Sergio
Ospite
Sergio

Mazzarri sarebbe il meglio Tecnico possibile,è grintoso,è Toscano,è un combattente…..speriamo

Daniele
Ospite
Daniele

Io lo dico da tre mesi…! Lui, Ranieri o Guidolin tutti perfetti, altro che Pioli o Nicola…

Claudio58
Ospite
Claudio58

A parte che sarebbe meglio avere le notizie certe, ovvero dire chi è il nuovo allenatore Viola quando ha firmato. Ma siamo in un mondo dell’informazione che per sopravvivere si basa più sulle indiscrezioni, vere o inventate, che sui fatti concreti, che sono ovviamente pochissimi rispetto alle prime. Ma se vogliamo stare al gioco delle ipotesi in cui siamo immersi, è palese che Pioli dopo aver avuto una campagna di stampa spaventosa che non lasciava nessun dubbio sul suo nuovo accordo con la Fiorentina si trovi ora in grandissima difficoltà. Infatti mi dite che peso contrattuale può avere, con la… Leggi altro »

jordan
Ospite
jordan

Speriamo io prima di Pioli li prenderei tutti e tre, ma prima di tutti Mazzarri per vedere se gli mette un po’ di pepe al c*** a questi smidollati e insegna a curare la fase difensiva

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Toh, incredibile ma per una volta sono d’accordo con te.
Ma stai tranquillo che non verrà.

68/69 anno magico
Ospite
68/69 anno magico

Io tifo per Ranieri, l’ultimo con il quale abbiamo vinto, ed è un vincente, non un chiaccherone.
Forza Viola, Forza ADV, Forza DDV.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Più che con Ranieri, abbiamo vinto con Bati, Rui, Toldo, Padalino, Amoruso, Piacentini, Schwartz e Spadino Robbiati…. FV

dolo
Ospite
dolo

Che c’erano pure l’anno dopo ma un s’è vinto nulla…

Monica
Ospite
Monica

Oggi ottime notizie…finalmente FORZA MAZZARRI!!!! IN VIOLA!!!!

Simone
Ospite
Simone

Mazarri Mazzarri,!!!!!!!

Marco
Ospite
Marco

Io sentirei Maradona!!!

Marco
Ospite
Marco

Si stanno rinsavendo..i DV..??? BENE MAZZARRI…oh pure alla mi mamma di 89 piace…sarebbe un bel colpo, uomo schietto livornese alla Allegri….ci gusta !!!!

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

…continuiamo a fare figurette……..grazie DV

Stefano
Ospite
Stefano

Quale sarebbe la figuretta? Spiegacelo perché non è molto chiaro. La Fiorentina ha fatto un offerta a Pioli sia economica che di durata del contratto,Pioli ha accettato,però vuole prima aspettare che l’Inter gli paghi la buonuscita. La Fiorentina gli ha detto che entro la fine della settimana,cioè la fine della stagione,lui deve dare una risposta definitiva e che se ha problemi con l’Inter sono azzo suoi,altrimenti ha già allertato Mazzarri che si libererà tra dieci giorni. Io te l’ho fatta un po’ cruda,ma il succo della storia è questo. E dove sarebbe la figuretta? Son curioso di saperlo.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Perbacco baccone, Stefano, ora ho finalmente chiaro il tutto: sei il responsabile dell’ufficio stampa della Fiorentina. Ma lo potevi dire, mica c’era niente di male.

tensioneviola
Ospite
tensioneviola

Macchè discorsi fai…Si chiama Stefano…ovviamente è proprio PIOLI che è venuto qui a spiegarci le cose come stanno.

aceviola
Ospite
aceviola

Guidolin si

Mauro
Ospite
Mauro

OHHH FINALMENTE DEI NOMI INTELLIGENTI..FORZAAA MAZZARRI DI PIU’ CHE RANIERI..MA VANNO BENE ENTRAMBI !!!!

Martello viola
Ospite
Martello viola

CARO ANDREA I NOMI MAZZARRI E RANIERI SONO OKKKK, ORA SI CAPISCE UN PO’ DI PIU’, MAZZARRI DEVO DIRE MI PIACE DI PIU’ DI RANIERI, OLTRETUTTO UOMO DI ESPERIENZA SE PERDE SI IN***** DI BRUTTO E NON SI FA RIPOSO DI 3 GG. ECC ECC, NON E’ UNO YES MEN, E CORVINO NON PUO’ FARE COME GLI PARE CON QUESTI 2. FORZA AVANTI CON MAZZARRI OTTIMA SCELTA, RICORDO CHE IL PX ANNO DURISSIMO SI PARTE IL 20 AGOSTO POCHE SOSTE MONDIALI ALLE PORTE E 4° POSTO CL..ERGO BISOGAN VIAGGIARE E CORRERE SIN DA SUBITO E SIA MAZZARRI CHE RANIERI FANNO… Leggi altro »

Articolo precedenteDi Marzio: fatta per l’attaccante del NEC Jay-Roy Grot. Classe ’98 arriverà per 1,5-2 Mln
Articolo successivoBernardeschi vince, Guetta perde: oggi tutti assieme coi tifosi per la fondazione Borgonovo
CONDIVIDI