Stella (Cons. regionale): “O si fa nuovo stadio alla Mercafir o restyling Franchi”

85



Il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana: “Per fare il salto di qualità occorre uno stadio nuovo. Sono 12 anni che si parla di cittadella viola e nuovo stadio”

“Il nuovo stadio della Fiorentina o si fa nell’area Mercafir, o si realizza ristrutturando il ‘Franchi‘. La nuova casa della Fiorentina va fatta, lo chiedono i tifosi, lo chiede la società, lo vuole il buonsenso. Il Comune di Firenze si decida e dia una risposta in tempi celeri, basta attese”. Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (FI).

“È da 12 anni che si parla di cittadella viola e nuovo stadio – ricorda Stella – sono state fatte mille promesse: ora è arrivato il tempo di decidere. Per fortuna la nuova proprietà del club vuole investire, ha fatto una squadra competitiva, investendo sui giovani, confermando i talenti. Ma per fare il salto di qualità occorre uno stadio nuovo o comunque rinnovato profondamente a livello progettuale”.

85
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜
Ospite
STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜

Ora basta! Avete rotto il cazzo con questa storia che lo stadio va fatto x forza a Firenze!!! Una città piena di vincoli, burocrazia e puttanate varie!!! Tra 20 anni saremo ancora qua a discutere senza aver realizzato NIENTE!!! Sono 30 anni che ci prendete x il culo, siamo stanchi!!! LO STADIO VA FATTO A CAMPI BISENZIO DA 50.000 posti dove non c’è il vincolo della Soprintendenza! Meno chiacchiere e più fatti!!!! Fanculo il restlyng del Franchi …. Tra un po’ tanto viene giù da solo quel troiaio di stadio…., Basta prendere l’acqua addosso quando si va allo stadio!!! La… Leggi altro »

Domenico
Ospite
Domenico

BASTA POLITICI LADRONI… NOOO MERCAFIR MA AREA PRIVA DI VINCOLI

Piero-Viola
Ospite
Piero-Viola

Stadio nuovooooooooo!!!!!
FV

Vai Rocco
Ospite
Vai Rocco

Invece di parlare tanto x parlare siete capaci di dare un risposta certa è definitiva? Concordo anch’io che la scelta migliore sia lo stadio nuovo accanto alla Mercafir ma se per farlo li è già tutto ok e la variante già approvata come mai nessuno dice “ok si farà li e i lavori inizieranno il giorno…” È vero che ora c’è una nuova proprietà ma penso che qualcuno voglia impedire la costruzione di un nuovo stadio perchè hanno paura che il Franchi vada in rovina ma allo stesso tempo accettano sono una ristrutturazione parziale ma guai a buttarlo giù e… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Consiglio al Comune di Firenze, incapaci ed inetti, compagni di merende, di vergognarsi; ai fiorentini di votare un po meglio!

omenica si è allenata
Ospite
omenica si è allenata

Se si fa il restyling del Franchi , dite ai vigili di non fare come Sabato che hanno fatto strage di multe, anche ai motorini e rimozioni immotivate. Come è possibili proporre una ristrutturazione se mancano i parcheggi e i vigili di Firenze si accaniscono in questo modo ? Non capisco il silenzio di fronte a questi comportamenti dei vigili, e quindi a questo punto è meglio che lo stadio si faccia altrove e i fiorentini si sposteranno con tutte le conseguenze del caso. Noi che veniamo da fuori arriveremo belli comodi e i fiorentini dovranno fare code per tornarsene… Leggi altro »

Marco77
Ospite
Marco77

Si posteggia più lontano e si fa due passi: sono andato per 20 anni allo stadio, mai una multa, ma dimorte volte la lasciavo quasi a San Salvi e poi camminare

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

esattamente.

