Striscione a Moena: “Berna, Kalinic, Vecino: strisciati e ben pagati, ma…” (FOTO)

dagli inviati Marco Pecorini e Gianni Ceccarelli

86



“Berna, Nikola, Vecino, strisciati e ben pagati, ma come a Firenze mai amati”. Recita così uno striscione esposto sulla tribuna del Cesare Benatti, poco prima dell’inizio dell’allenamento pomeridiano della Fiorentina a Moena.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Francesco
Ospite
Member

CHe grande tifoseria… come un giocatore viene dato in partenza, diventa subito scarso e un brocco colossale…tutto ovviamente per difendere la società..ci mancherebbe altro….bravi bravi….il tifo è una cosa, continuare a farsi prendere per il culo un altro. Dopo tanti anni, tornerò a frequentare il cinema. Di domenica pomeriggio…

Whooo
Ospite
Member

Raniero del bisenzio dimmi che fai apposta …. ti prego.

frezzoviolasangue
Ospite
Member

ma quando si compra ,,,,,,,,,,,,e ora,,,,,,,,,,,dopo i giocatori li paghi di +corvino xke sanno ke ai soldi

Il Duca
Ospite
Member
non si può decidere se un giocatore è uno stronzo o meno se volendosene andare emerge che era uno in gamba o una schiappa: in ambedue i casi si tratta di professionisti che vanno dove li porta il soldo, quindi infamare o rimpiangere tizio o caio è da sciocchi. Piuttosto c’è da riflettere sul fatto citato da Panerai che i contratti non hanno alcun senso dopo il primo anno: ma si è mai visto un dirigente di un’industria, regolarmente assunto e pagato con un alto stipendio oltre a benefit vari, venirsene fuori dopo un po’ e dire: o mi date di più o me ne vado (il che è lecito) ma se non me lo date io comincio a lavorare PEGGIO, faccio il lavativo etc…come minacciano di fare i calciatori in maniera più o meno sottintesa? è il baco del calcio e sarà sempre peggio, alla faccia di quei gonzi… Leggi altro »
Altavista
Ospite
Member

Credo tu non abbia presente un contratto da dirigente di industria…..altrimenti non lo avresti preso a paragone……poi magari il ragionamento torna ma non è l’esempio azzeccato
FV

Non importa
Ospite
Member

Te del perché esiste ancora il gioco del calcio un c’hai ancora capito una sega.

Parimenti
Ospite
Member

Appassionante dibattito ermeneutico. Sospetto che l’autore dello striscione sia Martin Heidegger

marco54
Ospite
Member

Sono d’accordo con Ernesto

Roberto Como
Ospite
Member

Prima d’accordissimo, poi d’accordo, ancora un paio di post e lo insulti….

marco54
Ospite
Member

sono d’accordissimo con Ernesto

frezzoviolasangue
Ospite
Member

ma per me non vanno rimpianti nessuno di questi ke se ne vanno, e il comportamento del 9 Nikola e il10federico ke eda giocatori di serie d

rotlf
Ospite
Member

ma insomma… Non piango di certo per la cessione di questi 3 giocatori. Piango invece per come non saranno re-investiti i soldi delle loro cessioni

Il Duca
Ospite
Member

ma te hai la palla di vetro e conosci il futuro? grande…..

Lorenzo
Ospite
Member

Il futuro non credo lo conosca, ma te neanche conosci il passato. Questo mi sembra molto illuminante per valutare i tuoi commenti. Divertiti nel tuo mondo fantastico scollegato dalla realtà.

Tifoso
Ospite
Member

Perché questa società in attuale dismissione negli ultimi 3 anni (6 mercati) ha dimostrato di reinvestire quanto guadagnato dalle cessioni?

rotlf
Ospite
Member

no ma ho du palle così delle campagne acquiste del passato. Tieni a mente in nick ci sentiremo presto. Però chiariamoci, la squadra di questa stagione a me faceva pena, per te era invece uno squadrone?

Mario72
Ospite
Member

Secondo me è strano questo vendere a Inter Milan Juve…diego ha bloccato toni all Inter mutu alla Roma e jovetic alla Juve….kalinic bernardeschi e vecino non sono stati proposti in premier ancora piu’ strano perché potevamo guadagnarci di più …quindi stiamo facendo le svendite….una società seria non vende contemporaneamente Berna kalinic boria e vecino

Mariani
Ospite
Member

Infatti.

