Straordinario Benassi e Simeone si sblocca al Franchi: la Fiorentina cresce

    9



    Su La Repubblica si analizza la gara contro il Torino. Dopo Udinese e Benevento i viola battono anche i granata. Straordianrio Benassi, una rete e un assist, prima gioia di Simeone al Franchi. La Fiorentina sta diventando una squadra vera. Con i suoi limiti, ma in crescita costante e sempre più dentro al campionato. Quello col Toro, in questo senso, era un esame importante, e i viola l’hanno superato alla grande. Settimo posto agganciato (col Milan), oggi sarebbe Europa, anche se la partita di ieri ha messo in evidenza più di un limite. La difesa balla sempre un po’ troppo e, una volta trovato il vantaggio, questa squadra fatica a gestirlo.

    9
    Commenta la notizia

    avatar
    ultimi più vecchi più votati
    roberto
    Ospite
    roberto

    Ottimo Benassi adesso ci siamo.
    domenica Babacar subito e poi vediamo, se vinciamo qualche minuto per Lo Faso
    dentro Eysseric e secondo tempo Sanchez x far riposare Veretout
    secondo tempo per Victor Hugo ( o Milenkovic) al posto di Astori x farlo riposare

    GPG
    Ospite
    GPG

    finalmente una prova di maturità, la squadra che sul 3-0 continua ad aggredire l’avversario è segno di maturità e voglia di vincere. Piano piano la qualità sta venendo fuori, sono giovani devono crescere e maturare. Benassi una spanna sopra a tutti, stanno lavorando bene, da quando Pioli ha cambiato lo schema squadra molto più quadrata. Unica nota stonata quei quattro sfigati di pseudo-tifosi che con la squadra al 7° posto in classifica, davanti al Milan “cinese” che ha speso tanti, tanti soldi, continuano con la provocazione “Della Valle vattene”, non sarebbe meglio che si levassero loro dalle p…e, siamo sicuri… Leggi altro »

    tresantiviola
    Ospite
    tresantiviola

    Sembra che Pioli stia trovando la quadra il modulo di gioco e che i giocatori finito queste dieci partite dove la rosa della Fiorentina ha fatto il precampionato dato che quello di Moena è stato solamente un soggiorno estivo per i ragazzi della primavera,cominciano a conoscersi stanno imparando a muoversi e a trovarsi e fino a qui tutto bene anche oltre le aspettative ,ora l’importante è che non centri di mezzo la società cominciando a creare i soliti problemi ,portare all’,infinito il rinnuovo di Chiesa ,quello di Badelij cosa fare con Babacar e poi il mercato di gennaio dove devono… Leggi altro »

    Gaesill
    Ospite
    Gaesill

    LA PAZIENZA E’ LA VIRTU’ DEI FORTI. E quest’anno ce ne vuole. Non è che siamo diventati improvvisamente grandissima squadra, ma non siamo così scarsi come qualcuno (tanti…) diceva fino a ieri l’altro. Benassi e Simeone per poco erano lapidati, Si rimpingevano gli oltre 20 milioni investiti per tutti e due, Invece era questione di pazienza e di quadratura del cerchio. E in ciò Pioli si sta dimostrando bravissimo. A questo punto, mentre aumenta la fiducia in questo gruppo, e in questa dirigenza, inviterei tanti super critici a fare un sincero mea culpa. Ma non lo faranno, perchè le colpe… Leggi altro »

    tresantiviola
    Ospite
    tresantiviola

    Hai detto benissimo sui giocatori e Pioli ma la dirigenza lasciamola stare ,ci sarebbero da fare molti discorsi su Corvino per chi ha preso e speso all’inizio o su chi gli ha detto di prendere poi Pioli che si fara in seguito .

    PolemicoViola
    Ospite
    PolemicoViola

    Beh, la difesa ha ballato solo in un paio di occasioni. Non dimentichiamo che il Toro è stato messo in campo in puro stile Miha, quindi incazzato e confusionario ma molto arrembante e agonistico almeno per alcuni tratti di gara. Era inevitabile per qualsiasi difesa rischiare qualcosa.

    Certo molto meglio di prima del cambio di modulo, quando in effetti dietro si pativa parecchio. Ora non si sa quanto il passaggio al 4-3-3 abbia effettivamente influito o quanto il miglioramento sia da imputare ad una intrinseca maturazione della squadra, probabilmente sono vere entrambe le cose, comunque il trend di crescita è evidente.

    FV

    fra diavolo
    Ospite
    fra diavolo

    La vittoria ci sta tutta e mi rende felice anche perche’ la classifica si aggiusta verso posizioni piu’ interessanti ed il morale dei ragazzi si rinfranca.Non facciamo pero’ l’errore di credere di aver risolto tutti i problemi,purtroppo ne esistono di ben visibili e vanno risolti o perlomeno ridotti al minimo.Sulla fascia difensiva di destra ad esempio Biraghi ci mette impegno e corsa ma difficilmente azzecca una diagonale difensiva o intercetta un avversario prima del traversone dimostrando di essere difensore di scuola zemaniana, anche in mediana servirebbe piu’ attenzione per impedire ripartenze avversarie la clamorosa traversa di Njang che valeva il… Leggi altro »

    GIULIANO
    Ospite
    GIULIANO

    l’errore più grave della nostra prestazione è l’imbucata centrale che abbiamo subito e a cui tu hai giustamente fatto riferimento,perchè per nostra fortuna niang si è mangiato un goal praticamente fatto,ma non dobbiamo concedere quelle imbucate li,come tu ripeto hai sottolineto senza che in mediana forniamo la giusta copertura alla difesa,che in quell’occasione nella ripartenza è stata presa d’infilata come si dice in gergo di campo,ma daltronde quando lavori insieme con tutta la rosa voglio ribadire soltanto da due mesi,con calciatori che sono arrivati a firenze a fine mercato sono errori nel percorso di crescita,di assemlaggio della rosa,siamo un cantiere… Leggi altro »

    GIULIANO
    Ospite
    GIULIANO

    innanzitutto complimenti ai ragazzi,a tutto il gruppo!!!!!!!!!!!!,poi devo altresì dire che la prova di benassi è stata veramente maiuscola,ha giganteggiato a centrocampo,vincendo tutti i duelli con i dirimpettai granata,inoltre goal con bel diagonale,e assist al cholito per il meraviglioso goal del raddoppio,e simeone altrettanto ha disputato una gara,notevole,piena del solito sacrificio lottando su ogni pallone,ma poi ancora un altro pregevole assist per benassi,e ribadisco quel magnifico tiro del 2 a 0.quindi una serata veramente da goduria piena per noi popolo viola, poi io le sfide contro sinisa le sento moltissimo non posso negarlo, e ieri sera permettetemi di affermare lezione… Leggi altro »

    Articolo precedenteFormazioni a confronto: nessuna sorpresa nell’undici scelto da Pioli
    Articolo successivoTre gol al Torino e la Fiorentina va: agganciato il settimo posto
    CONDIVIDI