geronimo
Ospite
geronimo

come da 50anni a questa parte in toscana ….. e a firenze in particolare…… Bla, bla, bla….. mecafir se ne parlerà x altri 20 anni. (in questa regione non si riesce a spostare due abusivi che hanno preso possesso illegalmente di un appartamento comunale …… e ci vogliono far credere che spostano un intero mercato x fare uno stadio alla mercafir…… in poco tempo ???????? x ora in 12 anni siamo al punto di partenza che che ne dica nardella…… Restailing Franchi idem è monumento nazionale intoccabile se non dopo i pareri vincolanti o no di una miriade di enti… Leggi altro »

Marcello
Ospite
Marcello

Stella è un preveggente, come lo Strolago di Brozzi, che riconosceva i pruni a’i’tasto e la ….. a’i’puzzo.
AléViola

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Se restaurano quel cesso del franchi fanno proprio una bella cagata

Marcello
Ospite
Marcello

il. esso del Franchi, come dici tu, èun’opera d’arte e ristrutturato sarebbe ancora più bello e funzionale. certo, dare le perle ai maiali non serve a niente.
AléViola

Marco77
Ospite
Marco77

Bellissimo guarda, da sindrome di Stendhal a entrarci dentro…

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

infatti la roma da ora in poi giocherà ai colosseo ed il verona all’arena!!!

Tobia_3
Ospite
Tobia_3

come si vede bene nel parterre delle curve…. guarda, da dieci!

Marco77
Ospite
Marco77

Poi con la tettoia in plexiglass trasparente come vogliono fare, bello bello a vedersi e siprattutto funzionale sotto il sole…….più o meno come una tettoia abusiva a scampia

lorenzzz
Ospite
lorenzzz

Stella come “Lesperto” di Ruttosport

luca66
Ospite
luca66

Perché non in un altro Comune limitrofo come Campi?

Germano
Ospite
Germano

In teoria sarebbe la migliore soluzione, a parte gli stupidi campanilismi tra comuni della piana. All’atto pratico occirre creare dal nulla tutti i servizi (luce, gas, acquedotto, fognature ecc. Se lo voleva costruire la Coop erano già a scavare.

Pepito4ever
Member
Pepito4ever

o a Campi. Campi è Firenze lo stesso ed è più semplice andare a Campi che a Campo Marte, quindi non cominciamo a mettere paletti Stella, che parla proprio perchè cià la bocca……Rocco e Joe sono già avanti a questo discorso, non c’è solo Mercafir e ristrutturazione del cesso ma anche a Campi dove verrebbe fatto sia il CS che lo Stadio e tutti felici e contenti……

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

O tu vai in Perù, o tu sposti la Chiesa, o tu vinci al Totocalcio.

Ricca
Ospite
Ricca

Boia, dichiarazione importante, è 10 anni che viene detto queste due alternative!

fabrizio
Ospite
fabrizio

finche il PD sara radicato nel comune di Firenze abbiamo voglia di aspettarci grandi cose
menomale Commisso nn è sprovveduto ..col kaiser che gli gonfia il portafoglio a quelli sciamani..forza viola sempre

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Comunque questo Stella è di Forza Italia. Così, tanto per farti capire che senza cervello si può anche stare zitti

Marco77
Ospite
Marco77

È arrivato quell’altro napulicchio, vai ora siamo al completo… 🤡

Gino
Ospite
Gino

Bla bla bla bla blablablablabla……..quando i politici parlano é perché non fanno niente.
A Firenze neanche possono dare la colpa ad altri….hanno sempre governato loro

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Guarda che questo genio della politica di nome Stella è di Forza Italia

Chianti Viola
Ospite
Chianti Viola

Dove fare lo stadio non è di mia competenza , io spero solo che Rocco non si rompa i coglioni , altrimenti ci basta anche il Campo Sportivo delle Due Strade . Sono scettico , anche perché tranvia a parte , l’ ultime strutture a Firenze sono state fatte negli anni 30 .

artemio
Ospite
artemio

Ci sarebbe disponibile anche quello di Colonnata , con tanto di tribuna coperta!