Andres
Ospite
Member

Finalmente uno strisione che mi piace e che in tre parole dice molte verità innegabili senza offendere nessuno. Lo condivido al 100. Bravissimi coloro che l’hanno pensato e scritto,spero non siano gli stessi degli striscioni infamatori perchè quelli non mi sono piaciuti per nulla e vorrei invece sempre leggere cose come queste. Intelligenti,vere e dette senza livore,seondo me fanno molto più effetto delle offese sparate,tra l’altro, anonimamente.

Gore
Ospite
Member

Il messaggio voleva essere “positivo” ma dico io… visto che anche qui sotto manco gli italiani lo hanno capito, figurati un croato, un uruguaiano e un suino. Potevate scriverlo più semplice senza tutte ste rime che sinceramente fanno anche un po’ bimbo minkia?

Conte Verde
Ospite
Member

Guardate che alla fine della carriera conta quanto hai vinto, non il Duomo o il Ponte Vecchio, che puoi venire a vedere, da turista, quanto ti pare. Oppure puoi venirci ad abitare , a Firenze, quando sei a fine carriera.

La Fiorentina di oggi è deprimente, asettica, tutto numeri e niente emozioni, tante promesse ma zero trofei.

Molti di quelli che infamano i giocatori, se fossero nei panni di Kalinic, Bernardeschi , Vecino fatìrebbero la stessa xosa: andrebbero dove possono vincere e a prendere di più-

Avete voglia a mettere il pollice verso adesso, ma questa è la cruda verità, purtroppo per noi.

La parte più pulita e genuina del Calcio è solo il tifoso.

Raniero del Bisenzio
Ospite
Member

Averli fischiati di meno, forse qualcuno sarebbe rimasto

Tifoso
Ospite
Member

Certo e gli asini volano.

Ernesto
Ospite
Member

domanda molto semplice: ma Vecino merita di essere rimpianto? E la Fiorentina, anche senza autofinanziamento, avrebbe mai pagato la clausola di 24 mln per un giocatore come l’uruguagio, che a Firenze certamente non ha fatto sfraceli? Non pensate che tutto sommato stiamo facendo un buon affare e che Vecino può essere rimpazzato benissimo?

Mariani
Ospite
Member

VECINO è la fotocopia di Montolivo e Aquilani. Tre brocchi colossali sopravvalutati.

Tifoso
Ospite
Member

Il problema non è se è venduto bene o no, è che questi soldi per il 90% spariranno nelle tasche dei fratellini.

Il Duca
Ospite
Member

a 24M€ è venduto non bene ma benissimo

Roberto Como
Ospite
Member

Eh sì, la cosa importante per i tifosi dei DV è vendere bene o benissimo, per i tifosi delle altre squadre sono i risultati sul campo……tsè … antiquati !!!! Non vinceranno mai i campionati del mondo di bilanci e plusvalenze!!!

diego
Ospite
Member

roberto, se la cosa importante sono i risultati sul campo perché siete tutti ad infamare la 4 società d’Italia e la 20esima societa d’Europa?

Altavista
Ospite
Member

quarta d’Italia ma di quale disciplina….cause perse?

Daniele
Ospite
Member

Penso lá stessa cosa

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

BELLISSIMO STRISCIONE……………SIETE STATI MITICI………………..FORZA VIOLA……………….

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Se non altro Vecino è andato in ritiro, si sta allenando da serio professionista e quindi su di lui mi pare non ci sia nulla a che ridire. Semmai dipende dalle menti eccelse del nostro managment ( del c..o ) che ha inserito la clausola rescissoria. Gli altri due invece sono due stronzi belli e buoni. E a ruota la società di dilettanti in cui ognuno fa quel che vuole, va in ritiro se vuole, torna via quando cacchio vuole; dove sono i dirigenti? A me paiono di più digerenti!

gig60
Ospite
Member

..come mai per alcuni (tifosi?) se da un’altra parte ad un giocatore gli danno più soldi dovrebbero rimanere a Firenze? Il calciatore è un lavoro come un altro, dove pagano meglio si va, almeno per il 95% dei casi. Se poi un giorno pur di andare via dalla Fiorentina qualche giocatore va via a pari ingaggio..allora si può anche infamarlo ma se gli danno oltretutto tanti soldi di più perché mai (ripeto) dovrebbero restare a Firenze?!!

DARKO PANCEV
Ospite
Member

è un lavoro come un altro? Si…infatti domani vado dal mi principale e gli dico ” o da domani mi dai 40.000 euro al mese invece che 1.200€ o vado via” ….Voglio vedere…però se tu vuoi gig60 mi puoi fare da procuratore….

