Stovini su Saponara: “Il suo ruolo è il trequartista, adesso è al 50% delle sue potenzialità”

6



Così come a Fabio Galante, il Corriere dello Sport-Stadio ha chiesto un parere su Riccardo Saponara anche all’ex giocatore e grande tifoso viola Lorenzo Stovini: “Saponara ha enormi qualità ma a Firenze ne ha fatto vedere qualche sprazzo. È sempre bravo, ma credo che adesso sia al 50% delle sue potenzialità. È una risorsa, ma certamente dipende dal modulo perché nel 4-3-3 non può rendere bene. Gli schemi tattici che gli si addicono sono il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2. Insomma lui deve fare il trequartista”.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giuseppe Torino
Ospite
Giuseppe Torino

Ha fatto un anno nell’Empoli poi è andato al Milan dove ha fallito e da lì non si è più ripreso

Giacomo
Ospite
Giacomo

il suo ruolo è la palestra e la fisioterapia rilassante

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Oggi i trequartisti attraversano una fase delicata,prima era normale avere due punte e una mezza punta avanzata d’inventiva e assist che poco doveva curarsi della fase difensiva perche’ la differenza vera la faceva in avanti,col calcio attuale si preferisce attaccare sugli esterni e le mezze punte devono adattarsi spesso in ruoli di ripiego rimanendo ne’ carne ne’ pesce.

geronimo
Ospite
geronimo

Allora x far render Il GRANDE Saponara si dovrebbe dar via Chiesa, che col 4312 nonpuò stare e con il 4231 non ci va la fiorentina,,,,, ma cercate piuttosto di rifilare il pacco che c’hanno appiccicato e allo stesso prezzo….. se siete bravi!! nel 4312 l’1 (.il 3/4ista ) è quello che DEVE fare la diff. cosi come nell’altro modulo il centrale dei 3……..e non è il CASO nostro.

Roberto
Ospite
Roberto

troviamo il modulo x lui, è di grande qualità e tecnica

Ponzio
Tifoso
ponzio

facciamo 30%, io sono un suo grande estimatore ma adesso si tratta davvero di fare un atto di fede. Speriamo davvero che si riprenda e che Pioli gli conceda ancora qualche chances.

Articolo precedentePer Maxi Olivera timido sondaggio del Penarol ma il giocatore dice no
Articolo successivoChiarugi: “La Fiorentina è maturata nel tempo. Saponara non entra negli automatismi ed è un peccato”
CONDIVIDI