Arminio
Ospite
Arminio

Per chi come vive in lucchesia, Firenze è quella città che si estende nella piana (e comprende) Prato, Campi Bisenzio e Scandicci. Chiedo ai fiorentini di vedersi più area metropolitana che ‘cerchia dei viali’. Siete una grande città, comportatevi come tale. Lo stadio deve essere costruito in un qualsiasi luogo della vostra città. Quella estesa.

Grunf
Member
grunf

Bravo!…prato però no eh!…non ci allarghiamo fino a lì

Capo
Member
Noble Member
Capo

figurati che qui c’è qualche fenomeno che lo vuole tra i’duomo e i’battistero.

Piddu
Ospite
Piddu

Cittadella era il nome dell intervento.
Outlet stadium invece il nome dello stadio e la reale intenzione di fare negozi altro che calcio

carpaccio
Ospite
carpaccio

Ben svegliato signor stella. Ha qualche altro
Incredibile scoop?

Marco77
Ospite
Marco77

Dice che domenica contro l’Atalanta o si vince o si perde o si pareggia, non vede alternative

Principe
Ospite
Principe

Siamo nelle mani da sempre delle stesse persone buone a nulla.Politicanti habla habla.Intanto grazie a quelli che devono dare la svolta importiamo di nuovo migliaia e migliaia di turisti africani da mantenere. Le Olimpiadi? l’oppio per il popolo bue allo scopo di nascondere le cose mai fatte e che non si fanno.Stadio in primis.Anche Rocco l’americano,altrimenti abituato, si sta stufando

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Basta non votarli più

Leprotto
Ospite
Leprotto

Solo nuovo alla mercantinfer raggiungibile bene da tutte le parti con annessi per aumentare il fatturato e poter migliorare il tutto

Pek
Tifoso
Il Pek

ma quale fatturato. Quello lo facevi solo col progetto originario della cittadella commerciale. Già mancava spazio mandando via gli ortolani, pensa quanto ce ne sarebbe mantenedoli li.

rosh
Ospite
rosh

“…o si fa l’Italia o si moure !”
Uno stadio…
12 anni di parole
ma nessun fatto.
Nel 21esimo secolo…
Quando i romani o i greci decidevano di costruirne uno …lo facevano a mano !
Povera Italia…da trent’anni solo parole, tante rinunce e sacrifici e molti passi indietro socialmente parlando.

francesca
Ospite
francesca

Mi viene da ridere quando leggo che Firenze vorrebbe le olimpiadi.Ma se sono 70 anni che non si riesce a fare la terza pista all’aeroporto o da venti anni si parla non di costruire lo stadio ma dove farlo ovvero riadattare il Comunale in alternativa e non ci si muove di un millimetro nonostante le centinaia di previsioni del sindaco rieletto e tutte andate a vuoto.Se ne parla per mettersi in mostra,propaganda,show ecc ecc ” vedete io ci sono”

Doc_fm
Ospite
Doc_fm

Che paga lui? Non credo…quindi lo stadio lo fanno dove gli conviene di più, per costi, tempi e burocrazie varie….il resto son chiacchiere

Gabriele
Ospite
Gabriele

Ha già detto che paga Rocco

unus
Ospite
unus

Porca miseria ! Nessuno ci aveva pensato ancora ,tutti a dire di farlo in Piazza Santa Croce (ma Dante si e’ incazzato di brutto ) al Piazzale Michelangelo (ma i palloni cascavano nel giardino dell’iris e spaccavano i fiori ) in Piazza del Duomo (ma betori ha storto il naso piu’ di quanto non l’abbia di suo ) ,sul Monte Morello ( ma ci son le vipere….) o su una passerella mobile fra l’Isolotto e i Renai . Grande Stella ,alle prossime ti voto cosi’ un tu rimani senza lavoro .

Grunf
Member
grunf

Ahahahahahahahah !!!!!!

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

genio!