16 Anni Zero Trofei
Ospite
Member

Il calcio e’ un lavoro come un altro????
E come mai le altre aziende, industrie, societa’ … non hanno migliaia di tifosi che tutti i giorni tifano x loro?

luca
Ospite
Member

io ti chiedo:con quali giocatori rimpiazziamo i partenti?e quando?a settembre?e se anche riuscissimo a creare una squadra,come possiamo competere con le altre che abbiamo contribuito a rafforzare?se una squadra cambia rosa ogni anno non vincerà mai niente,vedi genoa e palermo,che subiscono sfracelli ad ogni mercato invernale.non ci saranno più le bandiere,ma almeno un telaio,uno zoccolo duro di giocatori,ci deve essere,come ha fatto la juve in questi anni

rick
Ospite
Member

1) Perché vivere a Firenze non è come stare a Milano o Torino.
2) Perché se vanno via gli toccherà fare molta panchina. (e stare in panchina troppo spesso è molto noioso e frustrante)
3) A Firenze non facevano la fame.

Il Duca
Ospite
Member

ma saranno problemi loro, o no? cosa vogliamo fare, le fatine buone?

Tardigrada
Ospite
Member

Forse non sei mai stato a Milano, che è una capitale europea, anche più e meglio di Roma.
Usciamo da questo provincialismo rinascimentale, non siamo più al tempo dei Medici.

Genoveffo
Ospite
Member

Manca il maniaco dei social

claude
Ospite
Member

un quintale fischi a firenze

francesco
Ospite
Member

Indegni della Fiorentina come anche valero

Marco
Ospite
Member

Ma perche vi risulta che vecino sia andato via????mi fanno veramente schifo questi striscioni senza nessun senso.e di piu mi fanno schifo chi gli scrive.vi garba solo fare polemiche su polemiche…..non siete tifosi.fate solo male alla squadra.BASTAAAA

Mariani
Ospite
Member

VEDO CHE MARCO E’ FELICE DI ANDARE IN SERIE B. Bravo Marco. Altre sparate con aggiunta di fesserie non ne hai?

Violascuro
Ospite
Member

Io andrei contro corrente , quando verranno a firenze nemmeno un fischio,nemmeno cacati ! Anche perché Sala’ insegna !

11 Edmundi
Ospite
Member

Ma lo sapete l’italiano? c’è scritto “come a Firenze mai amati” Ovvero ovunque andrete non sarete mai amati come lo siete stati a Firenze (per la verità nello striscione potevano scrivere anche “Borja”)

zoloft
Ospite
Member

secondo me lo striscione dice “Berna, Nikola, Vecino, strisciati e ben pagati, ma come A Firenze mai amati”, che cara redazione significa tutt’altra cosa.

CRISTIANO VIVA FIORENZA
Ospite
Member

FIRMATO?

tommaso
Ospite
Member

MANCA IL NOME DI BORJA…

Enrico
Ospite
Member

Forse perchè non è presente a Moena? mentre i tre dovrebbero essere già tutti a Moena (uno c’è …uno è scappato e l’altro si è cagato sotto)

Ioannes
Ospite
Member

il miglior striscione degli ultimi anni

Pier
Ospite
Member

“Mai amati”? Stiamo diventando falsi come i DV? Tutto il disprezzo possibile per chi va in altre squadre specie la Juve ma per favore non prendiamoci in giro con “mai amati”… non è vero! abbiamo già la società che è campione mondiale di bugie non scendiamo al loro livello!

Non importa
Ospite
Member

Scusa la precisazione ma è “ma come a Firenze mai amati”

Marco
Ospite
Member

Ma leggi prima di sbraitare ” come a Firenze mai amati” . Se poi non l’hai capita fattela spiegare

11 Edmundi
Ospite
Member

c’è scritto “come a FIrenze mai amati” ovvero non saranno mai amati come a firenze.

Roberto Como
Ospite
Member

COME A FIRENZE mai amati….. basta leggere bene eh?

Maiunagioia
Ospite
Member

Leggete bene sulla foto :”Ma come a firenze mai amati” non mai amati…. occhio redazione basta una lettera per cambiare il significato di una frase……

Leo77
Ospite
Member

Vecino si sta allenando dall’inizio del ritiro e sempre avanti a tutti……gli altri due direi che di professionisti hanno poco!!

vedova rosicone
Ospite
Member

Potevano anche aggiungere DELLA VALLE………………..anche loro non sono mai stati amati.

millino76
Ospite
Member

mi sa che non sapete leggere: “…. Come a Firenze mai amati”
significa che solamente a Firenze sono stati amati… ovunque andranno saranno normalissimi giocatori.
mah…? allibito da certi commenti….

Viola
Ospite
Member

Io preferisco ignorarli …poi quando verrano al Franchi che si chiudano le orecchie

Mariani
Ospite
Member

Bella soddisfazione come abbiamo fatto con SALAH che ci ha rifilato anche un bel gol.

noabbonamento
Ospite
Member

Quando verrano cosa….siete du gatti ….e x me anche troppi

SCURREGGIONE
Ospite
Member

A me mi vole la Bellucci ma preferisco restare con la mi moglie scurreggiona perchè come mi ama lei….

rotlf
Ospite
Member

ecco ma scurreggione con due erre? E poi, meglio scurreggione o curreggione? O con la o, scorreggione e/o correggione. Me lo sono sempre chiesto 😀
Cmq dai consoliamoci che qualche volta pure la bellucci scoreggia

Giacomo
Ospite
Member

striscione garbato e sensato

Alessio
Ospite
Member

Uno striscione bello, non offensivo, ironico e pungente al punto giusto! Si vede che non è firmato 1926… hahahahahahhaah!!!!

Nsivincemai
Ospite
Member

Non e’ loro la colpa nell’ aver scelto la convenienza ..Qui non vuole rimanere piu’ nessuno. ..niente progetti niente soldi niente comunicazione. …Vi che fareste? DV dalle balle

Viola68
Ospite
Member

Comunicazione? E con chi ? Con voi contestatori(di intorno)? Questa è l unica cosa in cui li capisco al mille per mille!

Enrico
Ospite
Member

Niente soldi? Qst tre prendono tutti più di un milione l anno? Tu lavori o ti danno ancora la paghetta i genitori? Qui si parla di milioni come fossero noccioline..che se ne vadano in culo..e ricorda che a Firenze non verrà mai nessuno a sputtanarsi per farci vincere una coppetta..qnd o vi adeguate o cambiate sport. Prima Pontello poi Cecchi Gori ora Della Valle..tutti osannati e tutti infamati. Avanti il prossimo.

millino76
Ospite
Member

certo, vero, guadagnano tutti più di un milione l’hanno. e questo gli deve bastare per rinunciare ad averne altri due?
vorrei vedere se ti venissero ad offrire uno stipendio doppio o triplo del tuo (che non prendi la paghetta dai genitori) che faresti….?
i soldi non sono tutto, è vero, però contano… ehhhh se contano.

Poracccio
Ospite
Member

Gli stipendi di un giocatore mediocre e intorno al 1.5 mil quelli bravi e3 o 4 i top oltre i 10. Piantiamola con sta storia dell operaio. Questo sono gli stipendi se non ti garbano cambia sport
Poraccio

Nsivincemai
Ospite
Member

Se trovassi un lavoro dove potrei guadagnare meglio me ne andrei anche io e magari mi divertirsi di piu’ …Proprio come fanno loro ..situazione umanamente comprensibile …A fronte di proposte migliori perche’ mai dovrebbero rimanere ..Siamo un discount di giocatori ..

Fran
Ospite
Member

uno ha la bua, l’altro i ladro ed il terzo la diarrea..
prima del contagio, mandateli via

frezzoviolasangue
Ospite
Member

a vecino non si puo dire nulla ma per il n10 eil9 non meritano neanche dire come si chiama ,

Fabio
Ospite
Member

Tra Vecino e gli altri 2 c’è una gran bella differenza nel comportamento.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Aggiungo che anzi la Fiorentina lo ha spinto fuori per lucrare i 45 milioni che frutterà. In sede stanno già brindando.

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Quale sarebbe la differenza tra Bernardeschi che rifiutò la clausola e Vecino che la pretese per rinnovare? Per me hanno entrambi fatto il loro interesse e preciso che non li condanno affatto per questo. A Vecino quasi triplicano l’ingaggio a Bernardeschi quasi lo quadruplicano e non venitemi a parlare dell’offerta faraonica fattagli solo per fare bella (?!) figura perchè sapevano che non l’avrebbe accettata visto quanto offertogli dalla Juve.

wpDiscuz
Articolo precedenteBernardeschi, niente Moena: ha inviato un certificato medico ai viola
Articolo successivoKalinic, incontro a Milano tra l’agente e Corvino
CONDIVIDI