Marcus88
Ospite
Marcus88

Stadio e centro sportivo a Campi!!! Fast fast fast fast!!!!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💯💯💯💯💯💯

Pinguinaccio
Ospite
Pinguinaccio

Caro Rocco, non ti far infinocchiare dai soliti politicanti che vogliono fare il restayling del Franchi con i tuoi soldi…la maggioranza dei tifosi vuole lo stadio nuovo, coperto, moderno, con abbastanza posti per giocarci una finale di coppa europea…un nuovo simbolo di Firenze…..Se l’ unico posto per costruirlo nel comune di Firenze è la Mercarfir fallo lì…sennò vai a Campi che il posto c’è!!…purtroppo in Italia, il FAST-FAST- FAST non funziona, grazie ad una burocrazia da terzo mondo, a politici che non vedono più in là del loro naso ed a leggi cervellotiche sui beni monumentali. E’ una vita che… Leggi altro »

MAI UNA GIOIA
Ospite
MAI UNA GIOIA

STADIO NUOVO A CAMPI BISENZIO!!!!!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Se in curva ci devo andare con il binocolo, come facevo prima allora me la vedo a casa.

Pek
Tifoso
Il Pek

Visto l’appiccicaticcio che verrebbe fuori mantenendo gli ortolani li, meglio il restyling del vecchio e amato Franchi.

COMMOSSO
Ospite
COMMOSSO

Eccone un altro, come se le leggi urbanistiche e cervellotiche (con cui ho a che fare tutti i giorni) fossero state scritte da sbirulino e non da politicanti da quattro soldi.
PS la normativa urbanistica Toscana è la più folle d’Italia, hanno violentato il Testo Unico dell’edilizia per partorire una serie di leggi regionali folli controverse e atte a complicare qualsivoglia progettazione.
Firmato un Geometra Lib. Prof.

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Perché in Toscana come anche in altre regioni, chi è preposto non controlla perché non vuole assumersi responsabilità o controlla per modo di dire. Quindi si fa prima a impedire attraverso regole assurde. Lascino più libertà, ma controllino di più e chi sgarra giù tutto.e in galera. Così si fa nei paesi civili. Invece da noi tutti non possono fare niente poi gli amici degli amici possono fare quello che vogliono. Parere personale.

Toni
Ospite
Toni

….stella…ogni tanto parla per farsi pubblicità…….tipo l’ex candidato a sindaco per la destra…..

Thedoctor
Member
Thedoctor

Ora basta però mettere la stessa foto. Non è il progetto di Casamonti (probabilmente non è stato mostrato ancora) ma è il progetto di alcuni architetti che si accontentavano della copertura senza spostare le curve né niente.

Bischero
Member
Bischero

O tu sposti la chiesa o tu vinci al totocalcio o tu vai a machu picchu….
Caro zorro a campi invece verrebbe meglio in quanto entrerebbe anche il centrosportivo….

Mauro Orlandi
Ospite
Mauro Orlandi

Il FRANCHI e’ sempre stato lo stadio della Fiorentina, ma quale stadio a Novoli o Campi, la Fiorentina deve giocare al Campo di Marte.
E poi cosa ci si mette al Franchi se non gioca la Viola, gatti randagi.
FORZA VIOLA

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Con codesta mentalità non avrebbero fatto neppure il Franchi nel 1931

Bischero
Member
Bischero

Mauro scommetto che abiti difronte allo stadio

Marco77
Ospite
Marco77

La prossima volta, visto che era in vendita, tu l’avevi a comprare te almeno tu la facevi giocare indove tu volevi

california viola (antitrump)
Ospite
california viola (antitrump)

E’ incredibile che si pensi seriamente a rifare uno stadio con curve a un chilometro dal campo.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

NARDELLA !!!! Prima era il gioco delle parti, ora BASTA questo non cerca finanziatori …ha soldi! Diamo disponibilità veloci al nuovo stadio, la JUVE in due anni ha fatto un gioiello…

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

Oppure si fà fast fast fast anche nelle zone limitrofe !!!SFV

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Sarebbe ganzo che alla zitta Rocco gli facesse lo stadio a Campi senza interpellare più i fiorentini che siamo peggio dei bradipi.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Meno male che lo dice anche Stella…

nonnomarcello
Ospite
nonnomarcello

Sono 4 o 5 anni che ci sono queste due opzioni ed è una cosa risaputa
Come avrà fatto ad arrivarci.SFV

ALESSIO71
Ospite
ALESSIO71

Sono perfettamente d’accordo con te Marco
Un compagno di squadra del bagno Italia

maxfirenze
Ospite
maxfirenze

Va fatto a Campi

Greg
Ospite
Greg

Bla, bla, bla e si va avanti così. Prima o poi, Commisso s’incazza, vende e va a investire nel Qatar!

Massimo
Ospite
Massimo

Con i compagni all’amministrazione a Firenze, come in tutto il mondo, non si farà mai qualcosa di utile!

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

A Campi no?

rosh
Ospite
rosh

“…o si fa la nazione o si muore !”.
Uno stadio…
12 anni di parole
detto di tutto
ma nessun risultato
e siamo nel 21esimo secolo…quando i romani o i greci decidevano di costruirne uno…lo facevano a mano !
Povera itaGlia…da trent’anni tante parole…molti sacrifici e diversi passi indietro, socialmente parlando.
Ed ora vediamo come andra’ a finire l’ennesima puntata…

LoG
Ospite
LoG

E ci mancava lo Stella.

max
Ospite
max

Sono 11 anni che si parla di fare lo Stadio entro i confini del comune di Firenze siamo bloccati caduti nelle SABBIE MOBILI . Per questo occorre prendere un altra strada zona MERCAFIR sorge problema gestione FLUSSI DI PERSONE che la Fiorentina e mercati possono portare rischio collasso traffico e entrambe le attività vengono penalizzate. Ero del parere di farlo a FIRENZE ma visto la TELENOVELLA DELLO STENTO NON SI ARRIVA ALLA FINE, visto che a CAMPI zona libera da edificazione e meno INTASATA e che sono solo campi agricoli forse se poniamo dei paletti nelle costruzioni si può salvaguardare… Leggi altro »

Tosky
Ospite
Tosky

Bla bla bla bla bla bla bla ……….

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Eh…se ‘un’è zuppa è pan bagnato….

giuseppe
Ospite
giuseppe

Si va bene ok va bene va bene vai ok…

Campi le meglio
Ospite
Campi le meglio

Nuovo subito a campi basta!!!!! Con sto solito parla e parla bastaaaaaaaa!!!! Nardella e i pd una rovina

Porsenna
Ospite
Porsenna

Scysa, il sindaco di Campi di che partito è?

RobyBag
Ospite
RobyBag

O cambio l’auto o mi tengo quella che ho.
Ragionamento lapalissiano equivalente al titolo di questo articolo.

Marco77
Ospite
Marco77

E alle capacità di ragionamento dello Stella

Claudio_Granducato
Member
Claudio_Granducato

La nuova casa della Fiorentina va fatta. Quindi va benissimo pure Campi. Anzi, visto che c’è spazio anche per centro sportivo, è pure meglio.

Marcosciupa
Tifoso
Marcosciupa

……o Stella,parli di buonsenso e ci metti il restyling del Franchi? fai pace col cervello….al limite puoi dire o alla mercafir o a campi….al limite…

Marco77
Ospite
Marco77

Ancora meglio: prima dice che vuole il restyling, e poi aggiunge che lo stadio ci vuole nuovo o “comunque rinnovato profondamente a livello progettuale”. Ovvero la cosa che non ti faranno fare MAI al Franchi.
Farebbe bene a fare pace con i’cervello anche questo qui

Ferrante
Ospite
Ferrante

Si si…. E domani risorgerà il sole.. Non ci son più le mezze stagioni e meglio stare bene che stare male

Articolo precedenteLe immagini della presentazione di Caceres nella FOTOGALLERY di FI.IT
Articolo successivoFiorentina-Juventus, denunciati per lancio di oggetti 4 tifosi del Verona
CONDIVIDI